|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Guarda...
Quote:
L'ali, difettoso, non penso perchè mi faceva così anche quello da 400W che ho appena cambiato ed aveva un solo anno di vita nonchè aveva funzionato fino al giorno prima con Atlhon 2500+, mobo Gigabyte socket A, sempre 1,5gb di RAM e 9800XT; mentre per la questione 2300 mhz presumo fosse la CPU overcloccata di fabbrica perciò cambiando il bios (a proposito ho già installato l' 1.80 appena uscito) l'ha riportata a 2000 mhz Adesso riguardo la pagina CPU del BIOS se ho tutto in auto poi andrò ancora per tentativi. Intanto ho disabilitato una voce scheda Ethernet che mi risultava avesse problemi nell'installarsi, l'ho scoperto nella gestione periferiche, aveva il punto di domanda giallo, perciò l'ho disabilitata! L'ultimo tentativo sarà comprare un'altra scheda video per provare (maledetto che ho venduto la 9800XT
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: PD
|
Guarda io ti consiglio di non prendere un agp ma di vedere... se è la pci-e che va male almeno ti fai cambiare la mobo...
se riesci fatti prestare un pci-e o magari appena prendo la mia... nuova(usata) ti vieni a prendere la mia 6200... e fai delle prove per me nessun problema
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
io so cos'è...e t'assicuro non è la scheda video... Però prima di dirti la soluzione ti dico di guardare meglio sul forum cercando la parola FREEZA e vedrai che troverai da solo la soluzione così coem ho fatto anche io penando per 3 lunghissimi anni e soldi buttati. leggi e vedrai...
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Sembra vada un pò meglio...
... anzi, decisamente meglio.
Ho disinstallato per bene i cata 6.2 che avevo, ho messo gli OMEGA 6.3 e dalle 15 alle 18.10 mai un problema, ![]() Ora proverò a ricollegare gli altri 2 HD monitorando le temperature...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Mi quoto per aggiornare...
Quote:
Anche oggi 2 riavvii dopo neanche un'oretta! Ho provato anche a pulire la X800XT e rimettere la pasta nuova per vedere se calano le temperature con ATITOOL che mi dà 52°/36° e sono perciò leggermente salite rispetto a ieri. Però non so se come temperature per questa vga vadano bene! Riproverò a staccare gli HD nuovamente e vedere quanto reggo. Ho anche una ventolina USB che fa fresco ai 3 HD e segnano dai 35 ai 37 gradi. Dimenticavo di dire che ho il case aperto ed in casa non supero i 21 gradi! Ormai veramente non so più che pesci pigliare, proverò a comprare un'altra VGA e fare delle prove, forse dovrei provare nVidia, boh
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento...
... per dire che ritogliendo i 2 hd (cioè il 30gb IDE e l'80gb S-ATA), la temperatura del solo 80gb IDE si ferma intorno ai 42° ed ho giocato ad Halo per più di un'ora e 20 senza problemi, sono tornato al desktop per controllare le temperature e l'hd era sui 44/45° mentre la X800XT era 55/45°.
Allora mi resta solo da pensare che sia un problema di alimentazione generale della mobo Asrock 939 DUAL o della scheda video Ah, dimenticavo: le ram sono testate con Memtest86+ v.1.65 ed è tutto a posto!!! Com'è che posso risolvere? Lascio il PC così col solo HD di sistema, dove magari mi creo una partizione (a proposito, qualcuno mi indica una guida per niubbissimo su come creare la partizione con XP home?) per metterci i giochi, tipo 50gb? Ed il resto per il sistema? Tanto ho il 160 USB 2.0 per tutto il resto!!! Consigliatemi, grazie, buon weekend lungo, Michele.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
forse il malfunzionamento è dovuto al fatto che tutte le periferiche bisognose di parecchia corrente sono attaccate tutte allo stesso ramo dell'alimentatore...prova a "separarle" un pò, usando degli sdoppiatori (ad esempio lascerei la scheda video da sola, o al massimo con una ventola)
bYeZ!
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Fatto...
Quote:
Ho adesso i 2 hard disk nello stesso ramo (il 3°, quello da 30gb lo tolgo e lo venderò qua) e la X800Xt sul ramo dei 2 masterizzatori (uno DVD ed uno CD) e per adesso mai un probema! Grazie, ATi sei sempre più degno di stima. Per cui ne approfitto per chiederti info sui dissipatori per la X800XT. Mi attira più di tutti il Thermaltake Giant 3, ed in via subordinata il Silencer (ma non ho capito se devo mettere il 4 od il 5 Cosa ne pensi? Hai delle guide per i 3?
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
io andrei con il Silencer (rev 5), perchè butta l'aria calda fuori dal case (cosa che gli altri 2 non fanno)
bYeZ!
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
E' quello che vorrei...
Quote:
Ciao ATi!
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.

leggi e vedrai...