Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2006, 23:16   #21
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Guarda...

Quote:
Originariamente inviato da High Speed
bene... (pare brutto dire male... )
almeno ora sappiamo che non è colpa della ram (hai messo un solo banco?) non è colpa degli hd (puoi sempre provare con un altro al posto di questo, non si sa mai) e non può essere l' alimentatore da un punto di vista delle tensioni erogate... (al limite potrebbe essere difettoso visto che è nuovo)
quindi rimane poco...
ma la storia dei 2300mhz? come hai fatto dopo?
assicurati che sia tutto settato correttamente nel bios, soprattutto la parte cpu, perchè leggendo bene ho visto che tu in alcuni casi parli di blocco e non riavvio... come stanno le cose precisamente?
non è che hai spostato il clock a 2300 facendo 230x10 senza impostare il pci a 100mhz e l' agp a 33mhz ?
cmq nella pagina cpu metti tutto su auto... poi leggiti bene la 1° pag del thread sulla 939 dual sata
i blocchi non mi sono più capitati, ora ho solo problemi mentre gioco e solitamente nei primi 5/10 minuti!
L'ali, difettoso, non penso perchè mi faceva così anche quello da 400W che ho appena cambiato ed aveva un solo anno di vita nonchè aveva funzionato fino al giorno prima con Atlhon 2500+, mobo Gigabyte socket A, sempre 1,5gb di RAM e 9800XT;
mentre per la questione 2300 mhz presumo fosse la CPU overcloccata di fabbrica perciò cambiando il bios (a proposito ho già installato l' 1.80 appena uscito) l'ha riportata a 2000 mhz
Adesso riguardo la pagina CPU del BIOS se ho tutto in auto poi andrò ancora per tentativi.
Intanto ho disabilitato una voce scheda Ethernet che mi risultava avesse problemi nell'installarsi, l'ho scoperto nella gestione periferiche, aveva il punto di domanda giallo, perciò l'ho disabilitata!
L'ultimo tentativo sarà comprare un'altra scheda video per provare (maledetto che ho venduto la 9800XT ) magari su socket AGP!!!
Old 26-04-2006, 09:23   #22
PiZzaShoW
Member

L'Avatar di PiZzaShoW

Iscritto dal: Nov 2003
Città: PD
Guarda io ti consiglio di non prendere un agp ma di vedere... se è la pci-e che va male almeno ti fai cambiare la mobo...

se riesci fatti prestare un pci-e

o magari appena prendo la mia...
nuova(usata) ti vieni a prendere la mia 6200... e fai delle prove

per me nessun problema

Il mio saggio nonno disse... ci son 2 cose che battute son piu buone... i baccalà e le donne!
PiZzaShoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 15:39   #23
diegodp
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da salsero71
i blocchi non mi sono più capitati, ora ho solo problemi mentre gioco e solitamente nei primi 5/10 minuti!
L'ali, difettoso, non penso perchè mi faceva così anche quello da 400W che ho appena cambiato ed aveva un solo anno di vita nonchè aveva funzionato fino al giorno prima con Atlhon 2500+, mobo Gigabyte socket A, sempre 1,5gb di RAM e 9800XT;
mentre per la questione 2300 mhz presumo fosse la CPU overcloccata di fabbrica perciò cambiando il bios (a proposito ho già installato l' 1.80 appena uscito) l'ha riportata a 2000 mhz
Adesso riguardo la pagina CPU del BIOS se ho tutto in auto poi andrò ancora per tentativi.
Intanto ho disabilitato una voce scheda Ethernet che mi risultava avesse problemi nell'installarsi, l'ho scoperto nella gestione periferiche, aveva il punto di domanda giallo, perciò l'ho disabilitata!
L'ultimo tentativo sarà comprare un'altra scheda video per provare (maledetto che ho venduto la 9800XT ) magari su socket AGP!!!

io so cos'è...e t'assicuro non è la scheda video...

Però prima di dirti la soluzione ti dico di guardare meglio sul forum cercando la parola FREEZA e vedrai che troverai da solo la soluzione così coem ho fatto anche io penando per 3 lunghissimi anni e soldi buttati.
leggi e vedrai...
Old 26-04-2006, 18:24   #24
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Sembra vada un pò meglio...

... anzi, decisamente meglio.
Ho disinstallato per bene i cata 6.2 che avevo, ho messo gli OMEGA 6.3 e dalle 15 alle 18.10 mai un problema,
Ora proverò a ricollegare gli altri 2 HD monitorando le temperature...
Old 28-04-2006, 18:49   #25
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Mi quoto per aggiornare...

Quote:
... anzi, decisamente meglio.
Ho disinstallato per bene i cata 6.2 che avevo, ho messo gli OMEGA 6.3 e dalle 15 alle 18.10 mai un problema,
Ora proverò a ricollegare gli altri 2 HD monitorando le temperature...
... perchè non è che vada proprio bene!
Anche oggi 2 riavvii dopo neanche un'oretta!
Ho provato anche a pulire la X800XT e rimettere la pasta nuova per vedere se calano le temperature con ATITOOL che mi dà 52°/36° e sono perciò leggermente salite rispetto a ieri. Però non so se come temperature per questa vga vadano bene!
Riproverò a staccare gli HD nuovamente e vedere quanto reggo.
Ho anche una ventolina USB che fa fresco ai 3 HD e segnano dai 35 ai 37 gradi.
Dimenticavo di dire che ho il case aperto ed in casa non supero i 21 gradi!
Ormai veramente non so più che pesci pigliare, proverò a comprare un'altra VGA e fare delle prove, forse dovrei provare nVidia, boh
Old 29-04-2006, 17:01   #26
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Aggiornamento...

... per dire che ritogliendo i 2 hd (cioè il 30gb IDE e l'80gb S-ATA), la temperatura del solo 80gb IDE si ferma intorno ai 42° ed ho giocato ad Halo per più di un'ora e 20 senza problemi, sono tornato al desktop per controllare le temperature e l'hd era sui 44/45° mentre la X800XT era 55/45°.
Allora mi resta solo da pensare che sia un problema di alimentazione generale della mobo Asrock 939 DUAL o della scheda video perchè il riavvio si presenta solo giocando e non navigando, leggendo mail, scrivendo, ...
Ah, dimenticavo: le ram sono testate con Memtest86+ v.1.65 ed è tutto a posto!!!
Com'è che posso risolvere? Lascio il PC così col solo HD di sistema, dove magari mi creo una partizione (a proposito, qualcuno mi indica una guida per niubbissimo su come creare la partizione con XP home?) per metterci i giochi, tipo 50gb? Ed il resto per il sistema? Tanto ho il 160 USB 2.0 per tutto il resto!!!
Consigliatemi, grazie, buon weekend lungo, Michele.
Old 29-04-2006, 18:19   #27
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
forse il malfunzionamento è dovuto al fatto che tutte le periferiche bisognose di parecchia corrente sono attaccate tutte allo stesso ramo dell'alimentatore...prova a "separarle" un pò, usando degli sdoppiatori (ad esempio lascerei la scheda video da sola, o al massimo con una ventola)

bYeZ!
Old 01-05-2006, 22:47   #28
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Fatto...

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
forse il malfunzionamento è dovuto al fatto che tutte le periferiche bisognose di parecchia corrente sono attaccate tutte allo stesso ramo dell'alimentatore...prova a "separarle" un pò, usando degli sdoppiatori (ad esempio lascerei la scheda video da sola, o al massimo con una ventola)

bYeZ!
... e sembra che io abbia risolto!
Ho adesso i 2 hard disk nello stesso ramo (il 3°, quello da 30gb lo tolgo e lo venderò qua) e la X800Xt sul ramo dei 2 masterizzatori (uno DVD ed uno CD) e per adesso mai un probema!
Grazie, ATi sei sempre più degno di stima.
Per cui ne approfitto per chiederti info sui dissipatori per la X800XT.
Mi attira più di tutti il Thermaltake Giant 3, ed in via subordinata il Silencer (ma non ho capito se devo mettere il 4 od il 5 ) od un Zalman 700!
Cosa ne pensi? Hai delle guide per i 3?
Old 01-05-2006, 22:51   #29
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

io andrei con il Silencer (rev 5), perchè butta l'aria calda fuori dal case (cosa che gli altri 2 non fanno)

bYeZ!
Old 01-05-2006, 22:54   #30
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

E' quello che vorrei...

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
io andrei con il Silencer (rev 5), perchè butta l'aria calda fuori dal case (cosa che gli altri 2 non fanno)
bYeZ!
ma avendo il case aperto dal lato sinistro (cosa che purtroppo non avevo specificato), avrei voglia di provare qualcosa che "spari" più sulla scheda video! Se ne parla bene di 'sto benedetto Giant 3? Mi sembra abbia un paio d'anni però mi pareva di averne sentito parlare abbastanza bene, o erro?
Ciao ATi!
Old 01-05-2006, 23:01   #31
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
ma avendo il case aperto dal lato sinistro (cosa che purtroppo non avevo specificato), avrei voglia di provare qualcosa che "spari" più sulla scheda video! Se ne parla bene di 'sto benedetto Giant 3? Mi sembra abbia un paio d'anni però mi pareva di averne sentito parlare abbastanza bene, o erro?
Ciao ATi!
ma guarda che il Silencer è uno dei migliori sulla piazza sul Giant 3 non ho mai letto nulla a riguardo

bYeZ!

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian