|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Quote:
programmi?!?!! naaaaaaa....... adesso la questione è un'altra: spegnere un pc tramite msdos!!! ORGOGLIO INFORMATICO!!!
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Lo conosco! Una malattia tremenda... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Con net view i 2 pc si vedono...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmmmm....... ho visto il numero dell'errore, ecco che mi dice: Non è stato possibile individuare l'alias del messaggio. RIMEDIO Controllare l'ortografia dell'alias del messaggio. Se è corretta, il computer destinato a ricevere il messaggio potrebbe essere occupato. Provare a rinviare il messaggio in seguito. ho cercato di mandarmi il messaggio sul mio pc, anke a me da questo errore...... e a pensare che fino ad una settimana fa facevo gli skerzi al mio conquilino con il net send!!! ciauz
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Che facciamo? Ci alziamo, facciamo le scale e andiamo a spegnere sto benedetto computer, così ci sgranchiamo anche le gambe...
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto: ORGOGLIO INFORMATICO!!! Sto 3d lo chiudiamo quando sarà risolto il problema! ciauz
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Prima o dopo troveremo l'inghippo...
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Per un momento ho provato a lasciare da parte L'ORGOLGIO INFORMATICO e mi sono affidato a questo programmino, si chiama DShutdown:
http://dimio.altervista.org/ita/ Ho seguito le istruzioni mettendo sul pc principale il comando di spegnere in remoto il secondo pc e mettendo su quest'ultimo il comando permetti spegnimento da remoto. Niente da fare... Se nella lista dei pc da spegnere metto anche il mio, questo si spegne, ma l'altro continua indisturbato! PS: ho provato anche a fare il contrario, spegnere il mio dal secondo pc... nada!
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Nononononoooo.
Il comando shutdown c'è e deve funzionare! Microsoft KB Shutdown Poi ci sono anche questi. Elenco problematiche Shutdown |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ragà io uso shutdownER e tutto funge alla xfezione!
ma il comando su dos, niente!
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.vbside.com/programPg.asp?pid=10&DetailID=4
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
yes!
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Il secondo sistema è più semplice (non devi installare niente sul PC remoto) ma, in caso NETBIOS abbia dei problemi, alcune opzioni potrebbero non funzionare: in ogni caso, per utilizzare questa modalità è sufficiente selezionare l'opzione "serverless", in questo caso DShutdown ti chiederà anche l'user e la password di un utente sul PC remoto che abbia i privilegi di shutdown. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Solo una cosa non capisco: è possibile avvisare l'utente sull'altro pc che è in corso lo spegnimento e permettergli di annullarlo?
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
Se vuoi avvisare meglio l'utente remoto, puoi spuntare "sound advise", per cui il PC remoto, prima di spegnersi, genererà anche un avviso sonoro. Tutto questo non è possibile con l'opzione "serverless" (bisognerebbe agire dal prompt dei comandi). |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Ma probabilmente per lanciare lo spegnimento in remoto i due pc devono appartenere ad un dominio
Per esempio mi sembra (ma sono solo impressioni da utilizzo) che quando due PC Windows XP accedono alle rispettive risorse di rete lo fanno come Guest e non come l'effettivo utente di login. Mentre in Windows 2000 Professional si usava il nome dell'utente effettivo. Una prova col NET SEND su un dominio infatti a me funziona. Altrimenti potrei spegnere in rete il pc di un collega senza che lui possa fare nulla...
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Problema nVidia 7800gtx
Sono d'accordo con te, anche se non capisco perché non mi funzioni il net send!
Il mio pc e il secondo appartengono antrambi al dominio CASA, io entro con nomeutente1 ed ho i privilegi di amministratore, mio fratello entra nel suo pc con nomeutente2 e ha anche lui i privilegi di amministratore. Se faccio net send * messaggio mi dice invio del messaggio al dominio CASA riuscito, ma non viene visualizzato il messaggio nè sul mio pc, nè sul secondo. Stessa cosa scrivendo net send /domain:CASA messaggio. Se faccio net send nomeutente1 messaggio (o nomeutente2 o anche Administrator) mi dice impossibile trovare l'alias per i messaggi sulla rete che vuol dì?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.

Raffo™ (io, non la birra) |
|