|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
però, le foto della A700 non sono male viste al 100%
inoltre "pesano" abbastanza (dai 2,1 a 2.7 MB) sinonimo di buon livello della compressione sarà curioso vedere come funziona la riduzione dell'effetto occhi rossi, la correzione del rumore e la qualità a iso 400 e 800... buona la risoluzione dei video "640 x 480 pixels (30 frames/sec., 15 frames/sec.)" che quindi sono accettabili, per chi non ha o non vuole portarsi dietro una videocamera peccato che ormai solo le reflex usino CompacFlash
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Un negoziante mi avrebbe dato, se è vera, una anteprima: le prossime sostitute delle A610 e A620 avranno lo stabilizzatore di immagini!!
Per chi come me non ha una mano molto ferma penso sia una cosa davvero utile. Come mai sono pochi i modelli di fotocamere compatte con questo accessorio? E' solo per una questione di prezzo? Sarei indeciso anche io per la scelta A610-620/A700. Ma visto che lo stabilizzatore mi intriga non poco mi sa cje aspetterò... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
e cmq se la comprassi in germania sarebbe vero, qui in italia è ancora oltre i 250€. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
beh... la prova su dpreview e' uscita:
http://www.dpreview.com/reviews/canona700/page13.asp (a ISO 400) "Once again, there's not a lot in it - the A700 has marginally lower measurable noise than the A620, and this seems to be down to the nature of the sensor itself, not noise reduction." [CUT] "and again the ISO rating used by Canon appears to be a lot more conservative on the A700, being much closer to our measured ISO 400 than the A620, which is around half a stop more sensitive" ed e' stato provato che questo nuovo sensore da 1/2.5 6mpixel non e' certo da buttare via rispetto al del precedente 1/1.8 7mpixel forse e' il caso di credere che i sensori vengano migliorati anno per anno... anche io all'inizio ho storto il naso vedendo che TUTTA la gamma Canon era basata su quel CCD: evidentemente avevano ragione. hanno potuto mettere un 4x dove prima c'era un 3x (Canon 750 vx 800IS) |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo mi par di capire, anche dalle foto di prova, che gli 800iso sono quasi inutilizzabili, quindi sarebbe più utile lo stabilizzatore che permette di allungare i tempi riducendo gli iso, soprattutto con zoom in tele che riduce anche l'apertura massima del diaframma. sinceramente non capisco il discorso del 3x e 4x, non mi pare che centri con il le dimensioni del sensore...
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
in dettaglio la recensione dice che a ISO 400 il sensore + piccolo e' meno rumoroso ma siccome gli ISO non sono confrontabili (in quanto Canon, tradizionalmente "stretto" di misurazione, ha aggiustato il tiro) i sensori hanno circa la stessa prestazione.
per un sensore + piccolo e' una vittoria confrontarsi alla pari con un sensore + grande ! non credi ? per il 3x o 4x intendevo che, piu' grande e' il sensore e piu' le ottiche devono essere grandi (e viceversa): - immagina una lente simile a quella dell Pana FZ20-30 su un sensore di una reflex.... - guarda quanto e' grande e meno luminoso e' l'obiettivo in kit con la Canon 350D rispetto a quello di una qualsiasi compatta. sempre 3x sono - guarda quanto sono piccoli gli zoom 10-12-24-30 x delle videocamere ! perche' ? hanno sensori 1/4 a scendere, cioe' piccolissimi. in definita: in 25mm di spessore Canon e' riuscita ad inserire un ottica 4x con sensore 1/2.5 dove prima ci stava un 3x su un sensore 1/1.8 P.S: a me gli 800 iso sembrano migliori dei 400 del sensore 1/2.5 da 5 mpixel che spopolava tempo fa'. |
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco perchè stiano migrando a sensori da 1/2,5" con risoluzioni sempre maggiori. Avrei preferito una "A630" con + mpixel sullo stesso sensore o meglio con gli stessi della A620 (o anche A610) ma con minor rumore e range iso ampliato. Certo sarebbero modelli meno "popolari" e più da fotoamatori (ma comunque chi sceglie Canon cerca qualcosa in più di una entry level da taschino) ma resterebbero le varie A4xx e A5xx per restare in gara nel settore + consumer, dove si gioca al rilancio dei mpixel e dei pollici degli LCD. Poi per il settore + trendy e tascabile ci sono sempre le Ixus, quindi perchè non diversificare facendo modelli con più sostanza e qualità? Tutto questo a mio modesto parere, ovviamente. Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.