|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
quartz
indubbiamente hai ragione su tutta la linea! Però se uno vuole giocare deve avere un alimentatore decente... finchè chi produce non fa qualcosa, i consumi rimangono quelli che sono (cioè troppo alti!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Toh! ma allora non sono l'unico a pensare che le nuove (belle , per carita') funzioni
di accelerazione 3d desktop su Vista e su Linux non faranno altro che aumentare i consumi delle schede video (che quando lavorano in 2d consumano molto meno), assordarci col rumore delle ventolozze e quant'altro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Poi dopo è chiaro che le aziende propongano affari del genere...cercano la dove il mercato non è ancora saturo di offerte...questi hanno trovato un nuovo prodotto...di dubbia utilità...io sono x il detto chi + spende - spende!!! provato + volte pagando caro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
scusate, ma come ci arriva la corrente a questo alimentatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
|
Quote:
![]() Alcune sono anche con dissi passivi. Questo ali non è x utenti comuni (anche perché con una scheda video di fascia media oggi ci si fa tutto) ma x chi vuole il massimo e vuole stare in configurazioni particolari oppure in case particolari. Mi sta venendo una cosa in mente: il mio case non ha un ali standard perché è uno slim, se devo mettere una scheda potente come una 7800 dual core (dico SE perché in realtà non lo farei, mi accontento di molto meno) non trovo in commercio un ali di adeguata potenza, questo affare qui è la soluzione giusta. Poi sarei curioso di sapere il prezzo. |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Con il mio 600W ce ne alimento almeno 4 di VGA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
No vedo il problema, basta non comprare oggetti del genere, e dove possibile favorire i vendor che spingono verso un'evoluzione razionale dei prodotti, senza seguire mode tecnofile che portano ai livelli di consumo che stiamo tanto condannando.
Vero è che esistono anche leggi fisiche difficili da ignorare, e in termodinamica è la seconda legge che comanda... ![]() In ambito high-end del resto, dove la potenza di calcolo non basta mai e in teoria le risorse tecnologiche ed economiche non hanno quasi limiti, si fronteggiano da sempre identici problemi di consumo/produzione di calore: se una soluzione definitiva (o rivoluzionaria) non lì non s'è trovata, figuriamoci in ambito consumer. In ogni caso, un argomento interessante... Ciao! Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Di cazzate nel mercato informatico ce ne sono sempre state e sempre ce ne saranno. Scaldarsi tanto per un alimentatore..non avete nulla di meglio da fare? Poche ragazze da quelle parti eh?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
E' che ora le VGA rallentano il clock quando sono in ambiente solo 2D (vedi desktop), e la ventolina con esso. Il fatto che sia perennemente un ambiente 3D attualmente le fregherebbero, e farebbero lavorare a clock più elevati, ma non necessariamente significa che debbano lavorare in full load, al massimo ci saranno una decina di triangoli da rototraslare, e qualche effettuccio. La ventolina schizzerebbe al massimo, ma inutilmente, perchè non è un carico di lavoro pesante. Per il consumo, basta riuscire o a bloccare le frequenze anche quando si è in modalità desktop, oppure creare chip a elevato risparmio energetico, come le attuali CPU (un A64 da 2GHz consuma sempre un'inezia se in idle o con bassi carichi, senza scomodare il C&Q). Per la ventolina, basterebbe sia termoregolata da un sensore on-die (che bene o male ormai è di serie). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
Quote:
![]() ![]() Sempre più scandalose ste schede video ![]() ByE
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sì ragazzi, ma le GPU sono all'incirca 5 volte più potenti delle CPU (fascia alta vs fascia alta), quindi è normale che succhino come disperate
![]() certo è che in applicazioni non estreme persino la vga integrata nella MB va bene (io qui in ufficio, dove uso word e visualizzo le foto con irfanview) non ho la scheda video, ma uso quella integrata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Si ma io non capisco le persone che vogliono più "potenza" nel proprio pc e poi si lamentano per i consumi... è come uno che si prende un Ferrari e si lamenta perché fa 4 al litro, il che mi sembra molto più che fuori luogo.
E' normale che aumentando la potenza d'elaborazione magari mantenendo lo stesso processo produttivo i consumi si alzino... E cmq bisogna tenere presente come al solito che la fascia alta è di nicchia, ce l'hanno poche persone, senza scomodare la situazione energetica mondiale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
|
Quote:
Appunto uno si sfoga con l'informatica ![]() |
|
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Non credo sia la norma...ahahah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
E' inutile prendersela con NVIDIA o ATI, e la colpa sicuramente non è loro.
Finchè c'è gente che compra, loro hanno ragione; se poi gli stessi che comprano si lamentano, allora questi dovrebbero rivedere alcune delle loro idee.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
Davvero ridicolo!!
Sta succedendo come nel settore delle automobili: siamo nel 2006 e ce la tiriamo se guidiamo un SUV (guardate quanti ce ne sono in strada) da 5 km/l e che inquina come un dannato. Io godrei come un porco se le auto che mi stanno davanti in coda fossero elettriche/a metano/idrogeno! Sicuramente appena posso cambiare auto di sicuro ne prendo una a metano.
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() Usiamo le auto a metano e a GPL, che oltre a essere ecologiche costano anche la metà di carburante! (scusate l'OT ![]()
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.