|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
penso sia importante essere chiari prima di iniziare l'intervento, si evitano sorprese da entrambe le parti. Probabilmente le tariffe, oltre un certo numero di ore, vanno forfettizzate.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Per Xfree
mi raccomando, comunicaci poi l'esito della "contrattazione"
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Anche io rimango sconcertato quando l'idraulico mi chiede 100 euro per un lavoro da mezz'ora |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
|
dove lavoravo io erano 35 ero piu iva che si traducevano in 42 euro all'ora
mi vergognavo quasi a chiedere tali cifre per installare uno spybot e i driver del modem per il viaggio rimborso spese+qualcosina in effetti...io facevo giusto 5 km al max 150 mi sembra esagerato però
Comprato:mindless,OctaGoN,the_joe,Ghost_66,tone8 ,mdk13,M750,m0n4c0,ilcalmo,elecim,gertuzz,wizard83,gonfaloniere,Dbz Venduto:Alioth,yeye00,DjDecibel,Frengo22,ns-5,19franco58xxx,DJnat,jeky75,FEDELFRANCO2002,antanio,Alex23,Loutenr1, Carlett80,LeEloO.gio,dj-tore,Nemo 74,ezekiel22,tei,elionba82,EBJ,pafalco,redegaet,faso,Oldfield,capocantiere,Lallabell,djgusmy85(x2),ilardo13,Aiolia Ultima modifica di kusiman : 02-03-2006 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Il tipo, però, mi ha fatto perdere altre due ore e mezza Molto del tempo perduto su internet è da imputare al 56K, con l'ADSL avrei fatto molto prima. Non so se ho fatto bene o se avrei dovuto chiedergli di più ma sinceramente alla fine ho fatto poco e niente e la perdita di tempo non è stata causata da problemi. Piccola nota (dolente) a margine: Una volta chiestomi quanto venisse mi ha detto che non aveva con se nè soldi nè libretto degli assegni Li darà ad un mio amico che lavora presso l'azienda familiare e nel caso di problemi solleciterà il pagamento. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
|
60 eruo secondo me sono pochi.... visto che tra l'intervento, che se era così swemplice xchè nn lo ha sistemato lui o si è andato a cercare le info x farlo lui.... e le altre ore che hai perso cmq a casa sua... almeno 90€ solo di manodopera... poi il viaggio....
Quote:
Quote:
Quote:
poi cmq il tempo è tuo.. se ti va di regalarlo... fai pure.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Il costo lui orientativamente lo sapeva. Ho peccato di poca esperienza e probabilmente faccia tosta.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
In effetti ci sono rimasto un pò male
E' pensionato non so che lavoro facesse prima ma è di famiglia molto benestante. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
:sgrat:
Sono abbastanza tranquillo perché c'è la il mio amico che se non ha i soldi tempo due giorni si fa vedere e se comunque non mi vengono direttamente da lui verranno dalla cassa dell'azienda familiare. Ed inoltre mi ha chiesto di tornarci per spiegargli altre cose,se io non vedo il mio piccolo compenso lui non vedrà più me. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq a mio parere da lui la prox volta ti dovresti far pagare in anticipo: 4 ore anticipate, se stai di meno gli restituisci i soldi in piu', cosi' capisce l'antifona E non e' colpa tua se lui non ha' adsl: se la metta, se vuole che tu stia meno |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Mi sto continuando a ripetere quanto sono stato idiota!
Va bene che ho sottovalutato, ma che non pagasse non me lo sarei aspettato dato che lui la conosceva orientativamente la cifra. Ultima modifica di Xfree : 02-03-2006 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto ti ha detto che paghera', quindi prova a dargli fiducia. Aspetta qualche giorno, poi chiedi alla persona che fara' da tramite per il pagamento, e se questa casca dalle nuvole solleciti lui. E poi non dimenticare che tu rischi di perderci 60 euro, e pazienza, ma lui rischia di perdere un tecnico in gamba che anche in futuro potra' togliergli le castagne dal fuoco E anche dovessi perderci 60 euro: a volte capita di rimetterci, fa pure parte del gioco; in ogni caso, sempre di esperienza si tratta |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo succede, sempre di più, x questo bisogna fare gli "sto@@" e arrivare certe volte a mouversi solo dopo che il cliente ha pagato.... magari con bonifico o ha pagato anticipatamente l'intervento.... nn è ancora il tempo x questo.. ma la strada mi sa che sarà sempre più questa... la gente nn vede il nostro lavoro di tecnici informatici come un lavoro.. ma come una passione e un divertimento.... (e come forse ho già detto.. scusate se ho trovato un lavoro che mi piace, che mi fa divertire e che è anche la mia passione....) mentre un idraulico, o un meccanico che cambio l'olio.. si prende 40 euro.... noi che dobbiamo continuamente studiare x tenerci aggiornati, e abbiamo a che fare con centinaia di centinaia di centinaia di combinazioni possibili che aumentano ogni giorno no... se ci facciamo pagare è già tanto... (diversi clienti mi hanno pure detto "tanto x te è un divertimento no?" quindi..... nn prendertela.... cerca di recuperare il credito, ma se nn ci riesci, benvenuto nel mondo del lavoro dell'informatico....
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per molti sistemare Outlook express è una cavolata alla portata di tutti (tranne che per loro), se addirittura il figlio della loro vicina è stato in grado a 12 anni di crackare il computer del pentagono (e meno male che la mamma l'ha fermato in tempo, altrimenti addio Russia)! E tu vorresti farti pagare 60 Euro per un semplice PC domestico? |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Fino ad ora mi sono come dire infastidito per avere sottovalutato, per quanto riguarda i soldi aspetto un paio di giorni.
@naso : mi ricordo di averti visto sul thread della situazione informatica in italia ed a sprazzi ho letto anche qualche intervento oltre ai tuoi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.