|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
non dirlo a me ma d'altro canto o uno butta al cesso anni di studio accontentandosi di quel che passa il convento e vivendo di merda ( e al che uno di dovrebbe domandare cosa ha studiato a fare...) oppure si fa valigia e via paradossale ma sempre più gente vede che questo paese ormai non offre opportunità per chi ha un minimo di ambizione e non abbia il parente giusto al posto giusto come lapo, di cui non dubito sia professionalmente il meglio che la fiat potesse trovare sulla piazza.... ma anche, nel piccolo, il centro di potere della pmi che viene tramandato di padre in figlio in culo a qualsiasi logica meritocratica e che d fatto sega la strada a chiunque abbia un minimo di aspirazione, certo del fatto che i ruoli chiave verranno affidati al figlio del boss, magari fresco di laurea, ma chi se ne frega, è il figlio e non parliamo dei salari che è meglio, essere laureati è un'onta da lavare col sangue ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Buona Fortuna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
inoltre imo vale soprattutto per il sw gestionale in senso stretto. I programmi di questo genere fanno più o meno sempre le stesse cose...
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Mi sembra un po strana sta cosa.. a quanto ne so io in Cina non servono neolaureati, ma senior che vanno a dirigere filiali o coordinare ingegneri locali.
Offrono stipendi e prospettive di carriera ottime, ma solitamente chiedono parecchia esperienza. In USA e' diverso, ci sono interi settori in cui hanno fame disperata di neolaureati, per una semplice ragione di numeri insufficienti. Ma occhio che rapidamente come assumono cosi' rapidamente licenziano. Io personalmente non andrei in California per questo motivo, ci sono molti lavori "stagionali" nel picco prima di una scadenza, poi licenziano quasi tutti dopo la release, e assumono solo quando il prossimo prodotto e' a meta' lavorazione. Poi e' ovvio che ci sono aziende e aziende, ma se non parliamo di manager o tecnici senior il mercato non e' affatto stabile (e anche i manager devono darsi da fare piu' che da noi). Tutto questo IMHO, ma non penso di sbagliare clamorosamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
questo vale un pò ovunque, freschi di laurea non si ha esperienza da rivendere e si è una pedina, in italia come in california solo che negli states dopo si decolla, qua si annaspa ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Lascia stare la Cina!
![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
premetto che sono in terza ragioneria... (e che forse prossimo anno saro dinuovo in terza ragioneria
![]() mai e poi mai potrei lasciare il mio paese x andare in cina... e un altro pianeta... un altra cultura... capisco l'america... ![]() ma la cina proprio.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
beh, innanzitutto grazie a tutti per i commenti e soprattutto per esservi andati a pescare il thread nonostante fosse caduto in terza pagina :-D
per gli ultimi post mi piacerebbe conoscere una motivazione altrimenti mi e' difficile valutare le vostre frasi... riguardo a esperienza & C. avete perfettamente ragione, ma quello che voglio non e' (almeno per ora) trasferirmi all'estero per un lavoro stabile ma trascorrere li un anno proprio per acquisire esperienza nella produzione e gestione del ciclo di vita di un spftware... insomma, potrei essere interessato anche a un semplice stage... continuate a mandarmi i vostri commenti e ancora grazie a tutti M_/_N |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() (e poi non lo sai? nella scuola "moderna" piu sei scemo piu vai avanti.. c'e gente che altro che diploma... terza media al max.. e invece.... ![]() che ci trovi di male cmq nella mi affermazione?? ho semplicemente espresso una mia idea... l'america (cultura occidentale) e sicuramente piu vicina.. simile al nostro paese... la cina e un altra cosa... forse e questo e il motivo x cui in pochi ani ci annienteranno.. ma non li invidio... ciao ![]() Ultima modifica di Mat-ita : 22-03-2006 alle 21:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Ormai il mondo lo si gira in lungo e in largo, un esempio: uno studio milanese sta progettando una intera citta satellite di pechino perche nella citta dalle campagne si sposteranno 120000000 di persone ![]() ormai bisogna andare dove ci stanno spazi non fare piste gia battute e ribattute, in cina ci vai con l'inglese non col mandarino, i prodotti che si vendono di piu sono prodotti di nicchia di alta qualità e questo lo si puo fare solo se si punta all'eccellenza dell'istruzione come in altri paesi: da noi va avanti ancora il raccomandato che sta in posti chiave e l'italia muore di fame e arranca ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
in cina francamente non ci andrei nemmeno io. va bene tutto ma se debbo fare na vita di merda a tutti i costi me la scelgo altrove...
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Registered User
Città: milano sud
|
vedo che non sono l'unica che ha voglia di fuggire via..
io ho una laurea in informatica triennale, e per ora pochissima esperienza. conoscete qualche nome di agenzia (tipo informagiovani ecc...) a cui rivolgersi e che possa dare consigli, dritte etc? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
mi accodo anch'io...
nessuno che ha esperienze???
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
un mio carissimo amico e "collega" (di studi) neolaureato si è trasferito da pochissimo in Canada e spero con tutto il cuore che faccia una brillante carriera........ cmq in generale sentendo altri che sono stati all'estero devo dire che sarebbe un'esperienza importantissima ma in motli casi si sono ritrovati a fare un lavoro che mai avrebbero pensato di fare, nel senso che si sono dovuti "riadattare" alle nuove esigenze lavorative..... in pratica pare che il più delle volte ciò che uno ha studiato lo deve mettere da parte... beh, in fondo si imparano cose nuove......... e cmq per concludere.... alcuni mi hanno detto per assurdo che forse è meglio essere disoccupati in Italia che lavoratori all'estero......... eheh.... penso sia una battuta, ma comune a molti di loro, chissà perchè.... cmq a parte gli scherzi credo ke la cosa migliore sia quella di nn rimanere fissi in un posto e imparare più culture possibili.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
mi domando sempre come si possa passare di palo in frasca lavorativamente parlando.... e la battuta francamente mi preoccupa ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.