Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2006, 12:07   #21
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Ciao Rob...
il 4006 su trovaprezzi si trova a 2000 tondi tondi...
ma non ditelo a nessuno...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 12:27   #22
kamakay2000
Member

Iscritto dal: Jan 2006
anche secondo me il 4005 è meglio come rapporto qualità-prezzo, ma c'è il discorso schermo lucido schermo opaco.....
la batteria ci arriva alle 3 ore???
kamakay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 12:49   #23
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
mi iscrivo a questa discussione...
ma secondo voi, allo stato attuale, volendo spendere sui 1400€, conviene prendere un centrino duo o un turion?
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:03   #24
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da robgeb
il ferrari non ha assolutamente nessun problema di calore, visto che vanta il miglior impianto di raffreddamento mai introdotto su un 15,4''!

le temperature del processore (ma anche della scheda video) anche in condizioni estreme e a ferragosto dopo ore di gioco non raggiungono mai valori preoccupanti, e non si avverte alcun fastidio sul case, che è assolutamente esente da alcun tipo di calore, forse un lieve tepore inavvertibile.

Tanto per dare un'idea, posto una foto del raffreddamento del ferrari: la heatpipe è enorme, e gira coprendo tutto il processore e la scheda video, che infatti a 450MHz di core ancora non mi dà artefatti superando i 3300 al 3Dmark05

@Phate82

Cmq io più che il ferrari 4006 ti consiglierei il 4005 che costa 1600 euro, ed ha poco in meno (procio 2GHz, 1GB di RAM, HD da 100GB). Se il 4006 lo paghi 2000 euro allora ok, ma per 2300 euro non ti conviene, meglio il 4005, che con 150 euro in più porti a 2GB di RAM come stò per fare io, l'HD quando vorrai ce lo cambi con un 7200 o i prossimi 10800rpm, e il processore puoi cambiarlo anche con un Turion mt-44 da 2.4GHz... altro che Napa...
Se pensa di upgradare tra un po al Turion64 MT44 forse conviene prendere il 4002 se non fosse per lcd lucido a bassa risoluzione.
Come spesa iniziale risparmierebbe molto 1249€ + 2x 1gb ddr400 cas 2,5 MDT 252€ e presto il MT44 sui 350€ totale 1851€ meglio del 4006 che viene 2000€
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:03   #25
danello
Senior Member

Il mio parere è che il duo a 32 bit è proprio una boiata e Intel prende per i fondelli un po' tutti, poteva lasciar perdere i 32 e invece è talmente avida che fà mezzo step alla volta...
fra 6 mesi lo rimpiazzeranno col 64, i Turion X2 sono praticamente già pronti, uscirà Vista nativo a 64 bit, e a ruota seguiranni tutti Microsoft nello sviluppare a 64... e chi ha preso il duo 32 si mangerà un po' le mani...
io dico Turion...
Old 22-02-2006, 13:10   #26
GammaRayBurst
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Bhè Danello mi hai convinto aspetto il Turion X2.
Speriamo che sia già disponibile a giugno.
Ciao
GammaRayBurst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:18   #27
danello
Senior Member

Me lo auguro, perchè se lo accoppiano a una bella vga lo compro al volo...
occhio che i miei discorsi valgono per chi ha intenzione di spenderci un po' e di sfruttare il note in molteplici utilizzi...
non calza molto per chi spende sui 1000 euro e magari ci guarda film, naviga e usa office...
questo tipo di utente non si sentirà frustrato neanche fra 3 anni...
Old 22-02-2006, 13:25   #28
kamakay2000
Member

Iscritto dal: Jan 2006
anche socondo me i centrino duo che sono appena usciti sono un po una cavolata....o prendi almeno il T2400 oppure sei fregato, oltretutto prima che arrivino software ottimizzati ne passerà del tempo...
Io Proporrei:
-se devi comprare per forza adesso conviene un turion se si vuole fare una spesa media
-se devi comprare adesso e vuoi spendere poco prendi un centrino, il cui prezzo comincia a scendere
-se hai a disp più di 1800 euro ti conviene apsettare ancora 2 mesetti, altrimenti sono soldi un pò "sprecati"....
ciauzzz
kamakay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:46   #29
pO|_iNo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kamakay2000
anche socondo me i centrino duo che sono appena usciti sono un po una cavolata....o prendi almeno il T2400 oppure sei fregato, oltretutto prima che arrivino software ottimizzati ne passerà del tempo...
Io Proporrei:
-se devi comprare per forza adesso conviene un turion se si vuole fare una spesa media
-se devi comprare adesso e vuoi spendere poco prendi un centrino, il cui prezzo comincia a scendere
-se hai a disp più di 1800 euro ti conviene apsettare ancora 2 mesetti, altrimenti sono soldi un pò "sprecati"....
ciauzzz
io rubo un po' il 3d e mi scuso con chi lo ha aperto se le domande che pongo sono un po' meno pertinenti...
rimaniamo sulla possibilità di spendere 1400€: allo stato attuale spendo questa cifra per avere un dual core centrino con un'ottima scheda video, 1 giga di ram e qualità accettabile (asus ad andar bene).
Quanto posso risparmiare prendendo un buon centrino single a parità di tutte le altre caratteristiche?
E soprattutto, la differenza di prezzo che c'è adesso tra centrino e centrino duo, sarà la stessa tra centrino x2 e centrino x264 tra qualche mese?
Scusate per le domande un po' "ardue"....
Old 22-02-2006, 13:47   #30
GammaRayBurst
Senior Member

Si la disponibilità economica è tra i 1500 e i 200€. Il notebook lo utilizzerei essenzialmente per la voro con prog che fanno uso intenso di memoria e processore.

Non penso che basti aspettare 2 mesi penso qualcosina in più; io già sarei soddisfatto se uscissero a giugno. Bhoo?

Ciao
Old 23-02-2006, 11:48   #31
GammaRayBurst
Senior Member

Qualche notizia in più rispetto alle previsione di uscita dei duo core a 64 bit?
Ciao
Old 23-02-2006, 12:20   #32
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da danello
Il mio parere è che il duo a 32 bit è proprio una boiata e Intel prende per i fondelli un po' tutti, poteva lasciar perdere i 32 e invece è talmente avida che fà mezzo step alla volta...
fra 6 mesi lo rimpiazzeranno col 64, i Turion X2 sono praticamente già pronti, uscirà Vista nativo a 64 bit, e a ruota seguiranni tutti Microsoft nello sviluppare a 64... e chi ha preso il duo 32 si mangerà un po' le mani...
io dico Turion...
Sul fatto che sarebbe stato meglio se Intel avesse lanciato subito i dual core 64 bit, sono d'accordo. Ma sul resto, non sarei così categorico...
Certo il T2300 è una mezza sola, come rapporto prezzo/prestazioni rispetto ad un Pentium M single core, ma a partire dal T2400 le prestazioni ci sono eccome: lo confermano sia le prove che circolano in rete che i pareri di chi inizia ad averceli qui sul forum.
Il Turion64 è un ottimo processore anche secondo me, ma innanzitutto l'unico portatile che lo monta con una configurazione ben fatta è il Ferrari, che a mio modo di vedere ha una livrea, per così dire, eccessiva... Dunque, o ti fai piacere il rosso, o niente Turion...
I Turion dual core dovrebbero uscire con tutta probabilità in anteprima col prossimo Acer Ferrari, che da quanto ho letto uscirà a fine primavera (maggio/giugno), non tra 2 mesi.
Merom, invece, sembra sia stato spostato a fine 2006, quindi i primi portatili saranno acquistabili tra dicembre e gennaio prossimi...
Sul momento in cui i 64 bit saranno necessari, io non credo che sarà una buona idea passare immediatamente a Vista 64 bit appena uscito, e che l'applicazione estensiva dei 64 bit si vedrà tra 2-3 anni...
Senza contare che i prossimi processori da portatili (Turion X2 e Merom) potrebbero essere Palladium, che Vista, almeno in parte, supporterà...
E' ovvio che tra 1 anno ci saranno grosse novità in ambito notebook, dual-core 64 bit e probabilmente prime schede video (Ati) con architettura a shader unificati. Ma se devi comprare un note ora, e tenerlo circa 3 anni, non ci dovrebbero essere danni nel prenderlo col Core Duo, anzi.
Il tutto, ovviamente, IMHO.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 12:57   #33
danello
Senior Member

Io non dico di passare subito a Vista, probabilmente sarò il primo a snobbarlo, parlo di frustrazione nel non poterlo fare da parte dello smanettone/professionista che spende oggi 2000 euro...
e maggio/giugno non è poi così lontano...
imho...
poi sicuramente comprare un duo adesso non significa in valore assoluto buttare soldi, per carità...
Old 23-02-2006, 12:58   #34
GammaRayBurst
Senior Member

Bene il discorso si fà interessante.
Quindi comprare un 64 bit adesso non conviene perchè le applicazioni ottimizzate per i 64 tarderanno ad uscire! Ho capito bene?

Avanti gli altri pareri.

Saluti
Old 23-02-2006, 13:35   #35
Tale82
Member

L'Avatar di Tale82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: POLI
Secondo me non conviene, ho parlato qlc giorno fa con un conoscente che è un dirigente della microsoft e mi ha sconsigliato i 64 bit (tranne per alcuni programmi come Matlab) perchè anche con Vista, che non fa una simulazione sui 64 bit, basta un solo driver che funziona a 32 bit per perdere ogni guadagno!!!
Tale82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 14:22   #36
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tale82
Secondo me non conviene, ho parlato qlc giorno fa con un conoscente che è un dirigente della microsoft e mi ha sconsigliato i 64 bit (tranne per alcuni programmi come Matlab) perchè anche con Vista, che non fa una simulazione sui 64 bit, basta un solo driver che funziona a 32 bit per perdere ogni guadagno!!!
Il tuo conoscente ignora che quando Microsoft svecchia i sistemi il mondo intero si mobilita per dare compatibilità del proprio hw verso mamma Microzozz...
ad esempio il prossimo halo esce per vista...
non solo, AMD esce a 64 bit da più di un anno e Intel produce ormai tutto a 64 bit, tranne il mobile...
sicuramente si può continuare sulla strada dei 32, ma i 64 sono inesorabilmente alle soglie, sempre che interessino...
e cmq avevo un note a 64 bit fino a qualche mese fa e usavo da 1 anno Linux a 64 bit...
ovviamente non tutti sono utenti linux...
Old 23-02-2006, 14:23   #37
danello
Senior Member

Il mio parere è che chi sviluppa è già da un anno che studia compatibilità con Vista in prospettiva futura, qua sembra che le software house saranno colte di sorpresa...
Old 23-02-2006, 15:57   #38
pO|_iNo
Senior Member

Non capisco come mai si è tanto ostici verso il t2300. Un processore dual core a 1.66 giga, sarà meglio di un single core poco più veloce come il 730 o il 740? Cos'ha di tanto diverso il t2400? Solo un clock più alto o cosa?
Allo stato attuale si comprano con 1450€ asus, sony e acer con questi processori. Mi dite a parità di configurazione quanto si risparmia prendendo un single core decente?
Old 23-02-2006, 16:13   #39
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da danello
ad esempio il prossimo halo esce per vista...
non solo, AMD esce a 64 bit da più di un anno e Intel produce ormai tutto a 64 bit, tranne il mobile...
sicuramente si può continuare sulla strada dei 32, ma i 64 sono inesorabilmente alle soglie, sempre che interessino...
e cmq avevo un note a 64 bit fino a qualche mese fa e usavo da 1 anno Linux a 64 bit...
ovviamente non tutti sono utenti linux...
E' ovvio che nel 2010 avere un pc 32 bit sarà un grandissimo limite, ma IMHO non ci si deve far prendere dalla frenesia del 64 bit computing troppo presto: secondo me che MS faccia uscire il nuovo Halo solo per Vista è ovvio, visto che deve tirare l'acqua al suo mulino. Ma che gli altri game developers si precludano una buona fetta di mercato solo per fare un piacere a Bill, mi sembra un nonsense...
Il fatto stesso che Vista uscirà anche a 32 bit (per tutte le versioni) indica che la necessità dei 64 bit non è ancora vicina...
Tra l'altro ho letto qui che la versione a 64 bit sarà ancora più pesante rispetto alla 32 bit...
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 16:20   #40
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
E' ovvio che nel 2010 avere un pc 32 bit sarà un grandissimo limite, ma IMHO non ci si deve far prendere dalla frenesia del 64 bit computing troppo presto: secondo me che MS faccia uscire il nuovo Halo solo per Vista è ovvio, visto che deve tirare l'acqua al suo mulino. Ma che gli altri game developers si precludano una buona fetta di mercato solo per fare un piacere a Bill, mi sembra un nonsense...
Il fatto stesso che Vista uscirà anche a 32 bit (per tutte le versioni) indica che la necessità dei 64 bit non è ancora vicina...
Tra l'altro ho letto qui che la versione a 64 bit sarà ancora più pesante rispetto alla 32 bit...
Forse non mi so spiegare...ho scritto:
"sicuramente si può continuare sulla strada dei 32, ma i 64 sono inesorabilmente alle soglie, sempre che interessino..."
Non ho parlato nè di necessità nè di urgenza...
Ma sicuramente dall'uscita di Vista sarà disponibile qualsiasi set di driver nonchè miriadi di applicazioni e giochi, sempre per chi volesse e sempre come ho scritto prima.
E sempre imho.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP