Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 20:50   #21
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Sai quanto costerebbe portare la fibra ottica in tutta Italia gratis a carico dello stato?? Neppure io ma sicuramente molto di + che trasmettere via etere (tanto il 60-70 % delle antenne nn ha bisogno di modifiche, credo )
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 20:54   #22
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
ma siamo sicuri che si tratti di fibra ottica? se non sbaglio in svizzera è da molti anni che usano la tv via cavo e non credo esistesse già la fibra ottica in larga diffusione
Old 17-02-2006, 21:32   #23
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
la dtt sarà pure una cosa buona solo che il metodo usato per il passaggio è quanto di più assurdo e becero potevano inventarsi .
Tale passaggio doveva avvenire gradualmente , bisognava prepararsi per tempo, fissare una data di swith off a lungo termine, 2010 come minimo ed intanto si fissava che dal 1° gennaio 2006 non si poteva più vendere apparecchi solo analogici ma con la doppia codifica analogica e digitale .
Si poteva fare a meno dei contributi al momento attuale per attuarli dal 1° giugno 2009 .
Nel peridoto 2006-2010 si cominciava a preparare l'infrastruttura tecnologica e dei servizi .

ma a chi è al governo non sanno cosa sia l'intelligenza.

La vera innovazione è il p2p, ognuno da casa sceglie cosa vedere e quando vedersela .
Old 17-02-2006, 21:38   #24
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da kaioh

La vera innovazione è il p2p, ognuno da casa sceglie cosa vedere e quando vedersela .
Poi un giorno alle 4 e 30 di mattina ti bussano persone di verde vestite
Il futuro sembra essere molto fusco,in barba al fair use
Old 17-02-2006, 21:40   #25
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

su questo condordo al 100%.

Ciaozzz
Old 17-02-2006, 22:40   #26
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da Dacchio
Voi avete già comprato un decoder per ogni televisore di casa?

(Uhm... Serve un decoder per ogni apparecchio, no? )
Sul metz ho applicato la scheda interna essendo predisposto per l'upgrade.
Un decoder mhp me lo ha dato in prova mediaset.
I restanti zapper li ho comprati a stock dalla germania per 25 euro l'uno.
Sul PC ho una terratec che fa da pvr.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 22:43   #27
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Ma da ignorante mi chiedo, non è più pratico il cavo? Ti porta il segnale perfetto a tutti gli apparecchi di casa. No?
Assolutamente no. Con il dtt usi le stesse antenne già presenti, con il cavo devi ricablare tutto, sia a livello di territorio che a livello di stabili.
Old 17-02-2006, 22:50   #28
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da jan
ti stai impegnando a pagare sky per tutti?
yuppiiiiiiiiii cominciamo a pensare che un servizio pubblico deve essere accessibile a tutti e che il fatto che non ti piaccia non significa che non possa piacere ad altri.
francamente il decoder digitale terrestre è una vera porcheria , io ce l'ho , e devo dire che la definizione è davvero scandalosa , un po come giocare ad un videogame in rendering software con un P2 233 mhz .
probabilmente avrà una risoluzione di 300 x 200 punti come i cellulari.
L'unico che trasmette bene e' la rai con 4 canali per mux, bitrate da 6000 kbps con punte di 8000, praticamente il migliore dvd. E poi a 720*576.
Tutti gli altri hanno ficcato 15 canali per mux, 2000 kbps a 544*576, non è tanto il 544 che tanto l'occhio non se ne accorge ma il 2000kbps che è vergognoso!
Scandaloso poi la7 che oscura i canali in chiaro per recuperare banda quando ci sono ste ca22o di partite, fortuna che da qualche settimana sembra essersi stabilizzato il secondo mux aggiuntivo di la7/telecom.
Old 17-02-2006, 23:09   #29
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Io ho il satellite e mi guardo i canali in chiaro! Manca la7 in effetti...

Ma se comprassi un altro decoder che scheda dovrei mettere per vedere i canali in chiaro? Sul mio uso una smart card con pic ed eeprom...

Lo swith-off definitivo invece per quando é previsto? inizio 2007?

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 23:57   #30
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Cacchi della rai! Se switcha cmq totalmente da analogico a digitale non vedo dove sia il problema. Il problema è la coesistenza.
xkè mediaset è già pronta con copertura al 100%...vero?
Quote:
Quando non vedranno più si daranno una mossa. Con gli italiani la carota si sa che non funziona, ci va il bastone!
quindi saresti contento se chiudessero tutti i ponti radio GSM e costringessero tutti a passare ad UMTS xkè è il futuro ...
tanto x tua informazione, dato ke la cultura non fa mai male, i TACS analogici sono stati portati avanti per un bel pezzo anke durante il diffondersi a basso prezzo dei GSM.... e la percentuale dei possessori di TACS era miserrima (ed è un eufemismo)...
imagino saprai ke la percentuale dei possessori di tv analogica è pressokè TOTALE.
Quote:
Quello che c'è non va bene?
vuoi la mia opinione sincera e spassionata???
è un furto bello e buono... informati un pò anke su questo va....e ricorda ke è inutile parlare se non si ha una MINIMA conoscenza degli argomenti di cui si discute.....
Quote:
Balle! In Germania ci sono interi lander all digital ad esempio. E l'europa ci ha pure preso come esempio!
x la germania non ho idea... ma l'europa ci ha si preso come esempio... pekkato ke come esmpio NEGATIVO dato ke l'opinione piu' diffusa in tutta europa è ke già uno switch-off x il 2010 sia troppo prematuro...
Quote:
Auguri!
Io sono all digital e non attendo altro che lo spegnimento del'analogico per avere finalmente trasmissioni digitali stabili.
quindi pure tu hai trasmissinoi digitali INSTABILI e auspiki lo spegnimento totale dell'analogico???
bhè.... ocntento tu... ke vuoi ke ti dica...
complimenti all-digital user........
IMHO è meglio guardare le esigenze di tutti ke SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le proprie..........
Old 18-02-2006, 00:06   #31
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ah, fiu, meno male...
Cioè, non è che abbia nulla contro il digitale terrestre, solo che ci sono un paio di cose che mi stanno sulle balle: prima di tutto, dover aggiungere un altro scatolotto a tutti i tv che ho in casa, e secondo che i tv col decoder integrato siano a tutt'oggi pochissimi o nessuno. Abbiamo preso un tv nuovo lcd qualche mese fa e, se escludevi i 40", nessuno aveva il decoder digitale terrestre integrato: anche avendolo voluto prendere, non potevi. Prima, insomma, bisogna che inizino ad uscire i tv, poi si cambia, eh...
x me la cosa ASSOLUTAMENTE SBAGLIATA come ho già detto è il passaggio forzato ad una nuova tecnologia SENZA alcun transitorio degno di essere kiamato tale....
ho già detto x quanto tempo sono stati attivi i TACS...
cmq quantificando e sperando ke la mia memoria non mi tradisca se non sbaglio i GSM sono stati introdotti intorno al '95 e i tacs hanno continuato a venderli fino al 2000...
ora vedo se trovo qualke informazione piu' precisa sullo switch-off totale dei ponti radio TACS (e ricordo ke gli utenti TACS erano la minoranza assoluta della popolazione italiana....)
............................
Porca PUTTANA!!!!
ho scoperto ke il 31 dicembre 2005 (DUEMILACINQUE) era previsto lo switch-off dei TACS!

ma quanto siamo ridicoli in questo paese.... DIECI anni per permettere lo switch-off di una tecnologia di cui se usufruiva il 5% della popolazione era pure molto.....
molto meno della metà per permettere lo switch-off di una tecnologia di cui usufruisce il 100% della popolazione!!!
immaginavo fossimo messi male... ma non avrei mai pensato a questi livelli!!!
Old 18-02-2006, 00:08   #32
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da dupa
un passo verso il futuro.
grazie Silvio!
anke tu scommetto ke sono ANNI ke hai un cellulare UMTS e non vedi l'ora di buttare nel cesso quello skifoso GSM ...
Old 18-02-2006, 00:09   #33
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Dacchio
Voi avete già comprato un decoder per ogni televisore di casa?

(Uhm... Serve un decoder per ogni apparecchio, no? )
ovvio
a meno ke non ti fai un derivatore e vedi IN TUTTA LA CASA lo stesso canale
Old 18-02-2006, 00:10   #34
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Ma da ignorante mi chiedo, non è più pratico il cavo? Ti porta il segnale perfetto a tutti gli apparecchi di casa. No?
ci vuole cmq un decoder anke x il cavo ovviamente
Old 18-02-2006, 00:13   #35
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da jan
ma siamo sicuri che si tratti di fibra ottica? se non sbaglio in svizzera è da molti anni che usano la tv via cavo e non credo esistesse già la fibra ottica in larga diffusione
la comune televisione via cavo, per intenderci quella utilizzata in america, se non sbaglio usa un cavo coassiale ti tipo rj-45.
non sono fibre ottike quindi.
Old 18-02-2006, 00:14   #36
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
la dtt sarà pure una cosa buona solo che il metodo usato per il passaggio è quanto di più assurdo e becero potevano inventarsi .
Tale passaggio doveva avvenire gradualmente , bisognava prepararsi per tempo, fissare una data di swith off a lungo termine, 2010 come minimo ed intanto si fissava che dal 1° gennaio 2006 non si poteva più vendere apparecchi solo analogici ma con la doppia codifica analogica e digitale .
Si poteva fare a meno dei contributi al momento attuale per attuarli dal 1° giugno 2009 .
Nel peridoto 2006-2010 si cominciava a preparare l'infrastruttura tecnologica e dei servizi .

fino a prima di stasera sarei stato perfettamente d'accordo con te...
scoperto però quanto tempo ci hanno messo x lo switch off dei TACS direi ke un tempo corretto sarebbe stato lo switch-off totale tra ALMENO 10 anni.
Old 18-02-2006, 00:16   #37
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
L'unico che trasmette bene e' la rai con 4 canali per mux, bitrate da 6000 kbps con punte di 8000, praticamente il migliore dvd. E poi a 720*576.
Tutti gli altri hanno ficcato 15 canali per mux, 2000 kbps a 544*576, non è tanto il 544 che tanto l'occhio non se ne accorge ma il 2000kbps che è vergognoso!
Scandaloso poi la7 che oscura i canali in chiaro per recuperare banda quando ci sono ste ca22o di partite, fortuna che da qualche settimana sembra essersi stabilizzato il secondo mux aggiuntivo di la7/telecom.
x questa qualità PESSIMA devi solo ringraziare lo SKIFOSO sitema di assegnazione delle frequenze.....
Old 18-02-2006, 00:17   #38
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da karplus
ando é previsto? inizio 2007?
spero ke non vengano rieletti MAI PIU' e spero ke all'attuale opposizione abbiano UN MINIMO di intelligenza spostando lo switch-off totale ALMENO al 2012... anke se alla luce dei fatti di stasera sarei piu' propenso x ALMENO il 2017.....
Old 18-02-2006, 01:24   #39
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
fino a prima di stasera sarei stato perfettamente d'accordo con te...
scoperto però quanto tempo ci hanno messo x lo switch off dei TACS direi ke un tempo corretto sarebbe stato lo switch-off totale tra ALMENO 10 anni.
ho detto 2010 perché era quella la data di cui si parlava all'inizio , però più in la era meglio era
Old 18-02-2006, 01:35   #40
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da karplus
Io ho il satellite e mi guardo i canali in chiaro! Manca la7 in effetti...
Marca e modello esatto del tuo decoder please...potresti scoprire di avere in casa un mostro di tecnologia...