|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
Quote:
vabbè, dai, tanto qualcuno dal fumo prima o poi se ne accorge....
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
uououooooooouu, si spamma alla grandissima
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
dopo che ho visto un corto circuito da 100 J in 0.01 secondi (più di 10000 W istantanei
) posso affermare che i corto-circuiti sono da cagarsi sotto ![]() per fortuna non mi è mai capitato di cortocircuitare per errore la mia batteria al piombo, quelle sono le più pericolose se cortocircuitate... già collegando un motore DC fa dei bei scintilloni... Se cortocircuitate rischiano di esplodere con conseguente fuoriuscita di acido solforico, occhio alle batterie al piombo! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Ti assicuro che me lo ricordo ancora...... Credo che all'epoca ne avesse parlato il tg regionale del posto dove era successo.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq una volta ho corticuitato "PER SBAGLIO E PER UN ATTIMO" una batteria di una macchina. Non'è successo nulla, solo una bella scintilla.... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
no qualcosa non torna mi sembra strana sta cosa.. forse non hai fatto bene contatto. Ti assicuro che se cortocircuiti una batteria (a meno che non sia proprio scarica) al pb, in particolare quelle delle auto, fai un bel botto ![]() @TXFW: intendi proprio 380 kV? mio dio, se 350 V @1000 uF fanno un botto con tanto di onda d'urto (potente), non oso immaginare 380 kV della rete HV... come minimo ti rompi il timpano se sei vicino
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Niente timpani spaccati, ma fa paura. Stavo regolando il limite di corrente di un motore.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ottimo (sono di parte poi le batterie sono di buona capacità. Infine il caricabatterie ha la funzione di interrompere la carica e fornire la corrente di mantenimento
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e meno male
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.

) posso affermare che i corto-circuiti sono da cagarsi sotto