Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2006, 23:05   #21
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
cosi sarà per te, io preferisco tenermi quel tocco di romantico che consiste nel prendere il cartone dallo scaffale e correre a casa e nell'attesa di installarlo già una sfogliata al manuale. gesti che mi fanno tornare dietro di 14 anni quando i videogiochi erano obbligatoriamente comprati secondo questa modalità.
forse sono io che non voglio crescere?
Old 12-02-2006, 11:10   #22
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da cicquetto
..
il problema è che un programmino che non so effettivamente cosa fa, che mi dice che stavolta devo essere per forza on-line, che devi fare la coda per giocare un gioco che hai gia acquistato, ebbene questo provoca un bel giramento di OO
Ancora con questa storia del programmino "che non sò cosa fà" , a me sembra tanto di scusa... ditemi un solo programma (windows in primis) che sapete cosa fà realmente... se applicate un firewall diverso da windows vi accorgerete per esempio che ci sono dei programmi di sistema di windows che chissà come mai vogliono accedere a internet, e lo stesso firewall di windows manco te li segnalano... per cui, credo sia assurdo pensare che un qualsiasi programma faccia "cose losche" a nostra insaputa quelli esistono, cioè tutti si "fidano" a far andare un NOCD scaricato da siti warez (e POTENZIALMENTE pericolosi) e non si fidano dell'originale. E' il colmo... diciamo che dà fastidio avere un sistema che nel futuro probabilmente "danneggerà" ulteriormente il mercato "Losco" del software.
A me personalemente interessa che il prodotto:

A) costi meno
B) il valore sia proporzionale al costo.

Se lo scordano che compro un altro episodio se questi mi durano una scemata
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 11:21   #23
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da cicquetto
cosi sarà per te, io preferisco tenermi quel tocco di romantico che consiste nel prendere il cartone dallo scaffale e correre a casa e nell'attesa di installarlo già una sfogliata al manuale. gesti che mi fanno tornare dietro di 14 anni quando i videogiochi erano obbligatoriamente comprati secondo questa modalità.
forse sono io che non voglio crescere?
No non sei l'unico, se io devo spendere 50 € per un videogame voglio che il prodotto che compro abbia un packaging degno di questo nome.
Altrimenti non ce nessun differenza tra la versione scaricata da steam e quella pirata.
Non ce nessun valore aggiunto a comprare un file digitale.

Ormai nelle confezioni dei videogame (perlomeno sulle versioni americane) non ti mettono piu' (il manuale) ma neanche il jewel case, ma solo delle bustine bianche di plastica per contenere i cd/dvd.
Ma ci si puo' comportare cosi' e poi pretendere che la gente spenda 50€ per un prodotto che packaging di merda a parte e' identico in tutto e per tutto alla versione pirata ?

Tagliano talmente i costi che non si rendeno piu' conto che quello che vendono e' sullo stesso piano delle versioni pirata che girano in rete (e che almeno hanno la cosa positiva di non essere infette da sistemi di protezioni alla cazzo.)
Old 12-02-2006, 11:42   #24
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
No non sei l'unico, se io devo spendere 50 € per un videogame voglio che il prodotto che compro abbia un packaging degno di questo nome.
Altrimenti non ce nessun differenza tra la versione scaricata da steam e quella pirata.
Non ce nessun valore aggiunto a comprare un file digitale.
E se il gioco, invece di 50 €, ne costa 30, 20 o cmq sensibilmente meno?

Quote:
Ormai nelle confezioni dei videogame (perlomeno sulle versioni americane) non ti mettono piu' (il manuale) ma neanche il jewel case, ma solo delle bustine bianche di plastica per contenere i cd/dvd.
Ma ci si puo' comportare cosi' e poi pretendere che la gente spenda 50€ per un prodotto che packaging di merda a parte e' identico in tutto e per tutto alla versione pirata ?
Su questo sono pienamente d'accordo, ma c'è da dire che la qualità delle confezioni è andata peggiorando dagli anni 80, mentre il prezzo tutto sommato non è salito troppo: 15 anni fa un gioco per PC costava sulle 80/100.000 lire, con un bel manualone, confezione di cartone etc... ora ne costa 45/50€, con una confezione non all'altezza. Insomma, vero che le confezioni fanno schifo, ma è anche vero che i prezzi sono rimasti contenuti.
Poi in europa c'è il problema degli spazi: i negozianti da noi non possono contare sulle centinaia di metri quadri della mall più sfigata, e di conseguenza hanno spinto per avere il DVD-Box, che gli permette di esporre più titoli, nei loro microscopici buchi di negozi (con qualche rara eccezione).

Quote:
Tagliano talmente i costi che non si rendeno piu' conto che quello che vendono e' sullo stesso piano delle versioni pirata che girano in rete (e che almeno hanno la cosa positiva di non essere infette da sistemi di protezioni alla cazzo.)
Si, tagliano i costi sulla confezione, ma aumentano enormemente i costi per la realizzazione del gioco.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 11:46   #25
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Per acquistare su Steam con carta di credito quale di queste va bene? Paypal è accettata?
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 11:48   #26
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
Per acquistare su Steam con carta di credito quale di queste va bene? Paypal è accettata?

Visa e Mastercard sicuramente vanno bene.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 11:57   #27
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Visa e Mastercard sicuramente vanno bene.
grazie della risposta , non ho mai acquistato online da Steam...
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 12:15   #28
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
ma dai secondo me è una barbaggianata!
Ok, sarà una novita o una mossa contro la pirateria in ogni caso perderanno veramente abbastanza utenti basta pensare solo alle persone non coperte da adsl come me (56k RULEZ ) non potranno goderselo...
Ma quello che mi stupisce e che propio uno sparatutto a episodi????!!!!! un puntaclicca andrebbe a episodi al massimo ma non un FPS !!!!!

poi essendo senza custodia non penso che dimezza il prezzo, ad esempio Guild Wars Special edition con mappa, cd extra, libretto di istruzioni + libretto illustrazioni + cd key 45€ se vai a prendere solo la key in internet e il gioco si scarica (tutto nella legalità) o te lo installi con la copia di un tuo amico solo la KEY COSTA 40€ e rotti

cosa volete che costa a loro la confezione e il dvd 2€, 3€? si paga solo la realizzazione del gioco
Old 12-02-2006, 12:26   #29
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310
ma dai secondo me è una barbaggianata!
Ok, sarà una novita o una mossa contro la pirateria in ogni caso perderanno veramente abbastanza utenti basta pensare solo alle persone non coperte da adsl come me (56k RULEZ ) non potranno goderselo...
Metti che perdono un migliaglio di utenti in Italia (unico paese o quasi con problemi di copertura)... secondo te rappresenta un problema quando si parla di milioni di clienti potenziali?

Quote:
Ma quello che mi stupisce e che propio uno sparatutto a episodi????!!!!! un puntaclicca andrebbe a episodi al massimo ma non un FPS !!!!!
E perché no? Opposing Force, Blue Shift e varie espansioni di questo tipo che sono se non episodi?

Quote:
cosa volete che costa a loro la confezione e il dvd 2€, 3€? si paga solo la realizzazione del gioco
Il risparmio non viene certo dalla confezione, che è una sciocchezza di pochi euro. Ma considera il non dover pagare il trasporto e lo stoccaggio, di non dover stampare i CD, di non rischiare di avere giacenze in magazzino, di non dover dare una lira a SIAE e altri enti similmafiosi del genere... il risparmio inizia a diventare ingente ^_^

Pape
Old 12-02-2006, 12:44   #30
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Città: Neu-Ulm (Germania)
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Il risparmio non viene certo dalla confezione, che è una sciocchezza di pochi euro. Ma considera il non dover pagare il trasporto e lo stoccaggio, di non dover stampare i CD, di non rischiare di avere giacenze in magazzino, di non dover dare una lira a SIAE e altri enti similmafiosi del genere... il risparmio inizia a diventare ingente ^_^

Pape
Ma se tutto questo non é successo con il primo half life 2 perché dovrebbe accadere adesso? a mio parere il prezzo sará comunque alto.

La vendita online é un modo per risparmiare parecchi costi di produzione e di distribuzione, ma questo si puó tradurre in un risparmio per il cliente o in un enorme guadagno per l´azienda. Secondo voi per cosa opterá l´azienda considerando che fino ad oggi i folli prezzi dei giochi non hanno fermato le vendite dei titoli piú famosi?
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 12:47   #31
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Ma se tutto questo non é successo con il primo half life 2 perché dovrebbe accadere adesso? a mio parere il prezzo sará comunque alto.
Perché Vivendi non avrebbe mai permesso qualcosa di simile. Ora, Valve gioca da sola con STEAM e si spera abbassi i prezzi. Se non lo farà, si tirerà la zappa sui piedi da sola.

Quote:
La vendita online é un modo per risparmiare parecchi costi di produzione e di distribuzione, ma questo si puó tradurre in un risparmio per il cliente o in un enorme guadagno per l´azienda. Secondo voi per cosa opterá l´azienda considerando che fino ad oggi i folli prezzi dei giochi non hanno fermato le vendite dei titoli piú famosi?
Pensa, con la musica le major sono incazzate nere perché fanno pochi soldi da iTunes. E, nonostante tutto, non mi sembra si possa considerare caro come servizio

Pape
Old 12-02-2006, 12:50   #32
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Pensa, con la musica le major sono incazzate nere perché fanno pochi soldi da iTunes. E, nonostante tutto, non mi sembra si possa considerare caro come servizio
Pape

Il servizio e' carissimo visto che il 80-90% del prezzo del brano va alle majors.
E per dippiu' cosiderano il prezzo ancora troppo conveniente e vorrebbero un aumento decisivo.
Old 12-02-2006, 12:58   #33
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Quote:

Pape
Non so niente dei prezzi di iTunes quindi ti credo perfettamente. Peró secondo me c´é una differenza sostanziale; iTunes mette a disposizione prodotti che rimangono comunque piratabili esattamente come lo erano nel formato cd. Con hl2 la vendita online, l´attivazione necessaria, la modalitá multiplayer e i continui aggiornamenti rendono invece il gioco molto meno piratabile a mio parere; soprattutto ora che gli episodi potrebbero sovrapporsi e rendere quindi piú macchinosa la creazione di un crack funzionante per tutti gli episodi.
Old 12-02-2006, 13:14   #34
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Il servizio e' carissimo visto che il 80-90% del prezzo del brano va alle majors.
E per dippiu' cosiderano il prezzo ancora troppo conveniente e vorrebbero un aumento decisivo.
Scusa, ma a te che te ne frega di come vengono suddivisi i soldi? Paghi 1 € a brano, mentre i singoli costano molto di più, e questo dovrebbe bastarti. O bisogna fare i processi alle intenzioni?

Pape
Old 12-02-2006, 13:16   #35
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Con hl2 la vendita online, l´attivazione necessaria, la modalitá multiplayer e i continui aggiornamenti rendono invece il gioco molto meno piratabile a mio parere; soprattutto ora che gli episodi potrebbero sovrapporsi e rendere quindi piú macchinosa la creazione di un crack funzionante per tutti gli episodi.
E chi ti dice che costeranno tanto questi giochi? I prezzi dei nuovi giochi Valve non sono ancora stati annunciati (ma si stima una 20ina di dollari a episodio, per SiN), quindi non abbiamo materiale sul quale discutere.

Pape
Old 12-02-2006, 13:45   #36
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Quote:
E chi ti dice che costeranno tanto questi giochi? I prezzi dei nuovi giochi Valve non sono ancora stati annunciati (ma si stima una 20ina di dollari a episodio, per SiN), quindi non abbiamo materiale sul quale discutere.

Pape
Infatti sto sempre parlando di miei pareri secondo me il prezzo sará comunque alto, anche se fosse 20 euro ad episodio.
E comunque la storia del fatto che il prezzo di hl2 fosse alto per via di Vivendi non puó essere considerata al 100% sicura. E´ un pó come il prezzo della benzina, secondo il governo é alto per colpa delle compagnie petrolifere, secondo le compagnie petrolifere é alto per colpa delle tasse del governo.
Ci vuole veramente poco a dire "non é colpa nostra se il prezzo é alto".
Old 12-02-2006, 13:49   #37
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Infatti sto sempre parlando di miei pareri secondo me il prezzo sará comunque alto, anche se fosse 20 euro ad episodio.
E comunque la storia del fatto che il prezzo di hl2 fosse alto per via di Vivendi non puó essere considerata al 100% sicura. E´ un pó come il prezzo della benzina, secondo il governo é alto per colpa delle compagnie petrolifere, secondo le compagnie petrolifere é alto per colpa delle tasse del governo.
Ci vuole veramente poco a dire "non é colpa nostra se il prezzo é alto".
Vero, ma mi sembra ovvio che se un gioco viene venduto contemporaneamente in negozio, con profitti da dividere fra Valve e Vivendi, e online, con profitti solo per Valve, il distributore cerchi accordi per evitare di vedersi il mercato bruciato. Diciamocelo: se HL2 fosse costato molto meno online, Vivendi non ci avrebbe fatto molti soldi, pur avendo investito parecchio denaro nel progetto.

Pape
Old 12-02-2006, 13:57   #38
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Quote:
Vero, ma mi sembra ovvio che se un gioco viene venduto contemporaneamente in negozio, con profitti da dividere fra Valve e Vivendi, e online, con profitti solo per Valve, il distributore cerchi accordi per evitare di vedersi il mercato bruciato. Diciamocelo: se HL2 fosse costato molto meno online, Vivendi non ci avrebbe fatto molti soldi, pur avendo investito parecchio denaro nel progetto.

Pape
Si questo in effetti é assolutamente vero.
Old 12-02-2006, 14:27   #39
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:

Pape
ed è ampiamente probabile che questo sia l'unico modo per far si che il gioco su pc non muoia.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 14:40   #40
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
pagare 1 E al brano non è affatto poco e spero che non succederà lo stesso con i videogiochi.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian