Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 12:56   #21
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ho montato Asrock per K7 dalla K7S8X, se per schifo intendevi prima di questa scheda mi stà anche bene!
Il vero schifo lo erano le ECS.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 06-02-2006 alle 12:58.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 14:29   #22
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da emilio1984
ok...di sicuro se una persona usa il computer per lavorare ha bisogno di stabilità...che sicuramente non si ha con l'overclock....ed anche se asus in overclock è peggiore di altre schede rimane comunque una delle migliori schede madri in fatto di stabilità,prestazioni e innovazione tecnologica!
quel "sicuramente" te lo puoi risparmiare... e lascia capire tutto...

per l' overclock la marca conta, ma non tanto... e cmq ai tempi del socket 7 asus faceva la differenza oggi il discorso è diverso... e cmq ci sono tante buone marche che hanno fatto storia ognuno con un suo modello di punta...

vedi abit (nf7s), asrock (939dualsata2), dfi (nf4 ultra d), msi (nf3-neo2) solo per citare le ultime senza dimenticare altre marche su cui si può sempre contare come epox, aopen, chaintech etc etc

ad ogni modo il fatto che ad es. abit abbia fatto un ottima scheda con la nf7-s rev2 non vuol dire che poi tutti i modelli prodotti da questa casa siano ottimi, basta vedere il pasticcio che ha combinato subito dopo con il socket754 ed nforce3

cmq sul fatto che si dia per scontato che la asus è meglio della asrock (quando poi sono 2 canali della stessa casa) o che la asus è una delle migliori invito a vedere in cima alla sezione quel thread sulle memorie e sulla a7n8x-x, ma ci possiamo mettere anche quelle col kt600 se volete o ..... etc... etc..
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 14:31   #23
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Il vero schifo lo erano le ECS.
beh direi che questa è molto peggio...

Pc-Chips
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 15:56   #24
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da High Speed
cmq sul fatto che si dia per scontato che la asus è meglio della asrock (quando poi sono 2 canali della stessa casa) o che la asus è una delle migliori invito a vedere in cima alla sezione quel thread sulle memorie e sulla a7n8x-x, ma ci possiamo mettere anche quelle col kt600 se volete o ..... etc... etc..
quoto...infatti l'ho detto che danno + problemi che soddisfazioni...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 19:32   #25
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Quote:
Originariamente inviato da High Speed
quel "sicuramente" te lo puoi risparmiare... e lascia capire tutto...

per l' overclock la marca conta, ma non tanto... e cmq ai tempi del socket 7 asus faceva la differenza oggi il discorso è diverso... e cmq ci sono tante buone marche che hanno fatto storia ognuno con un suo modello di punta...

vedi abit (nf7s), asrock (939dualsata2), dfi (nf4 ultra d), msi (nf3-neo2) solo per citare le ultime senza dimenticare altre marche su cui si può sempre contare come epox, aopen, chaintech etc etc

ad ogni modo il fatto che ad es. abit abbia fatto un ottima scheda con la nf7-s rev2 non vuol dire che poi tutti i modelli prodotti da questa casa siano ottimi, basta vedere il pasticcio che ha combinato subito dopo con il socket754 ed nforce3

ad oggi asus è ancora una delle migliori mobo per processori intel.

con amd il discorso è diverso.

ma la p5wd2 premium è a mio avviso la migliore mobo in circolazione su piattaforma intel anche per l'overclock.
Old 07-02-2006, 01:01   #26
FENZ
Senior Member

L'Avatar di FENZ

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
come rapporto prezzo prestazioni le asrock sono ottime
certo, non sono mobo da oc però sono molto (as)rock solid
un gradino più in alto delle ecs, direi a parimerito (se non superiori con le ultime mobo)
alle gigabyte
FENZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 03:16   #27
DavE-Warr|oR
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
sono d'accordo,specialmente con delly
io ho una asus k8v se deluxe da un anno (con amd64) e ho avuto piu problemi che altro.. problemi che con la skeda vekkia che avevo (neanche ricordo il nome quanto era sconosciuta e scarta) non mi ha dato... mah........ anche io ho fatto il grave errore di farmi la asus perche era di "moda" e invece mi sono ritrovato in un betatester... incopatibilita assurde... cosi assurde che andava in conflitto i perfino programmi e utilty che mi avevano dato il cd della asus...... incompatibilita sata da non finire.. (anche se per ora i sata non mi interessano) i voltaggi che sballano cosi tanto che mi ritrovo certi overclock senza che io facessi nulla.. per non parlare della instabilita... bella merda... io personalmente con le asus ho chiuso mi faro una gigabite o asrock che un mio amico ce l'ha con amd e non ha mai avuto problemi... (e io ero il primo coglione che gli diceva le stesse (perche vedevo lui un po troppo soddisfatto)cose che dice chi ha aperto questo tread.. e ho avuto la lezione.. me la sono meritata...)

Ultima modifica di DavE-Warr|oR : 07-02-2006 alle 03:56.
DavE-Warr|oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 07:15   #28
fdadakjli

e purtroppo non sei l'unico...
molti hanno avuto tantissimi problemi...per questo dato che non le regalano...come invece farebbero meglio a fare ...conviene puntare su altro...dato che ci sono non una ma moltissime alternative...poi come ho detto e ripetuto uno con i suoi soldi fa quello che vuole...compreso buttarli nel ce@@o o in una asus se meglio crede...
Old 07-02-2006, 08:10   #29
stecdc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
io vorrei spezzare una lancia a favore di gigabyte perchè qua nel forum dicono tutti che è una buona marca e non adatta all overclock. Capisco che c'è scheda e scheda ma con la mia posso stare rs fino a 310 di fsb(di più non ho provato), ha un sacco di impostazioni dal bios(mi sembra che il vcore arrivi fino a 1.750), e una grande compatibilità visto che ho cambiato molto spesso i componenti hw del pc senza problemi, l unico "difetto" è il vdimm che non può essere impostato a più di 2,85v...
Questo per far notare che esiste anche una fascia alta dei prodotti gigabyte e che per oc non esiste solo DFI!!!
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 10:40   #30
fdadakjli

gigabyte ha sempre fatto ottimi prodotti...dalla stabilità eccellente e buone capacità di oc...
Old 07-02-2006, 10:53   #31
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
io con asus mi sono sempre trovato pessimamente...sarò sfigato io...ma tutte quelle che ho avuto non facevano altro che darmi rogne...daccordissimo anche io nel dire che assolutamente non valgono quello che costano e che è ridicolo che sia l'utente a dover fare da betatester su un prodotto che dopotutto non ti regalano mica...
pochi mesi fa avevo sul mulettino una asus a8n-e...bhe veramente uno scandalo...pessima in tutto e per tutto...ora l'ho sost con la asrock in sign e mi trovo veramente benissimo...unica pecca i voltaggi bassini...ma per una mobo da 60€ è fin troppo...poi con l'ocz booster le vx volano lo stesso...
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 10:56   #32
emilio1984
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torre Annunziata (NA)
ok allora le asus fanno pena....al mio amico è arrivato l'athlon x2 4200 e la asus a8n sli premium appena lo monta vedremo un pò se è vero
emilio1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 10:57   #33
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da emilio1984
allora a questo punto mandiamo a puttane tutto il lavoro (che ha reso celebre il colosso taiwanese) fatto sullo sviluppo delle MB.
non credo che una MB da 30 euro non abbia nulla di meno rispetto ad una che ne costa 5volte tanto.
a partire dalla totale compatibilità con TUTTE le memorie in commercio(in 6 anni non ho mai trovato un banco di memoria integro non compatibile con una MB ASUS!)cosa che non si può dire delle ASROCK.
le prime innovazioni in fatto di chipset ce le fa provare sempre e cmq la ASUS(la ASROCK ha adottato(?) l'NFORCE 4 solo ora che a momenti uscirà il nuovo socket M2 per amd per memorie DD2).
poi se parliamo di tutto il complesso di accessori ,che sicuramente si pagano,forniti con ASUS allora non c'è storia.
con questo non significa che solo asus sia un buon prodotto ma non vedo giusto l'accostamento ad una sconosciuta ASROCK che di buono ,anzi,appetibile ha solo il prezzo.
tanto compatibile, che la a7n8x, per la cronaca quella con nforce 2 quindi per nulla di fascia bassa, si rifiuta di partire con l'ati radeon 8500...e neanche questa penso fosse così sconosciuta suo tempo.
contenti voi
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:00   #34
emilio1984
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torre Annunziata (NA)
comunque io e il mio amico abbiamo sempre avuto asus e mai avuto un problema di compatibilità.....bohhh
emilio1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:06   #35
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da manuele.f
tanto compatibile, che la a7n8x, per la cronaca quella con nforce 2 quindi per nulla di fascia bassa, si rifiuta di partire con l'ati radeon 8500...e neanche questa penso fosse così sconosciuta suo tempo.
contenti voi
bhe la a7n8x non era mica la rivale di una certa ABIT NF7-S 2.0 ai tempi...alla fine era rivale solo di prezzo come sempre...
Old 07-02-2006, 11:09   #36
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Allora io ho avuto : 1Tyan , 1Abit , 3Asus , 1Gigabyte ( prima c'erano i vari Amiga , grande espansione Blizzard 1260!! Grandi Amiga!!)
e non ho mai avuto nessun ripeto nessun problema con nessuna di queste marche
Come' sta storia allora......
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:14   #37
fdadakjli

evito di elencarti le mobo che ho avuto altrimenti qui si fa notte...
cmq tra tutte le asus che ho avuto non se ne è mai salvata una che sia una...a parte la cusl2 i815e s370...l'unica che non mi ha fatto penare...
meglio per te cmq se non hai avuto problemi...alla fine è quello che dovrebbe essere garantito sempre da qualunque produttore ai suoi clienti...
Old 07-02-2006, 11:27   #38
ceck
Senior Member

L'Avatar di ceck

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Io ho montato un paio di Asrock e devo dire che mi hanno entusiasmato, nessun problema di nessun genere perfette.

Tutt'ora le consiglio per PC standard.

Come rapporto qualità prezzo penso che Asrock sia quasi imbattibile.

Poi chiaramente, non penso che una scheda da 40€ sia paragonabile con una da 150€.

Ho usato ASUS solo una volta, con una scheda di fascia bassa, e devo dire che in quel caso Asrock era superiore.

Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 17:26   #39
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Delly , ma se le Asus non ti soddisfavano perche' le prendevi ?
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 18:34   #40
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da delly
bhe la a7n8x non era mica la rivale di una certa ABIT NF7-S 2.0 ai tempi...alla fine era rivale solo di prezzo come sempre...
sottoscrivo quello che dici tu...ne ho avute 2 di nf7..come 2 a7n8x...e ragazzi era un altro mondo con nonna Abit http://www.layersmagazine.com/press/ipodflea.php
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP