Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2006, 08:42   #21
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da jello biafra
se nella lista delle mete possibili hai il politechnika o l'università di varsavia (parlo della polonia), vacci senza farti problemi.

per questi motivi:
- generalmente non le chiede nessuno
- la vita in genere costa meno che in italia (solo per alcune cose costa di più, ma si parla di un 10%)
- il livello di queste due università, da quel che mi dicono, è molto alto
- la vita notturna (se ami girare per le discoteche) è molto attiva

io ho la sfiga di essere in un'uni privata microscopica organizzata peggio dell'italia (infatti appena scendo ci penso seriamente a far rompere il contratto), ma conosco molte persone che sono in quelle due università e ho sentito solo pareri positivi.

ah si: statisticamente, l'80% degli studenti erasmus a varsavia sono francesi, spagnoli, tedeschi e italiani. non scherzo
varsavia e' stupenda per quanto la polonia possa dare impressione di comunismo e paese disastrato ma non e' proprio cosi, divertimenti ci sono, giganteschi centri commerciali la vita notturna e' bellissima. La mia amica mi ha detto che la notte per gli stranieri e' un po pericoloso, ma basta sposarsi in taxi e non hai problemi. La vita non so dirti come sia non ci ho vissuto ma la mia amica mi diceva che una volta molti avevano fame... oggi invece l'economia sta riandando e si vive meglio.

te sei stato a varsavia??? sei mai andato in un ristorante messicano famossissimo, uno dei piu' cari di varsavia... purtroppo non ricordo il nome ma si magiava da dio... se non erro nell'insegna ci stavano dei cactus
Old 21-03-2006, 10:47   #22
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
mi sa che sei l'unica persona a mondo che dice che studia tantissimo all'erasmus...
Falso. Tu l'hai mai fatto? No.

Quote:
e pure lo hai fatto in spagna dove non esistono gli esami orali, e i test sono tutti a crocete...
Falso pure questo. Mai fatto un test a crocette in Spagna. Di nuovo: parla di ciò che sai.

Quote:
ovvio che conosco queste cose... ho vissuto con gente in erasmus, anche qui ad amsterdam conosco e guarda un po... studiano cosi tanto da potermi accompagnare ogni sera al coffeshop per cannetta e birretta...
poveri studenti...
eh sì, la tua grande esperienza personale di studi... ma facci il piacere...

Quote:
gentilmente astieniti dai commenti personali o azzi vari... non ha chiesto se si studiava o meno ha chiesto semplicemente un consiglio ma tu visto che hai grande spirito critico al pari di berlusconi bhe non so che dirti... hai ragione... poverini sti ragazzi che vanno all'estero a distruggersi di studio
Ma se tu non sai nemmeno cosa sia l'erasmus, ma che stai a dire?
Io t'ho detto: se non vuoi studiare, fai la vacanza. Se vuoi farlo seriamente, ti fai un discreto mazzo e fai una bellissima esperienza. Anche senza canne...
Old 21-03-2006, 11:02   #23
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
Quote:
varsavia e' stupenda per quanto la polonia possa dare impressione di comunismo e paese disastrato ma non e' proprio cosi, divertimenti ci sono, giganteschi centri commerciali la vita notturna e' bellissima. La mia amica mi ha detto che la notte per gli stranieri e' un po pericoloso, ma basta sposarsi in taxi e non hai problemi. La vita non so dirti come sia non ci ho vissuto ma la mia amica mi diceva che una volta molti avevano fame... oggi invece l'economia sta riandando e si vive meglio.

te sei stato a varsavia??? sei mai andato in un ristorante messicano famossissimo, uno dei piu' cari di varsavia... purtroppo non ricordo il nome ma si magiava da dio... se non erro nell'insegna ci stavano dei cactus
vado in ordine..
varsavia è stupenda si, e confermo tutto quello che dici (escluso il capitolo discoteche, ma non sono la persona adatta da interpellare in questo argomento).

quella del pericolo notturno, salvo che tu non vada nel distretto di praga da solo di sera (ma sarebbe più o meno come buttarsi dalla cima del palazzo della cultura senza protezioni ), è una leggenda metropolitana: ho preso bus notturni, sono tornato a casa da solo prendendo anche stradine "imbucate", ma zero problemi.. è da dire che comunque vivo vicino al centro, forse è quello. in ogni caso, a me la città sembra più sicura di tante altre nostre città: la polizia (o la vigilanza privata) è più o meno in ogni angolo della città a vigilare sia di giorno che di notte. basta non rompere le scatole e sei navigato.

sulla vita: di sicuro vivono molto meglio di dieci-quindici anni fa. adesso iniziano a girare i soldi, soprattutto nella capitale, e il grosso della popolazione giova di tutto questo. resta da dire che comunque la città è un cantiere a cielo aperto, e in alcuni casi (cantieri in pieno centro), non è un bel vedere..

sono ancora a varsavia, quasi sicuramente fino a fine giugno (dipende dagli esami, quando li finisco). se per il ristorante messicano intendi l'american steak house amigos ci sono stato lo scorso weekend è caro, molto caro per gli standard polacchi (per un pasto decente partono almeno 50 zloty), ma per gli italiani è come mangiare una pizza.

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 11:08   #24
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

leggo che è stato messo in ballo il discorso studi, e dico la mia.

io ho avuto la fortuna/sfortuna di avere queste due cose:
1. la possibilità di fare pochissimi esami sia per colpa dell'uni di casa (bisogna scegliere esami simili a quelli del piano di studi) sia di quella estera (che ha annullato un corso che avevo in piano, dicendomelo solamente a metà febbraio, appena arrivato).
2. il livello dei corsi è molto, molto basso e spesso gli esami consistono in una tesina su un argomento del programma.

quindi vuol dire che io ho molto tempo libero. in ogni caso, si trovano attività con il quale impiegarlo: infatti sto facendo un "corso di lingua" chiamato tandem, nel quale uno studente polacco (nel mio caso una studente) aiuta lo straniero con il polacco e viceversa. ed è una cosa carina. inoltre, da lunedì dovrei iniziare il lavoro per un sito sulla città di varsavia fatto da studenti stranieri per gli stranieri.

tutta roba che fa curriculum, ma che non mi garantirà crediti. ma piuttosto di stare a girarmi i pollici, meglio impiegare il tempo

in ogni caso vedo sia gente che si fa il mazzo cubo, sia gente che non fa niente e non fa esami.

Old 21-03-2006, 11:23   #25
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
leggo che è stato messo in ballo il discorso studi, e dico la mia.

io ho avuto la fortuna/sfortuna di avere queste due cose:
1. la possibilità di fare pochissimi esami sia per colpa dell'uni di casa (bisogna scegliere esami simili a quelli del piano di studi) sia di quella estera (che ha annullato un corso che avevo in piano, dicendomelo solamente a metà febbraio, appena arrivato).
2. il livello dei corsi è molto, molto basso e spesso gli esami consistono in una tesina su un argomento del programma.

quindi vuol dire che io ho molto tempo libero. in ogni caso, si trovano attività con il quale impiegarlo: infatti sto facendo un "corso di lingua" chiamato tandem, nel quale uno studente polacco (nel mio caso una studente) aiuta lo straniero con il polacco e viceversa. ed è una cosa carina. inoltre, da lunedì dovrei iniziare il lavoro per un sito sulla città di varsavia fatto da studenti stranieri per gli stranieri.

tutta roba che fa curriculum, ma che non mi garantirà crediti. ma piuttosto di stare a girarmi i pollici, meglio impiegare il tempo

in ogni caso vedo sia gente che si fa il mazzo cubo, sia gente che non fa niente e non fa esami.
Esattamente: se non lavori, non fai esami. fine della storia, poi ognuno può scegliere di passare sei mesi a farsi canne o di fare esperienze molto interessanti.
Come mi pare di aver detto anche all'inizio della discussione, la scelta di fare l'erasmus non può dipendere solo dagli esami, perchè sicuramente impieghi più tempo a dare meno esami rispetto all'Italia; tuttavia il fatto di andare fuori dall'Italia già è una gran cosa, in più io ho avuto la fortuna di capitare in un'ottima università -anche se sconosciuta...- e posso tranquillamente dire di aver imparato a fare più cose in quei sei mesi che nei cinque anni in Italia. Poi chiaramente cambiare vita, conoscere gente dal resto del mondo... è veramente qualcosa che ti accompagna per tutto il resto della vita, secondo me.
Il corso di lingua lo facevano anche da noi, poi io ho girato in sacco mentre ero là. Dopo Natale però non ho più avuto tempo di far nulla...
Old 21-03-2006, 11:26   #26
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

si beh, la mia intenzione era quella di fare almeno 6-7 esami; solo che per le circostanze dette prima, mi trovo a farne 5 (me ne riconosceranno 4 in italia, e uno in dubbio) di cui tre praticamente farsa.

ma tanto avevo già preventivato febbraio 2007 come data per la laurea.

Old 21-03-2006, 11:29   #27
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
si beh, la mia intenzione era quella di fare almeno 6-7 esami; solo che per le circostanze dette prima, mi trovo a farne 5 (me ne riconosceranno 4 in italia, e uno in dubbio) di cui tre praticamente farsa.

ma tanto avevo già preventivato febbraio 2007 come data per la laurea.
Beh sì, è fondamentale mettersi d'accordo prima coi profe, anche io ho avuto problemi... tra l'altro io ho fatto tre esami passati come uno e mezzo (altri due non sono riuscito a farli... sempre per il discorso che non si studia, noooo), per cui non si può certo dire che sia stato un investimento in termini di tempo.
Conosco gente che ha rischiato di farsi passare gli esami con 15 invece che con 18 per ottusità del consiglio di facoltà italiano che non voleva capire che la scala dei voti era diversa dalla nostra.
Old 21-03-2006, 12:25   #28
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
vado in ordine..
varsavia è stupenda si, e confermo tutto quello che dici (escluso il capitolo discoteche, ma non sono la persona adatta da interpellare in questo argomento).

quella del pericolo notturno, salvo che tu non vada nel distretto di praga da solo di sera (ma sarebbe più o meno come buttarsi dalla cima del palazzo della cultura senza protezioni ), è una leggenda metropolitana: ho preso bus notturni, sono tornato a casa da solo prendendo anche stradine "imbucate", ma zero problemi.. è da dire che comunque vivo vicino al centro, forse è quello. in ogni caso, a me la città sembra più sicura di tante altre nostre città: la polizia (o la vigilanza privata) è più o meno in ogni angolo della città a vigilare sia di giorno che di notte. basta non rompere le scatole e sei navigato.

sulla vita: di sicuro vivono molto meglio di dieci-quindici anni fa. adesso iniziano a girare i soldi, soprattutto nella capitale, e il grosso della popolazione giova di tutto questo. resta da dire che comunque la città è un cantiere a cielo aperto, e in alcuni casi (cantieri in pieno centro), non è un bel vedere..

sono ancora a varsavia, quasi sicuramente fino a fine giugno (dipende dagli esami, quando li finisco). se per il ristorante messicano intendi l'american steak house amigos ci sono stato lo scorso weekend è caro, molto caro per gli standard polacchi (per un pasto decente partono almeno 50 zloty), ma per gli italiani è come mangiare una pizza.
oh ma se ti vengo a trovare? ho dei biglietti gratis per la polonia ma ora la mia amica sta in italia in erasmus...
la questione della pericolosita' di notte... a me non e' successo niente, come scritto su, la mia amica me lo ha consigliato. Bhe lei vive nei pressi della stazione... mi diede un appartamento tutto per me ed era proprio dove stanno costruendo l'hotel hilton, lei viveva un po piu' avanti dove sta la redazione del giornale Politica che io ironicamente chiamavo "il palazzo del comunismo" cmq il palazzo della cultura qualcosa di spettacolare oltre che imponente!!!

come si chiama il centro commerciale quello tutto blu... non mi ricordo se non erro era balena o cosa del genere... pensa che sono andato laggiu' a piedi, sono passato per dei quartieri e zone dove davvero mi piangeva il cuore a vedere tutta quella gente in quelle condizioni

il ristorante era proprio quello, so che era caro perche' me lo disse la mia amica... andai a mangiare la con lei e il padre... come entrai mi tolsero loro la giacca io rimasto allibito... dato che pensavo che era un ristorantuccio...

allora mini meeting a varsavia? arrivo al volo!
Old 21-03-2006, 12:30   #29
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Viva l'olanda. io sono andato a Maastricht 4 mesi. Esperienza stupenda. Università ottima, Guesthouse pure, Città ospitale, clima molto meglio di come pensassi.
E punto di partenza per viaggiare fantastico, visto anche che sono andato in macchina.
Io ho studiato abastanza, ma senza uccidermi (seguiti 3 corsi, dati 2 esami bene).
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 12:39   #30
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Falso. Tu l'hai mai fatto? No.
Falso pure questo. Mai fatto un test a crocette in Spagna. Di nuovo: parla di ciò che sai.
eh sì, la tua grande esperienza personale di studi... ma facci il piacere...
Ma se tu non sai nemmeno cosa sia l'erasmus, ma che stai a dire?
Io t'ho detto: se non vuoi studiare, fai la vacanza. Se vuoi farlo seriamente, ti fai un discreto mazzo e fai una bellissima esperienza. Anche senza canne...

basta consumare i tasti della tastiera inutilmente dai
a basta anche con i pregiudizi, altrimenti sai quanti ne ho sui ferraresi? uff una catasta te li vendo a prezzo modico...
e poi guarda un po quello che dici tu sempre e solo confermato da te stesso

ma sicuro di vivere nella nostro mondo e non in un universo parallelo?

tanto che hai ragione che ti sei contradetto... hahahah ma ovvio che ci sta la gente che si fa il culo... ma perche' vuole e fa EXTRA, se dovresti studiare solo per continuare l'uni ti ha affermato anche il tipo su che il livello dei corsi sono bassi e questo in genere in europa...
ma sei tu che vuoi che lo vuoi mica te lo impongono, se uno decide di fare il normale corso universitario come fai in italia, e' una vacanza cosa che fanno la maggior parte delle persone...

oh ma te proprio non lo capisci? non capisco cosa ti roda da attaccarmi sempre... nel primo post non ti avevo neanche quotato zac che spari cazzate, e sempre l'opzional canna in mezzo...
SI sono drogato (secondo te) ma stai tranquillo sono 10.000 volte piu' inteligente di te e maturo...

speriamo che sta storia finisca qua... o ti devo iniziare a trattare come un bambino di 3 anni?

cmq sei er meglio me fai taglia' quando scrivi che mondo sarebbe senza gpc noioso sicuramente
Old 21-03-2006, 13:06   #31
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 17mika
Viva l'olanda. io sono andato a Maastricht 4 mesi. Esperienza stupenda. Università ottima, Guesthouse pure, Città ospitale, clima molto meglio di come pensassi.
E punto di partenza per viaggiare fantastico, visto anche che sono andato in macchina.
Io ho studiato abastanza, ma senza uccidermi (seguiti 3 corsi, dati 2 esami bene).
heheh mnastrich c'e' stato il mio amico in economia... cmq stava in un corso speciale, studiava ma ogni fine settimana veniva ad amsterdam... un po noiosa come citta maastrich! quando ci sei stato quest'anno? e non mi sei venuto a trovare?!?!?! cattivo!!!

no aspetta anche tu sei un drogato sei venuto in olanda a farti le canne vero fattone!!! e non ti sei fatto il culo, quindi significa che stavi tutto il giorno nei coffeshop, a fumare invece di ucciderti notte e giorno sui libri... e no non ci siamo
aaaaaa questi ragazzi che fanno l'erasmus per cazzeggiare... meno male che sono la minoranza
Old 21-03-2006, 13:24   #32
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Bravo Zero, si vede che hai cultura universitaria a pacchi Non perdi occasione per dimostrarlo
Old 21-03-2006, 13:33   #33
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Bravo Zero, si vede che hai cultura universitaria a pacchi Non perdi occasione per dimostrarlo
ma infatti il mondo non e' fatto di universita' guarda che prima o poi devi uscire dall'asilo nido non ci si rimane a vita...
a ma dimenticavo te sei il solito bigotto con i soldi ciuz torno a lavoro

edit - finiamola qui, se hai qualcosa da dirmi di personale ci sta msn - perlomeno io la finisco qui..

Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 21-03-2006 alle 14:04.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 13:47   #34
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
ma infatti il mondo non e' fatto di universita' guarda che prima o poi devi uscire dall'asilo nido non ci si rimane a vita...
a ma dimenticavo te sei il solito bigotto con i soldi ciuz torno a lavoro
loool

ma xche dovete stare sempre a litigare? ognuno ha le sue esperienze ed i suoi punti di vista
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 14:14   #35
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coldd
loool
ma xche dovete stare sempre a litigare? ognuno ha le sue esperienze ed i suoi punti di vista
no ma io scrivo cazzate a random per il solo motivo che fumo canne... capito?
vabbe ma perlomeno come disse gpc posso vantarmi di aver fatto il tour mondiale dei posti dove vendono la droga o meglio il tuor della pardizione
Old 21-03-2006, 15:02   #36
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:
heheh mnastrich c'e' stato il mio amico in economia... cmq stava in un corso speciale, studiava ma ogni fine settimana veniva ad amsterdam... un po noiosa come citta maastrich! quando ci sei stato quest'anno? e non mi sei venuto a trovare?!?!?! cattivo!!!

no aspetta anche tu sei un drogato sei venuto in olanda a farti le canne vero fattone!!! e non ti sei fatto il culo, quindi significa che stavi tutto il giorno nei coffeshop, a fumare invece di ucciderti notte e giorno sui libri... e no non ci siamo
aaaaaa questi ragazzi che fanno l'erasmus per cazzeggiare... meno male che sono la minoranza

Punti di vista.. a locali Maastricht fa schifo, ma capisci che quando sei 600 persone tutti erasmus in Guesthouse in una città universitaria chissenefrega della bellezza dei locali
Poi la cittadina era veramente piena di vita, col fatto che è universitaria. Si faceva più casino a metà settimana che nel weekend (anche perhcè io ho viaggiato molto nei weekend), e ogni sera c'era sempre gente in giro.
Poi vuoi mettere? zero problemi di traffico e parcheggio, aria ottima, niente turisti in mezzo ai maroni, prezzi tutto sommato contenuti, 1/4 d'ora in bici e sei dall'altro lato della città..

ah ... Tra l'altro io praticamente non fumo . quindi non sono andato x quello

cmq per intederci, rispetto a tutti i miei amici che sono partiti con me nel mio anno (spagna, usa, Francia, Danimarca,svezia), gli spagnoli e gli americani sostanzialmente non facevano un cazzo, noi olandesi e un mio amico in Danimarca eravamo quelli con + impegni. Che poi io abbia dato 2 esami è un altro discorso
Old 21-03-2006, 15:22   #37
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Punti di vista.. a locali Maastricht fa schifo, ma capisci che quando sei 600 persone tutti erasmus in Guesthouse in una città universitaria chissenefrega della bellezza dei locali
Poi la cittadina era veramente piena di vita, col fatto che è universitaria. Si faceva più casino a metà settimana che nel weekend (anche perhcè io ho viaggiato molto nei weekend), e ogni sera c'era sempre gente in giro.
Poi vuoi mettere? zero problemi di traffico e parcheggio, aria ottima, niente turisti in mezzo ai maroni, prezzi tutto sommato contenuti, 1/4 d'ora in bici e sei dall'altro lato della città..

ah ... Tra l'altro io praticamente non fumo . quindi non sono andato x quello

cmq per intederci, rispetto a tutti i miei amici che sono partiti con me nel mio anno (spagna, usa, Francia, Danimarca,svezia), gli spagnoli e gli americani sostanzialmente non facevano un cazzo, noi olandesi e un mio amico in Danimarca eravamo quelli con + impegni. Che poi io abbia dato 2 esami è un altro discorso
heheh si ovvio... dicevo che era abbastanza noiosa, ma confronto ad amsterdam, qui davvero non hai il tempo materiale per fare tutto quello che vuoi... le giornate dovrebbero durare 56 ore, organizzano troppe cose... te pensa che un giorno a museum plein (non so se conosci cmq uno spazio grande quanto 3 campi di calcio) tutto tappezzato di teli con sopra il gioco dell twist quello che dovevi mettere tipo la mano destra sul pallino verde... immaginati che macello con migliaia di persone a giocare... io mi so tolto il vizio di prendere il giornale il lunedi... mi fa troppo male vedere tutto quello che mi sono perso anche se ho fatto altre cose che mi piacevano ma avrei voluto fare tutto per questo resto qui per altri 2-3 anni
Old 21-03-2006, 16:00   #38
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:
heheh si ovvio... dicevo che era abbastanza noiosa, ma confronto ad amsterdam, qui davvero non hai il tempo materiale per fare tutto quello che vuoi... le giornate dovrebbero durare 56 ore, organizzano troppe cose... te pensa che un giorno a museum plein (non so se conosci cmq uno spazio grande quanto 3 campi di calcio) tutto tappezzato di teli con sopra il gioco dell twist quello che dovevi mettere tipo la mano destra sul pallino verde... immaginati che macello con migliaia di persone a giocare... io mi so tolto il vizio di prendere il giornale il lunedi... mi fa troppo male vedere tutto quello che mi sono perso anche se ho fatto altre cose che mi piacevano ma avrei voluto fare tutto per questo resto qui per altri 2-3 anni
Certo.. amsterdam è strepitosa come città...
Peccato averci fatto solo 2weekend

Il mio confronto era x es acnhe con una mia amica che era a Rotterdam.. una dcittà di una tristezza infinita. La sera nessuno per strada, e weekend mortissimo. In olanda oltre ad amsterdam l'altra che mi è piaciuta un sacco è Den Haag.
Per il resto l'olanda del nord l'ho vista poco pultroppo, saltando anche la gita nella zona delle dighe.. ho girato soprattutto Tra belgio e germania (aachen, Colonia, Brussel, Gant, Liegi, Bruge, Anversa). In particolare Gant me la ricordo benissimo perchè lì mi si è rotta la macchina

Ultima modifica di 17mika : 21-03-2006 alle 16:05.
Old 21-03-2006, 16:49   #39
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Certo.. amsterdam è strepitosa come città...
Peccato averci fatto solo 2weekend
a tornaci quando vuoi ti faccio da cicerone
Old 21-03-2006, 16:58   #40
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Il mio confronto era x es acnhe con una mia amica che era a Rotterdam.. una dcittà di una tristezza infinita. La sera nessuno per strada, e weekend mortissimo. In olanda oltre ad amsterdam l'altra che mi è piaciuta un sacco è Den Haag.
Per il resto l'olanda del nord l'ho vista poco pultroppo, saltando anche la gita nella zona delle dighe.. ho girato soprattutto Tra belgio e germania (aachen, Colonia, Brussel, Gant, Liegi, Bruge, Anversa). In particolare Gant me la ricordo benissimo perchè lì mi si è rotta la macchina
ma ti dico io divido l'olanda in due parti, amsterdam e il resto, dato che come si vive ad amsterdam non e' lo stile caratteristico degli olandesi... cioe' molto tranquillo... come bellezze naturali e culturali tutte le citta' sono bellissime tutte caratteristiche a parte rotterdam che e' stata ricostruita dopo la seconda guerra mondiale, ma poi a livello di divertimenti non ci sta quasi niente, dato che gli olandesi sono persone molto tranquille (e ci credo fanno la cena alle 5 del pomeriggio) sopratutto non so se hai notato... odiano terribilmente i rumori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian