|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
ci vorrebbe la patente per l'uso del pc, come per l'auto (che poi c'è chi la compra, ma tant'è).
essere connesso in rete è una responsabilità che in molti sottovalutano, basti pensare al proliferare di questi vermicelli che generano una mole di traffico superiore a quello lecito, e i costi gravano su di noi che paghiamo le connessioni. in oltre si forniscono migliaia di pc per i ddos... un paio di anni fa successe a un tipo che conosco, gli era scaduto da 3-4 giorni il norton (che +o- regolarmente aggiornava) e si beccò un virus che gli cancell'ò 1 anno e mezzo si lavoro... le trascrizioni delle registrazioni delle lezioni all'università... certo se però ci si mette pure la sfiga...
Ultima modifica di sinadex : 25-01-2006 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Scusate, vorrei 2 info in merito:
1) Ma se questo virus cancella i documenti, che vuol dire esattamente? Li butta nel cestino, li corrompe, o cosa? Xchè se si limita a cestinarli e non ci si lascia prendere dal panico direi che son recuperabili... 2) Se arriva un mass mailer virus da un mio amico che si è infettato, (del tipo che si autoinvia a tutti i contatti della rubrica quindi), come provenienza della mail avrò sempre l'indizizzo del mio amico oppure sarà modificato? (giusto così, x sapere se mi è possibile controllare la provenienza, in modo da informare tempestivamente quei collionazzi dei miei amici prima che si perdano ogni cosa..... e prima che mi tocchi far i salti mortali x recuperargli tutto). Grazie (soprattutto a chi mi risponderà.... Ultima modifica di Alpha Centauri : 25-01-2006 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
1) Dalle informazioni in mio possesso (blog e newsletter di Attivissimo
2) Inizialmente i malware erano così stupidi da mandarsi con l'indirizzo del mittente. Ma oramai credo che tutti lo falsifichino... Se mi dai la tua mail, te ne mando una a nome di Silvio, promettendoti migliaia di euro se la inoltri a 100 amici... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Grazie ad entrambi x le risposte....
Certo che se sostituisce il contenuto dei file c'è poco di che star tranquilli... Ma come fa se non li apre uno ad uno??? E' possibile scrivere un codice, una routine che possa modificare il contenuto dei file word senza aprirli ed in background????? Se si: Mortacci loro!!! X quanto riguarda l'indirizzo del mittente: in teoria sarebe + efficace far provenire una mail da un mittente noto, piuttosto che da uno che suona strano, con magari il body della mail in inglese... (x anni ne ho avuti di questo tipo da indirizzi tiscali.... cancellavo l'attachment e via, senza problemi: ne cosnervo ancora le mail in una mailbox apposita). Anche se poi in realtà io mi fido + di un mittente ignoto e sospettissimo piuttosto che di una mail proveniente dai miei amici..... che sono davvero degli impiastri Ma ovviamente loro sono un caso a parte.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, solo se viene da Bill Gates la voglio E mi pare che si parlasse di 100$ ad email inoltrata.... Non ci provare che ti tieni in tasca la differenza.... Mi credi forse un farlocco???
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda la sovrascrittura: basta che apri il file in scrittura e non in append e viene subito "troncato". Poi ci scrivi qualcosa di minimale giusto per renderlo un file di word valido (ma può anche essere che ci scriva solo testo eh! Il word lo legge lo stesso...).
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ehm.. sai che non ho capito nulla di quello che hai scritto ? (X ignoranza mia intendo...). Me lo puoi rispiegare meglio che la cosa mi interessa?
|
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quale programma usare sta poi alla tua abitudine... |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Quando programmi in qualsiasi linguaggio di programmazione e vuoi leggere o scrivere un file, devi prima "aprirlo". Questa è una chiamata al S.O., che cerca il file, vede se hai i permessi e ti restituisce un riferimento da usare in seguito, quando vuoi operarci su. Ora devi decidere in che modalità aprirlo. Sostanzialmente ne esistono 4:
- Sola lettura: dopo puoi solo leggerne il contenuto. Se il file non esiste da errore. - Sola scrittura: dopo puoi solo scriverne il contenuto. Se il file non esiste, è creato. Se esiste, IL CONTENUTO E' CANCELLATO IRREPARABILMENTE (in genere) e diventa pronto per la scrittura. - Sola scrittura in append: come sopra, ma il contenuto non è cancellato ed i dati scritti sono messi in coda al file (cioè alla fine). - Lettura scrittura: puoi sia leggere che scrivere. Se il file non c'è, è creato vuoto Poi ci fai tutte le operazioni di lettura e/o scrittura che vuoi, usando il riferimento ottenuto all'apertura e quando hai finito, lo "chiudi". Questo causa la scrittura degli eventuali altri dati residui in memoria, la "finalizzazione" del file e il rilascio delle risorse impiegato. Spero di non aver scritto inesattezze e, sopratutto, di essere stato chiaro. Ciao. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ANSI C, prego... Io odio il Java! Voglio decidere io quando e come allocare e deallocare la memoria!
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Anche io sono un sostenitore dell'allocazione manuale, ma questa non e' migliore in tutti i casi. Reputo poi (ma questa e' solo una mia previsione) che con il passare del tempo, vista la crescente potenza dei pc e il crescente miglioramento delle tecniche di garbage collecting, le differenze prestazionali tra il GC e l'allocazione manuale saranno pressoché nulle... Dipende anche da quanto "critica" e' la tua app. Personalmente preferisco come detto l'allocazione manuale, hai piu' controllo, ma quando le righe diventano circa una milionata... sono notti insonni per i debug... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, ti ringrazio molto... se i stato assai chiaro, anche se con le mie inesistenti conoscenze di linguaggi di programmazione non posso certo pretendere di penetrare fino in fondo il signifìcato del tuo post. Ma in linea di max ho capito che intendi (+ che altro a me vien semplicemente da pensare alle proprietà/attributi dei file: sola lettura, archivio etc....). di certo ho capito quello che intendevi nel post 28, questo si! Comunque, x non saper nè leggere nè scrivere, ho fatto un bel backuppone dei miei file word.... tutti messi in un file rar.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 04-02-2006 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente

Mi credi forse un farlocco???