|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
dove vivo io lo stabile ha 30 anni e sicuramente oltre ai mattoni e al cemento armato non c'è niente... senza contare che sono al 2° piano e la casa è esposta ai vento da 3 lati... e sopra non ho nessuno... e il climatizzatore che usiamo raramente ha un rendimento vergognoso... se fuori ce ne sono 13°, dentro ce ne sono 14-16... c'è una dispersione mostruosa... e cmq apriamo spesso le finestre per cambiare l'aria, da voi non le aprite mai??
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
|
Qua in estate ci son quei classici due, tre, quattro gg (al mese per tre) oltre i 40° esterni
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
(non ve le dico se no mi denunciate al WWP (il wwf dei proci ) )vi ripeto,42-44 in idle e 65-66 in full è RUGIADA per un prescott |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
|
Mah, son choccato
Se è a 65 ora in inverno (ma a quanto tenete i riscaldamenti) PS 5 gradi solotanto con quelle modifiche....personalmente lo ritengo inaudito |
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Forse reggerà pure, però a 70° o poco più va in thermal trottle, e da li a riavviare ci manca poco. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
con questo cosa voglio dire... 1) innanzi tutto le temp delle mobo SCAZZANO, è impossible infatti che il prescott sia stabile a 86°.. è evidente che il sensore è sballato 2) sti proci reggono temperature mostruose, comunque: ho gia superato l'estate, il procio non mi si è MAI riavviato, ho fatto test de tutti i tipi (CPU stability test 6.0 con maximum heat abilitato,golden memory, e altri), MAI un riavvio, MAI il Thermal thorttle avviato (ovviamente a case aperto), insomma un pezzo di amianto.. sulle performance dei prescott si può dire di tutto,soprattutto se paragonati ali amd 64, ma NULLA si può dire sulla loro stabilità: ECCEZIONALI. (impressione confermata anche dal mio negoziante di fiducia,preparatissimo, che ha misurato come 8/10 essere amd i proci che manda in RDA) |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Secondo me dovresti rifare il test con una sonda più precisa di quella della mobo. E' evidente che sballa.
|
|
|
|
|
|
#29 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
Quote:
Quote:
A quel punto la CPU si raffredda in meno di 5 secondi e non supera temperature dannose come i 100°. Quote:
![]() Quote:
poi cosa c'entra la stabilità con l'affidabilità? sicuramente un p4 a 86° è tutto fuorchè stabile, come hai detto tu probabilmente il sensore scazza oppure doom3 era stabile ma la cpu ti andava come un P4-1600 e non te ne sei accorto.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il mio prescott a 90 gradi spegneva il pc automaticamente...normalmente cmq non supero i 30 (avevo il dissi intasato)
ho cmq notato che dopo i 70-75 gradi si ha una perdita di prestazioni allucinante, cioè mi diventava un pentium 2.... ciau Ultima modifica di sec_death : 23-01-2006 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Bannato
|
aho me sa che qui m'hai preso pe niubbo
ma se dico na cosa sarà quella no? 1) IL TT è disabilitabile 2) il TT è misurabile: se te dico che non l'ho visto attivarsi è perchè ho un prg che si chiama "throttleWatch" che lo misura a mo di task manager se disabilitil il TT da bios, arrivi a 85° senza che esso intervenga MAI. solo con questo disabilitato INFATTI si arrivano a tali temperature,lasciandolo abilitato è impossibile Quote:
Quote:
Ultima modifica di LukeHack : 23-01-2006 alle 12:47. |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto giusto, però come fai a dire che il processore stava veramente a 85°? |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
di sicuro anzi non lo sono! quello che ho notato è che a 70 entra inesorabile il TT,quindi penso che scazzi di 5° effettivi (visto che sulla carta il TT nel 550 entra a 65 |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Il PROCHOT# si attiva nei prescott alla temperatura di apecifica MaxCaseTemp, e inizia il thermal throttling da quei gradi, il THERMTRIP# invece si attiva 20° dopo, attorno ai 90° nei prescott e fa uno shutdown via bios da mobo.
Quindi 85° sono plausibili, se hai disabilitato il PROCHOT# da bios, ma occhio che è una temperatura che la tua CPU non dovrebbe raggiungere.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sul sito intel segnala temp max 66 gradi poi credo si auto limiti da solo spegnendosi in caso di eccessi.
Ho una intel 945psn e il 640(il dissipatore me l'hanno installato,è intel ma non credo sia l'originale) sta a 46 in idle a 52 dopo un'ora di gioco(pes5) e a 54,55 dopo un 3dmark05 |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq il tutto dimostra ancor di più che 65-67 gradi in full load per il prescott sono caramelle |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.