|
|
Risultati sondaggio: Anche tu hai problemi di lentezza con Alice? | |||
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 4Mbit] |
![]() ![]() ![]() |
182 | 72.80% |
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 640Kbit] |
![]() ![]() ![]() |
68 | 27.20% |
Votanti: 250. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io non posso lamentarmi della velocita' (alice 4mb).
Tuttavia da una decina di giorni mi cadeva in continuazione la connessione, circa ogni 10/15 minuti. Dava disconnesso per troppi errori. A volte mi mancava la possibilita' di riconnettermi anche per 1 ora, poi compariva la magica lucetta sul modem e via per altri 15 minuti ![]() Ieri miracolosamente e' andata benissimo, oggi ho avuto una sola caduta di linea ma con riconnessione immediata. Anch'io sospetto un qualche filtro. La linea cade decisamente piu' spesso con il mulo che corre anche se in questo caso si scambiano piu' dati. la citta' e' Palermo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
scusate l'ignoranza ma che sono questi filtri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
Anche io ho la 4 mb....mi sono appena connesso....1,1 MB ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() nel secondo caso direi che hai degli evidenti problemi sul doppino... ![]() cmq quoto onesky, voi di Roma che probabilmente siete coperti da Tiscali date disdetta e cambiate ![]() io avevo tele2 (4 mega wholesale) e, tralasciando tutti gli innumerevoli problemi che ho avuto in quasi due anni di abbonamento, gli ultimi mesi la sera andava come un 56k (30/40 kbps con picchi di 100-120 qualche volta ![]() perchè pagare quasi 30 euro per una connessione che va da schifo se ho la possibilità di cambiare? ![]() cmq dai post con test di velocità e ping di utenti alice o di wholesale di altri operatori, mi sorge il sospetto (ma direi più la certezza) che la colpa non sia solo dell'offerta a 4 mega che è stata ideata male, ma che sia l'intera rete telecom a dare dei segni di collasso per il troppo traffico... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontedera (PI)
|
Onestamente una spiegazione da dare non ce l'ho però:
1- a me oggi la velocità in down è crollata nel giro di un'ora, fino ad oggi mai un problema (sempre a banda piena); 2- portante agganciata regolarmente sia in up che in down; 3- uso del p2p molto limitato: in 6 mesi ho scaricato con emule circa 1gb, altri softare p2p li uso pochissimo (1/10 di emule); 3- il massimo traffico che genero è dato da doac, wow e moorpg in genere; 4- il mio vicino di casa (stesso palazzo) ha alice 4mb come me, è collegato alla mia stessa centrale, ma non ha lamentato il minimo segno di degrado delle prestazioni; 5- non rompete le scatole ![]() ![]() ![]() Magari tra di voi c'è chi ne capisce di più e da tutto questo riesce a farsi un'idea. PS vivo a Pontedera, provincia di Pisa. Ultima modifica di neocibalgina : 16-01-2006 alle 02:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Oggi c'è stato un qualche problema sulla dorsale interbusiness che va da pisa a roma, dove vengono instradate praticamente tutte le connessioni di pisa...la latenza invece di 50ms era sui 150ms...
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
Quindi dovrebbe trattarsi di problematiche non legate a nuove politiche telecom di diversa assegnazione di banda, filtri o quant'altro giusto?!?! In effetti da mezzanotte tutto sembra tornato nella norma, anche se comunque la prova del nove l'avrò domani sera nel momento di presunto maggior traffico. Sperem ![]() Grazie dell'info in ogni caso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Si, in teoria...cmq vediamo domani
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io adesso sto andando a circa 3,5Mbit però già so che nel pomeriggio la connessione diventerà lentissima.Però la connessione è già caduta 3 volte. Ed emule è lentissimo a scaricare(non vado oltre 3Kb).Che diavolo stanno facendo quelli di telecom? Questa situazione è molto strano io non avevo nessun problema, andavo a 4Mb pieni, mentre è da un mese che sto in questa situazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
salve ragazzi, mi sono appena iscritto al forum. Purtroppo io sono caduto dalla padella alla brace. Ero riuscito a togliermi quella ciofeca di Libero adsl. Ho fatto il passaggio ad Alice pensando di riuscire davvero ad andare a 4Mb ed invece......., vado lentissimo il pomeriggio ed il mulo è più lento di una lumaca. Alcuni hanno avanzato l'ipotesi di filtri applicati da telecom, possibile che sia così? Cosa ne pensate? ah un'altra cosa, anche a me la connessione cade continuamente, cosa signifia questa cosa? Io sono della provincia di Udine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SALERNO
|
X kaosthunder
Provincia di Salerno e sono nellatua stessa situazione: MAttina e notte vado a 4MBiT pieni mentre il pomeriggio vado a 10KB massimo 20KB ![]() ![]() ![]() Io non uso p2p quindi non credo sia un problema di filtraggi da parte di telecom per chi usa sto tipo di programmi, mentre credo di + all'ipotesi del collasso della rete per eccessivo traffico. Oramai ho subissato il 187 di segnalazioni e sembra che entro fine di questa settimana sia previsto un "ampliamento" (cosi ha detto il tecnico) della centrale a cui sono allacciato. Stamattina manco funge il test di velocità comunque ora vado a 4MBIt Cacchio però prima di fare tutte ste attivazioni gratuite sta cacchio di Telecom poteva almeno potenziare un po la rete..... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
a me la connessione già sta calando, ora sto già sui 1,5Mbit. La cosa che non mi spiego è che prima con emule scaricavo da dio mentre adesso vado uno schifo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fine settimana è ancora peggio ....il problema inizia già a metà mattinata e ciò avvalora la mia ipotesi Comunque sti problemi li ho riscontrati a partire da inizio dicembre.....prima andavo benissimo tutta la giornata. Ragazzi fateci sapere come va a voi la linea e in particolare se avete lo stesso problema e BOMBARDATE il 187 altrimenti il problema non si evidenzia e sarà + difficile risolverlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Anche tu da inizio Dicembre? Io fino ad allora andavo benissimo, 4Mbit pieni, scaricavo veloce con emule mentre ora vado come una lumaca e ho dei tempi di ping molto alti(pensa che sono in fast e ho un tempo di 150ms)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
E gia....anche io da inizio dicembre
Tu di dove 6? Comunque qua ci sta qualcosa sotto a livello nazionale perchè a quanto vedo il problema è a macchia di leopardo in tutta Italia....ma non staranno mica lavorando sulle dorsali? No perchè se cosi fosse non si riuscirebbe a far niente agendo sulle singole centrali dove siamo allacciati ![]() E per di + il test di velocità di helpadsl è disabilitato.....la cosa non mi convince....secondo me il problema è venuto a galla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Io sono in provincia di Napoli. Può darsi che stiano facendo potenziamenti della rete in vista dell'offerta 20Mbit che dovrebbe partire a marzo-aprile. Mah...., questa storia non vi convince comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Il fatto è come ho già detto che emule è lentissimo, cosa che non succedeva prima. Io sto provando ad usare anche altri programmi p2p come bittorrent, e nonostante abbia 200 seeder sto scaricando a 5KB........
Ultima modifica di kaosthunder : 16-01-2006 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
in emule ho provato a settare come porte tcp e udp 1755 ma non è servito molto, purtroppo penso che anche a noi utenti Alice siano stati messi dei filtri p2p
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusate ma se provate a scaricare i drivers dal sito ati vi va bene o andate lenti uguale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.