Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2005, 12:11   #21
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

dice il saggio: in mancanza di cavalli, trottano gli asini
Quello di XP non sarà il miglior firewall del mondo ma in molti casi è più che sufficiente. Se non avete di meglio, usatelo tranquillamente, il suo lavoro lo fa onestamente, anche se vi è antipatico lo zio bill
Concordo...io lo uso da quando è uscito sp2 e non ho mai avuto rogne di nessun genere. Poi se si usano accorgimenti alternativi si sta più o meno tranquilli
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 12:26   #22
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
ma io mi chiedo una cosa?
ma che cavolo di prg installate nel vostro pc? che avete paura più di quello che può uscire che di quello che può entrare?
se usate un antivirus e un prg tipo spybot.... di cosa avete paura che esca dal vostro pc?
l'importante è che nn entri nulla.. e con il firewall di xp, è difficile che entri qualcosa.. certo che se installate qualsiasi prg che vi capita sotto mano... (ma allora nn è il firewall che nn funziona.. ma siete voi il problema..)
il firewall di xp chiude di principio tutte le porte in entrata, tranne la 80... e poche altre che servono (siete obbligati ad averle aperte..) x navigare..
nulla vi vieta di andare a controllare una volta installato un nuovo prg se sono state aggiunte delle eccezioni.. (cmq basta dirgli di nn accettarne nessuna.. e tutte le porte rimangono chiuse...)
x expluoit et simili... ci sono x qualsiasi prg... quindi nn venitemela a raccontare che sygate nn ne ha.. mentre quello di windows no..
io sono 18 mesi circa che sono 24 ore al gg collegato ad internet con un server ftp, un server web e vnc.... nn ho mai avuto problemi.. (dimenticavo.. x emule c'è l'opzione che chiude le porte in automatico quando lo chiudete... certo che se nn leggete.... )
Old 31-12-2005, 12:48   #23
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da naso
ma che cavolo di prg installate nel vostro pc? che avete paura più di quello che può uscire che di quello che può entrare?
se usate un antivirus e un prg tipo spybot.... di cosa avete paura che esca dal vostro pc?
l'importante è che nn entri nulla.. e con il firewall di xp, è difficile che entri qualcosa.. certo che se installate qualsiasi prg che vi capita sotto mano... (ma allora nn è il firewall che nn funziona.. ma siete voi il problema..)
il firewall di xp chiude di principio tutte le porte in entrata, tranne la 80... e poche altre che servono (siete obbligati ad averle aperte..) x navigare..
nulla vi vieta di andare a controllare una volta installato un nuovo prg se sono state aggiunte delle eccezioni.. (cmq basta dirgli di nn accettarne nessuna.. e tutte le porte rimangono chiuse...)
x expluoit et simili... ci sono x qualsiasi prg... quindi nn venitemela a raccontare che sygate nn ne ha.. mentre quello di windows no..
io sono 18 mesi circa che sono 24 ore al gg collegato ad internet con un server ftp, un server web e vnc.... nn ho mai avuto problemi.. (dimenticavo.. x emule c'è l'opzione che chiude le porte in automatico quando lo chiudete... certo che se nn leggete.... )
ma io straquoto in pieno!!!

Oltretutto non è vero che non chieda i permessi: per i programmi p2p e per qualche altra cosa, chiede se si vuole autorizzare o meno il servizio ad andare sul web
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 13:08   #24
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
ma anche no:
1)perchè devi sapere sia ciò che esce che ciò che entra sul tuo pc
2)non tutti(me compreso)utilizzano antispyware in real time[/quote]
Quote:
l'importante è che nn entri nulla.. e con il firewall di xp, è difficile che entri qualcosa..
ahò
Quote:
certo che se installate qualsiasi prg che vi capita sotto mano... (ma allora nn è il firewall che nn funziona.. ma siete voi il problema..)
tieni conto che non tutti sono dei matusalemme in fatto di informatica.
Quote:
le classifiche parlano chiaro,non lo dico io tantomeno te che sygate come firewall passa egregiamente più test rispetto al firewall di xp,ci mancherebbe pure
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 14:37   #25
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Il firewall di xp non controlla i programmi in uscita, se però si esegue un programma, ad esempio un'applicazione di messaggistica istantanea, una partita in rete a più giocatori o un programma p2p che richiede la ricezione di informazioni da Internet o da una rete, il firewall di xp chiede se si desidera bloccare o consentire la connessione, ma si tratta sempre di un tentativo di connessione da internet e non viceversa.
Comunque io l'ho usato per circa un anno e non ho mai avuto problemi.

Ciao
ok, grazie per le delucidazioni, non avevo fatto caso a questo comportamento e pensavo che non rilevasse molti tentativi di uscita... cmq ora che lo so mi sentirò+ sicuro a lasciare i pc + datati alle sue difese, per non appesantirli con prog di 3° parti..
ciao buon anno a tutti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian