|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
ho fatto qualche altro panorama:
http://mailand.fotopic.net/p24742885.html http://mailand.fotopic.net/p24742886.html http://mailand.fotopic.net/p24742884.html la prima mi sembra un buon risultato (sono 8 foto su 2 file), le altre 2 bah... in più mi era anche un po' sprofondato il cavalletto nella neve (in entrambe) quindi c'è un pessimo taglio... però i paesaggi sono splendidi, in foto non rendono neanche un decimo
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
bravissimi sono stupende le vostre panoramiche
complimenti
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao,
le fot sono state fatte con una canon A610 dove c'è la funzione per foto panoramiche. Se non sbaglio in questa funzione viene bloccato il bilanciamento del bianco e l'esaposizione sulla prima foto effettuta. Nonostante questo, guardate quanto sono visibili i segni delle giunzioni! ![]() E' la prima volta che faccio il resize per fare l'upload sul server e vedo che la qualità e diventata uno schifo. Mi dispiace!! Ciao Ultima modifica di axo : 14-01-2006 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Scusate la domanda per molti stupida.
E' la prima volta che faccio l'upload su imageshack, ho fatto la registrazione, ma ho visto che parla di crediti. Che cosa sono? bisogna pagare? Grazie |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: -
|
Quote:
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Per il resize occhio alla conversione come viene fatta (algoritmo) e alla qualità di salvataggio) per i sw vedi altra doscussione |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ma quindi le giunzioni sono visibili perchè è stato applicato un bilanciamento del bianco sbagliato?
Ho usato irfanview, ho mantenuto lo stesso rapporto lunghezza/larghezza ed è stato salvato in .jpg al 94%. Che ne dite così? ![]() ![]() Ciao Ultima modifica di axo : 14-01-2006 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non ho capito una cosa (come al solito
Grazie della pazienza
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per maggiori info:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101029 Il confronto parla da solo, ma cosa hai fatto di preciso sono le stesse imm oppure no? Moolto bella |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
maggiori info qui |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho usato Panorama Maker che fa un auto bilanciamento dell'esposizione delle varie foto. Quindi mi ha risolto quel problema dei grandi stacchi tra una e l'altra. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
|
molto buona sta notizia. Magari provo a recuperare qualche pano oramai data per perduta vist gli stacchi impossibili dati dall'esposizione auto.
Comunque anche photostich fa il "blending" cioè la funzione di correzione dell'esposizione. Magari PMaker la fa meglio. PS non la fa assolutamente, provare per vedere i risultati (almeno PS EL2) |
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Università di Milano bicocca, Milano (grigio di default) in una giornata grigia. Non è contrastata apposta.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Ptgui 5.4 (+ panoramaMaker) mi funziona benissimo e non solo è tutto automatico (volendo, però, posso anche stabilire io i punti coincidenti sulle due differenti foto) ma bilancia anche i colori delle foto esposte in modo diverso! Corregge anche sfalsamenti di colore dovuti all'uso del polarizzatore! Provatelo!
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei anche io essere li in montagna |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
No...quella no. In quel caso la neve rifletteva talmente tanta luce che il cielo veniva cmq blu intenso. La prossima volta ne metterò una fatta con il polarizzatore.
Ciao |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.