|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Quote:
CMq io ho avuto un anno fa la pitiriasi di gilbert... Viene a causa di un virus di solito innocuo per la pelle e NON E'CONTAGIOSA, che attacca la pelle in un momento di particolare stress o per qualche azione che l'ha indebolita (tipo usare un sapone troppo aggressivo e troppo di frequante, sudare molto in abiti sintetici ecc ecc) La riconosci perche prima ti viene un'unica chiazza (che chiamano madre, a me la prima venne su un braccio) poi dopo una settimna dieci giorni la chiazza madre inizia a fare tutte squamette (cariche di virus) tipo "forfora" e da li il contagio si estende e si sviluppano le chiazze "figlie"..che possono essere 2-3 come una decina... Il virus di per se è innocuo, attacca solo in casi particolari, quindi non avere paura di infettare!!!! Le chiazze figlie a loro volta NON figliano per fortuna (perche nel frattempo gli anticorpi si sono "svegliati") e di solito il tutto dura un mese/40 giorni circa....per guarire è utile lavarsi solo con detergenti ultra delicati senza sapone, e assumere integratori di sostanze utili alla pelle e agli anticorpi (vitamine b c k pp....) e non irritare ulterirmente la pelle con forti sudate, sbalzi di temperaura, tessuti sintetici, alimentazioni sballate ecc ecc.. Se realmente hai questa malattia e te la conferma il dermatologo dopo una visita, spero di esserti stato utile!!
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o un pochino antani, posterdati.
![]() ![]() Propenderei per la pitiriasi. Lesione a troppo rapida insorgenza, comunque, per essere qualcosa di maligno. ![]() E comunque terapia antani. E anche un po' supercazzola. ![]() ![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Prematurata, dopo sistico. ![]() Novità?
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
![]() oggi x incominciare sono andato dal medico di famiglia...(lui nn c'era ma c'era il fratello anche lui medico e allora mi ha visitato lui) (ho capito subito ke non ci capiva una mazza) cmq gli ho detto quello ke avevo secondo me... lui esclude malattie esantematiche(o come si dice) quali morbillo,varicella ecc. e vabbè a questo ci ero arrivato pure io... poi ha detto x quanto riguarda la pitiriasi di gilbert...che secondo lui quella è piu localizzata..(non so come ha fatto a dirlo visto che a momenti x paura che gli attaccassi qualcosa neanche mi guardava)... quindi secondo lui quella ke ho è piu una dermatite da contatto... vabbè... morale della favola...mia madre ha chiamato a mio zio che mi ha consigliato un dermatologo dal quale mi andrò a fare vedere martedi pomeriggio
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
|
Fatti mandare dalla dermatologa (in genere sono donne....) e non cercare in internet. I medici di base non sono molto abili con le lesioni della pelle.
E non cercare molto anche qui, se hai voglia di scambiare due parole va bene ma per le diagnosi siamo molto piu' bravi con gli hard disk. Per fare un esempio, pensi cghe il tuo medico capirebbe dal classico clac clac che il suo hdd sta andando? Ultima modifica di mixkey : 13-12-2005 alle 21:26. Motivo: completamento |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
oggi ho fatto la visita dal dermatologo...
non gli ho anticipato nulla... mi ha diagnosticato una pitiriasi rosea di gilbert...è già in via di guarigione ![]()
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
tienila cmq d'occhio, perchè la rosea si confonde con altre pitiriasi più rare (come la mia). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ringrazio a te tetsuya e a tutti voi..grazie ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.