Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2005, 08:55   #21
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da filippo81
appunto, io non posso collegare l'xbox al pc e quindi come faccio per andare in rete?
Quanto costa un router? Si configura da solo dopo? Va bene qualsiasi marca o con alcune marche potrebbero esserci problemi?
Aiutooooo.....
nella sezione networking del forum si parla bene dei d-link. io ho un us robotics e ti assicuro che va bene. se prendi un router non wireless e quindi che si collega solo con i cavi di rete (soluzione secondo me anche molto + affidabile) ti costa sui 60/70 euro. per configurare il router devi collegarlo a un pc. questo chiaramente lo devi fare solo la prima volta.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 12:44   #22
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ragazzi chiedo anche io aiuto..

Ho seguito alla lettera i consigli di Cloz e in effetti funzionava tutto,poi ho riavviato il pc e ora l'X mi dà sempre errore DNS....

Non sono esperto di reti e non sò che fare...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 15:38   #23
Cloz
Senior Member

L'Avatar di Cloz

Iscritto dal: Apr 2003
Prova a mettere i DNS anche nella config dell'xbox

Ciap
Cloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 15:48   #24
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da Cloz
Prova a mettere i DNS anche nella config dell'xbox

Ciap
Ora funziona..

Però mi succede una cosa strana....appena accendo l'XboX mi compaiono in basso a destra i 2 monitor piccolini con il pallino giallo che si muove...mi dice Acquisizione indirizzo rete o una roba simile.

Ebbene,se io non faccio nulla stà lì in eterno con il pallino e l'X non si collega al pc....

Mentre se io chiedo le proprietà della connessione LAN,proprietà TCP/IP e dò OK per uscire (senza modificare nulla),voilà...l'X è connesso....

Come si spiega?

Ho inserito i parametri da te consigliati,sia sull'X che nella connessione LAN....solo che mi rimane questa seccatura...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 04-12-2005, 17:39   #25
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
che ne dite di renderlo thread ufficiale come guida per la connessione live?
anche io non so da che parte cominciare e oltretutto non ho adsl ma solo isdn, vorrei provare a vedere come funziona a 128k.
il primo passo quindi e' mettere la x in rete col pc seguendo quello che avete scritto?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 08:23   #26
Cloz
Senior Member

L'Avatar di Cloz

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
che ne dite di renderlo thread ufficiale come guida per la connessione live?
anche io non so da che parte cominciare e oltretutto non ho adsl ma solo isdn, vorrei provare a vedere come funziona a 128k.
il primo passo quindi e' mettere la x in rete col pc seguendo quello che avete scritto?
Si vale lo stesso discorso anche per ISDN

Cià
Old 05-12-2005, 08:27   #27
Cloz
Senior Member

L'Avatar di Cloz

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Ora funziona..

Però mi succede una cosa strana....appena accendo l'XboX mi compaiono in basso a destra i 2 monitor piccolini con il pallino giallo che si muove...mi dice Acquisizione indirizzo rete o una roba simile.

Ebbene,se io non faccio nulla stà lì in eterno con il pallino e l'X non si collega al pc....

Mentre se io chiedo le proprietà della connessione LAN,proprietà TCP/IP e dò OK per uscire (senza modificare nulla),voilà...l'X è connesso....

Come si spiega?

Ho inserito i parametri da te consigliati,sia sull'X che nella connessione LAN....solo che mi rimane questa seccatura...
E' strano.. hai inserito l'indirizzo ip nella tua scheda di rete vero? Perchè sembra che non abbia un indirizzo e tenti di aquisirlo..
Se invece l'hai gia inserito fai tasto destro su "connessione alla rete locale lan" e disabilita e riabilita la sk di rete..

Cià
Old 05-12-2005, 08:59   #28
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Scusate, ma sapete se xbox live, funziona anche con fastweb o se ci sono dei problemi a riguardo?
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 09:08   #29
Cloz
Senior Member

L'Avatar di Cloz

Quote:
Originariamente inviato da lupotto
Scusate, ma sapete se xbox live, funziona anche con fastweb o se ci sono dei problemi a riguardo?
Fastweb fa parte della Xbox Live Compatibility Program ed è certificato da microsoft al 100% per tutti i servizi xbox live.
Vai tranquillo..

Cià
Old 05-12-2005, 09:12   #30
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Quote:
Originariamente inviato da lupotto
io ho avuto problemi venerdi dalle 15.00 alle 20.30(problema noto).
ma poi tutto ok
Old 05-12-2005, 09:43   #31
lupotto
Senior Member

Ok allora prendo la versione full dell'xbox (non vedo l'ora arrivi la tredicesima ), quindi mi basta collegarla all'hag per essere online?
Old 05-12-2005, 09:49   #32
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da Cloz
E' strano.. hai inserito l'indirizzo ip nella tua scheda di rete vero? Perchè sembra che non abbia un indirizzo e tenti di aquisirlo..
Se invece l'hai gia inserito fai tasto destro su "connessione alla rete locale lan" e disabilita e riabilita la sk di rete..

Cià
Oggi provo..
Praticamente facendo così dovrebbe memorizzare di nuovo i parametri?

Perchè quando visualizzo le proprietà vedo che i parametri (compreso l'IP) sono già inseriti....

Quindi non capisco come mai mi tocca confermarli ogni volta...
Old 05-12-2005, 10:45   #33
Cloz
Senior Member

L'Avatar di Cloz

Quote:
Oggi provo..
Praticamente facendo così dovrebbe memorizzare di nuovo i parametri?

Perchè quando visualizzo le proprietà vedo che i parametri (compreso l'IP) sono già inseriti....

Quindi non capisco come mai mi tocca confermarli ogni volta...
Si, li vedi inseriti, ma si vede che Winzoz mentre li iserivi pensava a giocare a campo minato invece che memorizzare i tuoi indirizzi.

Disabilitando e riattivando la sk di rete dovrebbe avvertire Winzoz di finirla di giocare a campo minato e di memorizzarti definitivamente i tuoi indirizzi.

Facci sapere

Cià
Old 05-12-2005, 11:36   #34
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Com4
Sì, dovrebbe essere a posto il cavo, se lo stacco windows mi dice 'cavo di rete scollegato', stessa cosa se spengo la xbox... boh...
Visto che è il tuo lavoro,perchè gli hai suggerito un indirizzo ip di quel tipo?
Con ad es. 192.168.0.1 Win ciuccia MOLTA meno memoria...con 256 pc max.
Un indirizzo di classe superiore del tipo 192.168.1.1 può gestire fino a 256*256 pc,mi dici che cavolo se ne fa??

Cmq il cavo incluso va bene.

X fastweb attenzione:andrà senza alcun problema solo se avete la flat 24h,altrimenti nisba fastweb...o meglio,dovete usare un trucco

Bye bye
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 11:39   #35
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Quote:
Ora funziona..

Come si spiega?

Cambia la classe di ip con quel che ho scritto sopra,l'acquisizione dell'indirizzo sarà molto + veloce!

Già che ci siamo chiedo anke io un aiuto:COME CAVOLO POSSO andare sul LIVE con Zone Alarm attivato?Proprio non so dove trovare i parametri da modificare e non c'è verso di farlo fungere...sono 10 gg che ho la console ed ho iniziato ad andare Live solo venerdì (prima che palle,solo yankee) ma devo chiudere zone alarm,il che non è il massimo...
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 12:28   #36
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Ho provato a disabilitare e riabilitare la scheda di rete ma nulla....cè sempre stò maledetto pallino giallo e l'X non si connette al pc..rimane sempre su: Acquisizione indirizzo di rete.

Mentre se chiedo le proprietà della LAN--->TCP/IP e clicco OK senza cambiare nulla,si connette immediatamente.

Che faccio?
Old 05-12-2005, 13:14   #37
Cloz
Senior Member

L'Avatar di Cloz

Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj
Visto che è il tuo lavoro,perchè gli hai suggerito un indirizzo ip di quel tipo?
Con ad es. 192.168.0.1 Win ciuccia MOLTA meno memoria...con 256 pc max.
Un indirizzo di classe superiore del tipo 192.168.1.1 può gestire fino a 256*256 pc,mi dici che cavolo se ne fa??

Cmq il cavo incluso va bene.

X fastweb attenzione:andrà senza alcun problema solo se avete la flat 24h,altrimenti nisba fastweb...o meglio,dovete usare un trucco

Bye bye
Ma che stai addì?
Non centra nulla che indirizzo ip gli dai, ma centra che subnet mask gli assegni, puoi mettere quel cavolo che ti pare come IP.
Se gli assegni una subnet mask 255.255.255.0 puoi utilizzare 254 IP/PC stop.
Se invece gli assegni 255.255.0.0 allora in questo caso puoi utilizzare 254*254 IP/PC.
Guarda che te sei confuso

Cià

Ultima modifica di Cloz : 05-12-2005 alle 13:29.
Old 05-12-2005, 13:22   #38
Cloz
Senior Member

L'Avatar di Cloz

Quote:
Ho provato a disabilitare e riabilitare la scheda di rete ma nulla....cè sempre stò maledetto pallino giallo e l'X non si connette al pc..rimane sempre su: Acquisizione indirizzo di rete.

Mentre se chiedo le proprietà della LAN--->TCP/IP e clicco OK senza cambiare nulla,si connette immediatamente.

Che faccio?
Credo sia un problema di driver, prova a disinstallare e reinstallare i diriver della sk di rete e riassegna gli indirizzi ip alla sk di rete.
All'xbox gli hai assegnato un ip manualmente?

Cià

Ultima modifica di Cloz : 05-12-2005 alle 13:28.
Old 05-12-2005, 13:27   #39
Cloz
Senior Member

L'Avatar di Cloz

Quote:
Cambia la classe di ip con quel che ho scritto sopra,l'acquisizione dell'indirizzo sarà molto + veloce!

Già che ci siamo chiedo anke io un aiuto:COME CAVOLO POSSO andare sul LIVE con Zone Alarm attivato?Proprio non so dove trovare i parametri da modificare e non c'è verso di farlo fungere...sono 10 gg che ho la console ed ho iniziato ad andare Live solo venerdì (prima che palle,solo yankee) ma devo chiudere zone alarm,il che non è il massimo...
Devi escludere da zone alarm la connessione ics..

Cià
Old 05-12-2005, 13:30   #40
lupotto
Senior Member

Quote:

Bye bye

Ho l'abbonamento "tutto senza limiti" in fibra ottica andrà strabene!!!!!!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian