|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
xbox live su 360 aiuto!
Non riesco a far funzionare la connessione...
vi spiego. Ho il pc connesso ad alice tramite un normale modem usb, per cui dovrei accedere al servizio live utilizzando l'ICS, da quanto ho capito... solo che non so come configurarlo. Sapete dove posso trovare una guida? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
sul sito Xbox non ci sono più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sarò scemo ma ho girato un po' e non riesco a trovare niente. Solo questa pagina:
http://www.xbox.com/it-IT/support/Xb...connection.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uffa...
adesso mi vede il cavo e sembra tutto a posto, fatto salvo che mi dice 'indirizzo ip non riuscito' nella schermata di controllo delle impostazioni... che vuol dire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Cià |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi impostare un indirizzo ip alla scheda di rete che hai sul pc Pannello di controllo -> connessioni di rete -> tasto destro su connessione alla rete locale LAN -> propietà -> selezioni protocollo internet TCP/IP -> tasto propietà ora devi compilare i campi: Indirizzo IP: 192.168.1.5 Subnet Mask: 255.255.255.0 gli altri li lasci vuoti e dai ok e ancora ok Ora devi andare in pannello di controllo -> connessioni di rete -> tasto destro sulla connessione alice -> propietà -> avanzate -> seleziona "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer" e dai ok Finito tutto questo ti colleghi a internet con il pc e successivamente vai su xbox360 e provi a collegarti.. Se non la rileva in automatico bisogna impostare gli indirizzi manualmente nella xbox360 Prova! Cià |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto esattamente come mi hai detto ma continua a dirmi indirizzo ip non riuscito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora vai nelle impostazioni di rete della xbox e metti Indirizzo ip: 192.168.1.1 subnetmask: 255.255.255.0 gateway: 192.168.1.5 dns primario: 151.99.125.2 dns secondario: 151.99.0.100 Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche con quei valori niente da fare... Che palle... (grazie per l'aiuto che mi stai dando... ma dove prendi queste informazioni, io non riesco a trovare niente in giro...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E quando lo riattacchi ti dice che sei connesso? dovrebbe segnalartelo windows.. e verifica che si accenda la luce della scheda di rete... Da nessuna parte è il mio lavoro.. ![]() Cià |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ora mi succede una cosa strana:
ho provato a resettare i valori dalla xbox, lasciandoli in auto e a reinstallare i driver della scheda di rete. E mi esce una finestrella che dice: Connettività limitata o assente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
start -> esegui -> scrivi cmd e poi ok Alla maschera dos scrivi ping 192.168.1.1 poi invio Ti deve rispondere risposta da 192.168.1.1...... risposta da 192.168.1.1...... risposta da 192.168.1.1...... se non ti risponde sbagli qualcosa o è il cavo.. Cià |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ora funziona. Ho riconfigurato tutto, dato il comando che mi hai detto tu e va...
Ti ringrazio infinitamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
Quote:
per il momento dicono che funziona solo con tiscali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Io ho libero e funzona benissimo solo ceh la prima volta avevo lasciato i DNS in automatico e non andava
impostati manualmente va tutto alla perfezione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ma invece di fare tutte queste peripezie... che ne dite di comprare un bel router/modem adsl 4 porte?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
appunto, io non posso collegare l'xbox al pc e quindi come faccio per andare in rete?
Quanto costa un router? Si configura da solo dopo? Va bene qualsiasi marca o con alcune marche potrebbero esserci problemi? Aiutooooo..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.