Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2005, 19:00   #21
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
ok martyn..i forum servono anche a questo....ora mi documento sui prodotti.ciao
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 20:56   #22
robyy
Senior Member

Bene...mi sono documentato. Tra A2 e AV500 stravince A2 per questi principali motivi:
-Legge direttamente i formati Divx e Xvid senza conversione.
-Il palyback time è superiore.
-A2 non ha pero' il formato AVI nel Tv recording.
-A2 ha la radio e la si puo' registrare.
-A2 ha il textviewer.
Old 26-11-2005, 21:08   #23
robyy
Senior Member

iStation v43 Specs
*4.3 inch LCD (16,777,216 colors) (touch screen)
*20GB, 30GB
*AMD alchemy AU1200 CPU, DDR2 memory

VIDEO : 8hrs continuous playback
*MPEG 1/2/4 , WMV 7(320x240), WMV 8(320x240), WMV 9 , XVID , DIVX playable
(wmv 7,8 will be supported after firmware upgrade)
*smi, srt subtitle
*TV out(NTSC/PAL)
*SPDIF output, AC3, DTS 5.1 playable

AUDIO : 15hrs continuous playback
*mp3,wma, ac3, wav, ogg
*5band equalizer
*80mW output(40 + 40)
*SNR 95dB
*lyrics supported
*background available

PHOTO :
*jpeg, png, bmp
*'comicguru' program-> easy to watch comics
*8.0 megapixels maximum
*4x Zoom
*slide show

FILE VIEWER :
*PDF files, powerpoint files, ms word files, ms excel files viewable

USB 2.0 HOST :
*'standard A plug type USB'(usb on your computer) built in -> does not require special usb cable for host function. Just use normal cables which comes with your DAPs, digital cameras etc..

FM RADIO
VOICE RECORDING
DICTIONARY(Eng to Kor, Kor to Eng)
CAR NAVIGATION
CLOCK, ALARM, CALENDAR, WORLD CLOCK, STOP WATCH

*janus DRM supported
*4000mAh lithium polymer battery(4hrs to recharge)
*ability to listen to Music or FM radio while using Photo viewer, File Viewer, Dictionary, Navigation
133x 79 x 25.5(mm)
320grams(include battery)
*it's battery IS REPLACEABLE like iriver H10 or i-station i2
*DICTIONARY :
230,000 words(not 23000 words)
*PHOTO :
'thumbnail'

Schermo da 4,3..anche se in alcuni siti ho letto 3,8".
Car navigation...ossia lo si puo' utilizzare come navigatore gps tramite memory card che gli altri non hanno
sembra un buon prodotto anche questo.

Ultima modifica di robyy : 26-11-2005 alle 21:19.
Old 27-11-2005, 23:36   #24
robyy
Senior Member

purtroppo l'istation v43 non ha la funzione di video recording....peccato...con yutte le caratteristiche che ha sarebbe stato il re del settore...ma devo scartarlo.
Old 28-11-2005, 01:05   #25
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Quote:
Originariamente inviato da robyy
purtroppo l'istation v43 non ha la funzione di video recording....peccato...con yutte le caratteristiche che ha sarebbe stato il re del settore...ma devo scartarlo.

Vai sull A2 il prezzo non è impossibile e le implementazioni sono sicuro saranno notevoli. Oppure aspetta il prossimo anno.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 01:24   #26
robyy
Senior Member

holydio...non è una questione di prezzo..mi blocca il fatto che A2 non ha il formato Avi nel tv recording e quindi cerco di capire quali limitazioni mi puo' dare....e inoltre non riesco a capire se posso registrare i filmati dal decoder sky ed evntualmente in che formato me li registra. Una volta capito questo decido.

Ultima modifica di robyy : 28-11-2005 alle 01:39.
Old 28-11-2005, 06:42   #27
martyn
Member

Iscritto dal: May 2004
Cowon a2, registra video

Roby, se hai ancora dubbi, oltre la recensione ottima di holydio, ti inserisco quest'altro link sull'A2 (se parli un po' francese, si riesce a capire bene):

http://www.generationmp3.com/forum/C...A2-t25532.html

In più, nella sezione forum dello stesso sito c'è un'ampia trattazione sugli interrogativi più disparati su cowon a2 ed altri pmp.

In alternativa, per registrare dalla tv, collega l'uscita s-video ad una scheda d'acquisizione e falla passare al portatile oppure ad un computer via Usb o Firewire (vedi che in rete ci sono molte soluzioni a riguardo) e poi riconverti in Avi e la porti sul cowon a2 o altro.

Se per il prezzo, sul sito della cowon, non ho capito se è Iva compresa oppure no (a parte che è il prezzo più basso che ho trovato - nonostante 450 euro sono molti). Purtroppo, il divario tra i prezzi degli Stati Uniti e l'Europa è abbissale. Nè scendono nonostante il trend sia verso i PMP.

Vedi inoltre che stanno per uscire altri PMP con la funzione Gps da integrare o integrati, comunque, al momento i migliori tra fine 2005 e inizio quadrimestre 2006 secondo me sono quelli che ho citato prima, inoltre il Samsung Ym-PD1 sarà predisposto per la ricezione via satellite e per il Digitale Terrestre.
Il grande dubbio che ho, è, come già detto, sulla BATTERIA che non è rimovibile.
Attenzione che probabilmente verso giugno 2006 (rumors dalla rete) uscirà anche la PlayStationPortatile della Sony con hard disk integrato, Wi-fi (anche se c'è già), Gps e tanto altro. Il pacco Sony, dovrebbe chiamarsi PSP MEDIA PACK.

Ultima modifica di martyn : 28-11-2005 alle 06:48.
martyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 09:26   #28
robyy
Senior Member

scusa martyn...se per registrare dalla tv con il Cowon A2 devo fare tutti quei passaggi allora non ha senso prenderlo. Io credevo che la registrazione dalla tv fosse diretta come del resto fa con successo il bistrattato AV500.
Old 28-11-2005, 10:25   #29
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Quote:
Originariamente inviato da robyy
scusa martyn...se per registrare dalla tv con il Cowon A2 devo fare tutti quei passaggi allora non ha senso prenderlo. Io credevo che la registrazione dalla tv fosse diretta come del resto fa con successo il bistrattato AV500.
Lo ripeto x l'ultima volta, in dotazione c'è anche una scart con entrata a 3 poli fatta apposta per collegarla alla tv con lo stesso principio dell'AV500. Acquisisci anche da xbox se vuoi. Attakki e schiacci rec. A me non sembra così impossibile. Se ti sta sulle palle il formato asf, Una volta che lo porti su pc lo converti come vuoi con apposite utility.
Old 28-11-2005, 13:48   #30
batmone
Registered User

Iscritto dal: May 2001
Cowon A2 adesso o attendere il Samsung?

Scusate, sapreste dirmi che caratteristiche/limitazioni ha il formato video asf (che ammetto di non conoscere) del Cowon e se è eseguibile direttamente con programmi come winamp o col windows media player?

Qualcuno può confermarmi alcune info sul Samsung che uscirà entro primavera 2006 e che sembra superiore al Cowon per funzioni e soprattutto inferiore per ...costo:
1) Sarà possibile usarlo come gps?
2) Vedere i programmi tv, magari registrando da essi senza doverlo collegare al tv color?
3) Ci potrò vedere anche le trasmissioni in digitale terrestre?
Beh, se mi confermate questo aspetterò di certo che esca il Samsung.
Grazie in anticipo.
batmone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 19:38   #31
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
domanda per holy,
sai dirmi se le ety er 6i che hanno un isolamento di 30-35 db isolano quasicompletamente dai rumori esterni, ti faccio questa domanda perchè ho visto le tue auricolari in firma nel forum iaudio, oppure sono meglio le shure e2c e3c?
Old 28-11-2005, 22:19   #32
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Quote:
Originariamente inviato da 3N20
domanda per holy,
sai dirmi se le ety er 6i che hanno un isolamento di 30-35 db isolano quasicompletamente dai rumori esterni, ti faccio questa domanda perchè ho visto le tue auricolari in firma nel forum iaudio, oppure sono meglio le shure e2c e3c?

Io consiglierei le shure che possono montare gli inserti tripli. Con quelli non senti davvero nulla. Ti garantisco un 95%di isolamento. 30-35 sono come le mie Ue se non erro. Ovvero isolano parzialmente. Come auricolari sono entrambi ottimi, forse le Ety privilegiano piu' gli alti mentre le shure i bassi, ma ho vago ricordo di quando le avevo provate quindi prendi con le molle questa affermazione.
Old 29-11-2005, 00:12   #33
robyy
Senior Member

Vorrei un chiarimento..per capire meglio...se registriamo sull'A2 un film dal lettore dvd oppure un film di durata media dal box di sky....di che dimensioni fisiche è il file che ne esce?.......e poi...che sfortuna che non abbia il telecomando

Ultima modifica di robyy : 29-11-2005 alle 00:42.
Old 29-11-2005, 07:56   #34
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
Originariamente inviato da holydio
Io consiglierei le shure che possono montare gli inserti tripli. Con quelli non senti davvero nulla. Ti garantisco un 95%di isolamento. 30-35 sono come le mie Ue se non erro. Ovvero isolano parzialmente. Come auricolari sono entrambi ottimi, forse le Ety privilegiano piu' gli alti mentre le shure i bassi, ma ho vago ricordo di quando le avevo provate quindi prendi con le molle questa affermazione.
dal sito shure ho visto che la gamma eXc offre una riduzione del rumore di 30-37 db, qundi un valore quasi identico alle ety er6i, ma tu quando le hai provate percepivi una sensibile differenza nell' isolamento nei due prodotti?
Old 29-11-2005, 08:58   #35
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Quote:
Originariamente inviato da 3N20
dal sito shure ho visto che la gamma eXc offre una riduzione del rumore di 30-37 db, qundi un valore quasi identico alle ety er6i, ma tu quando le hai provate percepivi una sensibile differenza nell' isolamento nei due prodotti?

Io non intendo con gli inserti di default, con quelli credo sia la stessa cosa. Io intendo con gli inserti tripli! Che sono venduti a parte oppure compresi nel box delle e5c. Sono sicuro che non c'è paragone anche perchè ironicamente parlando sono dei tappi per le orecchie a 3 sezioni di inserimento! Considera
comunque i pro e i contro dell isolamento nell ambiente di vita comune.
Old 29-11-2005, 10:15   #36
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

grazie per i chiarimenti
Old 29-11-2005, 12:11   #37
robyy
Senior Member

allora holydio,,,avevi promesso un completamento della tua recensione...magari ad oggi puoi avere apprezzato le caratteristiche positive e a fare un punto sulle cose che ti piacciono sull'A2 e magari anche sulle eventuali cose che avresti che avesse e magari non ha,
Old 01-12-2005, 19:28   #38
batmone
Registered User

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da batmone
Scusate, sapreste dirmi che caratteristiche/limitazioni ha il formato video asf (che ammetto di non conoscere) del Cowon e se è eseguibile direttamente con programmi come winamp o col windows media player?

Qualcuno può confermarmi alcune info sul Samsung che uscirà entro primavera 2006 e che sembra superiore al Cowon per funzioni e soprattutto inferiore per ...costo:
1) Sarà possibile usarlo come gps?
2) Vedere i programmi tv, magari registrando da essi senza doverlo collegare al tv color?
3) Ci potrò vedere anche le trasmissioni in digitale terrestre?
Beh, se mi confermate questo aspetterò di certo che esca il Samsung.
Grazie in anticipo.
Un rispettoso up ...almeno per il primo quesito, per favore ...grazie.
batmone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 14:41   #39
gerry87
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ma posso farvi una domanda ... non vorrei essere un blasfema ... ma io vorrei comprare un lettore lultimediale soprattutto per vedere i film. io ho visto che il migliore è il cowon a2 pero mi ispira anche l'ipod che potrei averlo allo stesso prezzo con 60gb ... l'ipod per vedere i viedeo fa cosi cagare???
please aiutatemi
gerry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 14:49   #40
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Quote:
Originariamente inviato da gerry87
ma posso farvi una domanda ... non vorrei essere un blasfema ... ma io vorrei comprare un lettore lultimediale soprattutto per vedere i film. io ho visto che il migliore è il cowon a2 pero mi ispira anche l'ipod che potrei averlo allo stesso prezzo con 60gb ... l'ipod per vedere i viedeo fa cosi cagare???
please aiutatemi
Lascia perdere l Ipod. Spero sia abbastanza chiaro come consiglio.
Ciao!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian