Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2005, 10:05   #21
Fireagle
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Albenga (SV)
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Io parlo perchè ho una decina di ore all'attivo, mica l'ho clikkato una volta e giudico, su
E continua a sostenere che è piuttosto deludente, non perchè sia mal realizzato, tutt'altro...ma perchè è "semplicemente" un gestionale come tanti
Non mi riferivo a te, mi sembra chiaro.

Per il rsto abbiamo idee diverse, per me non è soltanto un gestionale.
E' un Gran gestionale, nel senso che è ottimamente realizzato, con in più questo potente tool. Che sia un pò macchinoso e complicato da usare, siamo d'accordo, ma c'è. Almeno.
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300
Fireagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 10:18   #22
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Infatti può benissimo essere che cambi idea...ma , purtroppo, occorre tempo per sviscerare bene il gioco.

Quello che mi da parecchio fastidio è che manchi un buon tutorial per la parte di creazione libera...si, c'è il video diviso in capitoli, ma la fa molto semplice e corta, mentre nella modalità diciamo "carriera" tutta la prima parte di gioco è in pratica un grooso tutorial, ma li non se ne sentiva nemmeno il bisogno, insomma!!
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 11:25   #23
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Fireagle
Esiste la modalità Sandbox con tutte le scene, i set e le tecnologie dellla modalità Carriera e nella quale puoi fare il tuo film senza dover giocare la parte gestionale.
Ah ecco, allora c'è. Grazie
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 13:10   #24
Fireagle
Senior Member

Beh qualche difetto c'è, per carità.

Uno è che puoi costruire mentre il gioco è in pausa, ma non puoi demolire. Cosa che diventa abbastanza una menata più avanti quando le star sono molto famose e quando non hai più spazio dove mettere i nuovi set (sarebbe stato meglio se gli studi fossero stati più grossi.

Le modifiche che fai tu ai film non hanno nessun impatto sulla qualità dello stesso relativamente alla parte gestionale (almeno mi sembra). Capisco che non è possibile per l'IA dare un voto all'"Arte" ma forse sarebbe stato possibile fare in modo che il gioco si rendesse conto della tua attenzione a qualche dettaglio in più.

Avanti nel gioco sei costretto a fare film lunghi, le produzioni diventano colossali e spendi un sacco di soldi. E questo va bene. Però non è mica detto in senso assoluto che un film con 1 solo attore e magari non lunghissimo debba essere per forza una ciofeca.

A parte il primo cmq gli altri sono problemi, come dire, "sentimentali" nel senso che sarebbe assolutamente incredibile se il gioco riuscisse a tanto.
Questi ultimi lasciano un pò di amaro in bocca, effettivamente. Ma non perchè diano la sensazione che si poteva fare di più, ma perchè ci si rende conto che oggi non è possibile fare di più, almeno non in un prodotto commerciale.

Ma quello che c'è, è tanto, anzi è tantissimo.
E' probabilmente il primo gioco nella quale è possibile effettivamente creare qualcosa, oltre a giocare. E' qualcosa di più di un gioco, qui, a mio parere, sta la genialità del progetto.
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300

Ultima modifica di Fireagle : 14-11-2005 alle 13:16.
Old 14-11-2005, 15:45   #25
Rollor
Senior Member

L'Avatar di Rollor

Iscritto dal: Nov 2005
Io sono ancora indeciso se prenderlo o meno...
Rollor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 17:01   #26
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Nella recensione parla chiaramente che anche utilizzando l'action movie maker ( o come diavolo si chiama), dove permette di scrivere la sceneggiatura etc.. alla fine non si hà la massima libertà, ovvero si possono scegliere fra una miriade di azioni scriptate e basta... non si può decidere che sò di far camminare l'attore su dei waypoint o posizionarli dove si vuole.... cosi mi è sembrato di capire, confermate ?
Old 14-11-2005, 18:10   #27
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Per quel che ho visto io te lo confermo...puoi scegliere tipo: entrata da destra, entrata da sinistra e similari, ma non far camminare esattamente il manichino dove vuoi, anche se penso che implementare tale opzione non sarebbe stato così complicato...ma cmq le azioni sono davvero tante, addirittura è ppresente un mini motore di ricerca per filtrare quelle più adatte.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 11:00   #28
Rollor
Senior Member

L'Avatar di Rollor

Iscritto dal: Nov 2005
e' nato il sito italiano www.themoviesgame.it
Rollor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 13:01   #29
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da prova
Una volta lo consideravo un genio alla pari di Sid Meier, ma ora quest'ultimo lo stacca di diverse lunghezze.
Tutti i giochi diventano ripetitivi, peter moulinex la rana toro secondo me rimane un genio e lo è da tanto tempo, da quando uscì il primo popolous. I suoi giochi sono epici e non se li scorda nessuno:
Popolous (ha inventato un genere)
Syndicate (ne ha inventato un altro, che atmosfera!)
Magic Carpet (ma ve lo ricordate che innovazione??)
Dungeon keeper (ha invertito i ruoli del gdr, se non lo faceva lui non so chi altro)
Theme hospital (ci rigioco ancora da quanto è divertente),
Theme Park (il primo era fantastico)
Black & White
The movies
Sta perdendo colpi? Ma mi faccia il piacere
Comunque anche Sid Meier ha prodotto pirates che seppur carino all'inizio diventava molto monotono, originale ma ripetitivo. Guarda Will Wright, se non è un genio lui con i suoi sim ha simulato tutto dalle formiche alle persone, originali ma molto ripetitivi.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 13:08   #30
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
a me piace sto gioco,
sia l'aspetto gestionale (peccato solo gli studi siano troppo piccoli per l'enorme mole di set disponibili)
che per la possibilità di creare filmati.
Forse è vero che alla fine le "scene" disponibili non sono cosi customizzabili, ma sono veramente tante... con un pò di pratica si tira fuori bella robetta
Old 15-11-2005, 13:21   #31
Fireagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
(peccato solo gli studi siano troppo piccoli per l'enorme mole di set disponibili)
E' vero.
Tu che hai fatto, hai raso al suolo quelli vecchi?
Old 15-11-2005, 18:28   #32
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Magic Carpet (ma ve lo ricordate che innovazione??)
Che figata! A suo tempo grafica senza paragoni e cmq uno sparatutto molto divertente e diverso dal solito ( a differenza dei soliti fps dei giorni nostri, tutti uguali )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 05:52   #33
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
E' vero.
Tu che hai fatto, hai raso al suolo quelli vecchi?
alcuni si, altri no... solo che se non costruisci set nuovi i film cominciano ad essere sempre meno "interessanti" al botteghino anche se il "fattore novità" è a 100
Old 19-11-2005, 14:09   #34
EaMania
Senior Member

L'Avatar di EaMania

Iscritto dal: Oct 2002
Città: A casa mia
azz che bug....

ecco quello che m'è successo!
sono nel 1969 e sto girando un film con regista "scoot branby" (che si sarebbe ritirato nel 1970) il gioco crasha al desktop, riapro la partita! la stessa partita!! e mi ritrovo nel 1971 senza ovviamente più il regista con i conti totalmente in rosso! prima ne avevo! pochi ma ne avevo!! e in più con una decina di star che io mai avevo preso! con strutture che mai avevo costruito, e con film in creazione che mai avevo fatto creare!
è successo a nessun altro?
mi tocca ricominciare un altra partita..... non ho più una star decente e sono senza soldi per girare un film che mi permetta di guadagnare qualcosa..........
EaMania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 15:37   #35
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
eamania, credo che la tua firma sia irregolare...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 07:25   #36
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Esiste la modalità Sandbox con tutte le scene, i set e le tecnologie dellla modalità Carriera e nella quale puoi fare il tuo film senza dover giocare la parte gestionale.
Ma come si attiva questa Sandbox ? a menu non esiste

Comunque mi devo ricredere, stò giocando ed è veramente simpatico come gioco, ora stò provando a creare una sceneggiatura, e sarà perchè sono ancora nel 1933, non ho moltissime scene a disposizione (anche pochi costumi), comunque alcune cosette divertenti si riescono a fare.
Old 22-11-2005, 09:03   #37
Fireagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EaMania
azz che bug....

ecco quello che m'è successo!
sono nel 1969 e sto girando un film con regista "scoot branby" (che si sarebbe ritirato nel 1970) il gioco crasha al desktop, riapro la partita! la stessa partita!! e mi ritrovo nel 1971 senza ovviamente più il regista con i conti totalmente in rosso! prima ne avevo! pochi ma ne avevo!! e in più con una decina di star che io mai avevo preso! con strutture che mai avevo costruito, e con film in creazione che mai avevo fatto creare!
è successo a nessun altro?
Di solito le Star non se ne vanno in pensione se stanno ancora girando qualche film, sfortunatamente anche a me però è capitato una volta che il film si è bloccato perchè la star si voleva ritirare, e mi è sembrato che fosse più un bug che altro. Però non ho avuto tutti i casini che hai avuto tu, a me il gioco è andato avanti normalmente, ho dovuto solo togliere il film dalla produzione.

Cmq se vi capita prendete la pellicola e vendetela, vi danno cmq parecchi soldi, anche se non è completa.

Effettivamente gli anni intorno a 1960-75 sono molto impegnativi e rischiosi proprio perchè la prima generazione di star si ritira.
Old 22-11-2005, 11:41   #38
EaMania
Senior Member

L'Avatar di EaMania

Iscritto dal: Oct 2002
Città: A casa mia
Quote:
Di solito le Star non se ne vanno in pensione se stanno ancora girando qualche film, sfortunatamente anche a me però è capitato una volta che il film si è bloccato perchè la star si voleva ritirare, e mi è sembrato che fosse più un bug che altro. Però non ho avuto tutti i casini che hai avuto tu, a me il gioco è andato avanti normalmente, ho dovuto solo togliere il film dalla produzione.

Cmq se vi capita prendete la pellicola e vendetela, vi danno cmq parecchi soldi, anche se non è completa.

Effettivamente gli anni intorno a 1960-75 sono molto impegnativi e rischiosi proprio perchè la prima generazione di star si ritira.
si che non vanno in pensione se stanno girando un fil l'ho visto anche io!
solo che dopo il crash a me a cambiato anno, andando da SOLO avanta di 2 anni!
EaMania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 09:15   #39
asrm
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Sto gioco è SPLENDIDO! Erano anni che un videogame non mi prendeva in questo modo!
asrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 16:55   #40
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Riporto in auge questo topic, in effetti il gioco è molto divertente, ora mi sono adoperato ad attivare la modalità "sandbox" ed a giocare in modo facilitato perchè mi stò impegnando a fare il primo mini-film fatto da mè.

Diciamo che il gioco in sè è interessante (ripercorre le epoche e lo sviluppo del cinema), ma ora sono intrippato solo al lato "tools" del gioco... magari più avanti continuerò con lo sviluppo del gioco.

Volevo segnalare, se vi può interessare, una bella comunity sul gioco, che crescie di giorno in giorno.

www.themoviesitalia.com

(se è possibile segnatela anche in prima pagina)
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian