|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Albenga (SV)
|
Quote:
Per il rsto abbiamo idee diverse, per me non è soltanto un gestionale. E' un Gran gestionale, nel senso che è ottimamente realizzato, con in più questo potente tool. Che sia un pò macchinoso e complicato da usare, siamo d'accordo, ma c'è. Almeno.
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Infatti può benissimo essere che cambi idea...ma , purtroppo, occorre tempo per sviscerare bene il gioco.
Quello che mi da parecchio fastidio è che manchi un buon tutorial per la parte di creazione libera...si, c'è il video diviso in capitoli, ma la fa molto semplice e corta, mentre nella modalità diciamo "carriera" tutta la prima parte di gioco è in pratica un grooso tutorial, ma li non se ne sentiva nemmeno il bisogno, insomma!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Beh qualche difetto c'è, per carità.
Uno è che puoi costruire mentre il gioco è in pausa, ma non puoi demolire. Cosa che diventa abbastanza una menata più avanti quando le star sono molto famose e quando non hai più spazio dove mettere i nuovi set (sarebbe stato meglio se gli studi fossero stati più grossi. Le modifiche che fai tu ai film non hanno nessun impatto sulla qualità dello stesso relativamente alla parte gestionale (almeno mi sembra). Capisco che non è possibile per l'IA dare un voto all'"Arte" ma forse sarebbe stato possibile fare in modo che il gioco si rendesse conto della tua attenzione a qualche dettaglio in più. Avanti nel gioco sei costretto a fare film lunghi, le produzioni diventano colossali e spendi un sacco di soldi. E questo va bene. Però non è mica detto in senso assoluto che un film con 1 solo attore e magari non lunghissimo debba essere per forza una ciofeca. A parte il primo cmq gli altri sono problemi, come dire, "sentimentali" nel senso che sarebbe assolutamente incredibile se il gioco riuscisse a tanto. Questi ultimi lasciano un pò di amaro in bocca, effettivamente. Ma non perchè diano la sensazione che si poteva fare di più, ma perchè ci si rende conto che oggi non è possibile fare di più, almeno non in un prodotto commerciale. Ma quello che c'è, è tanto, anzi è tantissimo. E' probabilmente il primo gioco nella quale è possibile effettivamente creare qualcosa, oltre a giocare. E' qualcosa di più di un gioco, qui, a mio parere, sta la genialità del progetto.
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300 Ultima modifica di Fireagle : 14-11-2005 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io sono ancora indeciso se prenderlo o meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
Nella recensione parla chiaramente che anche utilizzando l'action movie maker ( o come diavolo si chiama), dove permette di scrivere la sceneggiatura etc.. alla fine non si hà la massima libertà, ovvero si possono scegliere fra una miriade di azioni scriptate e basta... non si può decidere che sò di far camminare l'attore su dei waypoint o posizionarli dove si vuole.... cosi mi è sembrato di capire, confermate ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Per quel che ho visto io te lo confermo...puoi scegliere tipo: entrata da destra, entrata da sinistra e similari, ma non far camminare esattamente il manichino dove vuoi, anche se penso che implementare tale opzione non sarebbe stato così complicato...ma cmq le azioni sono davvero tante, addirittura è ppresente un mini motore di ricerca per filtrare quelle più adatte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
e' nato il sito italiano www.themoviesgame.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Popolous (ha inventato un genere) Syndicate (ne ha inventato un altro, che atmosfera!) Magic Carpet (ma ve lo ricordate che innovazione??) Dungeon keeper (ha invertito i ruoli del gdr, se non lo faceva lui non so chi altro) Theme hospital (ci rigioco ancora da quanto è divertente), Theme Park (il primo era fantastico) Black & White The movies Sta perdendo colpi? Ma mi faccia il piacere Comunque anche Sid Meier ha prodotto pirates che seppur carino all'inizio diventava molto monotono, originale ma ripetitivo. Guarda Will Wright, se non è un genio lui con i suoi sim ha simulato tutto dalle formiche alle persone, originali ma molto ripetitivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
a me piace sto gioco,
sia l'aspetto gestionale (peccato solo gli studi siano troppo piccoli per l'enorme mole di set disponibili) che per la possibilità di creare filmati. Forse è vero che alla fine le "scene" disponibili non sono cosi customizzabili, ma sono veramente tante... con un pò di pratica si tira fuori bella robetta ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu che hai fatto, hai raso al suolo quelli vecchi?
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: A casa mia
|
azz che bug....
ecco quello che m'è successo! sono nel 1969 e sto girando un film con regista "scoot branby" (che si sarebbe ritirato nel 1970) il gioco crasha al desktop, riapro la partita! la stessa partita!! e mi ritrovo nel 1971 senza ovviamente più il regista con i conti totalmente in rosso! prima ne avevo! pochi ma ne avevo!! e in più con una decina di star che io mai avevo preso! con strutture che mai avevo costruito, e con film in creazione che mai avevo fatto creare! è successo a nessun altro? mi tocca ricominciare un altra partita..... non ho più una star decente e sono senza soldi per girare un film che mi permetta di guadagnare qualcosa.......... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
eamania, credo che la tua firma sia irregolare...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque mi devo ricredere, stò giocando ed è veramente simpatico come gioco, ora stò provando a creare una sceneggiatura, e sarà perchè sono ancora nel 1933, non ho moltissime scene a disposizione (anche pochi costumi), comunque alcune cosette divertenti si riescono a fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq se vi capita prendete la pellicola e vendetela, vi danno cmq parecchi soldi, anche se non è completa. Effettivamente gli anni intorno a 1960-75 sono molto impegnativi e rischiosi proprio perchè la prima generazione di star si ritira.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: A casa mia
|
Quote:
solo che dopo il crash a me a cambiato anno, andando da SOLO avanta di 2 anni! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Sto gioco è SPLENDIDO! Erano anni che un videogame non mi prendeva in questo modo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
Riporto in auge questo topic, in effetti il gioco è molto divertente, ora mi sono adoperato ad attivare la modalità "sandbox" ed a giocare in modo facilitato perchè mi stò impegnando a fare il primo mini-film fatto da mè.
Diciamo che il gioco in sè è interessante (ripercorre le epoche e lo sviluppo del cinema), ma ora sono intrippato solo al lato "tools" del gioco... magari più avanti continuerò con lo sviluppo del gioco. Volevo segnalare, se vi può interessare, una bella comunity sul gioco, che crescie di giorno in giorno. www.themoviesitalia.com (se è possibile segnatela anche in prima pagina) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.