|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Presa! Che gran macchina
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
oddio...più o meno
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
già, lo sterzo è troppo leggero, mi ha sempre dato molto fastidio...
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Il problema consisteva nell'usura delle sedi delle valvole, causata dalle più alte temperature di combustione rispetto alla benzina. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io dal profondo della mia ignoranza posso dire che è molto meglio il Fiat 1.6 16V
del Rover 1.4 16V. quest' ultimo anche se dichiara una potenza abbastanza alta, in realtà è un motore un pò anemico.. Provare x credere. Molto meglio i famosi e bellissimi Fiat Bialbero 16V, l'ideale sarebbe il 1.8 da 130cv Ciao |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Se la vuoi trasformare a GPL, bisogna istallare un ottimo impianto,
altimenti si hanno problemi con l'iniezione multipoint. Per quanto riguarda le sedi delle valvole, non dovrebbero esserci problemi, al limite agguingi un pò di olio 2T alla benzina. Cmq. con le valvole a recupero automatico non mi preoccuperei troppo. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
Quanto al Gpl si devi metterci un sequenziale fasato che costa sui 1600-1800€,sul 1.8 è ancora + delicato xè è iniezione hitachi mentre il 1.6 è marelli. Volendo cmq puoi farlo con 1200 ma rischi coi ritorni di fiamma ect. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
presente! con Bravo 1.6 16v SX 103cv
a caval donato non si guarda in bocca... e cmq come motore rulla! i consumi non son neanche esagerati, io di media sotto gli 11 nn vado quasi mai macchina molto spaziosa e comoda, impostazione abbastanza sportiva, poi ora c ho fatto l'assetto -40mm, idroguida eccezionale, ma troppo morbida in velocità. se hai qualche domanda chiedi pure o vieni a trovarci su: http://www.bravotuningclub.it/ byez
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
A me la Bravo piace come linea,come interni,come guida...ho convinto mia nonna acambiare macchina e adesso usufruisco di una bravo trofeo del 99 che va benissimo!
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda gli esterni non ci sono grosse differenze, nella 2^serie tutte hanno gli specchietti in tinta, mentre la prima serie, le SX li hanno grezzi, cambiano i copricerchi (o cerchi in lega) le tarhette laterali che nella 1^serie indicano cilindrata e vulve (1.6 16v) mentre nella seconda serie i cavalli e le vulve (100 16v). a livello di motori la questione è un pò + complicata, nella prima serie abbiamo: -1.4 12v da 80cv, a detta di molti un'aborto di motore, ma secondo me va a culo... perchè mio cugino l'aveva, gli ha fatto montare il clima dopo e nn ha mai avuto problemi col motore. -1.6 16v da 103cv 1581cc (di questo so tutto perchè è quello che monta la mia bambina), è il monoblocco della tipo\tempra\delta\dedra in pratica rivisto con iniezione elettronica, ha i rapporti molto lunghi, a 100km\h sta a 3000rpm precisi, quindi nei viaggi autostradali non viene stressato più di tanto e a V costante nn consuma neanche esageratamente. fino a 3500rpm è un pò moscetto (x via dei rapporti lunghi) ma appena la lancetta passa i 4000 cambia tutto, si sente k è un 1600 e tira ben bene fino al limitatore (che è intorno ai 7000). -1.8 16v da 113cv, un motore un pò ostico a detta di alcuni -2.0 20v da 148cv un mostro! -1.9 diesel in versione aspirata\75cv\100cv x la seconda serie: -1.2 16v da 80 cv (stesso motore della punto) -1.6 16v 1596cc, un motore tutto nuovo, quello k tutt'ora equipaggia la palio\multipla\stilo sempre da 103 cv, coppia + uniforme e erogaazione + lineare, raporti + corti e meno rabbioso del millesei prima serie -1.8 16v uguale a prima serie -2.0 20v 155cv -1.9 in versione jtd da 100\105cv x gli interni cambia il cruscotto che nella seconda sesie ha il totale\parziale DIGITALE, cambiano i rivestimenti e basta mi sembra. spero di essere stato esauriente
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
felice possessore di una bravo 1.2 16v da 80 cv, con impianto GPL.
i problemi delle valvole, è solo se sono in plastica e se fai l'impianto aspirato, e non ad inezione (o è il contrario?! )a parte il motore, che è scarso per il tipo di macchina, mi ritengo soddisfatto della guida comodissima, e dello spazio che offre. l'unico neo è il bagagliaio che è un pò piccolo. per il resto un'ottima macchina con una linea che va bene anche adesso... |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ha un centralina Hitachi ma si converte bene,se solo arrivassero gli incentivi |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.

oddio...più o meno