Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2006, 14:48   #21
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
ho trovato il 4290EA in offerta a 1200 euro
il 4290EA ha il processore Intel 750M da 1,86 GHz
la memoria è DDR2 533Mhz (2 x 512 MB)
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 15:59   #22
formix
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
io ho il fratellino minore il Dv4266 ma minore non direi molto, visto che in fatto a potenza sembra dargli molto filo da torcere
la batteria dura pohissimo.
anche disabilitanto tutto quello che non uso, quindi BT PMCI etc, usandolo x leggere testi word o simili arriva sulle 2 ore, ma sono al 2° ciclo di carica.
spero aumenti un po, anche se la batteria è sempre staccata perchè sfrutto sempre la rete
formix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 17:14   #23
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
vabbè cmq anche 1200 era fuori la mia portata
(ps. l'offerta è quella di Euronics)
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 18:21   #24
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Ciao a tutti.
ho preso il dv4290ea due giorni fa.Mi sembra prorpio un bel pc ma ho una cosa da chiedere.é normale che la temperatura sia fissa a 45° in idle?
In full non ho ancora provato ma ho letto che un altro utente con il 4266 raggiunge i 66°!!Sono normali ho mi devo preoccupare?
Ho visto che su un dell i6000 un centrino 1600 non supera i 35
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 16:45   #25
nicNIC
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
io ho il 4266 e non va sopra i 45 gradi!il portatile mi piace molto,non mi ha mai dato alcun problema per il momento.
nicNIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 14:58   #26
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
mi iscrivo a questa discussione dato che molto probabilmente prendero il dv4290 ea o il 4266ea (spero proprio il primo). lo prenderò sfruttando il finanziamento per gli studenti universitari (un cappuccino per un pc)
Old 11-02-2006, 22:23   #27
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
anche a voi colegato alla reta si attiva facilemte la ventola? ce una temperatura che raggiunti i 56°c attiva la ventola..la temp sale solo a corrente a bateria no...ho pensato che sia la temperatura della scheda video...

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 22:43   #28
gggggg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
X diskostu:
scusa, ma quale è il vantaggio di un cappuccino per un pc?
Se ho capito bene puoi pagare i 900 (ad es.) euro di un pc con 30 rate mensili da 30 euro l'una. Ma non sono esattamente le condizioni che fanno i vari Euronics, Unieuro e simili? Che ti dicono: paghi in 2 anni a zero interessi oppure incominci a pagare fra un anno (che è ancora meglio) sempre senza interessi?
gggggg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 11:11   #29
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da gggggg
X diskostu:
scusa, ma quale è il vantaggio di un cappuccino per un pc?
Se ho capito bene puoi pagare i 900 (ad es.) euro di un pc con 30 rate mensili da 30 euro l'una. Ma non sono esattamente le condizioni che fanno i vari Euronics, Unieuro e simili? Che ti dicono: paghi in 2 anni a zero interessi oppure incominci a pagare fra un anno (che è ancora meglio) sempre senza interessi?
se sei studente universitario lo stato si fa garante per te presso alcune banche affiliate (banca intesa e poche altre) e ti viene concesso un finanziamento di max 1200 euro a tasso agevolato (non supera il 4,4%) che puoi restituire da 1 a 3 anni,in più se hai il reddito basso e quindi hai un esonero delle tasse universitarie hai anche uno sconto di 200 euro sul nb.

i centri commerciali ti fanno il finanziamento a tasso zero ma poi i prezzi sono gonfiati.
Old 12-02-2006, 11:19   #30
gggggg
Senior Member

Sarà...
A parte i 200 euro di sconto che lo puoi avere comunque.
Andando in giro a me sembra che i prezzi più bassi li hanno i Centri Commerciali, soprattutto quando c'è qualche offerta...
La differenza secondo me è che nei Centri Commerciali hai un finanziamento a tasso zero, sfruttando questa possibilità hai invece un finanziamento a tasso 4,4%.
Poi sta a te decidere cosa è più conveniente
Old 12-02-2006, 11:23   #31
gggggg
Senior Member

Scusa, dimenticavo...
La differenza è che in questo caso puoi avere un finanziamento anche senza un reddito (se sei studente), nell'altro caso per avere il finanziamento devi avere un reddito e quindi potrà averlo il genitore, ma non direttamente il figlio studente.
Per il resto secondo me è solo una grossissima presa in giro.
Old 12-02-2006, 13:10   #32
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Quote:
Originariamente inviato da michelev83
anche a voi colegato alla reta si attiva facilemte la ventola? ce una temperatura che raggiunti i 56°c attiva la ventola..la temp sale solo a corrente a bateria no...ho pensato che sia la temperatura della scheda video...
l'ho notato anche io..ho risolto per le temperature abbassando i voltaggi del procio.
Old 12-02-2006, 14:25   #33
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da gggggg
Sarà...
A parte i 200 euro di sconto che lo puoi avere comunque.
Andando in giro a me sembra che i prezzi più bassi li hanno i Centri Commerciali, soprattutto quando c'è qualche offerta...
La differenza secondo me è che nei Centri Commerciali hai un finanziamento a tasso zero, sfruttando questa possibilità hai invece un finanziamento a tasso 4,4%.
Poi sta a te decidere cosa è più conveniente
guarda che sono davvero pochi i negozi che applicano un finanziamento a tasso zero reale! magari il tan è zero ma poi il taeg è alto.
Old 12-02-2006, 18:13   #34
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Quote:
Originariamente inviato da blackknight
l'ho notato anche io..ho risolto per le temperature abbassando i voltaggi del procio.

ma a freq basse o dynamic switching del prosio a me nn cambia...

quando metto in batteria vedo che grazie al powerplay attivato le freq della scheda video si abbassano e a temp indicata sul centrino hw control come case temp sta bassa...se attacco alla rete e quindi la scheda video va al 100% questa temperatura sale fino a 56 si attiva le ventola e sta costante sui 52...

ho provato ad abbassare le freq della scheda video anche ad ac attacata ma spesso si blocca il pc

Old 12-02-2006, 20:47   #35
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Quote:
ma a freq basse o dynamic switching del prosio a me nn cambia...

quando metto in batteria vedo che grazie al powerplay attivato le freq della scheda video si abbassano e a temp indicata sul centrino hw control come case temp sta bassa...se attacco alla rete e quindi la scheda video va al 100% questa temperatura sale fino a 56 si attiva le ventola e sta costante sui 52...

ho provato ad abbassare le freq della scheda video anche ad ac attacata ma spesso si blocca il pc
si succede anche a me...se abbasssi le frequenze della scheda video il pc si blocca!cmq ti dico che abbassando i voltaggi della cpu ottieni dei risultati non compromettendo la stabiliotà.Per quanto riguarda la scheda video devo provare ad usare gli ati tools...con chc crasha tutto
Old 13-02-2006, 00:01   #36
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Quote:
Originariamente inviato da blackknight
si succede anche a me...se abbasssi le frequenze della scheda video il pc si blocca!cmq ti dico che abbassando i voltaggi della cpu ottieni dei risultati non compromettendo la stabiliotà.Per quanto riguarda la scheda video devo provare ad usare gli ati tools...con chc crasha tutto
ma nel tuo ati panel sotto powerplay puoi impostare anche le prestazioni della scheda video a corrente attaccata o solo le impostazioni a batteria?

Old 13-02-2006, 00:15   #37
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Quote:
ma nel tuo ati panel sotto powerplay puoi impostare anche le prestazioni della scheda video a corrente attaccata o solo le impostazioni a batteria?
solo per la batteria..in questo i driver nvidia sono piu completi dantoti la possibilita di settare il consumo sia con la batteria che a rete elettrica.
Old 13-02-2006, 09:05   #38
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

in un 3d aperto appositamente per questo mi han detto che loro lo hanno

Old 13-02-2006, 10:01   #39
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

ho installato i catalyst omega e adesso posso impostare la modlaita risparmio energia qnache quando è attacatao alla rete elettrica

Old 13-02-2006, 11:20   #40
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Quali sono i catalyst da istallare?Qualcuno può essere così gentile da postarmi un link?Ci tengo a precisare che io ho trovato solo quelli omega ma sono ancora 6.1 e non 6.2 quindi vorrei sapere quali sono i migliori al momento per l'hp dv4290 con ati x700 128mb
eddy cudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian