|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Domenica 16 Ottobre 2005
Teenager a rischio/ Sono tre i magistrati che indagano sulle esibizioni in discoteca e sul reclutamento delle ragazze «Baby-cubiste, sfruttamento di minori» E’ l’ipotesi di reato su cui la procura di Roma ha aperto una nuova inchiesta di VALENTINA ERRANTE ROMA - Sfruttamento dei minori. E’ il primo reato ipotizzato dalla magistratura romana nel fascicolo aperto sul reclutamento e le danze delle baby cubiste. Sulla violazione della legge che regola il lavoro (vietato ai minori di 15 anni)le attività di indagine saranno avviate la prossima settimana. Ma non solo. La procura della capitale punta anche a verificare se le minorenni fossero “ingaggiate” anche per altre prestazioni e se nelle discoteche ci fosse un giro di droga. E l’inchiesta, ancora contro ignoti, potrebbe presto vedere i primi indagati. Il fascicolo, aperto dopo la segnalazione al procuratore capo Giovanni Ferrara dal pm della procura dei Minori Roberto Thomas, sarà affidato all’aggiunto Maria Cordova e codelegato al pm Claudia Terracina. Gli accertamenti procederanno in collaborazione con i magistrati dei minori. Il procuratore Giovanni Ferrara e il pm Thomas sono già in contatto. E’ previsto un continuo scambio di informazioni e documenti, perché i due fascicoli sono complementari: la procura dei minori punta a chiarire il ruolo delle ragazzine, parti lese nel procedimento avviato dopo gli articoli pubblicati su “Il Messaggero”, la magistratura ordinaria ha il compito di accertare e le responsabilità degli adulti nel business delle minorenni ingaggiate per dimenarsi sui cubi delle discoteche. Agli atti, che domani arriveranno sulla scrivania dell’aggiunto Maria Cordova e del pm Terracina, attualmente c’è l’informativa della procura dei Minori. Ma anche ritagli di stampa: i racconti delle ragazzine, scelte per ballare seminude nei locali, le dichiarazioni dei gestori delle discoteche, che sostengono di non sapere nulla di accordi economici con le minorenni per le esibizioni sui cubi, e poi gli accertamenti del Nucleo speciale anticrimine tecnologico delle fiamme gialle. Il colonello Umberto Rapetto ha recuperato dalla “Rete” tutte le informazioni relative alle esibizioni delle baby cubiste. Anche dai siti oramai cancellati. Adesso saranno i magistrati a convocare i proprietari delle discoteche e a chiedere quali fossero gli accordi con le ragazzine. I pm potrebbero anche delegare accertamenti e audizioni a carabinieri, polizia o guardia di Finanza. (Il Messaggero)
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
sinceramente a me del lato scandalo della discussione non me ne può fregar di meno e tantomeno quello che può emergere da un tribunale, colpevoli o meno, cavoli loro
osservo l'impatto psicologico che un tale comportamento può avere su delle bambine e sui gentori non mi pare una cosa da discutere qui ma oggi è tutto di moda e di attualità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
io non la vedrei cosi' pessimisticamente...
e' chiaro che e' il soltio articolo scritto da uno che si e' appena fatto una bottiglia di rhum e non sapeva cosa inventarsi... di sicuro le 12enni cubiste non le ho mai viste, al limite magari ci sara' (non credo di averne viste) qualche minorenne in qualche locale ma non vedo dove stia tutta questa tragedia, alla fine ballano, se vogliono fare qualcos'altro ne hanno piena coscienza, non credo che poi siano cosi' "ingenue" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
io quando avevo 12 13 anni andavo a ballare il sabato pomeriggio o la domenica e le cubiste erano quasi coetanee.. e non ci vedo niente di male.... ma ora che ne ho 17 anni vado a ballare ovviamnete la sera in locali con "pubblico" adulto.... le cubiste stanno dai 18 ai 28 anni circa... altro che bambine di 12 anni... le discoteche "serie" le bambine di 12 anni non sanno manco che esistono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
in una discoteca dove l'età media è 15 anni che ci devono mettere una 20enne a ballare sul cubo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.