Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2005, 14:44   #21
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da samu76
cambia fornitore... magari un negozietto piccolo è piu disposto a star dietro al cliente...

i negozianti, di per se, aderiscono si alla offerta "voal con internet" ma per i pc che di cono loro... anche se acquisti on line, l'offerta è limitata ai pc "imposti" dal negozio... secondo indagine consip...

ma vi sono anche negozietti piccoli, che vendono le parti del pc e sono convenzionati in ogni caso...

altri negozi invece, fanno la furbata di mettere a catalogo (in offerta) quelli marchiati, che di base costano in media 200/300 euro in piu di altro pc con pari caratteristiche... e solo su questi fanno lo sconto

viva l'italia

cmq, cercate cercate.. magari trovate un negoziante serio, che magari a fronte di prezzi lievemente superiori per il pezzo, vi fa lo sconto dell'offerta vola con internet

Ma uno l'ho trovato peccato che non risponde
Old 11-10-2005, 17:12   #22
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
cioè scusate...io vorrei solo acquistare 512MB di RAM da aggiungere al mio pc in sign. come faccio? ho letto la lettera arrivata al mio fratellino e dice che devo comprare tutto in blocco
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 17:18   #23
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da pistolino
cioè scusate...io vorrei solo acquistare 512MB di RAM da aggiungere al mio pc in sign. come faccio? ho letto la lettera arrivata al mio fratellino e dice che devo comprare tutto in blocco

No, minimo:

CPU

HD

S.O e modem

A quanto pare una copia di Linux si può fare ma loro (i rivenditori) non vogliono, tra 1€ e 90€ scelgono il secondo.

Il modem sta a 6 € massimo

Il resto lo devi prendere per forza, i sedicenni del 2004 erano più avvantaggiati in quanto i rivenditori non dovevano specificare tutto ciò che si acquistava mentre ora attraverso una scheda elettronica bisogna indicare tutto

Io sarei anche disposto ad acquistare quello che richiedono, ma Linux gratis lo pretendo

Inoltre non si è ancora capito cosa il decreto intende per CPU cosa intendono i rivenditori per CPU e cosa intediamo noi per CPU
Old 11-10-2005, 18:10   #24
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
lascio perdere e al diavolo i 175€
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 11:31   #25
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Secondo me ben pochi hanno capito qualcosa su sto Vola con internet

Ho fatto un giro di telefonate qualcuno che ti assicura che l'unico S.O acquistabile è win poi quando gli fai presente dell'esistenza di Linux allora anche lui se ne accorge e lo inserisce tra quelli optabili cmq solo se acquistato

Altri ti vogliono rifilare pc interi poi gli dici che hai internet e fortunatamente il decreto lo puoi leggere anche da solo, allora vanno sul vago noi non sappiamo molto chiederemo al governo

L'ultimo contattato è sembrato il più chiaro:

Quote:
"Noi abbiamo da inserire dei codici seriali per ogni componente acquistato, la CPU per il governo comprende la scheda madre e la RAM il case anche se non citato deve essere acquistato cmq e per quanto riguarda Linux, o un S.O win con codice annesso oppure Linux senza codice"

Quindi copia gratuita

Secondo voi pigliano tutti per il culo oppure in fondo un po di verità c'è?

A voi qualcuno del governo ha risposto?
Old 12-10-2005, 16:32   #26
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Ecco finalmente la conferma dal governo:

Quote:
Egregio Signor morpheus ,
rispondo alla sua domanda, precisando che la CPU è intesa come Unità centrale
del computer, quindi Motherboard con integrata la scheda video+processore+Ram,
atta a far funzionare il computer.
Si è data la possibilità di acquistare anche parti staccate per utenti che, già
in possesso di un vecchio computer, volevano upgradare il loro sistema.
C'è però il rispetto dell'acquisto minimo consentito di cui si è parlato anche
nel decreto.
L'Hard Disk è adibito alla memorizzazione del Sistema operativo ed adesso di
dimensioni di gran lunga superiori agli HD dei vecchi computers.
Il Modem poi può essere anche sostituito dalla scheda di rete (per i
collegamenti ADSL ), a volte adesso integrata nella motherboard.
La richiesta di un S.O. gratuito come Linux è perfettamente lecita e consentita,
il venditore deve specificare nella fattura quale versione di tale S.O. viene
fornita ed a costo zero.
Cordiali saluti.
Meglio di niente
Old 12-10-2005, 21:39   #27
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Prova su www.maintstore.com
Old 13-10-2005, 12:43   #28
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da 486sx25Mhz

Il negozio l'ho trovato, ma mi servono 160 €
Old 13-10-2005, 21:45   #29
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Perchè ti servono 160 € ?
Old 14-10-2005, 11:58   #30
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Perchè ti servono 160 € ?

Con 175 ci fai ben poco
Old 17-10-2005, 13:35   #31
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Alllora ragazzi anche io al momento di sfruttare il bonus avevo in testa una gran confusione, e giu di li tutti i problemi provenienti dall' acquisto. poi invece mi sono dovuto ricredere e devo dire che la prenotazione di un pc prima, e di un altro in seguito (uno mio e un altro di un mio coetaneo, tutti e due siamo nati nel 1988) è andata liscia come l'olio, senza complicazioni inutili. Allora io ho acquistato nella fattispecie qui, (purtroppo oggi come oggi non mi sembra che il suddetto negozio aderisca all' iniziativa, ma potreste sempre chiedere) e ho scelto il pc che volevo, inviato l'ordine con i dati e atteso risposte. il sito invia ogni giorno cmq mail che recano lo stato dell' acquisto fino a presentare nella casella di posta l' invito a spedire via fax una fotocopia dei nostri documenti e la lettera con il codice. Per usufruire dello sconto o si compera un PC PREASSEMBLATO o come minimo MOBO+PROCESSORE+MODEM 56K e si invia via fax la richiesta a non installare alcun os, in quanto il pc è di ia proprieta e posso metterci su linux, distribuzioni free, un os da me creato (praticamente impossibile almeno che uno di noi non sia bill gates ) oppure dichiarare di essere in posseso già di una copia di windows. Capito: io ho semplicemente indicato il pc preassemblato e detto che avevo già in casa il sistema operativo da metterci su. ecco come funziona, sta a noi poi metterci sull' hd mandrake, linux, win oppure usarlo come fermaporta. fatemi sapere se volete altre indicazioni ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Case XASER3 I Enermax Liberty 500W I Mobo P5KC I 4 GB DDR3 XMS I [email protected] cooled by Zalman fatal1ty fs-c77 I Asus 250GTS I HD n°1 SSD Corsair Force GT I HD n°2 Maxtor Diamondmax9 320 GB I HD n°3 Seagate 500GB I Doppio DVD-RW I Rehobus Thermaltake (2 ventole 5000rpm ) I Samsung 913bm
mastergioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 23:27   #32
giad
Senior Member

L'Avatar di giad

Iscritto dal: Dec 2002
certo che ci interessa altre informazioni, qual'è il nome del sito? semmai anche in pvt
giad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 13:51   #33
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
basta cliccare qui e chiedere, anche se mi sembra che in questo negozio il contributo non lo accettino più, per informazioni sempre a disposizione. ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Case XASER3 I Enermax Liberty 500W I Mobo P5KC I 4 GB DDR3 XMS I [email protected] cooled by Zalman fatal1ty fs-c77 I Asus 250GTS I HD n°1 SSD Corsair Force GT I HD n°2 Maxtor Diamondmax9 320 GB I HD n°3 Seagate 500GB I Doppio DVD-RW I Rehobus Thermaltake (2 ventole 5000rpm ) I Samsung 913bm
mastergioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 21:53   #34
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da mastergioca
Alllora ragazzi anche io al momento di sfruttare il bonus avevo in testa una gran confusione, e giu di li tutti i problemi provenienti dall' acquisto. poi invece mi sono dovuto ricredere e devo dire che la prenotazione di un pc prima, e di un altro in seguito (uno mio e un altro di un mio coetaneo, tutti e due siamo nati nel 1988) è andata liscia come l'olio, senza complicazioni inutili. Allora io ho acquistato nella fattispecie qui, (purtroppo oggi come oggi non mi sembra che il suddetto negozio aderisca all' iniziativa, ma potreste sempre chiedere) e ho scelto il pc che volevo, inviato l'ordine con i dati e atteso risposte. il sito invia ogni giorno cmq mail che recano lo stato dell' acquisto fino a presentare nella casella di posta l' invito a spedire via fax una fotocopia dei nostri documenti e la lettera con il codice. Per usufruire dello sconto o si compera un PC PREASSEMBLATO o come minimo MOBO+PROCESSORE+MODEM 56K e si invia via fax la richiesta a non installare alcun os, in quanto il pc è di ia proprieta e posso metterci su linux, distribuzioni free, un os da me creato (praticamente impossibile almeno che uno di noi non sia bill gates ) oppure dichiarare di essere in posseso già di una copia di windows. Capito: io ho semplicemente indicato il pc preassemblato e detto che avevo già in casa il sistema operativo da metterci su. ecco come funziona, sta a noi poi metterci sull' hd mandrake, linux, win oppure usarlo come fermaporta. fatemi sapere se volete altre indicazioni ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Per gli 88 era diverso, per gli 89 bisogna rispettare tutte le indicazioni.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z