|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
No non voglio usare programmi Win quando ho il rispettivo per Linux, tanto meno non voglio avere un programma pensato per una determinato S.O su un altro S.O .
Vuoi usare windows USALO e non vernilo a ribadire in ogni post. Vuoi usare Osx USALO, Vuoi **** USALO. Se "X" e' stato pregettato cosi' perche deve assumere caratteristiche non peculiari ?!? ripeto: Linux e' Linux Windows e' Windows OSX e' OSX. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
solo perchè su win c'è tutto e di più.. allora vorrei usare su linux tutto il mondo di win ... solo x quello.. wine e altri progetti sono proprio per credere in questo.. lasciatemi sognare .... poi anche avere la mia idea ... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
miiiiiiiiiiii
e non fatevi male ............ pare la piazzetta!!
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
ci facciamo due partite a tux racer x dimenticare? |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Tu potrai anche avere la tua idea, ma a differenza di te la maggioranza di chi
usa Linux lo fa per passione e non per cercare di realizzare un clone di Windows. Non voglio nemmeno entrare nel merito di quanto dici a proposito della quantità e qualità del software. Per te è meglio e di più quello di Windows, per me e penso per la maggioranza di chi incrocia da queste parti è vero il contrario. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
io parlo solo di quantità.. non voglio aprire flame sulla qualità... anchio ho la passione per linux.. basta vedere quante distro ho provato in tutti questi anni... ma ... possiamo parlare di wine o non abbiamo i diritti di copyright? ci facciamo un gin tonic? daiiiiiiiii |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
potrebbe esistere anche un altro punto di vista:
cerco di utilizzare linux e i suoi software ma a volte sono obbligato (per motivi vari) ad utilizzare programmi windows ........ non è che un buon ambiente di librerie e/o emulatore e/o quello che volete mi faccia schifo!!! e non mi venite a dire installati ANCHE windows e fai il boot con quello ........ mi piace solo linux!!! (e non voglio installare windows per comuicare con il cellulare). Aggiungo che, a mio avviso, sarebbe necessario trovare il modo di far migrare gli utenti verso linux e se questo dovesse comportare lo scrivere una ennesima interfaccia simil windows o emulatore, ben venga, chi lo desidera (io compreso) potrà sempre utilizzare gli strumenti nativi.... da gnome alla linea di comando. LINUX resterà sempre LINUX anche se si avesse la possibilità di scegliere tra le varie opzioni di farlo assomigliare esternanente a windows e/o la possibilità di eseguire applicazioni win. ciao
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie di esistere per comunicare col cellulare? mi sembra un po poco .. magari per usare periferiche usb che su linux possono dare problemi , come macchine fotografiche digitali , cellulari , ecc concordo con tutto quello che hai detto io penso che la cosa fondamentale sia che linux mantenga sia la sua identità , sia adattabilità , che venga incontro agli utenti |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Due battute e che rimangano tali
- un bel windows manager "Xexplorer" - Wine perfettamente compatibile, automatico ed integrato con Xeplorer - Le solite letterine per le unità "A", "C" ,...... e mi offro volontario per la propaganda pro Linux: un conoscente mi chiede: cosa mi consigli per il software del pc? io rispondo: C'è Windows (XP) in se per se non è malaccio ma visti problemi di virus ......... (e quant'altro conosciamo), poi c'è Linux fa più o meno ciò che fa windows con la stessa semplicità di utilizzo, ma niente virus...... (ecc) e comunque qualora ti servisse utilizzare un software per windows ti funziona normalmente. Fossi io prenderei Linux poi decidi tu. credo che queste battute resteranno solo sogni........... e che Linux resterà nel mondo dei "maghi" del computer. Per chi pensasse che io sia di parte, si lo sono sono per linux ed in genere preferisco la linea di comando e gli script (come da programmatore di vecchia data) ma è necessario dare agli altri la possibilità di avvicinarsi senza incertezze. Ciao
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: TTT
|
Io non voglio che aumenti la diffusione, perchè dopo la situazione sarà peggiore.
I forum linux saranno pieni di utenti come ryu ayabusa che chiedono perchè non c'è magari photoshop su linux e quindi non riescono a ridurre l'immagine dell'avatar Basta!siamo a una certa percentuale otre non andiamo...il pericolo è li, ci sarà sempre piu gente che userà linux per semplice moda e lo userà solo per fare il ciuttone con gli amici. Linux è un altra cosa, se un giorno ci saranno applicazioni win per linux buon per voi, se avete tutto ste tempo da perdere in post di lamente sul fatto di applicazioni simil-win mancanti avete sbagliato strada, cominciate a pensare con lòa vostra testa perche il pc non è la playstation. Ultima modifica di Dcromato : 02-10-2005 alle 03:32. |
|
|
|
|
|
#35 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
*Da approfondire anche se genericamente ne abbiamo già parlato in altre discussioni. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Allora, chiariamo un pò di cose, Signore (oppure ragazzino anche se hai 80 anni?). Visto che hai usato il plurale, mi sento chiamato direttamente in causa. Finchè si parla di questioni tecniche posso accettare critiche, anche palesemente infondate, da chiunque, ma qui siamo sul personale e ritengo che tu sia al limite della scorretezza. Mi conosci per caso? ammesso che siano lamentele IO DEL MIO TEMPO NE FACCIO CIO' CHE VOGLIO!!! sono altrettanto libero di non pensare con la mia testa e di considerare il PC come la playstation o cosa più mi aggrada comincia tu ad imparare a rispettare gli altri [Personale OFF] Quote:
Visto che spari a zero, senza motivazioni, su "ipotetiche" lamentele e sul fatto di sbagliare strada perchè non ci spieghi tu come stanno le cose? Quote:
Visto che, non ho mai studiato come perito informatico e nemeno le "scienze della informazione" che non ho mai lavorato per multinazionali dell' IT in qualità di analista programmatore senior; che non ho mai lavorato in assembler x86; che non ho mai lavorato alla realizzazione pach di kernel (Non Linux); che non ho mai lavorato a librerie di sistema; che non ho mai lavorato in oltre sei linguaggi programmazione e non ne conosco almeno un'altra decina; che non ho mai lavorato sui pc ne tantomenso sui mainframe e computer dipartimentali ....... sarei onorato se tu mi spiegassi la differenza tra un pc e la playstation Avrei potuto ignorarti, ma così come qualcuno fa qualche domanda ingenua (e capita anche a me) e qualcun'altro si prodiga a rispondere, così ti ho voluto far rendere conto che, anche se hai "sparato a zero" senza motivare, mi sono prodigato a risponderti...... è lo spirito della comunità ..... altrimenti chi non sa nulla non saprà mai nulla.... serenamente Ciao EDIT: corretti alcuni errori di grammatica
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * Ultima modifica di digieffe : 02-10-2005 alle 06:43. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
Quote:
osx come usabilità, antisbattimento e immediatezza semina windows e linux. ps: ho debian con gnome, fidati che è ben distante da tiger.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una situazione intollerabile basta vedere la qualità dei thread ultimamente |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Linux deve venire incontro agli utenti? ma smettiamola E' si effettivamente usare una macchina fotografica digitale su linux e' una cosa impensabile ... eh si ... veramente ... basta fare un mount da usb, eh si e' impensabile ... Vi prego se questo e' l'approccio tornate su windows, ci facciamo meno sangue marcio ... questo NON e' un approccio da linux ma da windows ... |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
Quote:
Quote:
- si dà una zampa se necessario (al massimo si dice che googlino) - si dice che gimp ha più o meno le stesse funzioni. mi pare easy come cosa Quote:
Quote:
per il resto, rimando a poco sopra. per le lamentele, si dice che è così, che esiste un wine che può emulare ma non può fare i miracoli.
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il fatto che Linux sia nato con un tipo di approccio non vuol dire che non possa aggiungerne altri senza perdere i precedenti. Comunque non capisco questa aria di radicalismo che si respira ultimamente, spero che le comunità Linux non siano tutte su questo tono Ciao
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.