Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2005, 23:33   #21
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ryu hayabusa
ho un altra proposta
qui deve essere vietato di parlare di applicazioni di win 32 su linux
senza scatenare l'ennesimo flame... ma chi usa linux nel 90% dei casi o è perché non sopporta Windows oppure perché preferisce le applicazioni native per il pinguino oppure perché vuole adottare la filosofia GNU e diventare un discepolo di Stallman . In tutti i casi non vede di buon occhio Windows...ed insistere su un'argmento sul come "far diventare linux più simile e compatibile con WIndows" lo trovo un po' fuori luogo...
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 23:38   #22
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
senza scatenare l'ennesimo flame... ma chi usa linux nel 90% dei casi o è perché non sopporta Windows oppure perché preferisce le applicazioni native per il pinguino oppure perché vuole adottare la filosofia GNU e diventare un discepolo di Stallman . In tutti i casi non vede di buon occhio Windows...ed insistere su un'argmento sul come "far diventare linux più simile e compatibile con WIndows" lo trovo un po' fuori luogo...
un po di umorismo ogni tanto non fa male.. sopratutto qua
ryu hayabusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 23:40   #23
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Città: Roma
Quote:
un po di umorismo ogni tanto non fa male.. sopratutto qua
non è vero.. si vede che non frequenti il debian clan....
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 23:41   #24
LimiT-MaTz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
No non voglio usare programmi Win quando ho il rispettivo per Linux, tanto meno non voglio avere un programma pensato per una determinato S.O su un altro S.O .

Vuoi usare windows USALO e non vernilo a ribadire in ogni post.
Vuoi usare Osx USALO,
Vuoi **** USALO.

Se "X" e' stato pregettato cosi' perche deve assumere caratteristiche non peculiari ?!?

ripeto:

Linux e' Linux
Windows e' Windows
OSX e' OSX.
Old 01-10-2005, 23:45   #25
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Quote:
Originariamente inviato da LimiT-MaTz
No non voglio usare programmi Win quando ho il rispettivo per Linux, tanto meno non voglio avere un programma pensato per una determinato S.O su un altro S.O .

Vuoi usare windows USALO e non vernilo a ribadire in ogni post.
Vuoi usare Osx USALO,
Vuoi **** USALO.

Se "X" e' stato pregettato cosi' perche deve assumere caratteristiche non peculiari ?!?

ripeto:

Linux e' Linux
Windows e' Windows
OSX e' OSX.

solo perchè su win c'è tutto e di più..
allora vorrei usare su linux tutto il mondo di win ... solo x quello..
wine e altri progetti sono proprio per credere in questo..

lasciatemi sognare .... poi anche avere la mia idea ...
Old 01-10-2005, 23:47   #26
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
miiiiiiiiiiii

e non fatevi male ............ pare la piazzetta!!
Old 01-10-2005, 23:49   #27
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
miiiiiiiiiiii

e non fatevi male ............ pare la piazzetta!!

ci facciamo due partite a tux racer x dimenticare?
Old 01-10-2005, 23:58   #28
photoneit
Bannato

L'Avatar di photoneit

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
Tu potrai anche avere la tua idea, ma a differenza di te la maggioranza di chi
usa Linux lo fa per passione e non per cercare di realizzare un clone di Windows.

Non voglio nemmeno entrare nel merito di quanto dici a proposito della quantità
e qualità del software. Per te è meglio e di più quello di Windows, per me e penso per
la maggioranza di chi incrocia da queste parti è vero il contrario.
photoneit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 00:04   #29
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Quote:
Originariamente inviato da photoneit
Tu potrai anche avere la tua idea, ma a differenza di te la maggioranza di chi
usa Linux lo fa per passione e non per cercare di realizzare un clone di Windows.

Non voglio nemmeno entrare nel merito di quanto dici a proposito della quantità
e qualità del software. Per te è meglio e di più quello di Windows, per me e penso per
la maggioranza di chi incrocia da queste parti è vero il contrario.

io parlo solo di quantità.. non voglio aprire flame sulla qualità...

anchio ho la passione per linux.. basta vedere quante distro ho provato in tutti questi anni...

ma ... possiamo parlare di wine o non abbiamo i diritti di copyright?
ci facciamo un gin tonic?

daiiiiiiiii
Old 02-10-2005, 00:11   #30
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
potrebbe esistere anche un altro punto di vista:
cerco di utilizzare linux e i suoi software ma a volte sono obbligato (per motivi vari) ad utilizzare programmi windows ........
non è che un buon ambiente di librerie e/o emulatore e/o quello che volete mi faccia schifo!!!
e non mi venite a dire installati ANCHE windows e fai il boot con quello ........ mi piace solo linux!!! (e non voglio installare windows per comuicare con il cellulare).

Aggiungo che, a mio avviso, sarebbe necessario trovare il modo di far migrare gli utenti verso linux e se questo dovesse comportare lo scrivere una ennesima interfaccia simil windows o emulatore, ben venga, chi lo desidera (io compreso) potrà sempre utilizzare gli strumenti nativi.... da gnome alla linea di comando.

LINUX resterà sempre LINUX anche se si avesse la possibilità di scegliere tra le varie opzioni di farlo assomigliare esternanente a windows e/o la possibilità di eseguire applicazioni win.

ciao
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 00:23   #31
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Quote:
Originariamente inviato da digieffe
potrebbe esistere anche un altro punto di vista:
cerco di utilizzare linux e i suoi software ma a volte sono obbligato (per motivi vari) ad utilizzare programmi windows ........
non è che un buon ambiente di librerie e/o emulatore e/o quello che volete mi faccia schifo!!!
e non mi venite a dire installati ANCHE windows e fai il boot con quello ........ mi piace solo linux!!! (e non voglio installare windows per comuicare con il cellulare).

Aggiungo che, a mio avviso, sarebbe necessario trovare il modo di far migrare gli utenti verso linux e se questo dovesse comportare lo scrivere una ennesima interfaccia simil windows o emulatore, ben venga, chi lo desidera (io compreso) potrà sempre utilizzare gli strumenti nativi.... da gnome alla linea di comando.

LINUX resterà sempre LINUX anche se si avesse la possibilità di scegliere tra le varie opzioni di farlo assomigliare esternanente a windows e/o la possibilità di eseguire applicazioni win.

ciao

grazie di esistere

per comunicare col cellulare?
mi sembra un po poco ..

magari per usare periferiche usb che su linux possono dare problemi , come
macchine fotografiche digitali , cellulari , ecc

concordo con tutto quello che hai detto

io penso che la cosa fondamentale sia che linux mantenga sia la sua identità , sia adattabilità , che venga incontro agli utenti
Old 02-10-2005, 00:56   #32
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Due battute e che rimangano tali

- un bel windows manager "Xexplorer"
- Wine perfettamente compatibile, automatico ed integrato con Xeplorer
- Le solite letterine per le unità "A", "C" ,......

e mi offro volontario per la propaganda pro Linux:
un conoscente mi chiede: cosa mi consigli per il software del pc?
io rispondo: C'è Windows (XP) in se per se non è malaccio ma visti problemi di virus ......... (e quant'altro conosciamo), poi c'è Linux fa più o meno ciò che fa windows con la stessa semplicità di utilizzo, ma niente virus...... (ecc) e comunque qualora ti servisse utilizzare un software per windows ti funziona normalmente. Fossi io prenderei Linux poi decidi tu.

credo che queste battute resteranno solo sogni........... e che Linux resterà nel mondo dei "maghi" del computer.

Per chi pensasse che io sia di parte, si lo sono sono per linux ed in genere preferisco la linea di comando e gli script (come da programmatore di vecchia data) ma è necessario dare agli altri la possibilità di avvicinarsi senza incertezze.

Ciao
Old 02-10-2005, 01:04   #33
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
grazie di esistere
Già in un altro thread ti avevo detto che in parte la pensavo come te ma se non sbaglio hai abbandonato.

ciao
Old 02-10-2005, 03:28   #34
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Città: TTT
Io non voglio che aumenti la diffusione, perchè dopo la situazione sarà peggiore.
I forum linux saranno pieni di utenti come ryu ayabusa che chiedono perchè non c'è magari photoshop su linux e quindi non riescono a ridurre l'immagine dell'avatar
Basta!siamo a una certa percentuale otre non andiamo...il pericolo è li, ci sarà sempre piu gente che userà linux per semplice moda e lo userà solo per fare il ciuttone con gli amici.
Linux è un altra cosa, se un giorno ci saranno applicazioni win per linux buon per voi, se avete tutto ste tempo da perdere in post di lamente sul fatto di applicazioni simil-win mancanti avete sbagliato strada, cominciate a pensare con lòa vostra testa perche il pc non è la playstation.

Ultima modifica di Dcromato : 02-10-2005 alle 03:32.
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 06:41   #35
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato
Io non voglio che aumenti la diffusione, perchè dopo la situazione sarà peggiore.
In ogni caso, maggiore sarà la diffusione maggiori saranno i benefici per gli utenti linux: maggiore disponibilità da parte dei produttori hardware al supporto, maggiore interesse delle case produttrici di software,..... (e molti altri: vedi threads precedenti), non ultimo minore rischio di estizione .

Quote:
I forum linux saranno pieni di utenti come ryu ayabusa che chiedono perchè non c'è magari photoshop su linux e quindi non riescono a ridurre l'immagine dell'avatar
io non conosco ryu hayabusa quindi non mi riferisco a lui, comunque anche a quegli utenti che dovessero fare questo tipo di domande qualcuno risponderà, semmai si ristruttureranno le sezioni dei forum creando delle sezioni apposite per i niubbi.

Quote:
Basta!siamo a una certa percentuale otre non andiamo...
Anch'io credo che non ci si muoverà di tanto dalla attuale percentuale e lo motivo con il fatto che im modello di sviluppo software di tipo "Bazaar" ha insito in se una serie di problemi* !!!
*Da approfondire anche se genericamente ne abbiamo già parlato in altre discussioni.

Quote:
il pericolo è li, ci sarà sempre piu gente che userà linux per semplice moda e lo userà solo per fare il ciuttone con gli amici.
Scusa ma non conosco questo slang: cosa significa "ciuttone"

Quote:
Linux è un altra cosa
Mi spieghi cortesemente cosa vuol significare questa frase?

Quote:
se un giorno ci saranno applicazioni win per linux buon per voi
grazie

Quote:
se avete tutto ste tempo da perdere in post di lamente sul fatto di applicazioni simil-win mancanti avete sbagliato strada, cominciate a pensare con lòa vostra testa perche il pc non è la playstation.
[Personale ON]
Allora, chiariamo un pò di cose, Signore (oppure ragazzino anche se hai 80 anni?).
Visto che hai usato il plurale, mi sento chiamato direttamente in causa.
Finchè si parla di questioni tecniche posso accettare critiche, anche palesemente infondate, da chiunque, ma qui siamo sul personale e ritengo che tu sia al limite della scorretezza.
Mi conosci per caso?
ammesso che siano lamentele IO DEL MIO TEMPO NE FACCIO CIO' CHE VOGLIO!!!
sono altrettanto libero di non pensare con la mia testa e di considerare il PC come la playstation o cosa più mi aggrada

comincia tu ad imparare a rispettare gli altri
[Personale OFF]

Quote:
se avete tutto ste tempo da perdere in post di lamente sul fatto di applicazioni simil-win mancanti avete sbagliato strada
Qui stavo facendo un ragionamento, che può anche non piacere a molti, ma era argomentato.....
Visto che spari a zero, senza motivazioni, su "ipotetiche" lamentele e sul fatto di sbagliare strada perchè non ci spieghi tu come stanno le cose?

Quote:
cominciate a pensare con lòa vostra testa perche il pc non è la playstation
Io penso con la mia testa da sempre.

Visto che,
non ho mai studiato come perito informatico e nemeno le "scienze della informazione"
che non ho mai lavorato per multinazionali dell' IT in qualità di analista programmatore senior;
che non ho mai lavorato in assembler x86;
che non ho mai lavorato alla realizzazione pach di kernel (Non Linux);
che non ho mai lavorato a librerie di sistema;
che non ho mai lavorato in oltre sei linguaggi programmazione e non ne conosco almeno un'altra decina;
che non ho mai lavorato sui pc ne tantomenso sui mainframe e computer dipartimentali .......

sarei onorato se tu mi spiegassi la differenza tra un pc e la playstation ----- scritto questo continuiamo la discussione serenamente

Avrei potuto ignorarti, ma così come qualcuno fa qualche domanda ingenua (e capita anche a me) e qualcun'altro si prodiga a rispondere, così ti ho voluto far rendere conto che, anche se hai "sparato a zero" senza motivare, mi sono prodigato a risponderti...... è lo spirito della comunità ..... altrimenti chi non sa nulla non saprà mai nulla....

serenamente Ciao

EDIT: corretti alcuni errori di grammatica

Ultima modifica di digieffe : 02-10-2005 alle 06:43.
Old 02-10-2005, 10:26   #36
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
Quote:
Beh Osx ?? una demo di un sistema Linux.
calma con gli integralismi... osx è osx, linux è linux, windows è windows.

osx come usabilità, antisbattimento e immediatezza semina windows e linux.

ps: ho debian con gnome, fidati che è ben distante da tiger.

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 10:38   #37
LimiT-MaTz
Senior Member

Quote:
Basta!siamo a una certa percentuale otre non andiamo...il pericolo è li, ci sarà sempre piu gente che userà linux per semplice moda e lo userà solo per fare il ciuttone con gli amici.
Linux è un altra cosa, se un giorno ci saranno applicazioni win per linux buon per voi, se avete tutto ste tempo da perdere in post di lamente sul fatto di applicazioni simil-win mancanti avete sbagliato strada, cominciate a pensare con lòa vostra testa perche il pc non è la playstation.
QUOTO STRAQUOTO E RIQUOTO!

E' una situazione intollerabile basta vedere la qualità dei thread ultimamente
Old 02-10-2005, 10:42   #38
LimiT-MaTz
Senior Member

Quote:
grazie di esistere

per comunicare col cellulare?
mi sembra un po poco ..

magari per usare periferiche usb che su linux possono dare problemi , come
macchine fotografiche digitali , cellulari , ecc

concordo con tutto quello che hai detto

io penso che la cosa fondamentale sia che linux mantenga sia la sua identità , sia adattabilità , che venga incontro agli utenti
Ma smettiamola,
Linux deve venire incontro agli utenti? ma smettiamola

E' si effettivamente usare una macchina fotografica digitale su linux e' una cosa impensabile ...
eh si ...
veramente ... basta fare un mount da usb, eh si e' impensabile ...

Vi prego se questo e' l'approccio tornate su windows, ci facciamo meno sangue marcio ...

questo NON e' un approccio da linux ma da windows ...
Old 02-10-2005, 11:05   #39
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
Quote:
no, meglio che si diffonda, così il mercato sarà costretto a costruire dell'hardware standard (come sembrerebbe che succederà con la diffusione di browser come opera e firefox) e non dei paperweight. sul software anche, magari con delle versioni native e non emulabili (sbaglio o si parlava di photoshop per linux?).

Quote:
a questi utenti:
- si dà una zampa se necessario (al massimo si dice che googlino)
- si dice che gimp ha più o meno le stesse funzioni.
mi pare easy come cosa

Quote:
magari il pericolo è che con la diffusione gli hacker vengono a scoprire sempre più falle del sistema, gli utenti non sono un pericolo, e quelli che dici te poco dopo tornano a windows, scelta loro

Quote:
al massimo un xbox
per il resto, rimando a poco sopra. per le lamentele, si dice che è così, che esiste un wine che può emulare ma non può fare i miracoli.

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 11:19   #40
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
QUOTO STRAQUOTO E RIQUOTO!

E' una situazione intollerabile basta vedere la qualità dei thread ultimamente
Vista la mia assenza nell'ultimo periodo mi sono perso qualcosa, potresti essere più chiaro riguardo la qualità dei thread? --- domanda seria e non ironica ti prego di rispondere grazie ---

Quote:
Ma smettiamola,
Linux deve venire incontro agli utenti? ma smettiamola

E' si effettivamente usare una macchina fotografica digitale su linux e' una cosa impensabile ...
eh si ...
veramente ... basta fare un mount da usb, eh si e' impensabile ...

Vi prego se questo e' l'approccio tornate su windows, ci facciamo meno sangue marcio ...

questo NON e' un approccio da linux ma da windows ...
Il mio cellulare (non recentissimo) ha software e drivers proprietari (per la precisione ha un protocollo proprietario di comunicazione) e non fai il mount di un bel nulla (purtroppo) e poi perchè non dovrebbe andare incontro agli utenti, perchè non dare alla famosa casalinga di voghera la possibilità di utilizzarlo a pieno e con facilità?
Il fatto che Linux sia nato con un tipo di approccio non vuol dire che non possa aggiungerne altri senza perdere i precedenti.

Comunque non capisco questa aria di radicalismo che si respira ultimamente, spero che le comunità Linux non siano tutte su questo tono

Ciao
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian