|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
andare oltre i 250cv su una ta penso proprio sia uno spreco.. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io mica vi capisco.....ma esiste solo la potenza massima nella valutazione di un'auto?
Hanno sfornato un 2.5 con 220cv, ma con una coppia (320Nm) costante tra 1600 e 4000 giri.....cosa che regala sicuramente una guidabilità ottima. Senza contare che sarà più affidabile di un 1.8 o 2.0 pompato. Ovviamente è pure a norme Euro4. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
esatto dai.. i cavalli non sono tutto
gia che ci siamo mettiamoci dentro un telaio che non è niente di che.. e delle sospensioni allo stesso livello
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma, ripeto, i cavalli non sono tutto. Poi se qualcuno preferisce un 1.8 o un 2.0 ad un 2.5 con la stessa potenza.....allora sì che se ne intende.... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ma cosa casso centra?
permetti che quel motore non va una cippa? lo so che i cavalli non sono tutto ma.. dai.. un'erogazione così a me fa ridere.. unpo come quella del biturbo VW...... ma andiamo..
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè che i gusti son gusti, ma a questo punto allora non ci capisco più niente |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' più fragile un motore da 100cv/l che uno da 80 o 90cv/litro..... |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra i due, scelgo comunque quello meno fragile (a meno di attacchi di masochismo |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si potrebbe considerare fragile il motore della Lancer EvoVII (145CV/l) oppure quello della nuova Impreza STi (143CV/l), mentre un motore come ad esempio il TFSi VW lo considero tranquillo e longevo.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
La bontà di un motore si misura in CV/litro
? Mi permetto di dissentire. Poi ci sono le norme antiinquinamento che un catorcio del genere supera più facilmente. L'erogazione è certamente migliore che non con un 2 litri pari potenza. Ma mi pare di capire che qui si brami una erogazione come quella della R5 turbo. Prima il nulla poi la botta bestiale. Certo divertente se vogliamo, ma questo rende la macchina più guidabile? Credo di no. Con una trazione anteriore poi che magari si affida al sistema ABS per fare un effetto autobloccante...A me questo motore pare comunque una buona scelta in linea con l'indirizzo della macchina: una berlina sportiveggiante ma cmq civile. Non credo si volesse fare l'auto per tamarri. La cosa che invece preoccupa me, in una macchina così piccola, con un motore così largo e ruote adeguate ai cavalli, è il raggio di sterzata. Potrebbe essere addirittura peggio di quello delle Alfa! Non me ne vogliano gli alfisti ma in manovra una 147 è agile come un Ducato. Il prezzo da pagare per aver una guidabilità eccellente.
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir! (°_°) (> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa Ultima modifica di aceto876 : 30-09-2005 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ah ecco, finalmente, mi sentivo un alieno....qui tutti bramano solo i cavalli (massimi), senza considerare null'altro.
A 'sto punto facciamo un 1.0 con 200cv a 12.000 giri, e il minimo a 5000 |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
topomoto... io si.. sai com'è... il 2500 lo devo anche mantenere...
e meno è grande.. meglio è... e siccome un motore così non lo usi di certo per andare in città.. cosa cavolo serve?
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Praticamente un polmone: per tirare fuori quei cavalli hanno preso un "piccolo" 2.500 cc ed hanno dovuto aggiungere pure il turbo.
Oltretutto, tanto per cambiare, tutti questi cv su una TA.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
da possessore della vecchia focus, ribadisco che quella nuova non mi prende per niente nè fuori, nè dentro, nè come motorizzazione
la vecchia RS si mangiava più di una macchina di quelle blasonate, quella che uscirà non penso (ho visto la prova della vecchia RS su quel programma della tv inglese, mi sembra si chiami Fifth gear o qualcosa di simile, e come tempo sul giro l'RS era in lina con R32 e GTA)
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.

? Mi permetto di dissentire. Poi ci sono le norme antiinquinamento che un catorcio del genere supera più facilmente. L'erogazione è certamente migliore che non con un 2 litri pari potenza. Ma mi pare di capire che qui si brami una erogazione come quella della R5 turbo. Prima il nulla poi la botta bestiale. Certo divertente se vogliamo, ma questo rende la macchina più guidabile? Credo di no. Con una trazione anteriore poi che magari si affida al sistema ABS per fare un effetto autobloccante...
Non me ne vogliano gli alfisti ma in manovra una 147 è agile come un Ducato. Il prezzo da pagare per aver una guidabilità eccellente.