Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2005, 23:28   #21
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da matteos
ehhhhhhh guarda che leopard(10.5)potrà girare tranquillamente anche sui PPC se le sw house useranno l'universal binary non ci saranno particolari problemi perchè andrà bene su tutte le piattaforme mentre quelli per PPC verranno emulati con rosetta.
per il "ps" non credo visto il parco macchine PPC ancora in giro
penso che prima che il ppc si abbandoni 5 anni netti passano, ma anche piu
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 23:29   #22
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
per anticipare i siti di rumors hanno presentato l'ipod nano nell'evento del 7 settembre quindi di che possono parlare nel keynote che non c'è niente di nuovo? se decidono di rivedere l'hw degli imac lo fanno come sempre mandando offline gli store e aggiornandoli niente di+ dopo mandano un comunicato ufficiale.
cioè intendi che il 20 molto probabilmente non ci saranno tante novità interessanti, ma solo aggiornamenti hw??
Old 13-09-2005, 23:33   #23
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
ehhhhhhh guarda che leopard(10.5)potrà girare tranquillamente anche sui PPC se le sw house useranno l'universal binary non ci saranno particolari problemi perchè andrà bene su tutte le piattaforme mentre quelli per PPC verranno emulati con rosetta.
per il "ps" non credo visto il parco macchine PPC ancora in giro
ma certo che i programmi gireranno anche su ppc solo che saranno emulati!

io sinceramente se prendo un mac voglio che il software sia scritto appositamente per il mio hardware, no che si debba passare attraverso un emulazione,che non puo non rallentare il sistema(anche di poco ma non mi sta bene!)
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 23:37   #24
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

che poi visto che hai un pc con una scheda video ninja, sinceramente non la vedo una furbata a passare ad una macchina con una miserrima 9600 da 50 euro...

fidati aspetta un annetto,non ha senso nella tua condizioni prendere un mac nel momento del passaggio a una nuova piattaforma...considerando che avrai una macchina che per certi versi è inferiore...

la X800XT Platinum Edition ViVo il mac la monterà tra 2 anni!

ps: ho visto ora che hai anche un altro ottimo pc...quindi manco come secondo pc ti servirebbe...detto questo vedi un po tu

Ultima modifica di Uriziel : 13-09-2005 alle 23:40.
Old 13-09-2005, 23:42   #25
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
che poi visto che hai un pc con una scheda video ninja, sinceramente non la vedo una furbata a passare ad una macchina con una miserrima 9600 da 50 euro...

fidati aspetta un annetto,non ha senso nella tua condizioni prendere un mac nel momento del passaggio a una nuova piattaforma...considerando che avrai una macchina che per certi versi è inferiore...

la X800XT Platinum Edition ViVo il mac la monterà tra 2 anni!

ps: ho visto ora che hai anche un altro ottimo pc...quindi manco come secondo pc ti servirebbe...detto questo vedi un po tu
ti ripeto che il mac è per mia sorella, e a lei basta ed avanza

io mi comprerò un athlon 64 e monterò tiger sul mio pc appena ho qualche soldo :P
Old 13-09-2005, 23:44   #26
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
Originariamente inviato da niko*
ti ripeto che il mac è per mia sorella, e a lei basta ed avanza

io mi comprerò un athlon 64 e monterò tiger sul mio pc appena ho qualche soldo :P
Case Enermax (?)
Alimentatore SunnyTechnologies 350W
Scheda Madre Gigabyte GA-7VT600 IEE1934
Processore AMD Athlon XP 2600+ [Dissip. CoolerMaster Vortex Dream 7]
Ram V-Data 512Mb DDR400 (PC3200)
Scheda Video PowerColor nVidia GeForce 5200 128Mb 128BIT
Scheda Audio Creative SoundBlaster Live!5.1
LettDVD&Mast Lettore DVD LG 16x & Mast CD Lg 52x24x52x
Hard Disk 1 Maxtor DiamondMax 9 Plus 80GB
Monitor Samsung 152v
Stampante Epson StylusColor 830U
Mouse&Tastiera Logitech Optical Cordless Desktop
Casse Logitech 2.1

non gli basta questo per giocare navigare e studiare?

poi certo se hai soldi da buttare non si discute
Old 13-09-2005, 23:48   #27
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

ps: considera che dovrai ricomprare anche the sims2(che ancora non è uscito per mac e sarà in inglese) e wow:aggiungi 100 euri inutili alla spesa.
Old 13-09-2005, 23:51   #28
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
non gli basta questo per giocare navigare e studiare?

poi certo se hai soldi da buttare non si discute
pure questo è mio, ma non lo tengo a casa

il suo attuale pc è un pentium 4 1,2ghz con 256mb di RIMM e ben 20gb di hd ata100, che non ce la fa appunto piu! e non è nemmeno tecnologia aggiornabile (vedasi rimm e p4 cambiati )

PS: conta anche che come credo di aver già scritto si è innamorata di tiger e vuole quello, comunque secondo me a 1000€ non penso si riesca a fare un pc al livello di quell'imac (cioè nel senso un pc veloce e stabile, che con windows è ovviamente irrealizzabile)
Old 13-09-2005, 23:52   #29
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
ps: considera che dovrai ricomprare anche the sims2(che ancora non è uscito per mac e sarà in inglese) e wow:aggiungi 100 euri inutili alla spesa.
per questo troverò vie alternative

edit: quando esce the sims 2? world of warcraft x mac non si trova

Ultima modifica di niko* : 13-09-2005 alle 23:59.
Old 14-09-2005, 00:00   #30
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
ma certo che i programmi gireranno anche su ppc solo che saranno emulati!

io sinceramente se prendo un mac voglio che il software sia scritto appositamente per il mio hardware, no che si debba passare attraverso un emulazione,che non puo non rallentare il sistema(anche di poco ma non mi sta bene!)
no,forse non ci siamo capiti. i sw in universal binaries non saranno emulati ma eseguiti senza problemi da tutte e due le piattaforme(PPC&intel)perchè sono compilate per entrambe.
i programmi emulati saranno quelli compilati solo per PPC dai mactel.
riguardo l'emulazione l'hai vista rosetta all'opera su di un P4 a 3GHz nell'ultimo wwdc di giugno? allora guardati il video qua fa partire photoshop o altri programmi per PPC emulati da rosetta su x86 e poi se ne riparla di emulazionne
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 00:00   #31
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
hai editato velocemente eh

ma i macintel li lanciano a giugno...e sono appena nati, hai voglia...poi contando che la apple ha ordinato provviste di G4 per ancora molti anni penso proprio che OSX su powerpc non sparirà presto...
Mi sembra che adobe ha detto che fino a fine 2006 non funzicheranno i loro prodotti su macintel...vedi tu!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 00:02   #32
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
se riesci a trovare la build che girà da un pò in itnernet perchè già con la prossima hanno aumentato le difese e se ad ogni rlease fanno la stessa cosa ti ritroveresti un OS vecchio o con dei malfunzionamenti dovuti alla mancanza del supporto HW
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 00:08   #33
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
se riesci a trovare la build che girà da un pò in itnernet perchè già con la prossima hanno aumentato le difese e se ad ogni rlease fanno la stessa cosa ti ritroveresti un OS vecchio o con dei malfunzionamenti dovuti alla mancanza del supporto HW

Infatti, non ci contare in futuro...

Faranno che ad ogni aggiornamento dovrai aspettare la versione craccata... per risparmiare cosa poi?? qualche 100 euri che poi perdi rivendendolo mentre il mac mantiene meglio il valore? Mah...
Anche le mercedes costano e magari hanno il motore piu' lento di una subaru legacy...
Ma rivendi una mercedes e una subaru dopo 3 anni e vedi quale ti è costata di piu'...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 00:09   #34
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
pure questo è mio, ma non lo tengo a casa

il suo attuale pc è un pentium 4 1,2ghz con 256mb di RIMM e ben 20gb di hd ata100, che non ce la fa appunto piu! e non è nemmeno tecnologia aggiornabile (vedasi rimm e p4 cambiati )

PS: conta anche che come credo di aver già scritto si è innamorata di tiger e vuole quello, comunque secondo me a 1000€ non penso si riesca a fare un pc al livello di quell'imac (cioè nel senso un pc veloce e stabile, che con windows è ovviamente irrealizzabile)
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1501
questo pc è MOLTO piu potente di imac e costa 999Euro, ma certo se vuole tiger allora è un altro discorso...

wow si trova sul apple store e costa 49 euri solo in inglese...e se ci devi giocare lo DEVi riprendere originale sonno addio battlenet.
Old 14-09-2005, 00:10   #35
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
no,forse non ci siamo capiti. i sw in universal binaries non saranno emulati ma eseguiti senza problemi da tutte e due le piattaforme(PPC&intel)perchè sono compilate per entrambe.
i programmi emulati saranno quelli compilati solo per PPC dai mactel.
riguardo l'emulazione l'hai vista rosetta all'opera su di un P4 a 3GHz nell'ultimo wwdc di giugno? allora guardati il video qua fa partire photoshop o altri programmi per PPC emulati da rosetta su x86 e poi se ne riparla di emulazionne
si girava bene emulato, ma non emulato sarebbe girato ancora meglio, questo è creto!
Old 14-09-2005, 00:10   #36
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da SAND
Infatti, non ci contare in futuro...

Faranno che ad ogni aggiornamento dovrai aspettare la versione craccata... per risparmiare cosa poi?? qualche 100 euri che poi perdi rivendendolo mentre il mac mantiene meglio il valore? Mah...
Anche le mercedes costano e magari hanno il motore piu' lento di una subaru legacy...
Ma rivendi una mercedes e una subaru dopo 3 anni e vedi quale ti è costata di piu'...
in effetti hai ragione...si vedrà...

xò ora pensiamo all'imac e alla mia ultima risposta...dato che non trovo questi giochi...sapete dove
Old 14-09-2005, 00:12   #37
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Quote:
in effetti hai ragione...si vedrà...

xò ora pensiamo all'imac e alla mia ultima risposta...dato che non trovo questi giochi...sapete dove
http://store.apple.com/Apple/WebObje....6.25.7.11.0.3

sims 2 credo non sia uscito...

cmq sono sempre in inglese(passi wow) ma sims 2 l'italiano lo vuole.

mi correggo:sulla scatola dle mio wow c'è scritto che è compatibile anche con mac osx...quindi il problema è solo sims2!
Old 14-09-2005, 00:16   #38
SonyMMX
Senior Member

L'Avatar di SonyMMX

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
niko*
Sul Mac ci sono pochi giochi, perciò se deve essere una macchina da gioco, non prenderlo.
Un bel assemblato andrà benissimo, e poi non avrà problemi con i compagni di scuola.
Ciao
Old 14-09-2005, 00:26   #39
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da SonyMMX
niko*
Sul Mac ci sono pochi giochi, perciò se deve essere una macchina da gioco, non prenderlo.
Un bel assemblato andrà benissimo, e poi non avrà problemi con i compagni di scuola.
Ciao
non è una macchina da gioco, figurati mia sorella già è tanto che usa quei 2 giochi

che problemi con i compagni scusa?
Old 14-09-2005, 00:29   #40
SonyMMX
Senior Member

L'Avatar di SonyMMX

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Nel senso che probabilmente, i suoi compagni di classe avranno un Pc con windows, e un sacco di altre cosette assenti su Mac...
Quindi, immagino che, più andrà avanti e più farà un uso del computer intenso , anche assieme ai suoi amici, coi quali scambieranno compiti e file per la scuola.
Intendevo in questo senso.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian