Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2005, 23:16   #21
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Altra puntata stasera... mi sembra già Meglio, anche se comunque la regia è pessima, non mi sembra che lo stiano mettendo a suo agio... prima si sono pure incasinati con le luci...
Gli avranno mandato lo staff di emilio fede!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 08:19   #22
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Troppo arrogante, a volte addirittura offensivo con alcuni ospiti collegati via satellite.
Ieri poi alcune "correzioni" fatte alla Gruber sono sembrate davvero alla "Socci". Vedi ad esempio la sua precisazione in merito alla serietà e indipendenza "di tutti o quasi i giornalisti".

Insomma mi pare che in questi nove mesi Mentana sia stato sottoposta a un corso di rieducazione....
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 09:19   #23
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Posso concordare ma il motivo di questo comportamento è da ricercarsi nella spocchia, tipica del personaggio che mi è sempre apparso un tantino gonfiatello, e nel desiderio di affermazione personale.

Frequentando corsi, considerando i risultati, tenuti da Santoro. Anche costui aveva l'abitudine assai fastidiosa di interrompere i collegamenti o togliere la parola ad ospiti terminando con un suo commento quando l'interlocutore non poteva ribattere e se qiualcuno lo ha notato il nostro eroe, Mentana ndr, ha utilizzato ampiamente questo metodo nella prima puntata ed a quanto sento non se ne è privato pure nella seconda che io non ho visto.

Ciao

Concordo.
Tuttavia a mio parere (e non è una considerazione politica) trovo che Santoro sia intellettualmente e culturalmente una spanna sopra gli altri.
Le sue trasmissioni, differentemente da Matrix, Porta a Porta (per non parlare di Punto a capo e robaccia del genere) riuscivano davvero a darti una visione completa. Bast pensare alle varie puntate dedicate alla cronaca e all'attualità....erano veramente complete e sorprendenti.

Cmq, tornando a bomba, lasciamo un pò di tempo al Sig. Mentana, nella speranza che riesca davvero ad essere una trasmissione libera e utile (...non ci scommetterei molto ma...).
Old 08-09-2005, 09:21   #24
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Ah...Floris...ecco un vero degno erede. Una persona intelligente vivace e capace (e non per le sue preferenze di sinistra...[ pur non potendo tralasciare la considerazione che a mio parere sinora è in quella parte politica che anche a livello giornalistico e televisivo si sono viste le cose migliori]).
Old 08-09-2005, 09:49   #25
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice
Ah...Floris...ecco un vero degno erede. Una persona intelligente vivace e capace (e non per le sue preferenze di sinistra...[ pur non potendo tralasciare la considerazione che a mio parere sinora è in quella parte politica che anche a livello giornalistico e televisivo si sono viste le cose migliori]).

Non vogliamo dichiarare la superiorità della sinistra anche in questo?Ma ci mancherebbe.....è una cosa ovvia è scontata!
Old 08-09-2005, 09:54   #26
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
Non vogliamo dichiarare la superiorità della sinistra anche in questo?Ma ci mancherebbe.....è una cosa ovvia è scontata!

No no.. non intendevo dire questo.
Era solo una considerazione personalissima. Tuttavia se prendiamo un Floris e un Santoro da una parte e un Socci e un Vespa dall'altra....
Old 08-09-2005, 10:29   #27
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice
Troppo arrogante, a volte addirittura offensivo con alcuni ospiti collegati via satellite.
Ieri poi alcune "correzioni" fatte alla Gruber sono sembrate davvero alla "Socci". Vedi ad esempio la sua precisazione in merito alla serietà e indipendenza "di tutti o quasi i giornalisti".

Insomma mi pare che in questi nove mesi Mentana sia stato sottoposta a un corso di rieducazione....
Beh li la frase stonata l'aveva detta la Gruber e bene ha fatto Mentana a correggere, anche se il concetto si era capito benissimo. Per il resto non mi sembra proprio che abbia impedito agli ospiti di replicare, ha recuperato la discussione più volte quando si andava fuori tema...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 10:30   #28
Grande blu
Junior Member

L'Avatar di Grande blu

Iscritto dal: Jun 2005
Adesso mentana se la prende con Libero

A me personalmente non è mai piaciuto, da quando non dirige più il Tg5 ne ho guadagnato in salute.
Poi continua a menare il torrone sul fatto che è stato licenziato, ma come è possibile se ha continuato a percepire lo stipendio.

Chicco non accetta critiche http://62.207.170.1/libero/LP_main.j...n=08%2F09%2F05

. MILANO Il sassolino dalla scarpa Chicco se lo toglie prima di subito. È lo stacchetto pubblicitario che annuncia Matrix, ore 23.30: si vede che il riccio freme. Parleremo di questo e di quello, dice. Poi la stoccata: « Grazie » . La prima puntata di Matrix è andata bene. « Tanti hanno parlato di me, nel bene e nel male, ringrazio tutti i critici, basta essere onesti. Ringrazio tutti... tranne uno » . E quell'uno, è chiaro, è Libero. Chicco respira. Ora si sente bene. Via con la reclame. L'ira di Mentana era partita presto, già dal mattino. Intervenuto alla rassegna stampa di Radio Deejay condotta alle 8 e 30 da Platinette, l'ex direttore del Tg5 ha sbottato, reagendo stizzito e con frasi anche poco edificanti all'indirizzo del nostro quotidiano e del nostro direttore. « Devo dire che Mentana era molto risentito » , dichiara a Libero la drag queen più popolare della tv. « Io gli ho sottoposto l'apertura di prima pagina e i servizi all'interno del quotidiano di Feltri. E lui non ha gradito per nulla. Insomma, si è subito mostrato molto livoroso. A un certo punto si sono invertiti i ruoli. E Mentana mi ha chiesto: ma secondo lei che cos'ha Feltri contro di me? Io gli ho risposto che non potevo dare una risposta in proposito. Ma gli ho fatto anche notare che la libertà di poter giudicare chi si mette su piazza è un dirittodovere del giornalista. Ma capivo che lui cercava di trovare in me un atteggiamento in qualche modo comprensivo. Forse avrebbe voluto che io gli dessi manforte in questa sua reazione. Mi ha persino fatto rimarcare come mai non citassi Dipollina, critico di Repubblica o Grasso del Corriere che hanno scritto bene del suo programma. A parte che mi pare che Repubblica non abbia affatto scritto bene della prima puntata di " Matrix", Mentana dovrebbe mettersi in testa che chi è spesso provocatorio come è sempre stato lui, deve anche essere pronto a subire i giudizi meno lusinghieri. Credo » , continua Platinette, « che quello di Mentana sia stato davverounbel risultato in relazione a Libero. Per due fattori fondamentali. Primo: è anomalo che un conduttore di seconda serata finisca in prima pagina. Secondo: Libero ha dato una lettura dell'andamento della prima di " Matrix" che esce dalla solite cronache routinarie. E penso inoltre che se sono il conduttore di un programma, non mi domando perchè quel giornale ha scritto così di me. Suvvia, la risposta se la dia da solo. A proposito della naturale propensione di Mentana a fare battute, ieri non ha risparmiato nemmeno il sottoscritto. Gli ho detto che vado a letto presto la sera così posso alzarmi presto e soprattutto non avere le borse sotto gli occhi. E lui, con quel suo tono spiritosetto di chi ama prendere le distanze, ha replicato: tanto in radio non si vedono. La sensazione è che sia difficile per Mentana accettare le critiche. Eppure, lo ripeto, avrebbe dovuto prevedere la conseguenza naturale di chi si espone » . A lei, Platinette, " Matrix" è piaciuto? « Alcune cose non mi sono dispiaciute, come ad esempio avermi fatto capire meglio chi è Ricucci. Comunque io non avrei messo mia moglie in prima fila, comese fosse lì a fare l'opinionista di qualche reality show. Poi, sa, fosse una donna trasparente, ancora ancora. Ma una come lei non passa inosservata. La parte de Le Iene credo sia totalmente inutile. Non aggiunge e non toglie nulla all'economia del programma. Chissà, forse, vogliono andare verso quel tipo di pubblico lì. Ormai, Le Iene sono un esempio di tvistituzione: sono un codice, quindi incominciano a risultare noiose. Ho trovato divertente la candid camera con quelle inquadrature su Barbara Palombelli... » . Finita lì. Neanche per idea. In serata, arriva un comunicato di Mediaset. Il direttore della Comunicazione Paolo Calvani, scrive a Feltri. E puntualizza: « Caro direttore, lei scrive che " Matrix" è partito con quasi 7 milioni di telespettatori e dopo dieci minuti ne aveva persi la metà. " Matrix" è partito con 2 milioni di telespettatori e dopo dieci minuti è arrivato a quasi tre, crescendo della metà, non calando, mantenendo la quota d'ascolto fino all'una » . E i 6 milioni e oltre sono da riferire quindi all'eredità lasciata dal programma che lo ha preceduto. Fabio Santini
Grande blu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 10:48   #29
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Beh li la frase stonata l'aveva detta la Gruber e bene ha fatto Mentana a correggere, anche se il concetto si era capito benissimo. Per il resto non mi sembra proprio che abbia impedito agli ospiti di replicare, ha recuperato la discussione più volte quando si andava fuori tema...

Stonata o no credo che gli ospiti vengano invitati per dire la loro ipinione. Opinione che può legitimissimamente essere differente da quella del conduttore che non ha il diritto di instradare il concetto espresso dall'ospite anche se sbagliato su di una direttrice considerata più comoda o più consona. Eventualmente lo può contestare sotto forma di dibattito, ma non attraverso un "intervento autoritativo".
Old 08-09-2005, 10:56   #30
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Meglio stendere un velo pietoso sul "giornalismo" italiano. Esso, salvo pochi e sporadici casi di liberi pensatori subito messi in disparte non appena individuati perchè pericolosi, pare formato da una legione di pennivendoli prezzolati e da demagoghi ideologizzati tutti intenti ad impedire il nascere di un pensiero criticamente libero ed indipendente.

Ciao

quoto.
Non serve aggiungere altro, tuttavia qualche persona seria fortunatamente riesco ancora ad individuarla.
Old 08-09-2005, 12:37   #31
Harvester

sorvolo sulla Gruber....che è meglio.

ieri non mi è piaciuta per nulla. discussione che non decolla, filmati non richiesti che partono, etc.
quello che più mi da noia sono i continui "spiegando con parole più semplici", "usando termini più semplici", etc.....anche quando i concetti erano ben espressi dai vari ospiti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 12:59   #32
Harvester

Quote:
Non avresti disponibile, già che la sorvoli, uno di quei famosi proiettili di merda impoverita ?.

Ciao
una spocchia ed una supponenza senza pari.......mi dava fastidio persino guardarla.

comunque Mentana lo vedo strano. potrebbe elevare la tasmissione (e ne ha le facoltà secondo me) ma non lo fa.
Old 08-09-2005, 13:20   #33
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
dai su, su spocchia e supponenza abbiamo l'imperatore indiscusso.

La Gruber è un moscerino in confronto
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 14:06   #34
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
dai su, su spocchia e supponenza abbiamo l'imperatore indiscusso.

La Gruber è un moscerino in confronto
parli di berlusca? non mi pare supponente o spocchioso....anzi. megalomane ed egocentrico si, ma spocchioso proprio no
Old 08-09-2005, 16:46   #35
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Forse era meglio vederlo per intero prima di commentare così.
A me è piaciuto e anche molto. Si usa un nuovo tipo di giornalismo ed a me piace. Mentana imposta la sua tesi e la discute con gli ospiti. Ci sono state alcune battutine per smorzare un pò i toni ma ci stavano comunque. Inoltre e non da poco, gli ospiti parlavano uno alla volta. Finalmente si riesce a capire qualcosa quando qualcuno parla.
Complimenti. Continua così Mentana.

Ultima modifica di songoge : 08-09-2005 alle 16:49.
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 17:01   #36
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da songoge
Forse era meglio vederlo per intero prima di commentare così.
A me è piaciuto e anche molto. Si usa un nuovo tipo di giornalismo ed a me piace. Mentana imposta la sua tesi e la discute con gli ospiti. Ci sono state alcune battutine per smorzare un pò i toni ma ci stavano comunque. Inoltre e non da poco, gli ospiti parlavano uno alla volta. Finalmente si riesce a capire qualcosa quando qualcuno parla.
Complimenti. Continua così Mentana.
Devo dire che è stato nettamente meglio dell'altra volta, ma da Mentana cmq questo è il minimo che mi aspetto. La formula "scherzosa" imho non gli si addice molto, e secondo me manca di occhio nel mettere assieme gli ospiti. Anche se mi piace che si dia spazio agli esperti più che a giornalisti e politici
Old 08-09-2005, 17:32   #37
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
La scelta degli ospiti?
Ma stai scherzando?
Non solo riesce a creare un'equilibrio delle controparti, ma fa di più.
Trova il terzo punto di vista ed anche quello neutrale. Ma forse non te ne sei accorto!
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 18:53   #38
Harvester

lo preferirei più pungente, più sferzante, più incalzante. questo tono così dimesso annoia e mortifica i contenuti del programma.
Old 08-09-2005, 19:12   #39
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da songoge
La scelta degli ospiti?
Ma stai scherzando?
Non solo riesce a creare un'equilibrio delle controparti, ma fa di più.
Trova il terzo punto di vista ed anche quello neutrale. Ma forse non te ne sei accorto!
mah io preferisco trasmissioni con meno politica, la Gruber e il leghista non li avrei chiamati....
Old 08-09-2005, 19:21   #40
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
un programma inutile

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian