Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2005, 10:00   #1
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Enrico Mentana e Matrix

Ieri sera alle 11:30 corro davanti alla Tv per guardare la prima puntata di Matrix... Mentana sembra decisamente emozionato, non riesce a star fermo, continua a camminare avanti e indietro e il cameraman inizia ad avere il mal di mare.. vabbè la sua emozione è sicuramente giustificata.. anche se dopo l'inizio un po' tentennante, torna il solito Mentana.

Vabbè.. ora veniamo ai contenuti del programma.
Io ho visto i primi 40 minuti nei quali si è parlato del problema Fazio e del caso Ricucci.

Sinceramente mi ha molto deluso l'impostazione del programma, il dibattito in studio era praticamente assente, e quando c'era un accenno di dibattito veniva lanciato l'ennesimo filmato di un servizio che tagliava ogni accenno di discussione in studio.

Poi... i servizi dei filmati erano veramente assurdi.. si passava da un vù cumprà che tentava di vendere vestiti in spiaggia a dei politici più o meno noti.. a un concerto di Gigi d'Alessio organizzato da Ricucci per il suo matrimonio oppure a un tentativo di consegna di un tapiro a Fazio

Insomma. A me è sembrata una trasmissione veramente triste, questo mix di giornalismo serio di Mentana, con il giornalismo d'assalto delle Iene mi ha fatto veramente pena.

Vi dirò la verità, per come era messa Matrix ieri sera, avrei girato volentieri su Vespa.

Saluti.

PS: Prego i moderatori di non spostarlo di sezione, visto che per gli argomenti che quel programma tratta, mi sembra che il thread potrebbe essere più interessante in questa sezione.
Old 06-09-2005, 10:16   #2
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Il solito giornalismo imbavagliato , in TV ormai non si può fare informazione vera , sarebbe "un uso criminoso della televisione" , si corre dietro al burattino Ricucci mentre i burattinai nessuno li va a cercare .
Old 06-09-2005, 10:16   #3
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
purtroppo sono d'accordo tranne sul fatto che io ho spento dopo 40 minuti, avrei spento anche se ci fosse stato vespa... Anzi a dir la verità ho girato sulle repliche di SuperCiro su Italia1 e poi ho spento.

Mi aspettavo molto di più da questo programma, spero che Mentana rivedendosi riveda un po' l'impostazione e tagli alcuni servizi nelle prossime puntate.

Ah, il nome "Matrix" a me non piace affatto appiccicato ad un programma che dovrebbe essere giornalistico.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 10:26   #4
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Anche io ho seguito un pò.. ho trovata molto confusa l'impostazione e fastidiose le continue interruzioni al dibattito.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 11:30   #5
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Certo e va osservato che almeno in questo, i burattinai sono diffusi in entrambi gli schieramenti e nessuno dei due osa toccarne alcuno per timore che anche i suoi vengano portati alla gogna, gli schieramenti politici mostrano, una, pur forzosa ed imposta dalle circostanze, collaborazione. Da questo scaturisce l'impossibilità che tu hai evidenziato, non da alcun altro fattore.

Ciao
Quelli che hanno il coraggio di dire le cose danno sempre fastidio , il signor B ne soffre sempre in maniera particolare , ma anche a sx non hanno mai pianto troppo per quelli fatti fuori .
Old 06-09-2005, 11:43   #6
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Città: Cavalese
Piepoli, Bersani e Tremonti dopo un po si sono addormentati.
Che ca220 di programma!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 11:46   #7
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
sospendo il giudizio sul programma e aspetto la seconda puntata... ho stima di Mentana e spero che sia stato solo un incidente di percorso... comunque era davvero inguardabile. Mancava proprio il filo conduttore il programma non aveva una linea, sembrava improvvisato alla meno peggio.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 12:16   #8
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Non mi è dispiaciuto come programma, anche se va rodato e sistemato le idee ci sono...ma paragonato a Vespa non c'è paragone (a favore di Matrix).
Mentana poi è uno dei pochi giornalisti televisivi capaci.
Mi ha stupito Tremonti...doveva parlare un pò di più su Fazio e Bankitalia..invece si è sbottonato poco.
Old 06-09-2005, 12:58   #9
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
E' vero che Tremonti è vicino alla Lega, ma l'odio per il governatore trascende l'amicizia con la lega (che lo difende solo perchè Fiorani a quanto pare ha salvato la Credit-nord legata al partito) tanto è vero che sul corriere della sera ogniqualvolta che Tremonti viene intervistato ci va sul pesante su Fazio..

Quindi o Tremonti è stato colpito da un'improvvisa timidezza oppure Mentana non l'ha stuzzicato abbastanza.
Old 06-09-2005, 14:12   #10
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
E' piacuto solo a me, ho capito.

Ovviamente contando che era la prima puntata, e va comunque rodato. Mentana equidistante in ogni caso, non è una cosa da poco.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 14:18   #11
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

Ovviamente contando che era la prima puntata, e va comunque rodato. Mentana equidistante in ogni caso, non è una cosa da poco.
Equidistante vuol dire che per il 50% del tempo va inquadrata la faccia muta e sconsolate di bersani e per il 50% del tempo la faccia muta e sconsolata di Tremonti mentre passano servizi stile lucignolo (altro che stile iene!) e mentana fa battutine stupide?
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 14:22   #12
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Equidistante vuol dire che per il 50% del tempo va inquadrata la faccia muta e sconsolate di bersani e per il 50% del tempo la faccia muta e sconsolata di Tremonti mentre passano servizi stile lucignolo (altro che stile iene!) e mentana fa battutine stupide?

No. Equidistante vuol dire che non ha fatto parlare solo chi vuole e nella misura che vuole. Se ti sembra una cosa da poco...
Old 06-09-2005, 14:26   #13
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Mentana equidistante in ogni caso, non è una cosa da poco.
direi quasi fin troppo equidistante... talmente equidistante da essere quasi nullo come contributo alla discussione, sembrava il fantasma anonimo dello stesso Mentana che si permetteva di "duellare" con Bertinotti durante le dirette del tg5 post-elettorali...
Old 06-09-2005, 14:30   #14
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:

io Mentana non lo discuto come giornalista, ma la struttura del programma secondo me è stata davvero penosa, di sicuro c'è l'obiettivo di fare qualcosa di "diverso", ma di certo almeno la prima puntata non ha fatto nulla di "meglio".
Old 06-09-2005, 14:32   #15
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da dupa
io Mentana non lo discuto come giornalista, ma la struttura del programma secondo me è stata davvero penosa, di sicuro c'è l'obiettivo di fare qualcosa di "diverso", ma di certo almeno la prima puntata non ha fatto nulla di "meglio".
Lo considero persona intelligente, probabilmente lo ha fatto apposta per sondare il terreno. Dopo aver preso un calcio nel sedere uno va cauto prima di lasciarsi andare
Old 06-09-2005, 16:26   #16
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
io ho visto la parte finale
quando il sondaggista ha presentato qualche dato su fazio
mi è sembrato ci fosse poco dibattito
oltretutto continuavano a ridere per scemate e battutine
essendo l'argomento serio e l'impostazione del programma seria non mi pareva il caso
Old 06-09-2005, 19:06   #17
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:

Io non dico che sia fatto male..sospendo il giudizio per tenere conto del fattore "esordio".
Auspici? Più dibattito in studio e meno servizi inutili: i collegamenti con la festa per il matrimonio di Ricucci, le citazioni di Striscia etc.. li lasci a Verissimo.

Aveva in studio 2 ottimi ex ministri economici, in collegamento un economista competente ed in studio Abete e non c'è stato dibattito. Tutti hanno fatto la loro dichiarazione e basta. Un confronto serrato tra Bersani e Tremonti sui temi economici (anche ampliando il tema iniziale) sarebbe stato di grande interesse...

Speriamo nelle prox puntate. In ogni caso ricordo a tutti che:
Quote:
Dal prossimo 20 settembre torna insieme la storica coppia Giuliano Ferrara - Gad Lerner alla conduzione di Otto e Mezzo, proprio alla vigilia di una stagione in grado di offrire spunti molto interessanti per riflessioni ed analisi sulla politica italiana
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 22:53   #18
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quando mai Mentana ha fatto giornalismo serio?!?

Andiamo è il solito pupazzo pseudo-giornalistello che sa appena l'italiano... l'ultimo giornalista serio era Biagi prima che venisse mandato all'ospizio a calci in culo dal Nano Malefico.
Old 07-09-2005, 00:03   #19
nucleolo
Member

L'Avatar di nucleolo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Mah a me sembrava carino all'inizio, sarà il suo modo di fare pimpante... ma dopo 10 minuti sembrava simile ad altri programmi del genere... Per spaccare veramente dovrebbe fare inchieste alla "Report".
nucleolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 22:45   #20
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Altra puntata stasera... mi sembra già Meglio, anche se comunque la regia è pessima, non mi sembra che lo stiano mettendo a suo agio... prima si sono pure incasinati con le luci...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian