Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 17:42   #21
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da checo
allora a casa della mia ragazza che sta a 10-15 km da me canale 5 e italia uno sono criptati, nel senso che appare la schermata con scritto canale crittografata mi pare, visto di persona un giorno che volevo vederemi la moto gp

why?

ha la tv normale analogica, niente sat o digitale terrestre
Sarà un modo come altri per farti acquistare la scatola magica...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 17:44   #22
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Sarà un modo come altri per farti acquistare la scatola magica...
ma credo lo farebbero prima nella mia zona che è decisamente più popolata della sua
Old 05-09-2005, 17:45   #23
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

poi se guardate qua gli unici cripatati sono su rete4 e sono renegade e 2-3 film

http://www.mediaset.it/palinsesto/
Old 05-09-2005, 17:53   #24
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
controlla lo spettro delle frequenze, magari ce ne sono altre non criptate
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 17:57   #25
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
controlla lo spettro delle frequenze, magari ce ne sono altre non criptate

e te credi che quando a casa sua volevo vederemi la motgp non ci abbia provato???
Old 05-09-2005, 18:01   #26
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Mi verrebbe da chiedere: "Perché??? Ma soprattutto... Perchèèè???"...

Ma ho anche paura per la risposta...
Perché il DTT per la Rai è fondamentalmente una rottura di palle in più non richiesta, oltre ad un esborso inaudito di soldi per acquistare nuove frequenze, visto che non può lucrare sul DTT trasmettendo eventi a pagamento come può fare invece Mediaset.
Old 05-09-2005, 18:08   #27
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
ma ha detto che la cosa si presenta da poco 2-3 mesi e (questo lo dico io) non solo per quei programmi cripatati (come da televideo) che sul sat non si vedono, ma molto di più.
prova a segnalare la cosa all'uffcio tecnico di Mediaset, info@elind.it
Old 05-09-2005, 18:10   #28
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
prova a segnalare la cosa all'uffcio tecnico di Mediaset, info@elind.it

tnx per l'indirizzo
Old 05-09-2005, 18:47   #29
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Una curiosità : io sapevo che molti ripetitori terrestri decondificano il satellitare (normale o banda wu) e poi li rispediscono via terra DEcriptati ...

... se non ho capito male il ripetitore di cui sopra non lo fa , come altri che lo ricevono via ponti radio da ripetitori "primari" ....

ora, non capisco xchè alcuni ripetiori sono in grado di decriptare e altri no .... i non decripanti sono a gestione mista (rai e fininvest) o che altro ??

Ciapps e tnx

Gyxx
Old 05-09-2005, 18:59   #30
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Una curiosità : io sapevo che molti ripetitori terrestri decondificano il satellitare (normale o banda wu) e poi li rispediscono via terra DEcriptati ...

... se non ho capito male il ripetitore di cui sopra non lo fa , come altri che lo ricevono via ponti radio da ripetitori "primari" ....

ora, non capisco xchè alcuni ripetiori sono in grado di decriptare e altri no .... i non decripanti sono a gestione mista (rai e fininvest) o che altro ??
ora, te tu mi chiedi delle cose che io ho sentito dire, ma non essendo un teNNico non ne sono sicuro al 100%

generalmente, i ripetitori ricevono il segnale tramite ponte radio terrestre; nel caso in cui questo manchi, si attiva il collegamento con il satellite HotBird 10°est che trasmette tutto criptato (e il ricevitore sat del ripetitore decodifica il segnale).

In alcuni casi secondari, l'antenna viene collegata direttamente al segnale del sat "in chiaro", con tutti i problemi che ne conseguono (criptaggio segnali e così via). Questo non vale solo per Mediaset, ma anche per la Rai (che ad esempio ha avuto per mesi l'89.3 di Radio1 da Valcava in Lombardia senza trasmissioni regionali perché collegato direttamente al sat anziché alla sede regionale lombarda).

Diverso il discorso per i network radiofonici nazionali, che trasmettono in larga parte collegandosi al satellite e solo in pochi casi usando ponti terrestri (e infatti a inizio agosto per un guasto al centro di controllo HotBird di Parigi metà emittenti italiane sono rimaste inascoltabili).

Però, ripeto, sono info "di seconda mano", e dunque passibili di smentita da chi lavora nell'ambiente
Old 05-09-2005, 19:06   #31
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
ora, te tu mi chiedi delle cose che io ho sentito dire, ma non essendo un teNNico non ne sono sicuro al 100%

generalmente, i ripetitori ricevono il segnale tramite ponte radio terrestre; nel caso in cui questo manchi, si attiva il collegamento con il satellite HotBird 10°est che trasmette tutto criptato (e il ricevitore sat del ripetitore decodifica il segnale).

In alcuni casi secondari, l'antenna viene collegata direttamente al segnale del sat "in chiaro", con tutti i problemi che ne conseguono (criptaggio segnali e così via). Questo non vale solo per Mediaset, ma anche per la Rai (che ad esempio ha avuto per mesi l'89.3 di Radio1 da Valcava in Lombardia senza trasmissioni regionali perché collegato direttamente al sat anziché alla sede regionale lombarda).

Diverso il discorso per i network radiofonici nazionali, che trasmettono in larga parte collegandosi al satellite e solo in pochi casi usando ponti terrestri (e infatti a inizio agosto per un guasto al centro di controllo HotBird di Parigi metà emittenti italiane sono rimaste inascoltabili).

Però, ripeto, sono info "di seconda mano", e dunque passibili di smentita da chi lavora nell'ambiente
In effetti avevo letto qualcosa del genere su PC pro di qualòche tempo fa ....

....quindi il problema è che nel centro "secondario" della girl di checo è

1) Stioppato

oppure

2) Non è mai stato istallato

alcun decodificatore ......

... ma quanto cippa costano sti cosi ???

é possibile che nessuno se ne sia accorto o che non abbiano voglia di sbattersi x rimetterlo ??

era x questo che il dubbio regnava sovrano ..

cmq tnx e (eventualmente ) a venerdì x De gregori se un ci si becca prima sul forumme .....

cià

Gyxx
Old 05-09-2005, 19:12   #32
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
In effetti avevo letto qualcosa del genere su PC pro di qualòche tempo fa ....

....quindi il problema è che nel centro "secondario" della girl di checo è

1) Stioppato

oppure

2) Non è mai stato istallato

alcun decodificatore ......

... ma quanto cippa costano sti cosi ???

é possibile che nessuno se ne sia accorto o che non abbiano voglia di sbattersi x rimetterlo ??

era x questo che il dubbio regnava sovrano ..

cmq tnx e (eventualmente ) a venerdì x De gregori se un ci si becca prima sul forumme .....

cià

Gyxx

il fatto è che è così da poco
Old 05-09-2005, 19:12   #33
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
ma in effetti a volte su certe guide dei prog televisivi (mi pare sul televideo anche) c'è scritto CRIPTATO su film o prog di reti fininvest.. eppure mai visto quel mex che dici o altre cose

efettivamente mi è sempre e solo mancata la voglia di chiarire questa curioistà

>bYeZ<
nn sai quanto rompe a me
all'estero
che a volte piglio negli hotel qlk canale ITA e magari voglio vedermi qlk notizia sportiva...
tutto criptato

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 05-09-2005, 22:36   #34
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
il fatto è che è così da poco
Una considerazione che mi sovviene ora prima di recarmi a sonnecchiare ....

...ma se sti impianti sono aurtomatici, e quello di cui (giustamente) ti lamenti è piccolo, non può essere che un bel temporale/sbalzo di tensione/ fulmine /makumba/ concentrato di sfiga/piletta CR2032 di merX@ abbiano sdato e l' EVENTUALE decodificatore sia andato in tilt, chessò perdendo il codice di decritttazione ????

Se non mi ricordo male come funzionano quei cosi chiamati decoder ( ) dovrebbero avere una circuiteria che riconosce una stringa di segnale che indica l'inizio e la fine del programma criptato, x accendere la parte di decoder che altrimenti si fa i fattacci suoi .

Puta caso ha perso la chiae di decodifica o s è fottuta proprio quella parte, avresti una situazione in cui la maggior parte dei prgrami (quelli in chiaro) sono visibili e di tutti quelli destinati allo stato italiano senti solo l'audio .....

...nel caso con la tua segnalazione e la visita di un tecnico probabilmente, come diceva il buon blue , risolvi e ti vedi il motogp .....

Ok, ora nanno e magari mi passano le idee balzane ..

ciapps

Gyxx

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian