|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Il succo del mio discorso è tutto qui: è sbagliato dire che il PC offre gaming di alto livello mentre le console offrono gaming di basso livello. Ci sono generi più congeniali all'uno e generi più congeniali alle altre, io gioco dai tempi dello ZX Spectrum e ho sempre preferito i PC per giocare, ma non posso negare che ci sono titoli per console che fanno impallidire i tre quarti di quelli a cui ho giocato su PC (e parliamo di TANTI giochi....). Fare settarismo elitario porta solo a relegare sempre di più in una nicchia il gaming per PC, con l'unico risultato di incrementare il costo dell'hw necessario per giocare sul pc e nel contempo spingere sempre più software house a sviluppare solo per console. Personalmente vedo benissimo queste "rinascite" del gioco su PC, peccato che siano periodiche e regolarmente vengano seguite da affossamenti generali di livello e qualità... è un fatto che oggi si sviluppa di più per console che per PC. Se i titoli fossero completamente differenti (come nel caso dei titoli per Gamecube: mai e poi mai saranno portati su PC) non si porrebbe il problema delle conversioni fatte con le chiappe, delle potenzialità sottosfruttate, dei meccanismi di gioco adattati ad un joypad etc. Il problema, appunto, sorge quando il parco titoli si sovrappone tra console e PC... Comunque, più che un rinnovato interesse per il mondo PC, a mio parere i "tempi rosei" che ci troviamo dinnanzi sono, assai più prosaicamente, dovuti all'imminente uscita di console con potenzialità pari o superiori a quelle dei PC attuali, il che ridurrà per qualche tempo il gap da colmare nelle conversioni, risultando in titoli ottimi sia per PC che per console. Poi, fra qualche anno, quando i PC avranno di nuovo largamente superato le console come potenzialità tecniche, torneremo alle conversioni penose ed alla penuria di titoli decenti per PC...
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ci sono diversi giochi per ps2 (Half-Life,Unreal Tournament ,Red Faction 2,ecc. ecc.) che supportano l'accoppiata mouse/tastiera e, per quelli che non la supportano, basta semplicemente comprare uno Smartjoy "Connect PC Mouse and Keyboard to your PlayStation®2 Especially designed for First Person Shooters PC-based comfort and acclaimed gameplay now on PlayStation®2 Supports all keys on Keyboard and Mouse (including Scroll-Wheel) Pre-Installed configurations for most FPS Best Sellers Fully programmable including advanced features such as Deadzone and Mouse Control Inversion Works with any game, even without built-in Mouse + Keyboard support Compatible with all PlayStation®2 consoles (US, JPN, PAL) Compatible with standard PS/2 Mice, incl. USB Mice with a USB to PS/2 Adapter Compatible with Optical and Wireless Mice Also available for Microsoft® Xbox® Patent Pending" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Giocare con il PC non è costoso se la cosa importante per noi è divertirci.
Non c'è bisogno di spendere tanti soldi ogni volta per prendere la VGA migliore del mercato. Appoggio chi aggiorna spendendo quel poco che basta per campare bene un paio d'anni, quando i prezzi son più abbordabili. Appoggio anche chi ha fatto acquisti costosi, me incluso con la 6800GT ben 1 anno e 3 mesi fa, ma con il pensiero di aver fatto un certo sforzo economico per durare il più possibile. Un investimento. Ed infatti personalmente non ho la minima intenzione di cambiare VGA fino a quando non inizierà ad arrancare seriamente con numerosi giochi. Visto che fino ad ora non ha mai arrancato una singola volta...direi che ne dovrà passare di tempo ancora questa "bellezza" dentro il mio case. ![]() In più non ho nemmeno un chessò A64 4000+, FX, Dual Core,ecc. ma il modello più basso della famiglia A64, il 2800+. ![]() ![]() A voja a tirarci avanti. Ed il bello è che al momento non sento nemmeno la necessità di OC la CPU e/o la VGA. Insomma alla fine se uno certe cose se le pianifica direi che può star tranquillo nello giocare. Non a farsi pippe mentali e previsioni con sfere di cristallo sulle vga in arrivo, le vga che usciranno tra 1 anno, giochi che verranno immessi tra 1 anno,ecc. ![]() ![]() Ed inoltre per divertirsi non è mai stato d'obbligo spendere tanto. Lo so perchè anche se ho una 6800GT presa all'uscita(per la prima volta in vita mia ho speso più del solito..ma pensandolo come un investimento), sto ancora con i piedi per "terra". Non mi faccio impressionare se un titolo mi costringe ad abbassare un po' il dettaglio o qlc filtruccio,ecc. (anche se non è mai successo fino ad ora con la GT). Tanto che quando sto sul secondo PC, con la vecchia Ti 4200...abbasso il dettaglio e gioco. Mi diverto ugualmente. ![]() La grafica è importante, ma un gioco deve prima divertire. ![]() ![]() In definitiva uno si può divertire sia con un super pc sia con un pc non di ultima generazione. Però sono daccordo anche con Tenebra. Le console non fanno "schifo", basso livello,ecc. No. Semplicemente i giochi DA PC. I giochi che sono un genere NATIVO PC sono impareggiabili. Perchè l'esperienza ludica che si ha con il pc è anni luce avanti(fps, strategici, simulatori di volo,ecc.). Ma allo stesso tempo anche nelle console ci sono giochi davvero notevoli e belli. Che sono più da console e rari da trovare su Pc. Ed in più volendo uno può divertirsi con una console anche spendendo poco. Personalmente amo i picchiaduro, amo la saga di resident evil che ormai è esclusiva console, poi ce ne son altri di bei giochi(ho sentito di un recente god of war) e così via. C'è un mio amico che ricordo due anni fa si prese un DreamCast, console un po' sfortunata ma notevole con bei giochi. Usata a 40-50 euro. Si è rigiocato un botto di giochi e si è divertito. Tra 2-3 mesi esce l'X-Box360? Non me ne frega molto. Tra un anno esce la PS3? Non mi frega. Io mi son accordato con tizio e adesso a 80-90 mi prendo la sua PS2, con pad, memory card, giochi,ecc. e mi rigioco a tutti bei titoli usciti da 5 anni ad oggi, anzi...la ps2 ha ancora un bel supporto di giochi almeno per un annetto ancora. Tutto ad 80-90 euro...non 400. Non spendo molto e copro totalmente quelle "lacune" videoludiche che ho(picchiaduro, resident evil,ecc.). Fate come me..approfittate adesso di farvi una PS2. Ed il pc continuerà ad essere insostituibile per i generi nativi PC.
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Raga io me compro sia le console sia il pc... e risolvo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 31-08-2005 alle 22:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
Quoto in toto. E ovviamente appoggio il "partito"...vedi sign..e penso proprio che per il mio upgrade mi comporterò esattamente come prova |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Io penso che la cosa migliore sia acquistare la piattaforme che più si addicono ai propri gusti videoludici, senza fare infantili partigianerie di sorta. Il pc ha dei generi che non verranno mai trasferiti su console, più che altro per il controllo (molti titoli sono giocabili esclusivamente con mouse e tastiera). Tuttavia le console si stanno avvicinando sempre di più ad i pc, quando le console avranno un browser, la possibilità di installare applicativi come irc & company, e diverranno delle specie di pc limitati all'intrattenimento. Beh a quel punto le differenze tra console e pc saranno limitate alla grafica, migliore su console per i primi 2-3 anni di vita, migliori su pc dal terzo anno fino all'uscita della successiva generazione di console. Sono curioso di sapere cosa accadrà quando si giungerà ad uno scenario del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.