Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-11-2003, 19:35   #21
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
ho corretto il primo post... aspetto altre modifiche o consigli da aggiungere...
magari se qualcuno potesse caclolare quanto consumano.. nn sarebbe male...
io personalmente ne ho 2 in casa.. uno da 500 e l'altro da 650va... rimangono accesi come del resto i 2 pc 24 h al gg e x adesso (sono passati 6 mesi..) nn ho notato grosse variazioni sulla bolletta...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline  
Old 20-11-2003, 19:40   #22
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3695
Perfetto
ercolino è offline  
Old 20-11-2003, 22:16   #23
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Tempo fa L'Apc aveva fatto dei richiami x Ups che scaldavano molto con il rischio di incendio.


Vai sul sito ufficiale e dai un'occhiata


Io ho un 650 ,ma non scalda.
A me infatti lo hanno cambiato. Il problema era proprio sul 500va di una certa serie.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline  
Old 21-11-2003, 11:09   #24
ronaldovieri
Senior Member
 
L'Avatar di ronaldovieri
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Messaggi: 23405
Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Tempo fa L'Apc aveva fatto dei richiami x Ups che scaldavano molto con il rischio di incendio.


Vai sul sito ufficiale e dai un'occhiata


Io ho un 650 ,ma non scalda.

si il sito l'avevo controllato appena preso l'ups ma io mio non c'era nella lista
cioè non è che scalda tanto però in un punto è piu caldo
__________________
05/0606/0707/0808/09|09/10|grafica 3d & web design
ronaldovieri è offline  
Old 21-11-2003, 17:40   #25
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28284
ho visto un trust 600va a 90€, com'è come prezzo?
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline  
Old 21-11-2003, 17:44   #26
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
ho visto un trust 600va a 90€, com'è come prezzo?
Io l'ho preso in offerta a 54 euro...
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline  
Old 23-11-2003, 12:00   #27
Night82
Senior Member
 
L'Avatar di Night82
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1288
Io ho un Inovatec da VA 250 (l'ho preso 5 anni fa') e gli faccio alimentare il mio pc (alimentatore da 300W). NN ha mai dato problemi. Oggi leggo che sarei già fuori?

E se provassi a collegare anche un secondo pc (alimentato a 230W) cosa dovrebbe succedere? Diminuisce solo il tempo di backup o proprio non regge?
Night82 è offline  
Old 23-11-2003, 13:43   #28
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da Night82
Io ho un Inovatec da VA 250 (l'ho preso 5 anni fa') e gli faccio alimentare il mio pc (alimentatore da 300W). NN ha mai dato problemi. Oggi leggo che sarei già fuori?

E se provassi a collegare anche un secondo pc (alimentato a 230W) cosa dovrebbe succedere? Diminuisce solo il tempo di backup o proprio non regge?
senza monitor ovviamente.. (spero)
poi è già mancata la corrente? ha retto? x quanto?
il fatto che il tuo ali sia da 300watt nn vuol dire che consumi 300watt... dipende da cosa ci attacchi... (come spiegato nel primo post..)
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline  
Old 23-11-2003, 13:54   #29
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Night82
Io ho un Inovatec da VA 250 (l'ho preso 5 anni fa') e gli faccio alimentare il mio pc (alimentatore da 300W). NN ha mai dato problemi. Oggi leggo che sarei già fuori?

E se provassi a collegare anche un secondo pc (alimentato a 230W) cosa dovrebbe succedere? Diminuisce solo il tempo di backup o proprio non regge?

250VA sono un po' pochi equivalgono a circa 150W

La potenza dell'alimentatore del Pc non è indicativa,perchè i 300W sono la massima potenza che è in grado di fornire al Pc ,ma non il suo consumo reale che dipende da quanto assorbono le varie periferiche.

Se lo sovraccarichi rischi o che vada in protezione l'ups spegnendosi o di bruciare il fusibile dell'Ups
ercolino è offline  
Old 23-11-2003, 14:07   #30
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
ma nessuno ha altri consigli?!? ho scritto tutto giusto? è tutto perfetto quello che ho scritto? sono un dio? ditemi qualcosa.... aggiungete qualcosa al 3d.. nn però costi o la marca migliore.. ma consigli x far capire a chi nn sa cosa e come deve scegliere un gruppo di continuità... qualcosa di costruttivo.. dai.. e dai.. dai.. e dai.. e dai.. e dai... su.. e dai...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline  
Old 23-11-2003, 14:12   #31
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3695
Io la mia parte l'ho fatta,vedo che l'hai inserita all'inizio
ercolino è offline  
Old 23-11-2003, 14:25   #32
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
nn interessa a nessuno e siamo solo io e te ai quali interessa.. o abbiamo fatto una guida perfetta...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it

Ultima modifica di naso : 23-11-2003 alle 14:27.
naso è offline  
Old 23-11-2003, 14:25   #33
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
-5 se avete un modem esterno prendete un gruppo che abbia filtrata anche la linea telefonica.



mi spiegate a cosa serve questa cosa? cioè a cosa serve filtrarla?
Kinh è offline  
Old 23-11-2003, 14:30   #34
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
qualcuno a cui interessa!! ALLEGGRIA!!!
Quote:
Originariamente inviato da Kinh
-5 se avete un modem esterno prendete un gruppo che abbia filtrata anche la linea telefonica.



mi spiegate a cosa serve questa cosa? cioè a cosa serve filtrarla?
ci possono essere dei piccoli sbalzi elettrici sulla linea telefonica.. (la linea telefonica porta comunque una piccola dose di elettricità..) dovuti a sbalzi nn controllati da parte del fornitore telefonico... o a fulmini che hanno colpito la linea telefonica caricandola elettricamente... quindi se riesci a filtrare anche la linea telefonica meglio....
ps

in effetti però vale x qualsiasi tipo di modem... anche se è interno... correggo..
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline  
Old 23-11-2003, 14:30   #35
Night82
Senior Member
 
L'Avatar di Night82
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1288
Scusate la mia ignoranza... nel post di prima. E' che l'ups me lo aveva fornito il mio negozio d'informatica dove andavo un tempo.. e non mi sono mai interessato se fosse suff.

Indicativamente quanto potrebbe consumare in watt un monitor crt 17"?
Night82 è offline  
Old 23-11-2003, 14:38   #36
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da Night82
Scusate la mia ignoranza... nel post di prima. E' che l'ups me lo aveva fornito il mio negozio d'informatica dove andavo un tempo.. e non mi sono mai interessato se fosse suff.

Indicativamente quanto potrebbe consumare in watt un monitor crt 17"?
sinceramente nn lo so.. dietro comunque (al monitor) dovrebbe esserci una etichetta che indica il consumo..

ps

sono comunque contento che tu ora nn ci vada più da gente come quella.. che ti consigliano un 250va x un pc... forse x un pentium o un 486.. o solo x un 15" potrebbe andare anche bene.. ma x un 17" e un PIII o un amd k7 o peggio più potenti... la vedo male...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline  
Old 23-11-2003, 14:40   #37
Kinh
Bannato
 
L'Avatar di Kinh
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da naso
qualcuno a cui interessa!! ALLEGGRIA!!!


ci possono essere dei piccoli sbalzi elettrici sulla linea telefonica.. (la linea telefonica porta comunque una piccola dose di elettricità..) dovuti a sbalzi nn controllati da parte del fornitore telefonico... o a fulmini che hanno colpito la linea telefonica caricandola elettricamente... quindi se riesci a filtrare anche la linea telefonica meglio....
ps

in effetti però vale x qualsiasi tipo di modem... anche se è interno... correggo..
fammi capire meglio scusa
non filtrandola a quali disagi potrei andare in contro?
Kinh è offline  
Old 23-11-2003, 14:45   #38
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da Kinh
fammi capire meglio scusa
non filtrandola a quali disagi potrei andare in contro?
bè... male che ti vada ti si brucia solo il modem... se invece ti va peggio.. ti si brucia acnhe la porta com (se modem esterno..) o usb.. o peggio ancora la sk mamma... visto che la scarica elettrica dopo essersi scaricata sul modem.. sulla porta.. si potrebbe scaricare anche sulla sk mamma e su tutti i suoi componenti...
io ho un negozio.. e quando ci sono temporali.. bè.. mi sfrego le manine... (anche se sono solo dipendente) visto che tutti nn ci credono .. ma può succedere che x via di un fulmine, passando x il modem.... si bruci il pc...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline  
Old 23-11-2003, 14:45   #39
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3695
Nel caso un fulmine colpisse una linea telefonica,l'impulso potrebbe arrivare fino al modem bruciandolo.

Comunque diciamo che questa possibilità esiste soprattutto nelle case di montagna o campagna dove le linee telefoniche sono aeree.

In città i rischi sono molto minori

Suula linea telefonica normalmente ci sono circa 60V
ercolino è offline  
Old 23-11-2003, 14:47   #40
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Night82
Scusate la mia ignoranza... nel post di prima. E' che l'ups me lo aveva fornito il mio negozio d'informatica dove andavo un tempo.. e non mi sono mai interessato se fosse suff.

Indicativamente quanto potrebbe consumare in watt un monitor crt 17"?


A seconda del modello consumano 80-100W circa
ercolino è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
iOS 18: si potranno personalizzare le ic...
Svendite smartphone: Realme C67 4G 8GB/2...
HONOR 200 e 200 Pro stupiscono in Cina. ...
roborock S8: il robot di uno dei marchi ...
Corsair TC100 Relaxed: una sedia gaming ...
AMD, pochi giorni alla presentazione di ...
Motorola imbattibile: G84 5G 12GB/256GB ...
2 TV imperdibili su Amazon: Hisense 43&q...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v