Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2009, 17:51   #21
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
il 12-24 è una gran bella lente
Lo so perchè l'ho posseduta per diversi mesi poi l'ho venduta, trovi ancora qualche foto fra le mie fatte con il 12-24.

Rimane il fatto che 1000 euro da nuovo è esagerato.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 12:34   #22
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
il primo è migliore fino a 85mm, il secondo è migliore da 86 a 200 dipende cosa cerchi un tuttofare da vacanza o uno zoom versatile a cui abbinare in futuro un 70-300 70-200 ecc..

ah se opti per il 18-200 prendi tranquillamente la prima versione sono praticamente identici.
scusa ma tu lo hai come ti trovi? non per altro ho visto dei video scandalosi dove
l obiettivo se messo in verticale la lente esce da sola ed è pericolo se lo porti a tracollo, nn esiste un modo per bloccarlo?

Ma si muove anche se lo metti nel cavalletto e leggermente lo inclini?
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 13:10   #23
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
scusa ma tu lo hai come ti trovi? non per altro ho visto dei video scandalosi dove
l obiettivo se messo in verticale la lente esce da sola ed è pericolo se lo porti a tracollo, nn esiste un modo per bloccarlo?

Ma si muove anche se lo metti nel cavalletto e leggermente lo inclini?
al collo non ci sono problemi, ho avuto modo di provarlo e te lo assicuro, su cavalletto... dipende da che focale metti e quanto lo inclini, a talune focali non si muove neanche di un mm ad altre si sposta parecchio, poi del resto dipende da quanto lo inclini.

Io non so che tecnologia meccanica abbiano usato per il 35-70 f/2.8 che ho, ma è straordinario, se lo prendi dalla baionetta lo puoi sballottare tutto il giorno e non si allunaga di un millimetro, se lo prendi dalla ghiera zoom si muove morbidissimo... è pazzesco deve avere un qualche tipo di frizione, chissà perchè quella tecnologia non si usa più, bah, magari va bene solo per gli zoom a pompa

Ultima modifica di ARARARARARARA : 31-08-2010 alle 13:15.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 14:26   #24
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
nn esiste un modo per bloccarlo?
La versione nuova (scritta VR dorata e non rossa) ha il tasto di blocco dell'escursione focale.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 14:32   #25
WildBoar
Senior Member
 
L'Avatar di WildBoar
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3575
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
scusa ma tu lo hai come ti trovi? non per altro ho visto dei video scandalosi dove
l obiettivo se messo in verticale la lente esce da sola ed è pericolo se lo porti a tracollo, nn esiste un modo per bloccarlo?

Ma si muove anche se lo metti nel cavalletto e leggermente lo inclini?
io mi trovo benissimo, ottica molto comoda, da usare possibilemente chiusa di uno stop per recuperare nitidezza (soprattutto dopo 135 è abbastanza morbida) per il resto ottimo AF ed VR tra i suoi difetti evidenti c'è che a 18mm deforma abbastanza ma si può correggere al pc. (ad esempio con ptlens)

il problema dell'allungamento involontario c'è nelle focali intermedie (se vuoi stasera ti controllo quali, ad occhio direi tra 50 e 135mm) quando l'obiettivo è messo in verticale, mentre lo porti al collo ad esempio.

se lo tieni a 18mm il problema non c'è e volendo nelle focali intermedie si risolve con un elastico (ma non ho provato non ne sento il bisogno) oppure comprando la nuova versione che otticamente è identica ma ha appunto un qualche "blocco" per questo problema della deriva.

in questi ultimi mesi è uscito anche il sigma 18-250 os di cui ho letto molto bene su una rivista cartacea (poco peggio del nikon pur costando sensibilmente meno) puoi fare un pensierino anche a quello se non trovi il nikon a buon prezzo
__________________
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2
DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x

Ultima modifica di WildBoar : 31-08-2010 alle 14:37.
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 14:54   #26
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Vinc Guarda i messaggi
Se è per questo il 55-200VR a 55mm è ancora più luminoso (f/4)
Ah si scusate per continuare con le idiozie:
se è per questo l'AI-S 55 mm ad appunto 55 mm di fronte all' f/4 del 55-200 se la ride del Vr e del diaframma dall'alto dei suoi quasi 4 stop di luce in più (f/1.2)! Ma che discorso è? Io ho fatto un paragone con una lente sperando che si capisse che era un piccolo vantaggio, e tutti l'hanno subito presa come se volessi dire che è infinitamente meglio!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 31-08-2010 alle 14:57.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 17:00   #27
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
io mi trovo benissimo, ottica molto comoda, da usare possibilemente chiusa di uno stop per recuperare nitidezza (soprattutto dopo 135 è abbastanza morbida) per il resto ottimo AF ed VR tra i suoi difetti evidenti c'è che a 18mm deforma abbastanza ma si può correggere al pc. (ad esempio con ptlens)

il problema dell'allungamento involontario c'è nelle focali intermedie (se vuoi stasera ti controllo quali, ad occhio direi tra 50 e 135mm) quando l'obiettivo è messo in verticale, mentre lo porti al collo ad esempio.

se lo tieni a 18mm il problema non c'è e volendo nelle focali intermedie si risolve con un elastico (ma non ho provato non ne sento il bisogno) oppure comprando la nuova versione che otticamente è identica ma ha appunto un qualche "blocco" per questo problema della deriva.

in questi ultimi mesi è uscito anche il sigma 18-250 os di cui ho letto molto bene su una rivista cartacea (poco peggio del nikon pur costando sensibilmente meno) puoi fare un pensierino anche a quello se non trovi il nikon a buon prezzo

Dovrei prenderlo usato purtroppo , il nuovo costa 800€ siamo pazzi per un ottica tutto fare è quasi un furto secondo me.
Be se messo a 18 mm e messo a tracollo nn si muove va bene avevo paura di distrarmi e rischiare di far prendere colpi all obiettivo aperto.
Ora cerco questo sigma anche se penso che la sua nittidezza nn sia paragonabile e poi sarà + difficile da trovare usata.
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 20:18   #28
icio85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 146
approfitto di questa discussione per chiedere ai possessori di 16-85, 18-200 e 18-55 vr (io ho la versione non vr) quali sono i tempi di sicurezza che utilizzano alla minima e alla massima focale per evitare il mosso.

mi serve per farmi un'idea del vantaggio che potrebbe darmi un ottica vr.

grazie a tutti.
icio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 20:54   #29
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
I tempi di sicurezza variano da utilizzatore a utilizzatore, c'è chi ha la mano più ferma e può spingersi anche a tempi molto lenti e c'è chi anche con tempi giudicati di sicurezza fa le foto mosse. C'è una regola non scritta che dice di applicare un tempo in frazione di secondi che è il reciproco della lunghezza focale moltiplicato per il fattore di crop.

Esempio per Nikon a 18mm bisogna adottare almeno un tempo di scatto che sia 18*1,5 = 27 quindi 1/27 di secondo che arrotondato al valore intero fa 1/30 di secondo con lo stabilizzatore dovresti scendere da 2 a 4 stop rispetto a questo valore nel nostro esempio con il VRI si guadagnao 3 stop (30/2 = 15/2 = 8/2 = 4) quindi si passa da 1/30 a 1/4 di secondo sempre a 18mm. Per i teleobiettivi i tempi si accorciano di molto, con un 300mm e VRII si guadagnano 4 stop quindi ci vuole minimo un tempo di 1/30 di secondo con VR attivo.

Per il dioscorso di cui sopra questa regola non ha alcun riscontro matematico e varia da caso a caso è solo indicativa.

Ultima modifica di hornet75 : 31-08-2010 alle 20:58.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 23:12   #30
icio85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 146
Grazie hornet per la pronta risposta.

Ora mi pare che il VR dia un vantaggio non indifferente. Quei 3 stop di guadagno potrebbero servirmi eccome.

Dei tre obbiettivi che citavo il 16-85 era quello che più mi attirava però è costoso ed in più mi pare sia parecchio ingombrante. Avendo una piccola D40 temo che possa essere un abbinamento troppo sbilanciato. In questo senso un 18-200 sarebbe ancora più problematico però mi risparmierebbe l'acquisto di un ottica tele.

Lo so che a molti di voi puo'sembrare sciocco ma io terrei in considerazione un upgrade del mio 18-55 con la medesima versione stabilizzata, che ne dite?
Lo farei ad occhi chiusi se la stabilizzazione fosse quella di seconda generazione!
icio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 23:18   #31
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Io con i soldi del Nikkor 16-85 (anzi un centinaio meno) prenderei il Tamron 17-50 F2,8 VC guadagni 2 stop lato tele con la luminosità con tutti i benefici dello stabilizzatore questo lo considero un gran bel progresso rispetto al 18-55 kit di serie.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 23:20   #32
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da icio85 Guarda i messaggi
Grazie hornet per la pronta risposta.

Ora mi pare che il VR dia un vantaggio non indifferente. Quei 3 stop di guadagno potrebbero servirmi eccome.

Dei tre obbiettivi che citavo il 16-85 era quello che più mi attirava però è costoso ed in più mi pare sia parecchio ingombrante. Avendo una piccola D40 temo che possa essere un abbinamento troppo sbilanciato. In questo senso un 18-200 sarebbe ancora più problematico però mi risparmierebbe l'acquisto di un ottica tele.

Lo so che a molti di voi puo'sembrare sciocco ma io terrei in considerazione un upgrade del mio 18-55 con la medesima versione stabilizzata, che ne dite?
Lo farei ad occhi chiusi se la stabilizzazione fosse quella di seconda generazione!
COl 18-200 a 200mm da impiedi scatti senza problemi a 1/20 sono poco più di 3 stop, da seduto o appoggiato a qualcosa di stabile 1/10s che sono più di 4 stop... provare per credere!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 23:39   #33
icio85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 146
Ipotizzando che col VC di Tamron si guadagnino gli stessi 3 stop del VR Nikkor, potrei scattare a 17mm con tempi di "sicurezza" di 1/4s a f2.8? Con un ISO 800 potrei praticamente dire addio al flash!

Sicuramente ci dev'essere un inganno.. infatti non tutti parlano egregiamente di quest'ottica...

I 200 millimetri del 18-200 mi ingolosicono ma quello che mi tenta ancor più della distanza è la luce... la luce è la priorità.

Luce non solo nel senso di apertura ma anche di guadagno sul tempo di posa.. ok col VR il limite sarebbe quello di poter ritrarre quasi esclusivamente soggetti statici ma non sarebbe un grosso problema. Se volessi realizzare un bel ritratto lo farei sicuramente con la luce piena del giorno.

Ultima modifica di icio85 : 31-08-2010 alle 23:50.
icio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 00:05   #34
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da icio85 Guarda i messaggi
Ipotizzando che col VC di Tamron si guadagnino gli stessi 3 stop del VR Nikkor, potrei scattare a 17mm con tempi di "sicurezza" di 1/4s a f2.8? Con un ISO 800 potrei praticamente dire addio al flash!

Sicuramente ci dev'essere un inganno.. infatti non tutti parlano egregiamente di quest'ottica...

I 200 millimetri del 18-200 mi ingolosicono ma quello che mi tenta ancor più della distanza è la luce... la luce è la priorità.

Luce non solo nel senso di apertura ma anche di guadagno sul tempo di posa.. ok col VR il limite sarebbe quello di poter ritrarre quasi esclusivamente soggetti statici ma non sarebbe un grosso problema. Se volessi realizzare un bel ritratto lo farei sicuramente con la luce piena del giorno.
uhm si ma considera che da 1/6 in giù sei a rischio mosso, non è più micro mosso, ma è mosso perchè il tempo è tale da permetterti di fare un grosso movimento che non è più una vibrazione è proprio uno spostamento, cmq si facendo attenzione con i VR a 18mm si arriva a 1/6, andare al di sotto si può, ma è un azzardo, ad 1/4 ho provato, ma è difficile stare fermi e te lo dice uno che col leggero 70-300 a 200 mm circa e 1/80s scatta in panning senza alcuno stabilizzatore! Poi ti dirò, ho visto foto di gente con la mano ancora più ferma, gente che ha scattato 2 scecondi a mano col VR, ma per farlo, macchina contro il petto e smettere di respirare!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 07:50   #35
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da icio85 Guarda i messaggi
Sicuramente ci dev'essere un inganno.. infatti non tutti parlano egregiamente di quest'ottica...
Io, al contrario, ho sentito molte testimonianze positive da parte di gente che ce l'ha e la usa e non di gente che guarda i test MTF o segue alla lettera photozone come fosse la bibbia.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 08:18   #36
icio85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Io, al contrario, ho sentito molte testimonianze positive da parte di gente che ce l'ha e la usa e non di gente che guarda i test MTF o segue alla lettera photozone come fosse la bibbia.
Bene questo mi fa piacere. Io mi riferivo a certi commenti non certo benevoli che ho trovato su questo forum e in altri ma è vero, in effetti molti di quelli che ne parlavano non lo possedevano in prima persona.

A questo punto una domada è d'obbligo, il gemello Sigma com'è?

Per non andare troppo off topic:
Hornet, ho letto che tu possiedi il 16-85, come ti trovi? e a che tempi di sicurezza lo usi a 16mm? Il VRII dovrebbe garantire da quel che si dice 4 stop di vantaggio, giusto?

Grazie e buona giornata!
icio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 09:06   #37
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da icio85 Guarda i messaggi
Per non andare troppo off topic:
Hornet, ho letto che tu possiedi il 16-85, come ti trovi? e a che tempi di sicurezza lo usi a 16mm? Il VRII dovrebbe garantire da quel che si dice 4 stop di vantaggio, giusto?

Grazie e buona giornata!
Il 16-85 va benissimo e ha un solo difetto, la luminosità lato tele, fosse stato F4 fisso sarebbe un'ottica perfetta ma sarebbe costata ancora di più, inoltre già così non ha un bel rapporto qualità/prezzo se non lo prendi in kit costa decisamente troppo sempre IMHO. Finiti i difetti passo ai pregi, l'obbiettivo è un cecchino, mai un tentennamento nel mettere a fuoco una volta trovato il punto di MAF si blocca e non si sposta più e cosa importante c'azzecca sempre. La MAF è molto rapida e praticamente non si sente. Nitidezza molto elevata ad ogni lunghezza focale e distorsione a 16mm contenuta considerando che fa meglio di tutti i vari 18-xx Nikon e non ho mai evidenziato fenomeni di vignettatura accentuata anche con sfondi luminosi e uniformi. I colori sono belli saturi e il microcontrasto elevato insomma come da recente produzione Nikon tendono a darti dei jpeg subito buoni e brillanti nei colori. Per finire due parole sul VR, lo ammetto ero scettico sulla reale utilità del VR a focali corte (vedi miei commenti passati) ma devo dire che mi sono ricreduto alla grande (solo gli sciocchi o chi è in malafede non cambiano opinione), i 4 stop ci sono tutti soprattutto lato tele. Lato wide forse qualcosa meno perchè come dice ARARARARARARA ad un certo punto arrivano i limiti della fisica contro cui nessun VR può nulla, diciamo 3 stop abbondanti usandolo a 16mm. Non ti fare problemi per il fatto che hai una D40, l'accoppiata non è bilanciatissima ma si usa bene, lo so perchè io lo uso spesso con la D40 di mia moglie, anzi con quella ho usato anche il 70-300 VR che pesa molto di più ed è molto lungo.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 10:41   #38
Zorroh
Member
 
L'Avatar di Zorroh
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Io con i soldi del Nikkor 16-85 (anzi un centinaio meno) prenderei il Tamron 17-50 F2,8 VC guadagni 2 stop lato tele con la luminosità con tutti i benefici dello stabilizzatore questo lo considero un gran bel progresso rispetto al 18-55 kit di serie.
anche un po' di più di un centinaio ormai^^

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
uhm si ma considera che da 1/6 in giù sei a rischio mosso, non è più micro mosso, ma è mosso perchè il tempo è tale da permetterti di fare un grosso movimento che non è più una vibrazione è proprio uno spostamento, cmq si facendo attenzione con i VR a 18mm si arriva a 1/6, andare al di sotto si può, ma è un azzardo, ad 1/4 ho provato, ma è difficile stare fermi e te lo dice uno che col leggero 70-300 a 200 mm circa e 1/80s scatta in panning senza alcuno stabilizzatore! Poi ti dirò, ho visto foto di gente con la mano ancora più ferma, gente che ha scattato 2 scecondi a mano col VR, ma per farlo, macchina contro il petto e smettere di respirare!
assolutamente vero.

Sul mio flikr vedi una foto intitolata grandmother scatata a 1/6 .. ci si sta.

ho appena risposto ad un altro post sul comportamento proprio di quest'ottica

su un altro forum abbiamo fatto un confronto con il 16-85 nikkor.
Beh se si vuole la resa NewNikon molto satura e si ha l'esigenza di non cambiare ottica, è un buon tuttofare. Se si vuole un'ottica luminosa da usare in abbinamento a un tele (tira solo fino a 50mm) con buone doti di nitidezza ma con una resa diversa dai nikkor new style... allora tamron
__________________
Hackintosh i7 32gbram ssdm2 gtx670
Il mio Flikr
Zorroh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v