Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2016, 13:21   #21
thedoctor1968
Senior Member
 
L'Avatar di thedoctor1968
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 481
spesa inutile

per eliminare stuttering e tearing basterebbe andare al limite della scheda video, ovvero un buon pannello 2k o 4k, i calcoli necessari per gestire tale risoluzione rendono i 60 fps stabili e privi di artefatti, ovviamente un hardcore gamer non è mai soddisfatto, io i soldi me li risparmio volentieri
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 17:17   #22
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
per eliminare stuttering e tearing basterebbe andare al limite della scheda video, ovvero un buon pannello 2k o 4k, i calcoli necessari per gestire tale risoluzione rendono i 60 fps stabili e privi di artefatti, ovviamente un hardcore gamer non è mai soddisfatto, io i soldi me li risparmio volentieri
Appunto stuttering e tearing lo elimini tranquillamente a 60 FPS stabili e granitici
Il problema è l'effetto placebo (passami il termine ) della parola Gamer....
Metti quella parolina davanti a qualunque cosa sia tastiera che mouse o monitor e giustifichi qualunque cifra...,certamente non per tutti i prodotti è cosi ma in questo caso e in molti altri si ...
Modem router venduti a cifre folli perché a detta della casa costruttrice dovrebbero nel gioco offrire latenze incredibili , tastiere retroilluminate e meccaniche (non magiche se sei una pippa in games lo rimani...) che costano come VGA di fascia media , improponibili mouse a 34000 combinazioni di tasti... e infiniti dpi che costano come un buon paio di cuffie semi professionali...
e potrei andare avanti per ore ..
ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 23:18   #23
MasterJukey
Senior Member
 
L'Avatar di MasterJukey
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Appunto stuttering e tearing lo elimini tranquillamente a 60 FPS stabili e granitici
Il problema è l'effetto placebo (passami il termine ) della parola Gamer....
Metti quella parolina davanti a qualunque cosa sia tastiera che mouse o monitor e giustifichi qualunque cifra...,certamente non per tutti i prodotti è cosi ma in questo caso e in molti altri si ...
Modem router venduti a cifre folli perché a detta della casa costruttrice dovrebbero nel gioco offrire latenze incredibili , tastiere retroilluminate e meccaniche (non magiche se sei una pippa in games lo rimani...) che costano come VGA di fascia media , improponibili mouse a 34000 combinazioni di tasti... e infiniti dpi che costano come un buon paio di cuffie semi professionali...
e potrei andare avanti per ore ..
ciao
belin, guarda che era tutto spiegato nei post precedenti.. spero tu li abbia letti.

e non si tratta di effetto placebo... a me nn interessa la parolina ma che il monitor sia piu reattivo possibile (se vedi la rece noterai la GIF ..).. dei 180hz me ne faccio poco... il mio occhio non arriva a percepire oltre i 140hz... quindi basta anche il benq che dicevo prima, idem per il gsync.

esigenze differenti, ma ripeto rileggiti i post prima che sono abbastanza indicativi !

Quando uscirá un IPS 27 4k con queste caratteristiche "velocistiche" saró il primo a sbavare e a portarne bandiera !! (fermo restando che poi dietro ci dev essere hardware per darmi almeno 140 FPS stabili in game a 4k ).

chi non ha mai giocato un FPS (quake o ut) con un CRT a 120hz, non credo possa apprezzare, tutto qui, esigenze differenti, mica é un delitto..

poi se costasse molto meno e senza rog o gaming ancora meglio...non mi importa.
__________________
UT2k4/UT3/UT4 --> M.Jukey

Ultima modifica di MasterJukey : 21-08-2016 alle 23:20.
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 08:58   #24
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi
belin, guarda che era tutto spiegato nei post precedenti.. spero tu li abbia letti.

e non si tratta di effetto placebo... a me nn interessa la parolina ma che il monitor sia piu reattivo possibile (se vedi la rece noterai la GIF ..).. dei 180hz me ne faccio poco... il mio occhio non arriva a percepire oltre i 140hz... quindi basta anche il benq che dicevo prima, idem per il gsync.

esigenze differenti, ma ripeto rileggiti i post prima che sono abbastanza indicativi !

Quando uscirá un IPS 27 4k con queste caratteristiche "velocistiche" saró il primo a sbavare e a portarne bandiera !! (fermo restando che poi dietro ci dev essere hardware per darmi almeno 140 FPS stabili in game a 4k ).

chi non ha mai giocato un FPS (quake o ut) con un CRT a 120hz, non credo possa apprezzare, tutto qui, esigenze differenti, mica é un delitto..

poi se costasse molto meno e senza rog o gaming ancora meglio...non mi importa.
Fermo restando che sono del 66 e cominciato a giocare fps su crt a 120 Hz .. Che c'era ancora Garibaldi ....
Rimango dell'idea che un occhio si adatta alla frequenza e su questo non ci piove ma per vedere una frequenza oltre i 100 Hz bisogna essere Kal-El ...
Io ho apprezzato i monitor CRT e li rimpiango da matti .. Ma questo monitor è indifendibile mi spiace
Ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 11:20   #25
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Fermo restando che sono del 66 e cominciato a giocare fps su crt a 120 Hz .. Che c'era ancora Garibaldi ....
Rimango dell'idea che un occhio si adatta alla frequenza e su questo non ci piove ma per vedere una frequenza oltre i 100 Hz bisogna essere Kal-El ...
Io ho apprezzato i monitor CRT e li rimpiango da matti .. Ma questo monitor è indifendibile mi spiace
Ciao
Per uno a cui interessano le caratteristiche elencate da Mjukey, questo monitor è il TOP, smettiamola di menarla con la storia meglio 4k IPS eccc... allo stato attuale per chi fa gaming PRO specialmente FPS i migliori monitor sono ancora con pannello TN, anche se sei del '66 non ti giustifica certo dal fatto di aver risposto mela per pera, perchè se avessi letto bene i post di quello che cerca Mjukey in un monitor, acresti sicuramente evitato tali risposte
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 12:36   #26
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Per uno a cui interessano le caratteristiche elencate da Mjukey, questo monitor è il TOP, smettiamola di menarla con la storia meglio 4k IPS eccc... allo stato attuale per chi fa gaming PRO specialmente FPS i migliori monitor sono ancora con pannello TN, anche se sei del '66 non ti giustifica certo dal fatto di aver risposto mela per pera, perchè se avessi letto bene i post di quello che cerca Mjukey in un monitor, acresti sicuramente evitato tali risposte
Gaming e Pro non stanno nella stessa frase neanche attaccate con il nastro adesivo .
Il pannello TN sarebbe da vietare per legge ....
Semmai Finiamola di menarla con sta storia del Games pro ... una cosa che solo a sentirla fa venire rabbia .
Un monitor insulso come questo fa presa solo nella testa di chi ancora crede in queste sciocchezze., e attenzione non ho mai parlato ne di 4k ne di 1440p. Ma semplicemente nel 2016/17 parlare di monitor con di pannelli TN definendoli adatti al gioco solo perché hanno frequenze elevate ( cosa per altro che ormai esiste anche su monitor IPS...) giustificandone il costo spropositato è da criminali.. punto
Ho provato a banco più di un monitor TN ( asus , acer , e altri ) e la resa visiva è semplicemente indecente , ultimamente ho provato un
Asus ROG SWIFT PG278Q , ne abbiamo reso 2 per averne uno che si vedesse decentemente senza ombre gialle nei colori scuri .
Ripeto ad ogni uno il suo , ma finiamola di definire Pro il semplice Videogioco .
saluti
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 14:35   #27
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Gaming e Pro non stanno nella stessa frase neanche attaccate con il nastro adesivo .
Il pannello TN sarebbe da vietare per legge ....
Semmai Finiamola di menarla con sta storia del Games pro ... una cosa che solo a sentirla fa venire rabbia .
Un monitor insulso come questo fa presa solo nella testa di chi ancora crede in queste sciocchezze., e attenzione non ho mai parlato ne di 4k ne di 1440p. Ma semplicemente nel 2016/17 parlare di monitor con di pannelli TN definendoli adatti al gioco solo perché hanno frequenze elevate ( cosa per altro che ormai esiste anche su monitor IPS...) giustificandone il costo spropositato è da criminali.. punto
Ho provato a banco più di un monitor TN ( asus , acer , e altri ) e la resa visiva è semplicemente indecente , ultimamente ho provato un
Asus ROG SWIFT PG278Q , ne abbiamo reso 2 per averne uno che si vedesse decentemente senza ombre gialle nei colori scuri .
Ripeto ad ogni uno il suo , ma finiamola di definire Pro il semplice Videogioco .
saluti
Ok da quello che scrivi ho capito che non sai nemmeno cosa sia il gaming pro, perciò inutile continuare questa discussione a senso unico, saluti.
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 15:00   #28
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Ok da quello che scrivi ho capito che non sai nemmeno cosa sia il gaming pro, perciò inutile continuare questa discussione a senso unico, saluti.
Certo che non lo so esattamente come non so cos'è il pampano pro ecc
Saluti
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 16:34   #29
MasterJukey
Senior Member
 
L'Avatar di MasterJukey
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Messaggi: 1659
in effetti ciccio357p... sentenziare che gaming e pro non possono stare assieme é un pó grossa..

io ho giocato per anni a quei livelli (amatoriali perché a me nessuno pagava, salvo qualche premio abbastanza easy) e ti assicuro che é un lavoro... fonderti 5 ore di fila a fare praccy in UT e match su match per andare poi in ESL ita o europa con i vari team.. é roba PRO.
o fai cosí o non ci stai dietro agli altri che fanno sti ritmi... ed é li che ti assuefai ai 120 hz e poi li cerchi ovunque... ti credi, che al cinema sono felice quando ci vado ? anche li é torturevole... soprattutto nelle panoramiche in movimento di natura o nelle cittá (panning)...
patologia dagli occhi svelti eh giá.

dunque tu non le vedi certe differenze perché non hai mai allenato abbastanza il tuo occhio... in fin dei conti, meglio per te dannazione, un pó ti invidio ! io mi devo sempre accontentare.

fatevi girare un pó la testa qui (non ne ho trovati a 120 o 140.. ma tanto se il monitor é a 60 ... :P )

__________________
UT2k4/UT3/UT4 --> M.Jukey
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 16:56   #30
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi
in effetti ciccio357p... sentenziare che gaming e pro non possono stare assieme é un pó grossa..

io ho giocato per anni a quei livelli (amatoriali perché a me nessuno pagava, salvo qualche premio abbastanza easy) e ti assicuro che é un lavoro... fonderti 5 ore di fila a fare praccy in UT e match su match per andare poi in ESL ita o europa con i vari team.. é roba PRO.
o fai cosí o non ci stai dietro agli altri che fanno sti ritmi... ed é li che ti assuefai ai 120 hz e poi li cerchi ovunque... ti credi, che al cinema sono felice quando ci vado ? anche li é torturevole... soprattutto nelle panoramiche in movimento di natura o nelle cittá (panning)...
patologia dagli occhi svelti eh giá.

dunque tu non le vedi certe differenze perché non hai mai allenato abbastanza il tuo occhio... in fin dei conti, meglio per te dannazione, un pó ti invidio ! io mi devo sempre accontentare.

fatevi girare un pó la testa qui (non ne ho trovati a 120 o 140.. ma tanto se il monitor é a 60 ... :P )


Ma andare a lavorare seriamente no?
Ma pensi veramente che usando 2 termini ad minchiam tu possa convincermi che giocare è un lavoro?
Dai chiudiamola qui , il mondo è bello perchè vario ..
Senza offesa ma certi discorsi li posso capire fino ad una certa età poi però si deve crescere....
E ti faccio presente che gioco con consolle e pc da che ho memoria ... e sono del 66.. Si Chiama GIOCO
saluti
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666

Ultima modifica di ciccio357p : 22-08-2016 alle 17:00.
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 17:57   #31
MasterJukey
Senior Member
 
L'Avatar di MasterJukey
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Ma andare a lavorare seriamente no?
Ma pensi veramente che usando 2 termini ad minchiam tu possa convincermi che giocare è un lavoro?
Dai chiudiamola qui , il mondo è bello perchè vario ..
Senza offesa ma certi discorsi li posso capire fino ad una certa età poi però si deve crescere....
E ti faccio presente che gioco con consolle e pc da che ho memoria ... e sono del 66.. Si Chiama GIOCO
saluti
io non lo faccio di lavoro... ma c'é chi lo fa con tanto di sponsoroni che pagano!

e penso che quelli che lo fanno di lavoro lo facciano seriamente sennó col cavolo che gli sponsor li pagherebbero !

non devo convincerti io, cito per esempio: "Fatal1ty became a professional in 1999 at age 18 playing Quake III Arena. Wendel has won approximately US$450,000 in cash and prizes from professional competitions.."
fonte wiki QUI
non sono di certo un suo fan, ma rispetto il suo impegno...
impegno tale da poterlo definire un lavoro, con annessi compensi.

a me nada

documentati un po', suvvia.. poi puoi prendere la pillola blu invece di quella rossa, e non ti ricorderai piu nulla. (scheeerzo)
__________________
UT2k4/UT3/UT4 --> M.Jukey
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 18:49   #32
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Comunque, se posso dire la mia, molti danno per scontato il dato di targa di 1ms relativo al tempo di risposta per i pannelli TN, quando in realtà la latenza reale è molto più alta, in media per questo genere di pannelli va dai 2-4, se non di più. Basta andare a leggere recensioni serie. Così alla fine la differenza reale tra TN e un IPS veloce non è poi così marcata come si vuole far credere. Ci sono almeno un paio di modelli di ASUS per esempio che montano pannelli IPS e che hanno bassa latenza, con basso input lag. Pertanto condivido il pensiero di chi ha da ridire su monitor TN come questo, a mio parere ha senso solo per il professionista dell'e-sports e che ha bisogno di un monitor al di sopra di ogni sospetto, in modo che non sia il monitor a influenzare in modo negativo le sue prestazioni. Per chi fa un uso a 360° del pc non credo sia una grande idea l'acquisto di un TN, con una qualità visiva oscena e angoli di visuale ridicoli.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 21:34   #33
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi
io non lo faccio di lavoro... ma c'é chi lo fa con tanto di sponsoroni che pagano!

e penso che quelli che lo fanno di lavoro lo facciano seriamente sennó col cavolo che gli sponsor li pagherebbero !

non devo convincerti io, cito per esempio: "Fatal1ty became a professional in 1999 at age 18 playing Quake III Arena. Wendel has won approximately US$450,000 in cash and prizes from professional competitions.."
fonte wiki QUI
non sono di certo un suo fan, ma rispetto il suo impegno...
impegno tale da poterlo definire un lavoro, con annessi compensi.

a me nada

documentati un po', suvvia.. poi puoi prendere la pillola blu invece di quella rossa, e non ti ricorderai piu nulla. (scheeerzo)

Ma fammi capire prendi a paragone un personaggio che è riuscito a fare del videogioco un business ?
Quanti ci riescono e quanti lo hanno fatto ?
Ripeto un monitor TN è indifendibile e la cosa grave che lo si cerca di paragonare ad un CRT che ancora oggi per immagine è un mito..
ripeto chiudiamola siamo distanti
Chiaramente senza offesa liberissimo di pensarla come vuoi ci mancherebbe altro
ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 08:07   #34
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Ma fammi capire prendi a paragone un personaggio che è riuscito a fare del videogioco un business ?
Quanti ci riescono e quanti lo hanno fatto ?
Ripeto un monitor TN è indifendibile e la cosa grave che lo si cerca di paragonare ad un CRT che ancora oggi per immagine è un mito..
ripeto chiudiamola siamo distanti
Chiaramente senza offesa liberissimo di pensarla come vuoi ci mancherebbe altro
ciao
Ma stai scherzando spero...ma tu lo sai che buisness gira attorno al pro gaming???? certo non è per tutti ma se pensi che Fatal1ty sia uno dei pochi caschi male, cmq google è tuo amico
Ps: poi finiamola con sta storia dei CRT, non ci sono più da anni e al momento per il pro gaming, la reattività, più elevati HZ di questi pannelli TN al momento è il TOP, PUNTO.....volete mettervi in testa che non si sta parlando di resa cromatica angoli di visione eccc...
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 16:02   #35
MasterJukey
Senior Member
 
L'Avatar di MasterJukey
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Ma stai scherzando spero...ma tu lo sai che buisness gira attorno al pro gaming???? certo non è per tutti ma se pensi che Fatal1ty sia uno dei pochi caschi male, cmq google è tuo amico
Ps: poi finiamola con sta storia dei CRT, non ci sono più da anni e al momento per il pro gaming, la reattività, più elevati HZ di questi pannelli TN al momento è il TOP, PUNTO.....volete mettervi in testa che non si sta parlando di resa cromatica angoli di visione eccc...
eh difficile farlo capire a chi non prova, non gioca FPS spinti e non ha l'cchio...
ci sta, non tutti cercano le prestazioni velocistiche, altri prediligono la prestazione in resa cromatica.

rimpiango le prestazioni dei CRT (ma non le dimensioni)... avrei voluto vedere i SED... ma ora sceglierei questi TN.
In futuro sceglieró, a patto di prestazioni pari o migliori, pannelli con resa cromatica migliore se ci saranno, IPS o OLED o altra tecnologia.
__________________
UT2k4/UT3/UT4 --> M.Jukey
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 20:36   #36
GhinghinO
Senior Member
 
L'Avatar di GhinghinO
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 356
sinceramente ne ho provati 2 di questi monitor (il secondo in sostituzione) il design è accattivante ma il pannello fa schifo, effetto clouding ovunque...
GhinghinO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 14:56   #37
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Gaming e Pro non stanno nella stessa frase neanche attaccate con il nastro adesivo .
Il pannello TN sarebbe da vietare per legge ....
Semmai Finiamola di menarla con sta storia del Games pro ... una cosa che solo a sentirla fa venire rabbia .
Un monitor insulso come questo fa presa solo nella testa di chi ancora crede in queste sciocchezze., e attenzione non ho mai parlato ne di 4k ne di 1440p. Ma semplicemente nel 2016/17 parlare di monitor con di pannelli TN definendoli adatti al gioco solo perché hanno frequenze elevate ( cosa per altro che ormai esiste anche su monitor IPS...) giustificandone il costo spropositato è da criminali.. punto
Ho provato a banco più di un monitor TN ( asus , acer , e altri ) e la resa visiva è semplicemente indecente , ultimamente ho provato un
Asus ROG SWIFT PG278Q , ne abbiamo reso 2 per averne uno che si vedesse decentemente senza ombre gialle nei colori scuri .
Ripeto ad ogni uno il suo , ma finiamola di definire Pro il semplice Videogioco .
saluti
Ho visto GGGente, dal 2001 in poi, quando ero staff ai vari Smau ILP (quando ahimè era veramente ILP), giocare a UT o Q3A con ZERO dettagli, per avere massia giocabilità. Gente con fili attaccati al monitor come mirino e quanto altro.

Sbagli, di grosso. Al giocatore PRO non interessa NULLA che il giallo sia giallo canarino sbiadito o che la nuvola sia un cumulo o un cirro. Interessa stabilità e reattività. Punto.

Che poi a te non piaccia che ci sia gente che faccia il videogiocatore di lavoro, problemi tuoi. Hai qualcosa da dire anche sulle prostitute legali?
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 17:45   #38
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Che cavo display port usare? 1.2 o 1.4?
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1