Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2004, 01:36   #21
MiVida
Senior Member
 
L'Avatar di MiVida
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Messaggi: 3925
Quote:
Originariamente inviato da genodave
HD 80 GB (il sign è errato).
I cavi sono due RCA (A+V).
La videoc. è una Hi8.
Quì, ribadisco, necessita un chiarimento: Seagate, a 5400 giri ed 80Gb di capacità, produce solo un HD, il Momentus 5400.2 che è un 2,5".......ma, genodave, stiamo parlando di un Pc portatile????
o è l'ennesimo errore?
__________________
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 09:30   #22
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
No, è che il mio PC ha quasi 3 anni!
Probabilmente non ne fanno piu', eppoi non l'ho acquistato in Italia.
A dimenticavo, se puo' essere importante, è partizionato in 3 blocchi e ho 14 GB ancora liberi.
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 17:25   #23
MiVida
Senior Member
 
L'Avatar di MiVida
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Messaggi: 3925
Ho visto che hai postato la stessa domanda anche su un'altro forum......... .......ed hai ottenuto, da altri, la medesima risposta......
Genodave, siamo qui per aiutarti, nel limite delle nostre possibilità, ma se non ci dici esattamente cosa fai e cosa usi, non possiamo farlo.
Questo, per quanto mi riguarda, è l'ultimo messaggio che posto in questa discussione, a meno chè tu non ti voglia rinsavire..... Mi sembra, sino ad ora, di aver combattuto una battaglia, contro i mulini a vento....

Bye
__________________
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 20:17   #24
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
se ho postato la domanda su altri forum è perchè ho una necessità.
Eppoi dagli altri non ho ricevuto nessuna risposta senno' mica mi sarei ostinato a parlare con te che non sei ancora riuscito a rispondere e a darmi uno straccio di ipotesi sul problema, ti sei solo preoccupato di attaccarti alle cazzate.
E se per te fare lo sbruffone e dare del rincoglionito a una persona che manco conosci e il tuo modo di aiutare la gente sul forum va' da un'altra parte.
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 21:59   #25
MiVida
Senior Member
 
L'Avatar di MiVida
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Messaggi: 3925
Quote:
........Eppoi dagli altri non ho ricevuto nessuna risposta senno' mica mi sarei ostinato.......
Prima di scrivere, informati: la risposta l'hai da tempo.... ed è uguale a quelle scritte in questa discussione......
Riporto tale risposta "e per individuare il problema , devi per forza spiegare bene dettagliattamente , Pc usato, SO usato, scheda di acquisizione, software usato e come lo hai impostato , e che tipo di file stai acquisendo...se compresso , e come... "..........

Comunque, ribadisco, che le richieste che ti ho fatto servono per capire il tuo problema e, quindi, per darti una mano......
Con le scarse informazioni che hai dato, poco chiare e confuse, nessuno è in grado di aiutarti.
E se pensi che chiederti maggiori info, solo al fine di darti una mano, significhi fare lo sbruffone e dare dell'incompetente all'altro, hai sbagliato completamente atteggiamento........
Spero vivamente che un ammnistratore del forum possa leggere quanto scritto, e chiuda questa farsa........ma lo faccia con senno...
Se vuoi avere un aiuto, la strada la conosci.....ma senza offendere nessuno, soprattutto chi ti vuole dare una mano.
__________________

Ultima modifica di MiVida : 26-09-2004 alle 22:03.
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 22:23   #26
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
e allora dimmi cosa hai bisogno di sapere a parte cio' che ho già scritto....
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 22:33   #27
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da MiVida
Prima di scrivere, informati: la risposta l'hai da tempo.... ed è uguale a quelle scritte in questa discussione......
Riporto tale risposta "e per individuare il problema , devi per forza spiegare bene dettagliattamente , Pc usato,(P4 1.800 MHHZ 256 RAM) SO usato,(XPHESP1) scheda di acquisizione,(NVIDIA GEFORCE3 TI200) software usato (PREMIERE 6.5 E VD) e come lo hai impostato ,(PAL, 720X576, 25FPS) e che tipo di file stai acquisendo(AVI)...se compresso ,(NON COMPRESSO) e come (CON SPINE RCA A+V)... "..........

Comunque, ribadisco, che le richieste che ti ho fatto servono per capire il tuo problema e, quindi, per darti una mano......
Con le scarse informazioni che hai dato, poco chiare e confuse, nessuno è in grado di aiutarti.
E se pensi che chiederti maggiori info, solo al fine di darti una mano, significhi fare lo sbruffone e dare dell'incompetente all'altro, hai sbagliato completamente atteggiamento........
Spero vivamente che un ammnistratore del forum possa leggere quanto scritto, e chiuda questa farsa........ma lo faccia con senno...
Se vuoi avere un aiuto, la strada la conosci.....ma senza offendere nessuno, (TU HAI OFFESO ME) soprattutto chi ti vuole dare una mano.
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 22:46   #28
MiVida
Senior Member
 
L'Avatar di MiVida
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Messaggi: 3925
Quote:
Originariamente inviato da genodave
e allora dimmi cosa hai bisogno di sapere a parte cio' che ho già scritto....
Bravo genodave, così siamo in sintonia.....
Allora, scrivi che acquisisci da una HI8: quì c'è il primo problema che non capisco, perchè una risoluzione di 720x576 è tipica del formato AVI dv, cioè digitale. Ma tu hai scritto che acquisisci in analogico, tramite composito (spinotto rca - giallo).
Che videocamera usi (marca-modello)? mi serve per capire che tipo di segnale emette, se lo sai già tù, basta che lo scrivi.
Al Pc ti colleghi tramite ingresso su scheda video, giusto (ho capito bene?)?.
E' chiaro, che la perdita di frame in una acquisizione, può dipendere da tanti fattori: dal tipo di segnale video in ingresso, dalla conversione effettuta (se effettuata), dall'hardware del Pc (vedi HD non sufficientemente veloci, CPU non all'altezza del calcolo di conversione da effettuare - se da effettuare), etc.
Quindi iniziamo per gradi per capire cosa esculdere e cosa no.

ciao
__________________
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 10:08   #29
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da MiVida
Bravo genodave, così siamo in sintonia.....
Allora, scrivi che acquisisci da una HI8: quì c'è il primo problema che non capisco, perchè una risoluzione di 720x576 è tipica del formato AVI dv, cioè digitale.LA RISOLUZIONE LA IMPOSTO IO PER AVERE MAX QUALITÀ.MA IL FILE CHE OTTENGO È UN AVI.
Ma tu hai scritto che acquisisci in analogico, tramite composito (spinotto rca - giallo)ESATTO, MA PER L'ANALOGICO C'È UN'ALTRA RISOLUZIONE?.
Che videocamera usi (marca-modello)?SONY TRV 46E(HA 4 ANNI) mi serve per capire che tipo di segnale emette, se lo sai già tù, basta che lo scrivi.NO NON LO SO.
Al Pc ti colleghi tramite ingresso su scheda video, giusto (ho capito bene?)?.SI ESATTO
E' chiaro, che la perdita di frame in una acquisizione, può dipendere da tanti fattori: dal tipo di segnale video in ingresso, dalla conversione effettuta (se effettuata)NO CONVERSIONE, dall'hardware del Pc (vedi HD non sufficientemente veloci (IL MIO FA 5400 GIRI), CPU non all'altezza del calcolo di conversione da effettuare - se da effettuare), etc.
Quindi iniziamo per gradi per capire cosa esculdere e cosa no.

ciao
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 22:58   #30
MiVida
Senior Member
 
L'Avatar di MiVida
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Messaggi: 3925
La tua videocamera, una Sony TRV46E, ha un'uscita analogica che, per il formato HI8, al max può avere 400 linee orizzontali.
Quindi, iniziamo col dire che, l'impostazione che dai tu, 720x576 mi sembra un pò troppo "spinta": proverei ad abbassarla.
Altro punto dolente è la conversione: il segnale, da analogico, viene convertito in digitale, per essere "letto" dal computer. A questo punto bisogna capire chi fà questa conversione: se la CPU non lavora più di tanto, quando acquisisci, significa che hai una scheda hardware dedicata: ma il cavo composito, lo attacchi direttamente sulla scheda video o in un'altra scheda?
Anche l'HD ha le sue colpe: un 80Gb con tre anni di vita (se non ricordo male), vuol dire tanti programmi caricati e parecchi dati, che corrispondono (la mia è una supposizione) a poco spazio libero. Per questo, ti consiglio un primo upgrade: un nuovo disco, magari dedicato all'acquisizione, da 7200 giri e con 8Mb di cache.
Comunque, prima di fare modifiche o altro, ti consiglio di leggere tutti quei "manuali" , dedicati proprio all'acquisizione, ai codec, ai formati video, etc., etc., che trovi in questo sito . Qui troverai tante informazioni utili, anche in merito all'utilizzo dei programmi sopra menzionati ed alle loro impostazioni.
Riassumendo: io farei qualche prova iniziale, con Virtualdub o iuVCR (lo trovi qui) , provando delle risoluzioni inferiori a quelle sino ad ora provate, ed utilizzando, come codec, l'Huffyuv.
Se anche queste prove, daranno esito negativo (perdita di frames, etc), all'ora metterei mano all'hardware......
Ciao
__________________

Ultima modifica di MiVida : 27-09-2004 alle 23:03.
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 10:33   #31
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da MiVida
La tua videocamera, una Sony TRV46E, ha un'uscita analogica che, per il formato HI8, al max può avere 400 linee orizzontali.
Quindi, iniziamo col dire che, l'impostazione che dai tu, 720x576 mi sembra un pò troppo "spinta": proverei ad abbassarla.
Altro punto dolente è la conversione: il segnale, da analogico, viene convertito in digitale, per essere "letto" dal computer. A questo punto bisogna capire chi fà questa conversione: se la CPU non lavora più di tanto, quando acquisisci, significa che hai una scheda hardware dedicata: ma il cavo composito, lo attacchi direttamente sulla scheda video o in un'altra scheda?LO ATTACCO SUL FRONTALE DEL PC (C'E UNO SLOT SEPARATO COLLEGATO ALLA SCHEDA)
Anche l'HD ha le sue colpe: un 80Gb con tre anni di vita (se non ricordo male), vuol dire tanti programmi caricati e parecchi dati, che corrispondono (la mia è una supposizione) a poco spazio libero. Per questo, ti consiglio un primo upgrade: un nuovo disco, magari dedicato all'acquisizione, da 7200 giri e con 8Mb di cache.
Comunque, prima di fare modifiche o altro, ti consiglio di leggere tutti quei "manuali" , dedicati proprio all'acquisizione, ai codec, ai formati video, etc., etc., che trovi in questo sito . Qui troverai tante informazioni utili, anche in merito all'utilizzo dei programmi sopra menzionati ed alle loro impostazioni.
Riassumendo: io farei qualche prova iniziale, con Virtualdub o iuVCR (lo trovi qui) , provando delle risoluzioni inferiori a quelle sino ad ora provate, ed utilizzando, come codec, l'Huffyuv.
Se anche queste prove, daranno esito negativo (perdita di frames, etc), all'ora metterei mano all'hardware......
Ciao
Ok provo con l'Huffyuv, abbasso la risoluzione e poi ci risentiamo.
Non scappare nèè!!
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 10:56   #32
fantagol
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 167
scusate se mi intrometto.....
ma ....
che scheda di acquisizione è la "NVIDIA GEFORCE3 TI200"?
io non ne trovo traccia....almeno come "scheda di aquisizione"....
c'è questa ......ma è una semplice scheda grafica....

quindi ...genodave....controlla esattamente dove inserisci il connettore Rca....e magari controlla in "Gestione Periferiche"...quale è la scheda che usi x fare acquisizione....
__________________
Asus A7N8X-E Deluxe, Athlon XP 2500+ Barton 333Mhz 512KB [166*11.0 Vcore 1.650V], DDR 256*2 MB PC3200 Low Latency Corsair, Dissipatore in rame x Athlon, ATI Radeon 9600XT Sapphire 128MB TvOut, Codegen 6082-C9 400W USB Silver, Maxtor 160GB 7200rpm 8MB plus9 SATA, DVD LG 16x48x bulk, Pioneer DVR-107 8x DVD+R/-R 4x DVD+RW/-RW.
fantagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 11:21   #33
fogman
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Messaggi: 2531
Incuriosito un po' da questa "videonovela" ho cercato un po' in giro x la rete, ma anche io non sono riuscito a trovare una GEFORCE3 TI200 che abbia le funzionalità ViVo o AIW, quelle trovate hanno solo il TVout.
Il mistero continua....

Ciao
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 14:51   #34
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
Quote:
GEFORCE3 TI200 che abbia le funzionalità ViVo o AIW, quelle trovate hanno solo il TVout.
Il mistero continua....

Ciao
Eppure ragazzi è cosi, davanti al PC ho uno slot che è collegato con geffo, vi assicuro che se connetto la videocamera si vede il video (e molto bene anche).
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 15:52   #35
fogman
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Messaggi: 2531
Quote:
Originariamente inviato da genodave
Eppure ragazzi è cosi, davanti al PC ho uno slot che è collegato con geffo, vi assicuro che se connetto la videocamera si vede il video (e molto bene anche).
Quello che non si riesce a capire è, se tu hai una sk video Geffo3 TI 200 che non ha funzionalità ViVo o AIW, come riesca ad acquisire.
6 sicuro di avere tale sk video? Hai ancora la scatola della sk? Xchè non la togli dal pc e verifichi?

Ciao
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 16:51   #36
fantagol
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da genodave
Eppure ragazzi è cosi, davanti al PC ho uno slot che è collegato con geffo, vi assicuro che se connetto la videocamera si vede il video (e molto bene anche).
ma questo slot ...è una specie di espansione della scheda video????
hai per caso la fattura con i componenti che il rivenditore ti ha installato????
in gestione periferiche cosa ti mostra????
come ti riconosce la scheda video.....se vai su " mostra periferiche per connessione"....trovi niente????

facci sapere
__________________
Asus A7N8X-E Deluxe, Athlon XP 2500+ Barton 333Mhz 512KB [166*11.0 Vcore 1.650V], DDR 256*2 MB PC3200 Low Latency Corsair, Dissipatore in rame x Athlon, ATI Radeon 9600XT Sapphire 128MB TvOut, Codegen 6082-C9 400W USB Silver, Maxtor 160GB 7200rpm 8MB plus9 SATA, DVD LG 16x48x bulk, Pioneer DVR-107 8x DVD+R/-R 4x DVD+RW/-RW.
fantagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 22:45   #37
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
Quote:
ma questo slot ...è una specie di espansione della scheda video????
in gestione periferiche cosa ti mostra????
come ti riconosce la scheda video.....se vai su " mostra periferiche per connessione"....trovi niente????

facci sapere
Li ho trovato la voce "periferiche acquisizione video precedenti" e se clicco su proprietà leggo "WDM video per windows capture driver (win32)" e tra l'altro mi dice anche che non funziona correttamente.
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 08:06   #38
fantagol
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 167
conservi ancora la fattura di chi ti ha assemblato il pc???????
in qusto modo potremmo sapere esattamente cosa ti ha installato dentro.....

oppure potresti aprire il pc....e FARCI UNA FOTO ! ! ! ! !

e magari vedere quale è il chipset della scheda...o addirittura il nome del produttore dell'hardware.
non è difficile da aprire un pc...basta un cacciavite...e attento a staccare la corrente prima!!!

Quote:
Li ho trovato la voce "periferiche acquisizione video precedenti" e se clicco su proprietà leggo "WDM video per windows capture driver (win32)" e tra l'altro mi dice anche che non funziona correttamente.
hai mai formattato il pc????
se si...ti sei preoccupato di installare i driver???
se si...da dove li hai presi???hai ancora la scatola o il CD con i driver????

Quale programma usi per acquisire?????
se i driver sono del tipo WDM....il programma che usi dovrebbe essere VirtualVCR o iuVCR....


forse....i driver non sono installati correttamente....e windows vede la tua scheda come una periferica generica di acquisizione...

di conseguenza...essendo i driver non ottimizzati x questa scheda video....la perdita di frames da te riscontrada.....potrebbe dipendere da questo...

facci sapere ! ! !
__________________
Asus A7N8X-E Deluxe, Athlon XP 2500+ Barton 333Mhz 512KB [166*11.0 Vcore 1.650V], DDR 256*2 MB PC3200 Low Latency Corsair, Dissipatore in rame x Athlon, ATI Radeon 9600XT Sapphire 128MB TvOut, Codegen 6082-C9 400W USB Silver, Maxtor 160GB 7200rpm 8MB plus9 SATA, DVD LG 16x48x bulk, Pioneer DVR-107 8x DVD+R/-R 4x DVD+RW/-RW.
fantagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 12:32   #39
genodave
Senior Member
 
L'Avatar di genodave
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Messaggi: 1524
Quote:
conservi ancora la fattura di chi ti ha assemblato il pc???????NO, ARRIVA DA UN CENTRO COMMERCIALE
in qusto modo potremmo sapere esattamente cosa ti ha installato dentro.....

oppure potresti aprire il pc....e FARCI UNA FOTO ! ! ! ! !CI DARO' UN'OCCHIO

e magari vedere quale è il chipset della scheda...o addirittura il nome del produttore dell'hardware.CHIPSET 845D LA MOBO È MSI 6399
non è difficile da aprire un pc...basta un cacciavite...e attento a staccare la corrente prima!!!NON AVEVO DUBBI!!



hai mai formattato il pc????1 ANNO E MEZZO FA.
se si...ti sei preoccupato di installare i driver???SI
se si...da dove li hai presi???hai ancora la scatola o il CD con i driver????SI

Quale programma usi per acquisire?????VD E PREMIERE 6.5
se i driver sono del tipo WDM....il programma che usi dovrebbe essere VirtualVCR o iuVCR....PROVO A SCARICARLO


forse....i driver non sono installati correttamente....e windows vede la tua scheda come una periferica generica di acquisizione...

di conseguenza...essendo i driver non ottimizzati x questa scheda video....la perdita di frames da te riscontrada.....potrebbe dipendere da questo...COME FACCIA SAPERE QUALI VANNO BENE IN RETE C'È UN CASINO...

facci sapere ! ! !
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 13:53   #40
fantagol
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da genodave


hai mai formattato il pc????1 ANNO E MEZZO FA.
se si...ti sei preoccupato di installare i driver???SI
se si...da dove li hai presi???hai ancora la scatola o il CD con i driver????SI
chiariamo una cosa....

da quello che tu hai detto in questo forum e dalle ricerche fatte sul web.....la tua scheda video è una NVIDIA GEFORCE3 TI200,che NON HA INTEGRATA LA SCHEDA DI ACQUISIZIONE
questo significa che nel tuo pc c'è:
- una NVIDIA GEFORCE3 TI200 che detto in soldoni "si occupa di tutto cio' che appare sullo schermo..."
- una scheda di acquisizione, modello IGNOTO, marca IGNOTA, che ha la capacita' di convertire un segnale analogico in digitale..

Il tuo pc ha bisogno di due driver diversi, per ogniuna delle due componenti hardware.

quando ti ho chiesto se hai ancora i driver mi riferivo a i driver della scheda di acquisizione....non alla scheda video!!!


il chipset 845 è quello INTEL montato sulla scheda madre!!!!
Io invece mi riferivo alla possibilita', smontando il computer, di vedere quale è il chipset della scheda di acquisizione...

infatti diversi produttori assemblano componenti hardware, partendo dallo stesso processore (ad esempio le schede grafice col chip Nvidia geforce sono assemblate da diversi produttori quali abit, asus, aopen..ecc...ecc).

Quote:
conservi ancora la fattura di chi ti ha assemblato il pc???????NO, ARRIVA DA UN CENTRO COMMERCIALE
e la scheda TV c'era gia'?????
se è così puo' essere che...avrai un cd di ripristino di windows....in cui c'è l'immagine di come l'installatore ti ha configurato il pc...quando è uscito dal centro commerciale....

e magari girando sull'hd potresti trovare una cartella con i driver e con magari gia' installati i programmi che erano corredati con la scheda tv....

approposito: ma prima che tu formattassi tutto .......quali programmi usavi?????........ma soprattutto quali erano installati????????
c'era un programma corredato per usare la schedaTV????

il fatto è che per vedere il tutto dovresti formattare e reistallare il tutto...solo x sperare che ci sia qualcosa di utile nel cd di ripristino.......... ....sempre che sia un cd di ripristino e non un semplice cd di windows xp !!!!

MORALE !!!
al fine di capire quali driver installare e se il problema che hai è dipende proprio da questo......
dobbiamo sapere il nome del tuo gingillo! ! ! ! ! ! ! ...e di consegunza potremmo scegliere i driver !!!!

facci sapere
P.S. MiVida, fogman ......fatevi sentire !!!!!!!!!
__________________
Asus A7N8X-E Deluxe, Athlon XP 2500+ Barton 333Mhz 512KB [166*11.0 Vcore 1.650V], DDR 256*2 MB PC3200 Low Latency Corsair, Dissipatore in rame x Athlon, ATI Radeon 9600XT Sapphire 128MB TvOut, Codegen 6082-C9 400W USB Silver, Maxtor 160GB 7200rpm 8MB plus9 SATA, DVD LG 16x48x bulk, Pioneer DVR-107 8x DVD+R/-R 4x DVD+RW/-RW.

Ultima modifica di fantagol : 29-09-2004 alle 13:57.
fantagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v