Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2009, 13:35   #21
Kelvin_Inman
Junior Member
 
L'Avatar di Kelvin_Inman
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Kelvin_Inman Guarda i messaggi
up
up
Kelvin_Inman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 21:10   #22
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
al momento che driver video hai?
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 00:17   #23
Kelvin_Inman
Junior Member
 
L'Avatar di Kelvin_Inman
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
al momento che driver video hai?
Ati come da titolo aggiornati al 2006 perchè se tento di aggiornarli mi dice che non sono compatibili
Kelvin_Inman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 14:05   #24
demon87inside
Member
 
L'Avatar di demon87inside
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Brescia
Messaggi: 47
I driver che si possono scaricare dal sito ufficiale sono del 2006-2007 .. io ti consiglio di scaricarli tramite torrent (utilizando un programma come Azureus o uTorrent o simili =) )

Il tutto è assolutamente legale visto che i driver sono di dominio pubblico .. tutti possono scaricarli gratuitamente =)

Ecco i link per il download del file torrent relativo ai driver:

se hai un os 32: http://thepiratebay.org/torrent/4733...e_%5BXP_x86%5D

invece se hai un 64: http://thepiratebay.org/torrent/4733...e_%5BXP_x64%5D

Dopo aver installato i driver video installa pure l'ultima versione di DirectX 9 da questo forum: http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html

Inoltre fai tutti gli aggiornamenti possibili di Windows Update

Cmq mi sembra strano ..

Se clicchi con il tasto destro su Risorse del Computer e vai nella sezione Gestione Periferiche hai qualche periferica non installata? Ha il punto di domanda giallo come in questa immagine esempio ^^



Se hai domande chiedi pure

Io sul mio portatile ho la Mobility x1300 della Ati e non mi ha mai dato problemi .. spero di esserti stato d'aiuto ^^
__________________
AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3.4 Ghz - ASrock M3N78D - 4 Gb RAM DDR3 Corsair 1600 - 3D Club Ati HD 7550 1GB - HDD Maxtor 120 Gb

Ultima modifica di demon87inside : 09-03-2009 alle 14:25.
demon87inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 14:28   #25
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da Kelvin_Inman Guarda i messaggi
Ati come da titolo aggiornati al 2006 perchè se tento di aggiornarli mi dice che non sono compatibili
scarica i 9.2 e moddali con mobility modder!
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 19:33   #26
Kelvin_Inman
Junior Member
 
L'Avatar di Kelvin_Inman
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da demon87inside Guarda i messaggi
I driver che si possono scaricare dal sito ufficiale sono del 2006-2007 .. io ti consiglio di scaricarli tramite torrent (utilizando un programma come Azureus o uTorrent o simili =) )

Il tutto è assolutamente legale visto che i driver sono di dominio pubblico .. tutti possono scaricarli gratuitamente =)

Ecco i link per il download del file torrent relativo ai driver:

se hai un os 32: http://thepiratebay.org/torrent/4733...e_%5BXP_x86%5D

invece se hai un 64: http://thepiratebay.org/torrent/4733...e_%5BXP_x64%5D

Dopo aver installato i driver video installa pure l'ultima versione di DirectX 9 da questo forum: http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html

Inoltre fai tutti gli aggiornamenti possibili di Windows Update

Cmq mi sembra strano ..

Se clicchi con il tasto destro su Risorse del Computer e vai nella sezione Gestione Periferiche hai qualche periferica non installata? Ha il punto di domanda giallo come in questa immagine esempio ^^



Se hai domande chiedi pure

Io sul mio portatile ho la Mobility x1300 della Ati e non mi ha mai dato problemi .. spero di esserti stato d'aiuto ^^


grazie, ma quando io li scarico e clikko setup mi viene fuori questo avviso:




Quote:
scarica i 9.2 e moddali con mobility modder!
non so come fare me lo potresti spiegare o darmi il link di una guida?
Kelvin_Inman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 23:04   #27
demon87inside
Member
 
L'Avatar di demon87inside
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Brescia
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Kelvin_Inman Guarda i messaggi
grazie, ma quando io li scarico e clikko setup mi viene fuori questo avviso:






non so come fare me lo potresti spiegare o darmi il link di una guida?
Innanzitutto se li hai scaricati siamo già a buon punto =) .. il messaggio ti dà errore perchè il nome della cartella più il percorso di destinazione è superiore a 88 caratteri ..

Se non sbaglio il file che hai scaricato è file simile a questo: "Driver.7z" contenente la cartella "Driver" con il setup ..

1: estrai la cartella in: "C:\"

2: rinonima la cartella in "ATI"

3: entra nella cartella appena rinonimata (ATI) ed esegui il setup.exe

In tal modo dovresti riuscire ad installare i driver senza problemi ^^

Se invece decidi di tentare un'altra strada un pelo più complicata e moddare i driver devi sapere che i driver moddati non sfruttano appieno la potenzialità di una gpu .. ma stanno intorno ad un 80-85 % (esperienza personale)

Io ti consiglio perciò di provare ad installarli normalmente .. ma se non riesci fammi sapere che proviamo l'altro metodo e ti dò le istruzioni per farlo ^^
__________________
AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3.4 Ghz - ASrock M3N78D - 4 Gb RAM DDR3 Corsair 1600 - 3D Club Ati HD 7550 1GB - HDD Maxtor 120 Gb
demon87inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:25   #28
Kelvin_Inman
Junior Member
 
L'Avatar di Kelvin_Inman
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 20
Istallato ma mi dava l'avviso che il programma non aveva superato il test Windows Logo ma io ho fatto continua lo stesso, scaricato Direct X da qui: http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html
ma sembra che abbia solo estratto file e nient'altro, dentro c'è un setup non so se devo farlo (vi chiedo scusa se la domanda può sembrarvi stupida ma non vorrei andare a far danni )


grazie

al momento, quindi senza aver istallato (o forse si, non so se devo fare quel setup) direct x 9 il problema non si è risolto...
Kelvin_Inman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:09   #29
demon87inside
Member
 
L'Avatar di demon87inside
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Brescia
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Kelvin_Inman Guarda i messaggi
al momento, quindi senza aver istallato (o forse si, non so se devo fare quel setup) direct x 9 il problema non si è risolto...
sisi lancia quel setup per installarle ^^ tranquillo

In questo modo il problema della scheda grafica è risolto se non ti hanno cambiato le componenti interne ..

Hai provato ad utilizzare qualche gioco (non in flash) che sfrutti le directx 9 e vedere se funziona correttamente?

Se non ti vanno i giochi in flash non c'entra la gpu .. è un problema di flash .. oppure potresti avere qualche driver non installato .. oppure avere installato il driver sbagliato per la scheda madre .. oppure ram danneggiata .. anche se quest'ultima mi sa proprio di no .. hai verificato quello che ti avevo scritto prima? per quanto riguarda entrare in gestione del computer e verificare di non avere periferiche non installate? ^^

Cmq se vuoi scarica e re-installa i driver per il tuo notebook .. visto che è un portatile da qui: http://support.acer-euro.com/drivers/downloads.html seleziona il modello e scarica tutti i DRIVER .. solo quelli non le utility .. per xp mi raccomando ^^

Importante quello del chipset della sched madre
__________________
AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3.4 Ghz - ASrock M3N78D - 4 Gb RAM DDR3 Corsair 1600 - 3D Club Ati HD 7550 1GB - HDD Maxtor 120 Gb

Ultima modifica di demon87inside : 10-03-2009 alle 18:22.
demon87inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:41   #30
Kelvin_Inman
Junior Member
 
L'Avatar di Kelvin_Inman
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da demon87inside Guarda i messaggi
sisi lancia quel setup per installarle ^^ tranquillo

In questo modo il problema della scheda grafica è risolto se non ti hanno cambiato le componenti interne ..

Hai provato ad utilizzare qualche gioco (non in flash) che sfrutti le directx 9 e vedere se funziona correttamente?

Se non ti vanno i giochi in flash non c'entra la gpu .. è un problema di flash .. oppure potresti avere qualche driver non installato .. oppure avere installato il driver sbagliato per la scheda madre .. oppure ram danneggiata .. anche se quest'ultima mi sa proprio di no .. hai verificato quello che ti avevo scritto prima? per quanto riguarda entrare in gestione del computer e verificare di non avere periferiche non installate? ^^

Cmq se vuoi scarica e re-installa i driver per il tuo notebook .. visto che è un portatile da qui: http://support.acer-euro.com/drivers/downloads.html seleziona il modello e scarica tutti i DRIVER .. solo quelli non le utility .. per xp mi raccomando ^^

Importante quello del chipset della sched madre
adesso istallo quello li, chè è cpu driver? perchè chipset c'è solo per ati (http://support.acer-euro.com/drivers...as_5100.html);

per i giochi ho provato PES 2008,

Requisiti sistema:
Windows XP
Intel Pentium IV 1.4GHz o equivalente
RAM:512 MB
DirectX 9.0c scheda video
64MB Pixel Shader 1.1 (NVIDIA GeForce 3 o
ATI Radeon 8500 scheda video)
DirectX 9.0c
DirectX 9.0c o più
6.5GB di spazio libero
8x DVD-ROM drive


e non scattava se mettevo qualita bassa e nel pannello di controllo ati mettevo l'aggiornamento del desktop a 75, (non ce l'ho più quel pannello adesso che ho installato quei nuovi driver),

se no scattava, (se l'aggiornamento del desktop non lo cambiava scattava per un periodo regolare di 7min di 90 (della partita da 5 minuti) ogni tempo, non so se puo interessare questa cosa, )

- Si tutti i driver sono installati

come potrei capire se ho la ram dannegiata?
Kelvin_Inman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 19:16   #31
demon87inside
Member
 
L'Avatar di demon87inside
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Brescia
Messaggi: 47
Allora .. scarica cpu driver e chipset + ati .. ma quando devi installare insatlla solo cpu e chipset .. non ati ^^ ok?
__________________
AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3.4 Ghz - ASrock M3N78D - 4 Gb RAM DDR3 Corsair 1600 - 3D Club Ati HD 7550 1GB - HDD Maxtor 120 Gb
demon87inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 18:03   #32
Kelvin_Inman
Junior Member
 
L'Avatar di Kelvin_Inman
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da demon87inside Guarda i messaggi
Allora .. scarica cpu driver e chipset + ati .. ma quando devi installare insatlla solo cpu e chipset .. non ati ^^ ok?
fatto tutto ma non si è risolto nulla anzi mi sembra di avere il computer pure più rallentato...
Kelvin_Inman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 19:04   #33
Kelvin_Inman
Junior Member
 
L'Avatar di Kelvin_Inman
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Kelvin_Inman Guarda i messaggi
fatto tutto ma non si è risolto nulla anzi mi sembra di avere il computer pure più rallentato...
up
Kelvin_Inman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 09:17   #34
demon87inside
Member
 
L'Avatar di demon87inside
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Brescia
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Kelvin_Inman Guarda i messaggi
fatto tutto ma non si è risolto nulla anzi mi sembra di avere il computer pure più rallentato...
Fammi capire .. se dopo una formattazione (NON ripristino) .. aggiornamento del os .. e installazione di driver corretti mi dici che il pc ti sembra rallentato mi sa proprio che c'è qualcosa che proprio non va a livello hardware ^^ .. o magari nelle impostazioni del bios ..

In ambito bios non sono molto ferrato .. magari se chiedi aiuto nella sezione dedicata di questo forum ti sanno dare una mano ..

Toglimi una curiosità .. che tecnici sono quelli che ti hanno fatto questo lavoro? .. O.o .. gli hai fatto cortesemente notare che da quando hanno messo mano il pc non è propriamente funzionante come dovrebbe?

Spero non fossero i tecnici dell'assistenza (garanzia) dell'acer .. a me non hanno mai fatto robe del genere .. anzi .. ^^
__________________
AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3.4 Ghz - ASrock M3N78D - 4 Gb RAM DDR3 Corsair 1600 - 3D Club Ati HD 7550 1GB - HDD Maxtor 120 Gb

Ultima modifica di demon87inside : 14-03-2009 alle 09:20.
demon87inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 11:30   #35
Kelvin_Inman
Junior Member
 
L'Avatar di Kelvin_Inman
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da demon87inside Guarda i messaggi
Fammi capire .. se dopo una formattazione (NON ripristino) .. aggiornamento del os .. e installazione di driver corretti mi dici che il pc ti sembra rallentato mi sa proprio che c'è qualcosa che proprio non va a livello hardware ^^ .. o magari nelle impostazioni del bios ..

In ambito bios non sono molto ferrato .. magari se chiedi aiuto nella sezione dedicata di questo forum ti sanno dare una mano ..

Toglimi una curiosità .. che tecnici sono quelli che ti hanno fatto questo lavoro? .. O.o .. gli hai fatto cortesemente notare che da quando hanno messo mano il pc non è propriamente funzionante come dovrebbe?

Spero non fossero i tecnici dell'assistenza (garanzia) dell'acer .. a me non hanno mai fatto robe del genere .. anzi .. ^^
sono dei tecnici che aggiustano computer per le fabbrice, poi mi hanno detto che non sapevano più come risolvere...
Kelvin_Inman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 13:18   #36
demon87inside
Member
 
L'Avatar di demon87inside
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Brescia
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Kelvin_Inman Guarda i messaggi
sono dei tecnici che aggiustano computer per le fabbrice, poi mi hanno detto che non sapevano più come risolvere...
Ah .. QUELLI .. .. per sentito dire da amici ne sanno più di pc un bel paio di gatti persiani di loro ^^
__________________
AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3.4 Ghz - ASrock M3N78D - 4 Gb RAM DDR3 Corsair 1600 - 3D Club Ati HD 7550 1GB - HDD Maxtor 120 Gb
demon87inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Aspirano, lavano, 4000Pa: 2 robot sconta...
Top 5 Amazon besteller; Google Pixel 8, ...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v