Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2007, 13:31   #21
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
Altra domanda da niubbo: ho notato che i 19" hanno il dot pitch generalmente più alto dei 17"... è una differenza che si nota? perchè a me da MOOOLTO fastidio un monitor quadrettato
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 13:37   #22
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da kappa85
Altra domanda da niubbo: ho notato che i 19" hanno il dot pitch generalmente più alto dei 17"... è una differenza che si nota? perchè a me da MOOOLTO fastidio un monitor quadrettato
beh
tutti gli LCD sono un po' quadrettati, ciò a causa della nitidezza degli schermi LCD.
Non hai modo di vederne uno acceso alla risoluzione nativa ?
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 13:44   #23
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
Nei negozi qui vicino mi pare che non lo tengano... se lo prendessi lo acquisterei da esse*i, proverò li magari lo hanno acceso da qualche parte
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:09   #24
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
up
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 17:36   #25
BLiTz77
Junior Member
 
L'Avatar di BLiTz77
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
Messaggi: 14
Ciao Kappa85, perdonami se mi intrometto nella tua discussione ma volevo chiedere una cosa ad animeserie..

...io ho da poco comprato il 940n ed ho notato che lo schermo ha un po di sfarfallio, piuttosto evidente quando vengono visualizzate immagini scure, oltre a questo mi da l'impressione di essere tremolante in particolare negli angoli dello schermo. Tu non hai notato niente del genere?

Per la cronaca la risoluzione che uso è 1280x1024 a 60Hz (come consigliato da Samsung), ho provato anche ad aggiornare i driver della sk video con gli ultimi Omega ma i problemi rimangono.

Mi rendo conto che il pannello utilizzato è il più economico in circolazione ma sto cercando di capire se è un difetto del mio lcd (o della sk video ATI) o del pannello in generale.
BLiTz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 22:19   #26
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
Figurati, interessa anche a me dato che oggi ho visto il 940n acceso in un negozio. A me ha fatto una buona impressione, l'unica cosa che non riesco a mandar giù è il dot pitch, cavolo sembra un groviera rispetto al mio crt... ho notato come i 17 si vedano molto meglio sotto questo aspetto..
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 22:21   #27
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42122
Prova a guardarti il 940bw è in offerta a 199€ in una famosa catena francese
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 22:29   #28
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Prova a guardarti il 940bw è in offerta a 199€ in una famosa catena francese
Ho guardato anche gli wide oggi, ma proprio non mi piacciono... tutto troppo largo, poi per me che programmo sono troppo bassi come spazio visivo...

i miei dubbi ora sono questi:

19"
pro: grande
contro: dot pitch elevato, non sono abituato a vedere tutto quadrettato

17"
pro: prezzo minore, si vede molto bene (dot pitch basso), tempo di risposta 2 ms
contro: è più piccolo, ovviamente

Ora mi chiedo: io vengo da un crt 17" a schermo piatto, e come grandezza mi va bene così... gli lcd 17" hanno una grandezza reale maggiore o minore dei crt con pari pollici?

Se poi si aggiungono gli eventuali problemi segnalati dall'utente qualche post sopra... azz, avevo quasi deciso per il 940n ma mo mi sto ricredendo
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 01:08   #29
BLiTz77
Junior Member
 
L'Avatar di BLiTz77
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da kappa85
Ora mi chiedo: io vengo da un crt 17" a schermo piatto, e come grandezza mi va bene così... gli lcd 17" hanno una grandezza reale maggiore o minore dei crt con pari pollici?
Maggiore.

Quote:
Originariamente inviato da kappa85
Se poi si aggiungono gli eventuali problemi segnalati dall'utente qualche post sopra... azz, avevo quasi deciso per il 940n ma mo mi sto ricredendo
Oddio, non vorrei spingerti a non comprarlo, come ho accennato potrebbe essere che i problemi sono legati al mio hardware e il monitor non ha colpe..

Cmq sono abbastanza d'accordo con te sui "quadrettoni", io ero abituato a un 17" wide di alta qualità e il passaggio al 940n è stato un pochetto brusco, mi ci abituerò... spero....
BLiTz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 08:44   #30
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
Azz... non so proprio che fare...
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 13:14   #31
BLiTz77
Junior Member
 
L'Avatar di BLiTz77
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
Messaggi: 14
Sapessi io... non so se tenermelo così oppure andare al negozio a farmelo cambiare o a prenderne uno migliore.. ho ancora una settimana.. bha

Comunque se tu mi dicevi che la grandezza del tuo 17" crt ti andava bene, mi sa tanto che un 17" lcd di buona qualità sia la soluzione migliore...
BLiTz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 14:44   #32
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
L'unico dubbio è che il nuovo monitor, essendo lcd, lo terrei più lontano per via del recupero dello spazio sulla scrivania, quindi almeno 15 cm più indietro di dove è adesso... ha paura che sia troppo piccolo..
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 17:46   #33
BLiTz77
Junior Member
 
L'Avatar di BLiTz77
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
Messaggi: 14
Urge prova sul campo...

Cmq vista la "grandezza reale" maggiore degli lcd rispetto ai crt a parità di pollici magari quei 15cm non influiscono + di tanto, ipotizzo...
BLiTz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 19:30   #34
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42122
Quote:
Originariamente inviato da BLiTz77
Urge prova sul campo...

Cmq vista la "grandezza reale" maggiore degli lcd rispetto ai crt a parità di pollici magari quei 15cm non influiscono + di tanto, ipotizzo...
Come è detto sopra mi ripeto ancora, fate attenzione che lo schermo è poco più grande 1.5 pollici in più, ma passi da 1024*768 a 1280*1024
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 22:27   #35
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
Appunto, è anche questo il fattore discriminante...
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 21:32   #36
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da BLiTz77
Ciao Kappa85, perdonami se mi intrometto nella tua discussione ma volevo chiedere una cosa ad animeserie..

...io ho da poco comprato il 940n ed ho notato che lo schermo ha un po di sfarfallio, piuttosto evidente quando vengono visualizzate immagini scure, oltre a questo mi da l'impressione di essere tremolante in particolare negli angoli dello schermo. Tu non hai notato niente del genere?

Per la cronaca la risoluzione che uso è 1280x1024 a 60Hz (come consigliato da Samsung), ho provato anche ad aggiornare i driver della sk video con gli ultimi Omega ma i problemi rimangono.

Mi rendo conto che il pannello utilizzato è il più economico in circolazione ma sto cercando di capire se è un difetto del mio lcd (o della sk video ATI) o del pannello in generale.
In effetti sembra che abbia un poco di sfarfallio, ma è anche perchè il pannello e grosso e se ci pensi bene è una specie di "righettatura" (chiamiamola così) perchè il dot pitch è alto.
Io comunque non ho nessun tremolio agli angoli, anzi, sono perfetti.
Se proprio gli devo dare un difetto, è la non perfetta uniformità dall'alto in basso, ma per un pannello così grosso ed economico (per giunta di tipo TN) è normale.
Ho visto anche modelli LG come l1952s ed l1919s, mi han dato lo stesso effetto, ma questo Samsung l'ho visto cmq migliore
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 21:38   #37
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da BLiTz77
Sapessi io... non so se tenermelo così oppure andare al negozio a farmelo cambiare o a prenderne uno migliore.. ho ancora una settimana.. bha

Comunque se tu mi dicevi che la grandezza del tuo 17" crt ti andava bene, mi sa tanto che un 17" lcd di buona qualità sia la soluzione migliore...
Cerco di rispondere sia a te che a Kappa85 in un colpo solo, o almeno ci provo
Allora, io vengo da un 17" lcd (710v) a cui mi sono dovuto abituare (e ce ne è voluto di tempo eh !) venendo da un LG Flatron 774FT 17" CRT.
Poi ho avuto molte soddisfazioni con il 710v.
Ora passando dal 710v al 940n mi sono dovuto abituare nuovamente (a questa specie di sfarfallio e alla quadrettatura), ma il passaggio è stato moooolto meno doloroso e molto più rapido rispetto al passaggio da CRT a LCD
Per Kappa85, riquoto quello che dicevo sull'utilizzo riguardante la programmazione e in tal modo, ci tengo a sottolineare che per quanto un 17 possa essere di buona qualità, io penso prima di tutto ai miei occhi (e ci mancherebbe) e nonostante ore ed ore davanti a NetBeans, Zend e Visual Studio, col 940n tutti i miei problemi di affaticamento sono spariti e nulla mi farà tornare indietro. In tal senso, un 17" lcd a 1280x1024 (nativa) è TROPPO piccolo come pannello !
Per chi passa da CRT 17" (o Wide 17") a 940n (o LCD TN 19" 5:4) posso comunque capire che il passaggio sia inizialmente davvero "drammatico" e ci voglia parecchio per abituarsi (ma gli occhi ringrazieranno anche voi )
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61

Ultima modifica di animeserie : 03-02-2007 alle 21:49.
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 12:45   #38
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
Ok ragazzi ho deciso per un 19" 4:3... ed ho pure ristretto la scelta a due modelli nel mio budget:

PHILIPS 190S7FG http://www.eprice.it/default.aspx?sku=949075
SAMSUNG 940N http://www.eprice.it/default.aspx?sku=915549

che trovo circa allo stesso prezzo...

le discriminanti sono queste:

affidabilità (se magari una marca ha più spesso pixel bruciati)
qualità (il pannello che montano)

da tenere in considerazione che:

il philips è vga-dvi, il samsung solo vga
il philips ha angoli di visuale 10° più ampi

per il resto le caratteristiche tecniche sono uguali

io ho sempre sentito parlare bene dei samsung... tuttavia vengo da un philips 17" 107T crt che ho da 5 anni, mi ha dato tante soddisfazioni e va ancora una bomba..

aiutatemi sono proprio indeciso
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 13:48   #39
BLiTz77
Junior Member
 
L'Avatar di BLiTz77
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
Messaggi: 14
Grazie mille per la risposta animeserie , erano proprio le impressioni che stavo cercando, come per la maggior parte delle cose nuove.. bisogna abituarsi.

Per quanto riguarda l'uniformità ho la tua stessa sensazione e concordo sul fatto che da questo pannello non si può pretendere più di tanto.


Kappa io non so come aiutarti, in effetti dei Samsung mi pare che ne parlino meglio rispetto ai Philips, considera che il Phil dovrebbe avere anche la regolazione dell'inclinazione rispetto all'altro.

E poi se hai la possibilità di connetterlo in DVI... migliori un pochino la qualità.

Esteticamente invece io preferirei il Samsung perchè i bordi del monitor sono più sottili del Philips, ma è una considerazione personale..
BLiTz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 23:36   #40
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
Allora ragazzi è arrivata la settimana giusta.... aiutatemi per la scelta finale:

PHILIPS 190C7FS 208€

Pixel pitch : 0.294 mm
Brightness : 300 cd/m²
Contrast ratio (typical) : 800:1
Viewing angle : 160º (H) / 160º (V),
Response time : 5 ms
Maximum resolution : 1280 x 1024 @ 75 Hz






PHILIPS 190S7FG 209€

Dot pitch 0.294 mm
Risoluzione max 1280 x 1024 / 75 Hz
Tempo di risposta 8 ms
Luminosità immagine 300 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 700:1
Angolo di campo orizz. max immagine 176
Angolo di campo vert. max immagine 170






SAMSUNG 940N 190€

Dot pitch / Pixel pitch 0.294 mm
Risoluzione max 1280 x 1024 / 75 Hz
Tempo di risposta 8 ms
Luminosità immagine 300 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 700:1
Angolo di campo orizz. max immagine 160
Angolo di campo vert. max immagine 160



Ci sono circa 20€ a favore del Samsung ma non importa, se ne vale la pena per uno dei 2 philips li spendo anche. Ditemi solo quale dei 3 vi sembra il migliore. Lo so, non si fanno faville con monitor di questa fascia, indicatemi il meno peggio.

ps. il primo philips è un 5ms, ha contrasto più alto ma angoli peggiori... sbaglio io o è un modello più vecchio rispetto al secondo? Non che questo influenzi la scelta eh...

help!!!
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v