Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2019, 23:07   #39721
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Ciao,
...
Qualche 50" dove però possa installarci Plex?
Plex dovrebbe essere disponibile su Android, Tizen (Samsung) e webOS (LG).
i modelli da 50" che ti posso consigliare sono:

Samsung 50RU7400 a partire da 429€ su ByTecno;
LG 50UM7450 a partire da 430€ su OnlineStore;
TCL 50EP660 a partire da 441€ su WireShop.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 23:17   #39722
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da bASDardo Guarda i messaggi
Ero indeciso tra il Sony xf9005 e il Q70r, parlando di 55"...in negozio avevano l'ultimo Sony in esposizione e ancora un q70r in magazzino...

Il commesso continuava a dirmi che il Sony è un altro mondo...che i pannelli sono migliori e tutto...io sinceramente non volevo prendere il modello in esposizione da tutto il 2018 e alla fine ho preso il q70r...

Totale 920€ con l'assicurazione per 5 anni...

Che dite?
Hai fatto benissimo! Tra l'altro per me come dicevo il Samsung è superiore sugli aspetti che io ritengo più importanti. Per carità opinione mia, però mi sembra abbia una marcia in più nel complesso.

Il Sony usato hai fatto bene a lasciarlo li, ha cercato certamente di fregarti, sono anch'io di Torino e infatti dai negozi come quelli e relativi commessi mi tengo alla larghissima!

Nel complesso credo che tua abbia fatto l'acquisto migliore, vedi che il destino ti ha guidato verso il modello giusto. Dovrai solo smanettare un po' per trovare la resa giusta dei colori, che sui Samsung tendono ad essere un po' troppo sparati e saturi.

Comunque puoi trovare dei settaggi di default validi su rtings per il Q70R. Lascia invece perdere i settaggi che hanno ottenuto con la calibrazione, quelli cambiano da TV a TV anche stesso modello e si possono ottenere solo con sonda professionale. Solitamente comunque già con i settaggi base consigliati dovresti ottenere un ottimo risultato e colori ok.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 11-11-2019 alle 23:19.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 00:19   #39723
Dr.FrankenHouse
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.FrankenHouse
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 1189
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Plex dovrebbe essere disponibile su Android, Tizen (Samsung) e webOS (LG).
i modelli da 50" che ti posso consigliare sono:

Samsung 50RU7400 a partire da 429€ su ByTecno;
LG 50UM7450 a partire da 430€ su OnlineStore;
TCL 50EP660 a partire da 441€ su WireShop.
Prima di tutto grazie della risposta
Una domanda da ignorante: leggendo i vari post vedevo sempre parlare dei modelli Q70 della Samsung,come mai non me lo consigli? Non c'è da 50"? O magari per quella taglia non rende come i fratelli maggiori (e quindi hanno un rapporto qualità/prezzo migliore quelli da te indicati)?
Nel caso ci fosse qualcosa di meglio ma da 49" per me va bene lo stesso

Grazie ancora
__________________
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak)

Ultima modifica di Dr.FrankenHouse : 12-11-2019 alle 06:21.
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 06:45   #39724
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Prima di tutto grazie della risposta
Una domanda da ignorante: leggendo i vari post vedevo sempre parlare dei modelli Q70 della Samsung,come mai non me lo consigli? Non c'è da 50"? O magari per quella taglia non rende come i fratelli maggiori (e quindi hanno un rapporto qualità/prezzo migliore quelli da te indicati)?
Nel caso ci fosse qualcosa di meglio ma da 49" per me va bene lo stesso

Grazie ancora
ho semplicemente elencato i 50" disponibili per 3 marchi diversi, a parità di prezzo (circa). Il Q70RAT infatti è disponibile solo nel formato da 49", ed è migliore rispetto a tutti gli altri modelli indicati, ma comunque non rende come il 55Q70RAT, che ha un pannello più luminoso e con una frequenza di aggiornamento più rapida.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 09:20   #39725
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Ciao a tutti, parliamo di riflessi.
Dovrò mettere il tv davanti a 2 finestre, non entra troppa luce ( si affaccaino s un loggiato e davanti diverse piante ), ma comunque qualcosa si.

Devo prendermi un 55" e sono indeciso tra un oled o un qled.
al di là delle differenze e dell'uso che ne faccio, a livello di pannello, quale tecnologia ( o marca ) ha il miglior antiriflesso?

grazie mille a chi risponderà
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 09:31   #39726
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Questo non è difficile da verificare: mettiti a circa mezzo metro dal tv (se 40-49"), e confronta le immagini di un buon canale HD (es. Rai 1 HD) con un mediocre canale SD (es. DMAX) (la qualità è riferita al bitrate, non ai contenuti trasmessi, sui quali valgono le opinioni personali ) . Queste differenze di qualità, su un 65" medio, le dovresti poter distinguere anche a 2-3 metri.
Io ho un 32", per notare la differenza mi sa che dovrei finire dentro alla tv
In realtà ieri sera ho ripreso le misure e la distanza del divano è di 3,5 mt non di 2,5 (chissà a cosa pensavo)
A questa distanza se prendo un 55 il 4k me lo scordo, forse sono a filo anche per i 1080p.
Per il taglio da 55 i modelli che mi interessano sono i più citati nelle ultime pagine ovvero il Samsung Q70R e il Sony XF9005, come avete ampiamente detto trovarli a 700 euro sarebbe un ottimo affare.
Sul taglio da 65" per mantenre lo stesso budget ci sarebbe da andare sul RU8000 ma non mi convince troppo.
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 11:26   #39727
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
Ciao a tutti, parliamo di riflessi.
Dovrò mettere il tv davanti a 2 finestre, non entra troppa luce ( si affaccaino s un loggiato e davanti diverse piante ), ma comunque qualcosa si.

Devo prendermi un 55" e sono indeciso tra un oled o un qled.
al di là delle differenze e dell'uso che ne faccio, a livello di pannello, quale tecnologia ( o marca ) ha il miglior antiriflesso?

grazie mille a chi risponderà
Secondo il test specifico di RTINGS per le tecnologie antiriflesso:
https://www.rtings.com/tv/tests/pict...tte-and-glossy

le tecnologie migliori antiriflesso sono disponibili sugli oled della LG e sui q led della Samsung di fascia alta.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 11:42   #39728
becritical
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da bASDardo Guarda i messaggi
Ero indeciso tra il Sony xf9005 e il Q70r, parlando di 55"...in negozio avevano l'ultimo Sony in esposizione e ancora un q70r in magazzino...

Il commesso continuava a dirmi che il Sony è un altro mondo...che i pannelli sono migliori e tutto...io sinceramente non volevo prendere il modello in esposizione da tutto il 2018 e alla fine ho preso il q70r...

Totale 920€ con l'assicurazione per 5 anni...

Che dite?
Scusa ma l'XF e' il modello del 2018, giusto? A quanto te lo lasciava?
__________________
Buone transazioni: arma1977 - Membro ebay dal 2001 con 100% feedback e 90 transazioni
becritical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 11:58   #39729
Dr.FrankenHouse
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.FrankenHouse
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 1189
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
ho semplicemente elencato i 50" disponibili per 3 marchi diversi, a parità di prezzo (circa). Il Q70RAT infatti è disponibile solo nel formato da 49", ed è migliore rispetto a tutti gli altri modelli indicati, ma comunque non rende come il 55Q70RAT, che ha un pannello più luminoso e con una frequenza di aggiornamento più rapida.
Purtroppo 55" è troppo grande (ho il divano troppo vicino: 1,5m )
Proverò a prendere il q70, in alternativa vado sugli altri modelli indicati.

Grazie ancora
__________________
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak)
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 14:06   #39730
becritical
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 318
Qualcuno ha esperienza col negozio BPM Power?
__________________
Buone transazioni: arma1977 - Membro ebay dal 2001 con 100% feedback e 90 transazioni
becritical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 15:49   #39731
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6190
Quote:
Originariamente inviato da becritical Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienza col negozio BPM Power?
Io da loro ho comprato parecchia roba sempre tutto ok
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 16:22   #39732
bASDardo
Senior Member
 
L'Avatar di bASDardo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da becritical Guarda i messaggi
Scusa ma l'XF e' il modello del 2018, giusto? A quanto te lo lasciava?
In negozio è a 949€..tolta l'IVA ieri veniva 740€...me l'avrebbe dato a 690€. E solo dopo una mia espressa richiesta, altrimenti me lo avrebbe passato a prezzo pieno!!
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 16:25   #39733
bASDardo
Senior Member
 
L'Avatar di bASDardo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Hai fatto benissimo! Tra l'altro per me come dicevo il Samsung è superiore sugli aspetti che io ritengo più importanti. Per carità opinione mia, però mi sembra abbia una marcia in più nel complesso.

Il Sony usato hai fatto bene a lasciarlo li, ha cercato certamente di fregarti, sono anch'io di Torino e infatti dai negozi come quelli e relativi commessi mi tengo alla larghissima!

Nel complesso credo che tua abbia fatto l'acquisto migliore, vedi che il destino ti ha guidato verso il modello giusto. Dovrai solo smanettare un po' per trovare la resa giusta dei colori, che sui Samsung tendono ad essere un po' troppo sparati e saturi.

Comunque puoi trovare dei settaggi di default validi su rtings per il Q70R. Lascia invece perdere i settaggi che hanno ottenuto con la calibrazione, quelli cambiano da TV a TV anche stesso modello e si possono ottenere solo con sonda professionale. Solitamente comunque già con i settaggi base consigliati dovresti ottenere un ottimo risultato e colori ok.
Grazie della dritta!
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:10   #39734
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7930
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
ho semplicemente elencato i 50" disponibili per 3 marchi diversi, a parità di prezzo (circa). Il Q70RAT infatti è disponibile solo nel formato da 49", ed è migliore rispetto a tutti gli altri modelli indicati, ma comunque non rende come il 55Q70RAT, che ha un pannello più luminoso e con una frequenza di aggiornamento più rapida.
Azz non la sapevo questa cosa....ho appena preso il q70r 49 quindi non è 120hz? A saperlo prendevo il Sony xg9005 o lg sm9000
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 11:43   #39735
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Azz non la sapevo questa cosa....ho appena preso il q70r 49 quindi non è 120hz? A saperlo prendevo il Sony xg9005 o lg sm9000
che ti devo dire, è sempre un gran bel tv. Ribadisco che i 120 Hz contano soprattutto nel gaming FHD da PD (in modalità monitor) oppure per le scene ad alta velocità (in cui però i frame mancanti sono ricostruiti tutti dall'elettronica del tv, le fonti cinematografiche sono tra i 24 ed i 30 fps, su alcuni DVD/BR si arriva a 60, ed i restanti 96-60 fps sono ricostruiti tramite algoritmi più o meno affidabili).

Questo con l'eccezione dello LG SM9000, che ha lo HDMI 2.1, e supporta il frame-rate variabile ed il 4K @120 Hz che sarà usato sicuramente da PS5 e "Scorpio", rendendolo un acquisto migliore in ottica futura se si è interessati al gaming, ma non per il resto.

Comunque, ecco il confronto:
https://www.displayspecifications.co...ison/3636c4186
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 12:46   #39736
becritical
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Io da loro ho comprato parecchia roba sempre tutto ok
Qui e' pieno di recensioni pessime

https://pagomeno.it/shop.php?f=26413
__________________
Buone transazioni: arma1977 - Membro ebay dal 2001 con 100% feedback e 90 transazioni
becritical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 13:06   #39737
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7930
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
che ti devo dire, è sempre un gran bel tv. Ribadisco che i 120 Hz contano soprattutto nel gaming FHD da PD (in modalità monitor) oppure per le scene ad alta velocità (in cui però i frame mancanti sono ricostruiti tutti dall'elettronica del tv, le fonti cinematografiche sono tra i 24 ed i 30 fps, su alcuni DVD/BR si arriva a 60, ed i restanti 96-60 fps sono ricostruiti tramite algoritmi più o meno affidabili).

Questo con l'eccezione dello LG SM9000, che ha lo HDMI 2.1, e supporta il frame-rate variabile ed il 4K @120 Hz che sarà usato sicuramente da PS5 e "Scorpio", rendendolo un acquisto migliore in ottica futura se si è interessati al gaming, ma non per il resto.

Comunque, ecco il confronto:
https://www.displayspecifications.co...ison/3636c4186
Credo di rimanere su Samsung a questo giro.
Qui c'è una comparazione interessante con lg: https://youtu.be/NZhmLZt91VU
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 19:40   #39738
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Credo di rimanere su Samsung a questo giro.
Qui c'è una comparazione interessante con lg: https://youtu.be/NZhmLZt91VU
Beh c'è un abisso tra i due imho. Nel senso che il Samsung Q70R è forse il miglior acquisto qualità/prezzo dell'anno e parliamo di un TV di fascia alta che non sfigura nemmeno di fianco ai top di gamma.

Quote:
Originariamente inviato da becritical Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienza col negozio BPM Power?

La roba che vendon è ok, il problema è se hai problemi post vendita, leggendo i commenti di chi ne ha avuti, beh direi che c'è da aspettare parecchio o da stargli dietro. Finchè va tutto bene però sono ok e mi pare siano anche abbastanza celeri, avevo preso un SSD una volta. Ti consiglierei di comprare solo roba di basso valore e che tendenzialmente sia difficilmente fallata ecco. Per il resto tipo TV meglio andare altrove.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 22:53   #39739
lantony
Senior Member
 
L'Avatar di lantony
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7930
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Beh c'è un abisso tra i due imho. Nel senso che il Samsung Q70R è forse il miglior acquisto qualità/prezzo dell'anno e parliamo di un TV di fascia alta che non sfigura nemmeno di fianco ai top di gamma.
si e' un po soggettivo il fatto, lg 49sm9000 e' da molti considerato migliore in quanto: supporta FULL DOLBY ATHMOS, DOLBY VISION, HDMI 2.1, SCHERMO 120Hz, eARC, 2SUB (2.2), ottimo angolo di visuale, tutte cose che il Q70 non ha.... inoltre il sistema operativo delle TV LG e' piu' scattante ed in genere migliore di Samsung. Il Q70 pero' ha una definizione e colori leggermente migliori, ed e' quello che mi ha fatto decidere alla fine. LG e' sicuramente da scegliere per i gamers (console) ed e' piu'"future proof"
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 13-11-2019 alle 22:57.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 23:57   #39740
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
si e' un po soggettivo il fatto, lg 49sm9000 e' da molti considerato migliore in quanto: supporta FULL DOLBY ATHMOS, DOLBY VISION, HDMI 2.1, SCHERMO 120Hz, eARC, 2SUB (2.2), ottimo angolo di visuale, tutte cose che il Q70 non ha.... inoltre il sistema operativo delle TV LG e' piu' scattante ed in genere migliore di Samsung. Il Q70 pero' ha una definizione e colori leggermente migliori, ed e' quello che mi ha fatto decidere alla fine. LG e' sicuramente da scegliere per i gamers (console) ed e' piu'"future proof"
Vabbè ma allora ti prendevi un OLED LG e allora se ne parlava.

Comunque non sono d'accordo su diversi punti.

Dolby Vision inutile, fidati l'ho provato su diversi film ed è molto meglio l'HDR. Ma poi al di la dei gusti personali l'sm9000 visto il pannello IPS ha un contrasto decisamente più scarso, quindi la resa sarebbe pessima sia in HDR che tanto più in Dolby Vision (che non ha senso di esistere su un TV così, tutto marketing!).

HDMI 2.1: vabbè ok per il future proof ma è una funzione molto di nicchia a chi serve davvero? Tra l'altro i Samsung dall'anno scorso dalla loro hanno filtri Motion decisamente migliori e dedicati per i videogiochi, quindi compensano con altri vantaggi.

Schermo 120hz: anche il samsung ha pannello 120hz e comunque in 4k vanno entrambi a "soli" 60hz sia l'LG che il Samsung.

eARC ok posso capire che a qualcuno dia fastidio la mancanza, tuttavia niente di sconvolgente, anche perchè se si usano le app integrate per vedere film 4k, credo che con la compressione dello streaming un'uscita ottica basti e avanzi.

2SUB / 2.2: Ah beh allora... Guarda che al di la di tutto fanno tutti abbastanza pena i TV a livello audio, sono d'accordo che il Q70R comunque non brilli anzi, però non è che i TV che fanno meglio sia così meravigliosi, è comunque sempre da preferire soundbar o almeno impianto 2.1 decente.

FULL Dolby Atmos: anche qui con le casse integrate te ne fai poco niente del Dolby Atmos, poi anche qui funzionalità parecchio di nicchia. Tanto chi lo vuole sfruttare la top deve comprarsi un impianto assurdo.

Angolo di visione: sì ok qui ti do ragione, ma fino ad un certo punto, anche se non ho visto il Q70R dal vivo, ricordo che già dai QLED dell'anno scorso gli angoli di visione non erano malaccio, inoltre ok angolo di visione fantastico l'SM9000, ma resa HDR/Dolby Vision pietosa se paragonata al Q70R.

Parte smart LG: su questo sono d'accordo la parte smart di LG è tutt'ora inarrivabile.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v