|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3941 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3942 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#3944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Quote:
Su una cosa però faccio il mea culpa: troppo spesso anch'io aggiorno alle ultime versioni software senza prima premunirmi di avere una copia della versione precedente. Come nel caso di XtraFinder, lo sviluppatore non mette a disposizione le vecchie versioni e questo IMHO è una potenziale fonte di problemi ![]()
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3945 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
C'è modo di far sì che, aprendo Safari, io possa trovare aperte già due o tre schede a mia scelta?
Con Chrome, ad esempio, sono abituato a trovarmi già aperte la pagina di FB, di G+ e quella iniziale utilizzando la funzione "blocca scheda" che la rende permanente e rimpicciolisce la linguetta della scheda. Ecco, vorrei fare la stessa cosa con Safari. Si può? Visto che ci sono ora vado sul difficile spinto e faccio un'altra domanda. E' possibile avere le linguette delle schede con una larghezza fissa come tutti gli altri browser del mondo invece di averle autoadattabili alla finestra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3946 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Quote:
Puoi ovviare a questi problemi, utilizzando questo plugin: http://www.machangout.com Non è difficile da usare, basta leggersi bene le istruzioni e iniziare a smanettare.
Ultima modifica di patanfrana : 16-04-2014 alle 16:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3948 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Premesso che sia Chrome che Firefox hanno la gestione delle dimensioni delle schede che mi calza a pennello, stavo contestando il fatto che invece Safari apre la prima scheda adattandola al 100% della larghezza del browser, quando si apre la seconda le due schede occupano rispettivamente il 50% della larghezza, con la terza il 33%, etc... Ecco, questo sistema mi fa schifo e lo trovo scomodo perchè mi costringe a movimenti troppo ampi del mouse nel passare da una scheda all'altra quando ne ho poche aperte. Preferirei avere la larghezza delle schede identica a come viene gestita da Chrome. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3949 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Raga ma se faccio partire DMG dal desktop, devo disinstallarle sempre con AppCleaner per cancellare eventuali file creati?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3951 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
|
Scusate, ma che voi sappiate, c'è un modo per evitare, usando due monitor, che quando un'app va in full screen, l'altro monitor continui a funzionare normalmente?
EDIT: Incredibilmente, un'opzione che io prima non avevo mai calcolato, mi ha praticamente aperto UN MONDO. Ora finalmente ha un senso il dual monitor con OSX!!! Andate in Mission Control, e spuntare "I monitor hanno spazi separati". In questo modo i monitor sono considerati separatamente, e finalmente ogni monitor può fare quello che gli pare. Addirittura si hanno due status bar e due dock. STUPENDO!
boh... Ultima modifica di davidozzo : 17-04-2014 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3952 |
Senior Member
|
È una delle novità di Mavericks... ci hanno messo solo un paio di versioni a capire come doveva funzionare comodamente...
![]()
![]() |
![]() |
#3953 |
Senior Member
|
No, lui dice: se uso una app direttamente dal dmv montato, senza copiarla nel disco (cosa che non ho mai capito, e che è un incubo da far capire ai clienti), questa poi andrà a creare dei file locali che dovrò eliminare una volta buttato il dmg (con la app inclusa)?
![]() |
![]() |
#3954 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3955 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ultima modifica di Energia.S : 17-04-2014 alle 16:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3956 |
Senior Member
|
io ho sempre usato il "prolungamento" del monitor, nel senso che non attivo la modalità duplicazione. Però fino ad ora, avevo sempre dovuto scegliere dove mettere la status bar e la dock, cioè dovevo scegliere quale usare come monitor principale e quale come secondario. Ora, spuntando quell'opzione in mission control, ho davvero trovato una soluzione perfetta: status e dock in entrambi i monitor, finestre che si possono trascinare da una parte all'altra, monitor praticamente separati, in modo che quando uno va in full screen, l'altro continua a lavorare alla perfezione. Davvero per me questa è una funzionalità essenziale e soprattutto comodissima, hanno finalmente capito come devono funzionare le cose, e l'hanno fatto come sempre meglio della controparte windows
![]() Una sola cosa, però questo esula un po' dalla questione: c'è qualche comando, o programmino, che mi permette di spostare le finestre da un monitor ad un altro? A volte ho la necessità di spegnere uno dei due monitor, e quindi vorrei spostarmi tutto da un lato.
![]() |
#3957 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Poi hanno creato quello schifo chiamato mission control e hanno rovinato tutto XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3958 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Funzione utilissima, almeno per me!
![]() |
#3959 |
Senior Member
|
Io in verità mi sono ricreduto dopo questa scoperta che ho fatto, cioè spuntare l'opzione "Gli schermi hanno spazi separati" o una cosa del genere... Comunque serve a trattare i due schermi separatamente. Si hanno i lati positivi di avere gli schermi legati (quindi spostamento di finestre da una parte all'altra) e quelli positivi di avere due schermi separati (dock e status bar in entrambi, full screen indipendenti).
![]() |
#3960 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.