Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2018, 21:00   #3921
ottavomax
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Personalmente non credo che richiederanno il costo per il riscatto del modem (se non una cifra "simbolica" tipo 1€ una tantum). Sinceramente il discorso del modem già in possesso è l'ultima cosa che mi preoccupa.
Come avevo già comunicato l'altro giorno qui sul forum (dopo chat con infostrada e dopo aver chiamato il negozio) sabato sono andato dove a ottobre avevo fatto wind home unlimited con il fritz la sim da 50 giga e il webcube huawei per un totale di 29.90 ogni 28 giorni compreso le 48 rate del modem . In negozio si sono messi a fare il passaggio al terminale confermando quello che mi era stato detto in chat e cioè 24,90 + 2 euro per 48 mesi per il modem 35b, 1 euro una tantum del "riscatto" fritz-box e 9 euro sempre una tantum per portare la sim da 50 giga a 100 giga. Mi danno in mano già il modem zyxel, resto basito, pensavo me lo spedissero, scannerizzano il codice dalla scatola e incominciano a compilare i campi e......porca vacca il sistema, a un certo punto, gli dice che non si può fare e devo io chiamare il 159 e farlo per telefono. Ho rinraziato il centro wind e li ho salutati tenendo per me i miei pensieri....na serie di imprecazioni....mi sembrava tutto troppo bello e facile per essere vero.
A sto punto aspetto e vediamo come evolve sta roba. personalmente mai fatto contratti per telefono piuttosto mi tengo la mia 100 che va a 95 con il fritz. vedremo. Questa è stato il mio tentativo di passaggio alla 200.
Aspetto altre vostre esperienze su sta roba

Ultima modifica di ottavomax : 18-02-2018 alle 21:07.
ottavomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 21:02   #3922
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Si, ma vedrai che con il 35b avrai meno diafonia. Cmq 40mbit di guadagno non sono affatto male, direi che nel tuo caso particolare hai fatto bene.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Certo,peró mi aspettavo una portante migliore della attuale..
Quel che è certo è che il mio impianto va aggiustato..attualmente sono connesso alla derivata,per giunta tripolare..perchè la principale ha problemi,la presa intendo.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 21:05   #3923
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Certo,peró mi aspettavo una portante migliore della attuale..
Quel che è certo è che il mio impianto va aggiustato..attualmente sono connesso alla derivata,per giunta tripolare..perchè la principale ha problemi,la presa intendo.
Capisco, allora puoi solo migliorare la situazione

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 18-02-2018, 21:23   #3924
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
Per chi ha problemi di banda potete postare di dove siete? Così da fare una “mappa” del / dei disservizi. Ho sentito diverse persone di Sassuolo.. e gli altri?
Provinciali di napoli, precisamente centrale CRISITAA. Dalle 23:30 alle 13 la banda è come nel mio speedtest migliore in firma, il resto del tempo ping alle stelle e banda che non supera mai i 30 in download, ma la cosa grave è il traffic shaping aggressivo che ti fa vedere un video su youtube 4k senza problemi, mentre un download qualsiasi è limitato a 70 KB/s (infatti jdownloader con 20 connessioni simultanee arriva a 1,4 MB/s). Mentre per l'upload diventa un po' timidino, cioè sale lentamente ma dopo un po' riesce a superare i 10 MB/s.

Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Propio quando volevo passare a Wind FTTC escono fuori sti problemi serali ...Ovviamente non posso assolutamente rischiare visto che i miei genitori lo usano parecchio l'internet nelle ore serali, tra cellulari, iptv, youtube videochiamate e altro serve una linea che funziona bene sempre...E la mia connessione attuale adsl con 1 mega di upload si imballa ogni volta...
Conoscenti dicono che dalle mie parti con wind l'iptv non parte proprio dalle 14 fino alle 22 di sera. Youtube va sempre al massimo. Se sei collegato alla mia stessa centrale non ti consiglierei di passare a wind in questo momento.

Quote:
Originariamente inviato da DaveHWUP Guarda i messaggi
[/CUT]
1. All'attivazione del contratto si può scegliere quale dei due modem avere? Cambia qualcosa se si fa il contratto online o se si va in punto vendita?

2. Non sono interessato al VOIP e da esperienze di vicini di casa forse già i 100 Mbps li vedo col binocolo; vi sono altre limitazioni a usare modem proprietari, oppure solo queste?

3. Posto che non mi interessano VOIP e 200 Mbps: voi consigliate comunque di restare sui modem forniti da Infostrada? C'è qualcuno che ha esperienze positive o negative con altri modem? Ci sono difficoltà di configurazione?

Grazie mille, Dave
Al punto 1 ti rispondo che online ha più probabilità di beccare il d-link, mentre i negozi dovrebbero essere ben forniti di zyxel.
Per il punto 2 in realtà non sei limitato nemmeno per il voip, alcuni fritzbox si autoconfigurano e da entrambi i modem si possono estrapolare le credenziali.
Per il punto 3 io ti consiglierei di provare con i modem di wind visto che li stai pagando, io ho uno zyxel e mi trovo divinamente, considera che quest'ultimo anche col firmware wind è usabile con altri operatori, per quest'ultimo le personalizzazioni di wind rigurardano solo l'introduzione del band steering, del g729 e la rimozione di alcuni menu. Per il d-link idem, sono stati disattivati dei menu dalla gui dell'Epicentro.

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 18-02-2018 alle 21:31.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 21:29   #3925
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ottavomax Guarda i messaggi
Come avevo già comunicato l'altro giorno qui sul forum (dopo chat con infostrada e dopo aver chiamato il negozio) sabato sono andato dove a ottobre avevo fatto wind home unlimited con il fritz la sim da 50 giga e il webcube huawei per un totale di 29.90 ogni 28 giorni compreso le 48 rate del modem . In negozio si sono messi a fare il passaggio al terminale confermando quello che mi era stato detto in chat e cioè 24,90 + 2 euro per 48 mesi per il modem 35b, 1 euro una tantum del "riscatto" fritz-box e 9 euro sempre una tantum per portare la sim da 50 giga a 100 giga. Mi danno in mano già il modem zyxel, resto basito, pensavo me lo spedissero, scannerizzano il codice dalla scatola e incominciano a compilare i campi e......porca vacca il sistema, a un certo punto, gli dice che non si può fare e devo io chiamare il 159 e farlo per telefono. Ho rinraziato il centro wind e li ho salutati tenendo per me i miei pensieri....na serie di imprecazioni....mi sembrava tutto troppo bello e facile per essere vero.
A sto punto aspetto e vediamo come evolve sta roba. personalmente mai fatto contratti per telefono piuttosto mi tengo la mia 100 che va a 95 con il fritz. vedremo. Questa è stato il mio tentativo di passaggio alla 200.
Aspetto altre vostre esperienze su sta roba
Il tuo tra l'altro è il caso più particolare, perchè hai un nuovo contratto WindHome ma associato a un modem non compatibile con la 200 Mb. Da Settembre di fatto hanno spedito solo ZYXEL (e di recente anche i nuovi D-Link) quindi in un certo senso non hai avuto fortuna a procurarti il Fritz!...
Old 18-02-2018, 21:31   #3926
flash.pc2
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Domanda da un milione di dollari. Da quel che si è capito finora:
  • Chi ha un contratto WindHome e un modem che supporti la 200 Mega (ZYXEL o nuovo D-Link) paga solo un contributo una tantum di 20€ per il cambio profilo.
  • Chi si è abbonato in epoca pre WindHome (contratti Absolute/All Inclusive) deve passare ad uno dei nuovi piani, corrispondendo le 48 rate da 2€ previste per il modem, oltre ai 20€ una tantum.
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
quindi, per chi ha già wind home, a parte i 20 euro una tantum, non applicano i 5 euro in più per le chiamate illimitate?
Quote:
No, il piano non varia nel vostro caso.
NO, NO e NO. Inutile fare sempre le stesse domande quando la risposta si trova nella pagina precedente...

Ho riportato la trascrizione di un'intera chat con il servizio clienti, dalla quale si evince che stanno lucrando sul passaggio costringendo i già clienti a una modifica contrattuale che comporta la perdita dell'opzione Voice Unlimited (chiamate illimitate) e, a seconda dell'umore dell'operatore di turno, un pizzo di 20 o 40 EUR. E non è vero che gli operatori del callcenter sono poco preparati. Seguono semplicemente le direttive aziendali cercando di nascondere i costi. Se incalzati, forniscono le informazioni esatte.

Chi è interessato può farmi riferimento, ma il punto è che IL PASSAGGIO NON E' GRATUITO E SOPRATTUTTO NEL PASSAGGIO SI SOTTOSCRIVE UNA NUOVA OFFERTA WIND HOME FIBRA 200 CON CANONE MENSILE DI 24.90EUR SENZA CHIAMATE ILLIMITATE..

Se volete conservare le chiamate illimitate dovete aggiungere 5.00 EUR.

Ultima modifica di flash.pc2 : 18-02-2018 alle 21:40.
flash.pc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 21:46   #3927
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Conoscenti dicono che dalle mie parti con wind l'iptv non parte proprio dalle 14 fino alle 22 di sera. Youtube va sempre al massimo. Se sei collegato alla mia stessa centrale non ti consiglierei di passare a wind in questo momento.
A questo punto sono costretto a passare a Tim per non incorrere in brutte sorprese...

Peccato perche con Wind avrei pagato 24.90 + 2 per il modem...Invece con la Tim sono 29.90 + 5 per il modem...Una bella differenza ma non ho altra scelta..
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 21:47   #3928
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Non è gratuito per gli utenti pre-WindHome, i quali devono cambiare piano. Se a te hanno detto quelle cose, ad altri ne hanno riportate di differenti; mi risulta che qui ci siano già utenti che hanno effettuato l'upgrade "gratuito" (almeno in teoria, e previo pagamento dell'importo una tantum per cambio profilo). Quindi è inutile che ti scaldi tanto

Oltretutto il passaggio "diretto" alla 200 Mb per i contratti WindHome mi risulta fosse previsto anche nel canvass e riportato nell'articolo che preannunciava i nuovi profili Wind.

Ultima modifica di Psyred : 18-02-2018 alle 21:57.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 21:58   #3929
flash.pc2
Member

Quote:
Non è gratuito per gli utenti pre-WindHome, i quali devono cambiare piano. Se a te hanno detto quelle cose, ad altri ne hanno riportate di differenti; mi risulta che qui ci siano già utenti che hanno effettuato l'upgrade gratuito (almeno in teoria). Quindi è inutile che ti scaldi tanto

Oltretutto il passaggio "gratuito" alla 200 Mb per i contratti WindHome mi risulta fosse previsto anche nel canvass e riportato nell'articolo che preannunciava i nuovi profili Wind.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Ci risentiamo alla prossima fattura.

Ecco comunque il post cui facevo riferimento
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3777

P.S. Non ho a disposizione il canvass citato, ma ho qui il mio contratto Wind Home Fibra Unlimited in cui si fa esplicito riferimento ad una fibra FTTC 100. Il passaggio gratuito ci sarà probabilmente in futuro, ma non è ciò che stanno facendo adesso.

Ultima modifica di flash.pc2 : 18-02-2018 alle 22:01.
Old 18-02-2018, 21:58   #3930
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
A questo punto sono costretto a passare a Tim per non incorrere in brutte sorprese...
Chiedi ai tuoi vicini, dove hanno una infrastuttura adeguata vanno al pari se non meglio di tim.

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 22:03   #3931
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da flash.pc2 Guarda i messaggi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Ci risentiamo alla prossima fattura.

P.S. Non ho a disposizione il canvass citato, ma ho qui il mio contratto Wind Home Fibra Unlimited in cui si fa esplicito riferimento ad una fibra FTTC 100. Il passaggio gratuito ci sarà probabilmente in futuro, ma non è ciò che stanno facendo adesso.
Ho consigliato io il passaggio?

Ho precisato fin dall'inizio da quel che si è capito, dato che di chiarezza su questa storia ne è stata fatta ben poca.

In ogni caso *A ME* tutti gli operatori consultati hanno detto che per i contratti WindHome non è necessario il cambio piano.
Old 18-02-2018, 22:28   #3932
flash.pc2
Member

Quote:
Ho consigliato io il passaggio?

Ho precisato fin dall'inizio da quel che si è capito, dato che di chiarezza su questa storia ne è stata fatta ben poca.

In ogni caso *A ME* tutti gli operatori consultati hanno detto che per i contratti WindHome non è necessario il cambio piano.
OK. Credo di aver capito...
Ciò che ti hanno detto è parzialmente corretto.
Il piano Wind Home non comprende le chiamate illimitate, quindi non perderesti nulla nel passaggio al nuovo piano Wind Home Fibra 200. Lo stesso non può però dirsi per chi, come me, ha un piano Wind Home Unlimited.

L'ho detto più volte e lo ripeto.
Provenendo da un piano Wind Home Unlimited si perdono le chiamate illimitate che potranno poi essere aggiunte come opzione al costo di 5.00 EUR/mese, per un totale di 29.90 EUR/mese (escluso ovviamente l'eventuale costo del modem).
I nuovi clienti invece hanno il tutto compreso a 24.90 EUR/mese.

Questa è la situazione al 18/02/2018.
Passo e chiudo.
Old 18-02-2018, 22:51   #3933
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Il piano Wind Home non comprende le chiamate illimitate, quindi non perderesti nulla nel passaggio al nuovo piano Wind Home Fibra 200. Lo stesso non può però dirsi per chi, come me, ha un piano Wind Home Unlimited.

Provenendo da un piano Wind Home Unlimited si perdono le chiamate illimitate che potranno poi essere aggiunte come opzione al costo di 5.00 EUR/mese, per un totale di 29.90 EUR/mese (escluso ovviamente l'eventuale costo del modem).

Passo e chiudo.
Quella che hai riportato tu è la situazione prospettata ai vecchi clienti, i nuovi (IN TEORIA) se hanno la WindHome mantengono la WindHome, se hanno la Wind Home Unlimited rimangono con la Unlimited.

Se hai già un nuovo contratto Unlimited che senso ha richiedere altri 5€ per le chiamate? Lo vedi che dicono cose che non stanno nè in cielo nè in terra?

Del resto il modem che supporta i 200 Mb i clienti WindHome lo possiedono già (nella maggior parte dei casi), e ne pagano le relative rate, quindi non capisco per quale astruso motivo dovrebbero variare anche il piano attuale...

Oltretutto a Wind il profilo 200 Mega costa gli stessi 15€ di canone del 100 Mb (più i 10€ una tantum per il cambio profilo), quindi tutte queste manfrine per l'upgrade sono sinceramente ridicole. Telecom mi sembra che abbia gestito la cosa molto meglio, questo va detto
Old 18-02-2018, 23:00   #3934
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da noviz Guarda i messaggi
http://registrazioneadsl.infostrada.it

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
La registrazione l'hai fatta online? Mi fai sapere quale modem/router ti spediscono?
grazie!
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600cl16@[email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 23:03   #3935
Darka
Senior Member

Quote:

Passo e chiudo.
fino a domani qualsiasi passaggio a da wind a wind o nuovo cliente comprende nei 24.9 la voce unlimited.
Io avevo una wind home adsl senza telefonate con il passaggio alla wind home fibra allo stesso prezzo ho guadagnato le chiamate.

darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600cl16@[email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Old 18-02-2018, 23:29   #3936
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
fino a domani qualsiasi passaggio a da wind a wind o nuovo cliente comprende nei 24.9 la voce unlimited.
Io avevo una wind home adsl senza telefonate con il passaggio alla wind home fibra allo stesso prezzo ho guadagnato le chiamate.

darka
In realtà non è così, almeno per i vecchi clienti Absolute/AI, in quanto non vengono applicate le promozioni correnti.

Quindi passando al piano Wind Home Unlimited vai a pagare:

29,90 mensili + 2€ x 48 rate modem + eventuale opzione InVista (altri 2€ mensili).

Questo preventivo mi è stato proposto da almeno quattro operatori diversi, più un negoziante.
Old 18-02-2018, 23:37   #3937
Darka
Senior Member

su absolut non lo so io avevo una home adsl e il 14 ho attivato la nuova home fibra e come da promozione mi hanno dato le chiamte illimitate che prima non avevo.
Paghero' 24.9 + 2 euro del modem...

darka
Old 18-02-2018, 23:40   #3938
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Nei passaggi da ADSL non lo per certo, ma dai "vecchi" contratti FTTC le tariffe sono quelle... In ogni caso occhio alle fatture
Old 18-02-2018, 23:53   #3939
Darka
Senior Member

Terrò d’occhio la prima fattura.. ma contratto che mi hanno mandato era specificato il traffico voce incluso.

Tnx

Darka
Old 19-02-2018, 00:16   #3940
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Quella che hai riportato tu è la situazione prospettata ai vecchi clienti, i nuovi (IN TEORIA) se hanno la WindHome mantengono la WindHome, se hanno la Wind Home Unlimited rimangono con la Unlimited.

Se hai già un nuovo contratto Unlimited che senso ha richiedere altri 5€ per le chiamate? Lo vedi che dicono cose che non stanno nè in cielo nè in terra?

Del resto il modem che supporta i 200 Mb i clienti WindHome lo possiedono già (nella maggior parte dei casi), e ne pagano le relative rate, quindi non capisco per quale astruso motivo dovrebbero variare anche il piano attuale...

Oltretutto a Wind il profilo 200 Mega costa gli stessi 15€ di canone del 100 Mb (più i 10€ una tantum per il cambio profilo), quindi tutte queste manfrine per l'upgrade sono sinceramente ridicole. Telecom mi sembra che abbia gestito la cosa molto meglio, questo va detto
Psyred sono passati 4 giorni...

elocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 83329 28330
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 82980 21600
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 50 56
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 2 9
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 11 15

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43

Contatore degli errori
secondi con Errori non correggibili (CRC)
Errori (ES) molti
Errori (SES) per
minuto ultimi
15 minuti
FRITZ!Box 7 1 0 0
Centralina di commutazione 1 1 0 0

collezionanto soltanto 7 errori!... praticamente nulla considerato il SNRm che oscilla tra 2 e 1 db :-)

Portante sempre agganciata... questo fw beta è eccezionale
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian