Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2013, 20:05   #3901
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Iscritto dal: Dec 2012
Ragazzi ho moddato skyrim con più di cento mods e messo la project enb. Dire che è favoloso è poco. Certo, ho una media di 20 fps ma che spettacolo! Ancora il nostro se la cava benaccio eh?
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 20:37   #3902
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Non saprei, si equivalgono più o meno.

O meglio, eccetto la CPU magari qualcuno saprà meglio spiegarti la differenza tra Core i7 4700HQ (Asus ROG) e Core i7 4700MQ (Santech).

Per il resto, stando alla scheda del MediaW. del ROG (1600€), avresti il quadruplo della RAM -16GB (sul sito della Santech il base ha 4gb), HDD 750GB (il Santech 500) ed anche il masterizzatore blue-ray (che costa).

Però il Santech ha dalla sua la possibilità di essere 'aggiornato'.

Io mi guarderei qualche video su youtube e/o qualche parere online.
quoto, ovviamente parliamo di macchine di un certo costo, il santech con 1700 euro circa te lo configuri con la 8970m che è una schedona ed ha anche un sistema di dissipazione ottimo, è un note dedicato al gaming e santech (che rivende appunto questi clevo) da di default 3 anni di garanzia con un'ottimo post vendita, come estetica non sono un granchè però, tutto il resto è top.

per rimanere sulla fascia 1000euro direi che l'asus n56 con la 760m è il best-buy, io aspetto dopo natale, verso metà gennaio con tutti i magazzini distributori riaperti.
Voglio rimanere sulla fascia max 900 se ci riesco
Old 13-12-2013, 23:04   #3903
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Sto cercando di togliere i programmi inutili all'avvio e ce ne erano vari. Volevo chiedervi se secondo voi posso togliere Intel Common User Interface, ce ne sono 3:

igfxtray.exe
hkcmd.exe
igfxpers.exe

e amd hydravision desktop manager.
Old 14-12-2013, 12:06   #3904
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Sto cercando di togliere i programmi inutili all'avvio e ce ne erano vari. Volevo chiedervi se secondo voi posso togliere Intel Common User Interface, ce ne sono 3:

igfxtray.exe
hkcmd.exe
igfxpers.exe

e amd hydravision desktop manager.
Da quel che sapevo io i 3 intel si.. volendo anche hydra vision se non lo usi, io ci ho provato ma al riavvio me lo ritrovo li..
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 15:08   #3905
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Da quel che sapevo io i 3 intel si.. volendo anche hydra vision se non lo usi, io ci ho provato ma al riavvio me lo ritrovo li..
Ho seguito una guida per ottimizzare windows. Vediamo che succede. All'avvio mi partivano un sacco di programmi inutili. Forse anche malware.L'unica cosa é che skyrim ora mi crasha dopo 5 min. Avrò fatto qualche danno?
Old 14-12-2013, 16:09   #3906
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Ho seguito una guida per ottimizzare windows. Vediamo che succede. All'avvio mi partivano un sacco di programmi inutili. Forse anche malware.L'unica cosa é che skyrim ora mi crasha dopo 5 min. Avrò fatto qualche danno?
Ottimizzato windows.. mmm in che modo? Che guida hai seguito? Non mi dire che hai usato programmi tipi ccleaner per pulire le chiavi di registro?
Old 14-12-2013, 16:26   #3907
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Io eviterei guide ma soprattutto software di dubbia provenienza che promettono miracoli e poi..

Se riscontri rallentamenti e vari problemi, fai un bel ripristino alle impostazioni di fabbrica (o formattazione) e stai tranquillo

I miei software all'avvio sono una manciata:
  • l'antivirus (anche se windows 8 lo sconsiglia)
  • CCC
  • IDT audio
  • 3 di Intel (hkcmd, igfxtray, persistance)
  • synaptic per il touchpad.

Piu che altro, per evitare di essere bersagliato da viurs e troi0ni di ogni sorta, basta seguire alcune semplici regole: buon antivirus e antispyware, non frequentare certi siti a rischio e non installare software non firmati e magari anche piratati con la sorpresina dentro
Old 14-12-2013, 17:36   #3908
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Blasco e non hai attivi i vari software di hp? Hp assistant e quicklauch (per vedere i simboli del volume o del touchpad quando lo disattivi)?
Old 14-12-2013, 17:46   #3909
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Quote:
Ottimizzato windows.. mmm in che modo? Che guida hai seguito? Non mi dire che hai usato programmi tipi ccleaner per pulire le chiavi di registro?
Si ho usato anche il ccleaner, ho sbagliato? Pensa che dopo averlo fatto non mi ricreava neanche più il punto di ripristino. All'avvio sono pieno di programmi mai sentiti
Old 14-12-2013, 17:51   #3910
fabio.1992
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Blasco e non hai attivi i vari software di hp? Hp assistant e quicklauch (per vedere i simboli del volume o del touchpad quando lo disattivi)?
Quicklaunch disinstallalo subito, lento ed inutile, soprattutto in Windows 8

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 14-12-2013, 18:19   #3911
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Come faccio a farci uno screen?
Old 14-12-2013, 18:20   #3912
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Si ho usato anche il ccleaner, ho sbagliato? Pensa che dopo averlo fatto non mi ricreava neanche più il punto di ripristino. All'avvio sono pieno di programmi mai sentiti
Bisogna stare molto attenti quando si usano i pulitori di registro perchè oltre ad eliminare tante voci inutili ti eliminano anche voci che servono (parlo anche per esperienza personale).. secondo: ci sono teorie (valide) che affermano che pulire il registro non ha senso.. non c'è bisogno che questo venga pulito soprattutto con windows 7 e oltre.. windows negli anni si è ottimizzato sotto questo punto di vista..
Quindi:

1 Si lascia il registro cosi com'è
2 Se proprio si vogliono eliminare le voci, si va a selezionare SOLO quelle sicure, per esempio voci relative ad un gioco o programma che avete disinstallato.
3 Prima di eliminare il tutto si fa il backup del registro (ccleaner lo chiede prima di eliminare)..
4 Prima di fare pulizie, scansioni, installazioni particolari ecc. crea sempre un punto di ripristino..

Se riesci ripristina il pc, tramite punto di ripristino, ad uno stato precedente a tutte le modifiche che hai fatto.. Poi volendo puoi postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=126 una lista dei vari programmi all'avvio.. è la sezione adatta

Per lo screen usa lo strumento di cattura di windows e poi posti l'immagine su http://postimage.org/?lang=italian

Ultima modifica di curvanord : 14-12-2013 alle 18:22.
Old 14-12-2013, 18:35   #3913
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Mh no, credo di averli 'persi' con il passaggio a Windows 8
Old 14-12-2013, 19:37   #3914
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

ragazzi mi sa che la cosa migliore è formattare, visto che non l'ho mai fatto in due anni e mezzo. Per la procedura come si fa? Installo poi subito gli ultimi driver leekm?
E'la prima vole che formatto e avrei trovato una versione di windows ultimate che posso mettere in chiavetta usb. Secondo voi è meglio questa o quella originale premium?

Ultima modifica di ticchi : 16-12-2013 alle 11:39.
Old 16-12-2013, 12:23   #3915
Tubo Catodico
Senior Member

L'Avatar di Tubo Catodico

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
ragazzi mi sa che la cosa migliore è formattare, visto che non l'ho mai fatto in due anni e mezzo. Per la procedura come si fa? Installo poi subito gli ultimi driver leekm?
E'la prima vole che formatto e avrei trovato una versione di windows ultimate che posso mettere in chiavetta usb. Secondo voi è meglio questa o quella originale premium?
La ultimate ha un sacco di funzioni che su di un PC medio non sfrutterai mai.
Old 16-12-2013, 15:43   #3916
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Quote:
Originariamente inviato da Tubo Catodico Guarda i messaggi
La ultimate ha un sacco di funzioni che su di un PC medio non sfrutterai mai.
Quindi è anche più pesante giusto? Meglio la normale allora.
Old 16-12-2013, 16:05   #3917
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

stò stressando bene la 6770m in questo periodo con diversi titoli recente o abbastanza recenti e da delle belle soddisfazioni, ovviamente con i dovuti settaggi si intende, tipo batman AA, grid2, dirt showdown e tanti bei giochi indie con grafica ben più leggera e tutti godibili a volte anche in fullhd a dettagli medi...non male direi per un note che ho preso in offerta 2 anni fa

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 16-12-2013, 16:26   #3918
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

E non hai visto ancora nulla! Durante i saldi imminenti su Steam/Origin ti consiglio di rimediare Crysis 3 (l'ho preso di recente a 6€): mai vista quella grafica in un gioco, nemmeno battlefield 4

Effettivamente son soddisfazioni
Old 16-12-2013, 16:37   #3919
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

tendo a prendere tutto da steam ed evitare origin e ulplay sopratutto

anche il bistrattato rage ha una grafica a volte molto d'impatto e gira anche bene

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 16-12-2013, 18:51   #3920
GiovanniTeolis
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
E non hai visto ancora nulla! Durante i saldi imminenti su Steam/Origin ti consiglio di rimediare Crysis 3 (l'ho preso di recente a 6€): mai vista quella grafica in un gioco, nemmeno battlefield 4

Effettivamente son soddisfazioni
Questi saldi mi interessano molto Quando cominciano precisamente? Perchè sarei interessato a prendere Fifa 14 per pc a poco prezzo

OnePlus One - Cyanogen OS 12.1
GiovanniTeolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian