|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3881 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
Sai che il Commodore 64,a distanza di 8-9 anni dalla sua uscita sfornava giochi che neanche ti immaginavi agli albori? Sempre più convinto che non serve cambiare CPU-GPU-RAM ecc. ...non si sfruttano neanche al 50 % oggi giorno Comunque grandissima P4P800..la mia ha 4 banchi da 1 giga l'uno in dual channel 3200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3882 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
|
avere 4 gb di ram è un ottimo modo per non sfruttare al 100%...
ma che devi fare con 4 gb?
![]() |
#3883 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
Non intendo la vacanza al mare o la comunione del nipote e nemmeno fare un fade out su un mp3 Se mi trovi un modo alternativo per sfruttare dei vst su Cubase 3 fra cui un Korg Legacy,un The Grand (88 tasti,540 mb di dinamica sul piano),uno Stylus RMX e magari un Superior (48 GIGA,sì GIGA,di Drum machine che tiene conto della posizione e del ritorno dei microfoni) mentre il tuo cantante ha sotto dei riverberi e dei compressori e tu stai sonando una chitarra in stereofonia a latenza 2msec (entrata più uscita) fammelo sapere ok? Ah,anche se riesci a farmi fare una bella ram preview con A.E. 6.5 pro,con la suite di Magic bullet che va in rendering...1 frame al minuto grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3884 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
curiosità, ma ti vede tutti i 4 giga di ram la scheda? ma vanno in single o dual channel? (mi pare che con 4 banchi si perda il PAT ad es.)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3887 | |
Senior Member
Città: Gallipoli
|
Quote:
ora capisco a che ti servono i 4 gb... Ma non hai mai avuto problemi visto che sei al limite della memoria che può supportare?
![]() |
![]() |
#3888 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
|
Salve a tutti!!! Sono un felice possessore di una p4p800-E Deluxe da un bel po'...il mio sistema è quello in signa. Vorrei aggiungere altri 2 moduli da 512mb identici a quelli che ho già, ma prima di comprarli vorrei sapere se poi ci sono problemi col dual-channel oppure con la frequenza ( al momento lavorano a 250Mhz con 1:1 )..
Grazie a tutti per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3889 | |
Senior Member
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3890 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
P4P800-X E PAT
Ciao a tutti !
Sulla mia P4P800-X con P4 2.8 FSB-800 vorrei attivare il PAT ma sono proprio riuscito a leggere le 200 pagine di post per trovare la soluzione al mio problema. ![]() Dopo mesi sono riuscito a procurarmi un kit di ram Corsair twinx1024-3200c2 che ho impostato a 2-3-3-6 (a proposito il BIOS mi richiede un ulteriore impostazione: DRAM Burst Lenght [4/8] che ho lasciato ad 8 !!!) Ho attivato il Memory Accelleration Mode ma sia CTIAW mi continua a dare il PAT=6 (disable). ![]() Chi ha già esperienza mi può riassumere cosa fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3891 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
il resto dei settaggi vanno bene!! usa il prog "ctaw" x verificare!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3892 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Che faccio? ![]() ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
che dice cpu z?? che prog usi x leggere? ahhhh....scusa risolto!! la p4p800-x nn supporta il pat e credo manco il dual channel!! ca@@o ecco perchè!! vedrai che anche gli slot della ram sono tutti di colore = |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3894 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() Grazie per l'aiuto! Comprare un altro giga di vitesta per poi scoprire che vanno in single channel a 333Mhz, nn sarebbe stata una bella sorpresa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3895 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e qui il link del sito ASUS dove si evidenziano le caratteristiche: - supporto ASUS Hyper Path Technology (che sta per PAT vero?) - supporto Dual-Channel (2 slot neri e 2 blu) ... altrimenti di cosa stavo a discutere .... AIUTOOOOOO ![]() Il problema è che non riesco ad attivarlo il PAT, pur attivando il Memory Accelleration Mode ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3896 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel bios setta le prestazioni in auto mode (e non standard o turbo, se hai questi settaggi).
![]() |
![]() |
#3897 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... insomma dopo 200 pagine di post speravo in qualche certezza invece sto maledetto PAT non vuole sentirne di attivarsi. mi sa che devo rileggere i post dall'inizio ... magari con l'esperienza di qualcuno che ci sia già passato. Se a quacuno viene un' idea ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3898 |
Senior Member
|
Ma tu che bios hai? Mi pare di avere sentito che ci sono dei bios che permettono di abilitare la pat anche in caso di moderato overclock... prova a cercare info su questo, perchè non ne sono sicurissimo.... magari tu serve questo bios...
![]()
![]() |
#3899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
bios
Quote:
nel bios alla voce -advaced- la prima voce che ti compare è -jmper config- (nn sono sicuro di averlo scritto nel modo giusto, a l'inglese..) pigi su invio e scegli il 5% o se vuoi di più. con la p4p800-e de luxe.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3900 | |
Senior Member
|
Quote:
O volevi dire altro? Scusa ma non ho capito bene.... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.