|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3861 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
ecco, appunto:
non ho fatto in tempo a dire che fondamentalmente non ci vuole altro che subito spunta un'interpretazione opposta alla mia... ![]() L'Antivirus, a fianco di DefenseWall o Sandboxie, occorre SOLO a patto che uno si senta psicologicamente insicuro a navigare senza o per evitare sul nascere di eseguire file infetti (le cui azioni, cmq, sarebbero castrate al 99,9% dai software in questione, quindi fondamentalmente in termini di sicurezza gli AV non servono a una mazza)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3862 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3863 |
Bannato
|
Vero anche quello (e, non a caso, lo stesso sviluppatore di DefenseWall [ma credo sia lo stesso per il fronte Sandboxie] incentiva gli utenti ad installare sempre questa linea di difesa)...
Non mi permetterei mai, peraltro, su un Pc di un amico che mi desse mandato di "configurargli il PC" come se fosse il mio, di lasciargli il solo DW o Sbxie sebbene sulla mia macchina la difesa, oltre che sugli strumenti di protezione offerti dall'OS, sia rimessa esclusivamente nelle loro mani... Non tutti, infatti (ed è legittimissimo visto che io sono un pò "malato") partono dallo stesso piano... ![]() Ultima modifica di nV 25 : 02-06-2011 alle 08:53. Motivo: rivista la forma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3864 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
il più delle volte non si tratta di essere malato, ma di conoscere i software che si vanno ad usare..
![]() non comprendo l'impellente necessità di installare un antivirus in prevenzione -che nella vita reale riconosce si e no l'80% (?) dei malware-, quando si ha a disposizione un software che riesce a renderne innocuo il 99% di default. infatti al massimo basterebbe l'utilizzo -per dirne uno- di antivir da riga di comando, giusto per eliminare le tracce del malware già contenuto dalla sandbox. Questo, discorso fatto anche più e più volte proprio da nV.. Buona festa a tutti!
![]() |
#3865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3866 |
Senior Member
|
..padre maronno sarà con me
![]() "anche io ascolto lo zoo di 105, s*****i!" ahahahh ![]()
![]() |
#3867 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3868 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma onestamente CIS 5 è sufficiente? cioè la imia configurazione in firma ti sembra buona o si può togliere qualcosa per mettere qualche programma più leggero o più semplice? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3869 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ad ogni modo, giusto per esprimermi: se fosse un mio pc me ne fregherei abbastanza di avere prevx in realtime, delegando il realtime solo a CIS. piuttosto metterei hitman pro e così fai una scansione ogni 2-3 giorni, tanto impiega 30secondi e anche lui, come prevx free, rileva e basta (senza contare che HP usa rilevazioni di molti altri prodotti). questo, sempre se si concepisce l'av di CIS come dicevo qualche post fa (link), delegando la maggior parte della protezione al D+ (che ovviamente bisogna usare con cognizione di causa). poi ognuno fa quel che vuole, prevx non da nessun problema ed è leggero, se ti piace avere un secondo parere in realtime tienilo.. se invece vuoi usare qualche software suggerito da nV, devi togliere CIS ![]()
![]() |
![]() |
#3870 | |
Bannato
|
Quote:
è sicuramente una buona configurazione... Sul capitolo leggerezza/semplicità, esiste sicuramente di meglio (i 2 prodotti menzionati poc'anzi, ad es, sono sicuramente più leggeri di CIS)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3871 |
Bannato
|
@ cloutz:
ciao ![]() Mi sono accorto solo dopo che avevi risposto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3872 |
Bannato
|
Prevx sarà anche un'ottimo software e sarà anche molto leggero, questo non lo metto in dubbio (ma non ho capito se è solo un antispyware oppure antispyware + antivirus integrato di supporto...sembrerebbe che da solo non basti quindi deve essere affiancato con un buon antivirus esterno.)
L'unica cosa che secondo me è dubbia è il fatto di avere attivi sul sistema più softwares di protezione che operano contemporaneamente in real-time, questo perchè oltre che al maggiore consumo risorse si rischia anche di compromettere la reattività/tempestività dei singoli software di protezione (oltre che a possibili conflitti tra l'uno e l'altro...), quindi secondo me le migliori configurazioni sono quelle che coniugano leggerezza+efficacia (oltre che al buon senso e quel poco di esperienza che non guasta mai) ![]() Quindi ad es. una confgurazione Win7 64bit+ Sandboxie+Windows firewall+MSE non sarebbe male. (l'unica pecca sarebbe il rallentamento della navigazione tramite browser sandboxato...ma dopotutto non si puo pretendere tutto dalla vita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3873 |
Bannato
|
allora invece di sanboxie non è meglio Shadow Defender ? non è gratuito ma protegge tutto non solo il browser
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3874 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
secondo me la configurazione ideale non esiste....
perchè è tutto soggettivo... per chi predilige la leggerezza come Gyonny l'ideale e firewall antivirus e uac window per chi vuole tutto sotto controllo come l'amico Romagnolo é il d+ di comodo per chi vuole correre il minimo rischio predilige defencewall come Nv per chi vuole una suite robusta usa Kis come Marcoesse ect ect il mondo e' bello perchè vario ![]()
![]() |
#3875 |
Bannato
|
giusto!
![]() Continuate pure a tenere sul PC 100 cose diverse (che molto spesso non si sa neppure come funzionano...), tanto il PC è il vostro... ![]() Tra 14 gg, come anticipato, riupperò cmq il solito messaggio del post 3874: avvisati... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3876 | |
Bannato
|
Quote:
Dovendo scegliere preferirei Sandboxie perchè è più leggero...programmi tipo Returnil mi sembrano un po invasivi perchè per essere funzionanti e attivi necessitano l'avvio automatico e quindi di rimanere sempre attivi in background = maggior consumo di risorse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3877 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3878 |
Senior Member
|
si ok ma si può evitare che sandboxie ridimensioni la finestra del programma? non mi sfrutta tutto lo spazio come quando non è attiva la sandbox. E poi quel bordo colorato. MAMMA MIA!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3879 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
si vero Kis è sul notebook "dedicato" solo internet
però sono anche bi-valente ![]() nel senso che sul notebook work (adesso con XP) ho solo Avira9 Premium e SandBoxie-Pro no firewall software questo è per non avere le menate delle regole consensi ecc.ecc. credo che fra circa 20 gg. con l'arrivo del nuovo mostro i7 8GB ram che sarà poi dedicato Work opterò per la stessa configurazione Avira10 e SB (sperando che Avira10 premium non mi faccia brutti scherzi ![]() p.s. senza AV non ci riesco non sarei tranquillo è più forte di me' ![]()
![]() |
#3880 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.