Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2016, 22:56   #38241
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quindi hai vdsl e non adsl e serve un m/r che supporti tale specifica, ora non so se fw ne fornisce uno suo (gratis o a pagamento) o devi comprarlo te, vedi che ti dice il tecnico domani o aspetta altre risposte
Perfetto, grazie mille.
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 00:59   #38242
xx_kent_xx
Senior Member

L'Avatar di xx_kent_xx

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Salerno
Ragazzi, perdonatemi ma ho un dubbio probabilmente molto banale. Se acquisto un modem con porte gigabit ma con WiFi n anziché AC, e vi collego un access point con WiFi AC, posso sfruttare la velocità del WiFi AC dall'access point?
xx_kent_xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 01:08   #38243
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
si, ovviamente collegando l'ap via cavo al m/r
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 07:44   #38244
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Cyber Monday:

AVM FRITZ Box 3490

Dalle 06:59.

AVM FRITZ! Box 4020
Dalle 14:00.

Asus DSL-AC52U
Dalle 14:05

Asus DSL-AC68U
Dalle 15:25

TP-Link Archer D9
Dalle 16:50

Orari Prime by amazzoni.
accidenti, bei modelli! soprattuto il d9...si sa quanto sarà scontato? perchè a ore dovrebbe arrivarmi il d7 ma se il d9 lo vengo a pagare poco di più..
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 08:47   #38245
Badriddick
Senior Member

L'Avatar di Badriddick

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Cyber Monday:
[b]

Asus DSL-AC52U
Dalle 14:05

Orari Prime by amazzoni.
Opinioni su questo modello? Rispetto al D9?
Badriddick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 10:51   #38246
san80d
Senior Member

il fritz 3490 e' ora in offerta a 108 euro rispetto ai 135 normali, chi e' interessato si muova
Old 28-11-2016, 10:53   #38247
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
il fritz 3490 e' ora in offerta a 108 euro rispetto ai 135 normali, chi e' interessato si muova
Dopo metteranno anche l'Asus DSL-AC68U. Quale è migliore?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 10:58   #38248
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
sono validi entrambi non c'è una scelta "giusta" prendi quello che ti convince di più
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 11:09   #38249
san80d
Senior Member

Quote:
Io partirei dalla valutazione della propria linea in quanto nessuno dei due monta chipset broadcom (il fritz monta lantiq e l'asus il mediatek), volendo fare una classifica in ordine di miglior chipset su linee problematiche direi broadcom, lantiq, mediatek mentre su linee ordinarie le differenze si assottigliano, ovvio vale sempre lo stesso principio quando si parla di certi argomenti ovvero che ogni linea fa storia a se quindi quanto detto sopra e' molto teorico. Lato router sono validi entrambi sia per il wi-fi che per la varietà di impostazioni forse ancora più completa sull'asus.
Old 28-11-2016, 11:53   #38250
xx_kent_xx
Senior Member

L'Avatar di xx_kent_xx

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Salerno
Quote:
Io partirei dalla valutazione della propria linea in quanto nessuno dei due monta chipset broadcom (il fritz monta lantiq e l'asus il mediatek), volendo fare una classifica in ordine di miglior chipset su linee problematiche direi broadcom, lantiq, mediatek mentre su linee ordinarie le differenze si assottigliano, ovvio vale sempre lo stesso principio quando si parla di certi argomenti ovvero che ogni linea fa storia a se quindi quanto detto sopra e' molto teorico. Lato router sono validi entrambi sia per il wi-fi che per la varietà di impostazioni forse ancora più completa sull'asus.
E per quanto riguarda la DSLAM della centrale? Ad esempio, la centrale che mi serve monta un chip Siemens.
xx_kent_xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 12:20   #38251
san80d
Senior Member

Premesso che e' giusto un pour parler, io forse mi focalizzerei più sulla bontà della linea che sul chipset in centrale. Comunque il siemens dovrebbe montare un globespan o almeno cosi era fino a poco tempo fa adesso non so se sono passati a broadcom.
Old 28-11-2016, 12:52   #38252
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Premesso che e' giusto un pour parler, io forse mi focalizzerei più sulla bontà della linea che sul chipset in centrale. Comunque il siemens dovrebbe montare un globespan o almeno cosi era fino a poco tempo fa adesso non so se sono passati a broadcom.
Permettimi di essere d'accordo ma con riserva, perchè (forse ricorderai il mio caso) a parità di linea, tutti i prodotti da me provati in precedenza (Dlink e Linksys) si collegavano con una certa velocità (circa 13 Mbps), e linea stabilissima. Il Fritzbox invece aveva prestazioni nettamente inferiori (7 Mbps), e la linea era sempre quella. Usando i vecchi drivers del modem il Fritzbox migliorava leggermente, ma la linea aveva molti errori, comunque niente di fastidioso, non si scollegava comunque mai.
Poi, in centrale, hanno cambiato il DSLAM (passando da broadcom ad Infineon), ed ora vedo più di 15 Mbps costanti e stabili

Quindi la linea, intesa spesso come i cavi, sono solo una parte della vera linea, che invece comprende tutto quello che c'è dal DSLAM (compreso) al modem a casa

Nel mio caso, il Frtizbox digeriva molto male quella specifica DSLAM (che, ricordo, è formata da Marca e modello, dire solo la marca non vuol dire niente ), che invece andava benissimo con altri prodotti. Per inteso, spegnevo il Fritz, collegavo un altro modem, e l'incremento di velocità era immediato, quindi la "incompatibilità" del Fritz era palese
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 13:04   #38253
san80d
Senior Member

Si ricordo quanto ne abbiamo parlato e condivido quanto hai detto, la bontà della linea e il chipset del dslam sono entrambi da considerare. Poi ognuno riporta le proprie esperienze, nel tuo caso ha avuto più importanza il dslam nel mio più la linea.
Old 28-11-2016, 14:23   #38254
paperinik1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao a tutti , vorrei sostiyuire il Netgear DGN2200V3 , ultimamente sta facendo le bizze , mi serve un prodotto che abbia la possibilta' di modificare il valore di SNR e che abbia una buona stabilita' con adsl2+ Infostrada

Consigli ?

Grazie mille
paperinik1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 14:27   #38255
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@paperinik1

Per favore leggi sempre i primi post.
Sia per i modem consigliati per il discorso stabilità ADSL/Wi-Fi.

Ultima modifica di Bovirus : 28-11-2016 alle 14:30.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 14:33   #38256
paperinik1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@paperinik1

Per favore leggi sempre i primi post.
Sia per i modem consigliati per il discorso stabilità ADSL/Wi-Fi.

Ciao , hai ragione , mi scuso per questo , ho dato un occhio ma come faccio a sapere quale modem/router ha la possibilita' di variare il valore di SNR ?
Old 28-11-2016, 15:21   #38257
san80d
Senior Member

Quote:
l'hanno messo a 120, quindi 120 contro 108 del fritz... a voi la scelta

Quote:
Originariamente inviato da paperinik1 Guarda i messaggi
Ciao , hai ragione , mi scuso per questo , ho dato un occhio ma come faccio a sapere quale modem/router ha la possibilita' di variare il valore di SNR ?
quelli che vedi in prima pagina entro i 50 euro hanno tutti la variazione dell'snr
Old 28-11-2016, 16:32   #38258
paperinik1
Senior Member

Grazie , i TP-Link D5/D7 non hanno la possibilita' di variare il valore di SNR ?
Old 28-11-2016, 16:41   #38259
san80d
Senior Member

Mi sembra di ricordare di no.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Old 28-11-2016, 16:55   #38260
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@paprinik

La maggior parte degli operatori (Wind soprattutto) tende generalmente ad usare profili SNR bloccati.
Se tenti di modificare l'SNR dopo qualche giorno ti possono riqualificare la linea verso il basso perchè vedono una variazione dell'SNR e la interpretano come modifica della qualità della linea.
Quindi per queste ragioni si tende a sconsigliare la modifica dell'SNR.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian