|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3801 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
|
|
|
|
|
#3802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
di che parla w?
|
|
|
#3804 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
intendi Q? se si è ambientato nel periodo dello scisma luterano, parla di intrighi, rivolve, sollevamenti popolari, violenza....un bel dipinto del periodo storico..... te lo consiglio
|
|
|
#3805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Stanotte tornando dai seggi...all'autogrill ho comprato due libri di Jeffery Deaver...e sono La Bambola che Dorme e La Luna Fredda...non conosco l'autore, ma un collega me lo ha consigliato eheh...
|
|
|
|
|
|
#3806 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Carlos Ruiz Zafón
Marina ![]() Trama (da IBS.it): Barcellona, fine anni Settanta. Óscar Drai è un giovane studente che trascorre gli anni della sua adolescenza in un cupo collegio della città catalana. Colmo di quella dolorosa energia così tipica dell'età, fatta in parti uguali di sogno e insofferenza, Óscar ama allontanarsi non visto dalle soffocanti mura del convitto, per perdersi nel dedalo di vie, ville e palazzi di quartieri che trasudano a ogni angolo storia e mistero. In occasione di una di queste fughe il giovane si lascia rapire da una musica che lo porta fino alle finestre di una casa. All'interno, un antico grammofono suona un'ammaliante canzone per voce e pianoforte. Nel momento in cui sottrae l'oggetto e scappa, è sopraffatto da un gesto che risulta inspiegabile a lui per primo. Qualche giorno dopo tutto gli apparirà tanto chiaro quanto splendidamente misterioso. Tornando sui suoi passi per restituire il maltolto, infatti, Óscar incontra la giovane Marina e il suo enigmatico padre, il pittore Germàn. E niente per lui sarà più come prima. Il suo innato amore per il mistero si intreccerà da quel momento ai segreti inconfessabili del passato di una famiglia e di una Barcellona sempre più amata: segreti che lo spingeranno non solo alla più lunga fuga mai tentata dal detestato collegio, ma anche verso l'irrevocabile fine della sua adolescenza. Scritto prima de "L'ombra del vento" e "Il gioco dell'angelo" questo romanzo ne anticipa i grandi temi: gli enigmi del passato, l'amore per la conoscenza, la bellezza gotica e senza tempo di Barcellona. Commento: Non mi ha preso quanto "L'ombra del vento" e "Il gioco dell'angelo" però mi è piaciuto molto, un altro giallo/horror ben studiato con descrizioni accurate e suggestive di paesaggi e ambienti, per le quali l'autore si distingue sempre secondo me.
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
#3807 |
|
Senior Member
|
Questo di Zafón l'ho comprato ultimamente a mia sorella che si è già letta "L'ombra del vento" e "Il gioco dell'angelo"...
|
|
|
|
|
|
#3808 |
|
Senior Member
|
Esiste un libro dove sono raccolte i misteri del mondo???
|
|
|
|
|
|
#3809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
sto leggendo
![]() in alcuni punti devo dire che è davvero disturbante e sono ancora all'inizio
|
|
|
#3810 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ho letto e apprezzato moltissimo "Il Libro di Fisica - Asimov"
![]() ....la parte sulla materia un pò mi ha dato difficoltà non avendo nessuna base sull'argomento..... ma nel complesso non posso che consigliarlo a tutti
|
|
|
#3811 |
|
Senior Member
|
Ho appena finito La guerra dei Nani di Markus Heitz.
![]() E ora continuo con: La Vendetta dei Nani. ![]() eheh Ultima modifica di Dj Ruck : 10-04-2010 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#3812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#3813 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ho finito ieri La città e le stelle di Arthur C. Clarke. Che dire, uno dei più bei libri che abbia mai letto. Non pensavo potesse essere emozionante come odissea nello spazio. Anche se forse il primo come impatto e stato maggiore. Penso che sia l'unico autore che ho letto che non si ferma sul più bello, ma è capace di andare oltre. E lo fa bene.
|
|
|
|
|
|
|
#3814 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
![]() Ti consiglio Vincent Gaddis, Il triangolo maledetto. Parla di cose incredibili come tecnologie provenienti da un razza aliena capaci di rendere invisibli le navi, e relativi incidenti dove i marinai dell'equipaggio in seguito agli esperimenti prendevano fuoco o si congelavano e roba simile. Al tempo rimasi affascinato. E'spettacolare da leggere, poi uno deve scegliere a cosa credere, ma ci sono cose veramente uniche nel libro, come il mistero della Ivan Vassilij, una nave russa infestata da un spirito che fa impazzire dalla paura i marinai che si gettano in mare uno dopo l'altro senza più essere trovati... e altre meraviglie del mare come isole che spariscono o che compaiono nel nulla o storie di uomini capaci di prevedere l'arrivo giorni prima che essere compaiono all'orizzonte. Possono sembrare un'accozzaglia di fandonie ma un volta letto il libro vi ricredereste. Assolutamente consigliato. Leggetevi questo sulla Ivan Vassilij. Adesso che ci ripenso mi viente ancora la fifa http://www.ariannaeditrice.it/artico...articolo=16500
|
|
|
|
|
|
#3815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e qualche altro libro che raccoglie più misteri, curiosità ecc ecc??? Ultima modifica di Dj Ruck : 11-04-2010 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
|
#3816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
io ho finito ora I tre moschettieri! Davvero magnifico... ora sono indeciso tra moby dick e le avventure di tom sawyer
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#3817 |
|
Senior Member
|
nelle ultime due settimane ho comprato:
Jeffery Deaver Il collezionista di ossa Jeffery Deaver Lo scheletro che balla Jeffery Deaver La sedia vuota Jeffery Deaver La scimmia di pietra Jeffery Deaver La Luna Fredda Jeffery Deaver La Bambola che Dorme e per completare la serie, oggi ho acquistato Jeffery Deaver La finestra rotta Jeffery Deaver La dodicesima carta ora me ne manca solo uno ahah |
|
|
|
|
|
#3818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Tanto Amelia Sasch mica te la da
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#3819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
|
|
|
|
#3820 |
|
Senior Member
|
dehihihohuuuuuuuuu...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.