Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2005, 13:55   #361
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
la scheda ha solo il 16 x lei...tutto OK
chiedevo tutto questo, perchè, giocando a mohpa, a volte capitano dei rallentamenti a 5/10 fps che non so interpretare, visto che non avevo penso grossi processi in azione contemporaneamente quindi così ho scartato lo stuttering..
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 14:22   #362
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
Allora come già detto ho la scheda video in condivisione con il controller USB e da Bios non ho la possibilità di cambiarlo oltretutto ho un bel po di stuttering con HL2 Come posso fare? JENA PLISSKEN non e che hai qulche dritta. Te ne sarei grato. Ciao
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
loris1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 15:00   #363
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da loris1
Allora come già detto ho la scheda video in condivisione con il controller USB e da Bios non ho la possibilità di cambiarlo oltretutto ho un bel po di stuttering con HL2 Come posso fare? JENA PLISSKEN non e che hai qulche dritta. Te ne sarei grato. Ciao

Nel bios nn hai la possibilità di modificare gli irq delle perifercihe pci? mi sembra strano.

Se hais chede pci...prova a spostarle di solito il 3° slot è quello nn condiviso con la vga...fammi sapere
Old 24-09-2005, 15:23   #364
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Magari sono io ad essere imbranato ma non riesco a vederle nel Bios. Come scheda PCI ho solo il modem 56k per il resto non ho altro. La scheda video è agp.Cmq adesso provo a disabilitare l'host usb da BIOS Tanter grazie per il momento.
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
Old 24-09-2005, 15:26   #365
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Magari sono io ad essere imbranato ma non riesco a vederle nel Bios. Come scheda PCI ho solo il modem 56k per il resto non ho altro. La scheda video è agp.Cmq adesso provo a disabilitare l'host usb da BIOS Tanter grazie per il momento.

mmmh stran x il bios...cmq il modem in uno slot sbagliato può rompere un po' nella distribuzione degli irq
Old 24-09-2005, 16:37   #366
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

allora ho disabilitato da bios il controller usb e quindi l'IRQ della scheda video non era più condiviso.ho provato HL2 ma il problema di stuttering non è sparito, anzi direi che quasi quasi si è accentuato. Cmq non posso restare senza usb qiundi ho provato a riattivarlo sperando che cambiasse "strada" ma invece nulla sempre IRQ 16 assieme alla video Nel bios ci sono delle voci relative agli IRQ ma arrivano al massimo alla 15 e si puo scegliere solo "assigned" o ...... cavolo non mi ricordo più vabè cmq spero che tu abbia capito lo stesso. Il modem e sul 3° slot PCI sotto alla scheda video (in tutti sono 4) pensi sia il caso di staccarlo? tanto prova più prova meno a come IRQ il modem è sul 20. Ciao
Old 24-09-2005, 16:54   #367
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
allora ho disabilitato da bios il controller usb e quindi l'IRQ della scheda video non era più condiviso.ho provato HL2 ma il problema di stuttering non è sparito, anzi direi che quasi quasi si è accentuato. Cmq non posso restare senza usb qiundi ho provato a riattivarlo sperando che cambiasse "strada" ma invece nulla sempre IRQ 16 assieme alla video Nel bios ci sono delle voci relative agli IRQ ma arrivano al massimo alla 15 e si puo scegliere solo "assigned" o ...... cavolo non mi ricordo più vabè cmq spero che tu abbia capito lo stesso. Il modem e sul 3° slot PCI sotto alla scheda video (in tutti sono 4) pensi sia il caso di staccarlo? tanto prova più prova meno a come IRQ il modem è sul 20. Ciao
invece di toglierlo, spostalo solamente...
Old 24-09-2005, 17:16   #368
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Quote:
Originariamente inviato da fab77
invece di toglierlo, spostalo solamente...
e come faccio ... + integrato nella scheda madre
Old 25-09-2005, 11:00   #369
monkei34
Member

L'Avatar di monkei34

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze Mugello
Queste sono le immagini del direct rd di aty tary :
Immagini allegate
File Type: png direct.PNG (17.2 KB, 15 visite)
MSI-K7N2 IL-AthlonXP Barton 2600+@3000+-TwinMOs TMD50D(512x2)@2-3-3-2-Sapphire 9600XT FireBlade@535/340 - Titan TTC-Cu9TB/SC-Maxtor 80gb IBM 30gb-Dvd Samsung-DVD/r/RW NEC 3500A 16X Dual Layer-Philips107E-Atx 400Watt

monkei34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 11:04   #370
monkei34
Member

L'Avatar di monkei34

e questa è la schermata dell temporal AA

Per attivarlo come faccio :metto a generale antialiasing 2 x mentre ad additional metto Temporal AA multipler metto 2 x o poi manual o default ed a catalyst A.I.?grazie mille
Immagini allegate
File Type: png additional.PNG (18.1 KB, 10 visite)
MSI-K7N2 IL-AthlonXP Barton 2600+@3000+-TwinMOs TMD50D(512x2)@2-3-3-2-Sapphire 9600XT FireBlade@535/340 - Titan TTC-Cu9TB/SC-Maxtor 80gb IBM 30gb-Dvd Samsung-DVD/r/RW NEC 3500A 16X Dual Layer-Philips107E-Atx 400Watt

Old 25-09-2005, 11:10   #371
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monkei34
e questa è la schermata dell temporal AA

Per attivarlo come faccio :metto a generale antialiasing 2 x mentre ad additional metto Temporal AA multipler metto 2 x

Così
Old 25-09-2005, 11:27   #372
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Quote:
Così
ma a me quella schermata non c'è del TAA...
Old 25-09-2005, 11:58   #373
monkei34
Member

L'Avatar di monkei34

Quote:
Così
ed a frame treash old che ci metto dafault o manual e che numero accanto?

Old 25-09-2005, 12:35   #374
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monkei34
ed a frame treash old che ci metto dafault o manual e che numero accanto?
spè...adesso nn mi ricordo se quello indica il numero oltre il quale vale il taa.o entro cui vale il taa...se nn sbaglio entro cui...ma c 'è scritto nella guida...mettilo manuale al minimo e fammi sapere
Old 25-09-2005, 12:35   #375
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
ma a me quella schermata non c'è del TAA...
hai scaricato l' ultima versione?
Old 25-09-2005, 12:37   #376
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Quote:
hai scaricato l' ultima versione?
ho quella collegata agli ultimi omega...
versione v1.0.3.730
Old 25-09-2005, 13:05   #377
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
ho quella collegata agli ultimi omega...
versione v1.0.3.730
Strano...prova ad attivarli dal registro
Old 25-09-2005, 13:17   #378
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Quote:
INSTALLAZIONE MANUALE

• start---ESGUI---regedit---OK
andare su : HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\{ xxx}\0000 dove {xxx} sta x il valore della chiave di registro che corrisponde al driver della vostra RADEON (sia normale che Secondary!!! ) RICORDATEVI di tenere presente il punto 1) x sapere quali sono in funzione in questo momento, dato che col registro sporco le Chiavi sono + di 5 (3 di base + 2 dei drivers!!). In pratica andate su1) HKEY_LOCAL_MACHINE\HARDWARE\DEVICEMAP\VIDEO ---->\Device\VideoX(da 0 a 4) ----->(DATO nella schermata a destra)\Registry\Machine\System\CurrentControlSet\Control\Video\{ xxx} quel valore “”””{ xxx}”” “corrisponde alla CHIAVE “””{ xxx}””” che si trova in 2) ovvero in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\””””{ xxx}””””\000x. Scrivetevi i valori {000} di 1) e cercateli in 2)…gli altri che trovate in 2) eliminateli

• andate appunto su HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\{ xxx}\0000 sia xla RADEON principale che x la SECONDARY!!!!!!!!!!

• dopo aver cliccato sulla SOTTO-CHIAVE “”0000”” sulla destra vi appare la schermata con tutte le stringhe della CHIAVE “”0000”” appunto

• in questa schermata destra cliccare col destro dove NN c’ è scritto nulla e col sinistro su “”NUOVO----->STRINGA””, adesso nn vi resta che dare il nome alla stringa eliminando il “Nuova stringa” all’ interno ed inserendo “””TemporalAAMultiplier”””

• adesso assegnate il valore 2 o 3 a questa nuova stringa cliccandoci sopra col destro e poi vi apparirà “MODIFICA ( ciccate col sinistro)----> in DatiValore scrivete 2 o 3 in base a i patterns da scegliere----OK

• RIAVVIATE il PC e controllate se il Taa fiunge con FsaaViewer (LINK + IN BASSO!!)
se i pixel lampeggiano velocemente tutto è OK

Il Taa funzione anche da fermo e col Vsync OFF
LA frequenza di funzionamento della scheda """DEVE""" essere fissa dal momento del riavvio in poi, se la cambiate dovete RIAVVIARE!!!!!Ma pare che avviare un gioco ad una data frequenza con RADLINKER funzioni
questa è la procedura, e devo impostare 3 per tutti i cinque valori o solo per quei due dove esce tutta la pappardella a dx?

Ultima modifica di fab77 : 25-09-2005 alle 13:21.
Old 26-09-2005, 01:00   #379
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
questa è la procedura, e devo impostare 3 per tutti i cinque valori o solo per quei due dove esce tutta la pappardella a dx?

solox i 2...anche se alla fine ne funzione solo 1
Old 26-09-2005, 01:23   #380
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Quote:
solox i 2...anche se alla fine ne funzione solo 1
impostando 3 non funzionava, mettendo 2 invece dei 3 quadratini di fsaaviewer brillano o lampeggiano i primi 2 quadratini...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian