|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
è pochissimo, lo so...ma che ci vuoi fare??? ha 3 anni e poi il "vecchio" 2,5ghz mangia tanto
|
|
|
#362 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
re
mi sono assentato per qualche giorno..... comunque ho controllato e effettivamente la pila ha una capacita' di 2200mah..... credo sia quello il motivo!
|
|
|
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Ibm t43p (sonoma 2,13ghz / 1gb ddr2 533mhz ram / ati firegl v3200 128mb / hd80gb5400/ display1400x1050 14"/ batteria 9 celle 7200mh
massima durata batteria, lavorando con office e internet, circa 5ore e 30 minuti minima durata batteria, con prestazioni massime circa 2 ore e 45 minuti cia'
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
HP zv6200ea con cpu A64 3200+ core venice e chipset Ati.
Durata in visione divx su hd con tutto al minimo: 2h 30minuti Dite che con internet/office dovrei fare di meno o di più rispetto al divx^ Non ho ancora provato in quanto quella era la prima ricarica |
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#366 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
scusate ho già postato questa discussione ma credo che questo forse sia il posto più adatto:
sono un possessore di un notebook asus (per la precisione serie V6V). Un po' di giorni fa quando caricavo la batteria non raggiungevo più il 100% e per curiosità ho lanciato l'utility Battery Calibration presente nei noteebook asus all'interno delle utility del BIOS. Fatto sta che dopo averla lanciata più e più volte ho ottenuto come risultato che la batteria non si carica più del 36%. Infatti la prima volta che l'ho lanciata ho raggiunto il 50%,poi il 44% ora il 36%. Premetto che ho agito cosi: - lanciato da bios l'utility - connesso l'alimentazione al notebook e ho aspettato anche fino a 20 ore di carica perchè la schermata non cambiava mai , dicendo di aspettare - dopo di che ho staccato l'alimentazione e ho aspettato che il note si spegnesse Sottolineo che il note risale ad Aprile perciò non credo la batteria sia vecchia anche perchè poco usata. Qualcuno puo aiutarmi? SPiegazioni?
|
|
|
#367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per il mio toshiba come faccio a fare un ciclo completo di carica e scarica????? Non trovo nessuna utilility sul mio portatile
|
|
|
#368 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao a tutti sono nuovo e sono in procinto di comprare il mio secondo portatile. Il primo è stato un compaq che mi ha deluso non poco per la batteria. Praticamente dopo 6 mesi non teneva + la carica e cmq non mi è mai durato + di un'ora e mezza. Ora non vorrei fare il moralista di turno ma ho letto quasi tutte le 20 pagine finora scritte sul discorso e noto che l'80% della gente che si lamenta perchè ha la batteria che gli dura 2 ore al max ha portatili dalle seguenti caratteristiche:
- o possiedono portatili con processori centrino che hanno pagato meno di 850-900 euro (e quindi montano delle schifosissime batterie a 4 celle) - o possiedono altri tipi di microprocessori che ciucciano energia a palla (indipendentemente dal prezzo) se un notebook con processore centrino è stato comprato a un prezzo inferiore di 150-200 euro rispetto a un altro identico notebook venduto in un altro negozio, CI SARA' PURE UN MOTIVO, NO??? e il motivo è questo: la batteria! BISOGNA STARE ATTENTI! se avete necessità di usare il portatile senza alimentazione per + di 3 - 3,5 - 4 ore E' ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE AVERE ALMENO UNA BATTERIA AD 8 CELLE!!!E non solo!! il process deve essere centrino!!! Quindi quando comprate un notebook la prima cosa da vedere nelle specifiche (se vi interessa l'autonomia) è il tipo di batteria: ALMENO 8 celle. In ogni caso se comprate un notebook che monta qualsiasi processore AMD e avete una batteria a 8 celle.... al max max max max max arrivate a 2 ore e mezza (quando siete fortunati). Se avete il micro AMD e una batteria a 4 celle... l'autonomia scende a 1 ora. Se invece si monta un intel CENTRINO (più o meno consumano poco quasi tutti i modelli centrino) con una batteria a 8 celle e si gioca a quake5 wifi allo sfinimento, la batteria nel peggiore dei casi regge 3 ore in scioltezza. (mentre con batteria a 4 celle reggerà 2 ore - 2 ore e mezza). tra l'altro nel forum non ho letto di nessuno che si lamenta dell'autonomia ed ha un centrino con batteria a 8 celle Poi ci sono pure casi particolari tipo quello dei packard bell che montano centrino e batteria a 8 celle ma non durano + di un'ora e mezza. Ma allora questa poca autonomia è dovuta a fattori esterni dal processore (il tipo di schermo in primis) e comunque chi ha comprato un packard bell centrino non può lamentarsi di niente cisto che sicuramente l'ha comprato a un prezzo decisamente inferiore di qualche centinaia di euro rispetto a tutti gli altri nb che montano centrino con batteria a 8 celle.... Detto questo io sono in cerca di un notebook che abbia 4 ore di autonomia e che costi meno di 900 euro.... chi mi da qualche link?? cosa ne dite di dell?? ciao ciao |
|
|
|
|
|
#369 |
|
Senior Member
|
per la batteria controlla sempre i mAh! in genere i centrino che durano a malapena 2 ore, o sono quelli con schermo a doppia lampada, ma allora inizia ad essere un portatile costoso; oppure sono quelli a basso prezzo ma con batteria di 2200mAh! devi sempre essere sicuro la batteria sia di 4400mAh o superiore
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#371 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ragazzi vorrei sapere come si fa un ciclo di carica scarica completo (è il mio primo notebook acer aspire 5024
Inoltre gradirei sapere se usando il note a corrente, la batteria mi conviene sempre staccarla e ogni quanto tempo mi conviene usarla(fino a scaricarla totalmente) e ricaricarla?! Ma cos'è di preciso che le rovina le batterie P.S.: ho notato che al momento dell'operazione di ricarica nn si accende il led sul note (che dovrebbe indicare lo stato ricarica in corso con una luce arancione e lo stato di batteria carica con una luce verde). Tuttavia il note mi si è ricaricato normalmente? So cheforse dovrei mandarlo in assistenza (ha solo 1 settimana di vita),ma mi dispiace separarmene di già... che dite, è grave come cosa o posso indugiare un po prima di mandarlo in assistenza? GRAZIE MILLE A CHIUNQUE SI INTERESSERA' |
|
|
|
|
|
#372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
acer aspire 1693wlmi con ddr2.
al 53% dell'illuminazione, con processore a velocità media e wireless acceso durante la navigazione ha fatto 3 ore e 55 minuti. Con illuminazione al 40% e processore al minimo 4 ore e 20 minuti. Per ottenere queste durate(ottime direi) è stato fondamentale impostare il power play della radeon x700 a durata massima. |
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il led chiedi a qualcuno con il tuo modello.. in genere per la ricarica della batteria ci vogliono al massimo 3 ore per la ricarica. dopodichè puoi staccare.. con il led vai sul sicuro e sai quando è carica.. inoltre è consigliabile attaccare prima lo spinotto dell'alimentatore al notebook, e poi la spina dell'alimentatore alla corrente quando devi caricare; quando devi staccare invece è bene staccare prima la spina
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho un iBook, magari la gestione energetica è un po' diversa, ma le batterie al litio quelle sono! Byez! |
|
|
|
|
|
|
#375 | |
|
|
Quote:
Ma se la batteria quando è carica viene staccata automaticamente dal circuito di ricarica del portatile a cosa serve caricarlo per giorni? Vorrei aggiungere una cosa CURIOSA che succede al mio portatile (compaq evo n115): La mia batteria si ricarica pienamente dopo 2 ore e 15min (si spegne il led di carica) quando uso il pc, dopo circa 25 min. l'autonomia scende a 0% e windows dice di salvare il lavoro oppure di passare alla rete elettrica, ma se io LO TENGO ACCESO dura per un'altra ORA E UN QUARTO nonostante l'indicatore dice 0%. Inoltre se spengo il pc dopo i primi 25 min. dopo neanche si riaccende, devo inserire la spina per 1 secondo mentre tengo premuto il pulsante di accensione, dopo che è partito stacco la corrente e dura sempre un'ora e un quarto circa. strano sembra che il circuito di ricarica sia meno sensibile della batteria.
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sta lì e aspetta. Byez! |
|
|
|
|
|
|
#377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#378 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Messina
|
Quote:
Ho lo stesso portatile ma non ho idea di cosa sia questo power play e di come si imposta, mi puoi aiutare???
LINUX REGISTERED USER # 394013 "Ubuntu" è un'antica parola africana, dal significato "umanità agli altri". Un ulteriore significato è: "io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti". Un giorno Linux dominerà il mondo e windows si rifugerà in qualche scantinato per morire in silenzio con una blu screen |
|
|
|
|
|
|
#379 |
|
Senior Member
|
il powerplay è una funzione dei driver ati per limitare i consumi a batteria.. la trovi nel pannello di controllo ati; in genere lo si imposta su massime prestazioni con alimentazione da rete elettrica, e su minimi consumi (ti abbassa la freq della scheda video) a batteria
|
|
|
#380 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Messina
|
Quote:
L'ho provata e l'indicatore della batteria è schizzato ale stelle mi indica quasi un' ora in più
LINUX REGISTERED USER # 394013 "Ubuntu" è un'antica parola africana, dal significato "umanità agli altri". Un ulteriore significato è: "io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti". Un giorno Linux dominerà il mondo e windows si rifugerà in qualche scantinato per morire in silenzio con una blu screen Ultima modifica di fabiogravina : 18-12-2005 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.

sembra che il circuito di ricarica sia meno sensibile della batteria.