Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2013, 10:54   #361
pingone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
devi chiamare Metrobit non metroweb
Non per contraddirti, ma Metroweb era perfettamente al corrente dello stato di fatto e del programma di avanzamento lavori del civico immediatamente contiguo a quello in cui abito io, quindi non vedo perché non dovrebbe essere al corrente anche della situazione del mio palazzo.
pingone è offline  
Old 03-12-2013, 11:23   #362
sampeiz
Member

Iscritto dal: Jul 2012
metroweb e metrobit sono praticamente la stessa cosa...
il numero telefonico è anche lo stesso: 0236582200

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ho provato qualche altra zona a caso e risultano coperti anche Piazzale Loreto e Viale Gran Sasso. Quindi a quanto pare la copertura si sta estendendo, solo a Milano però
oh grazie, almeno qualcosina...
io non disto poi molto da piazzale loreto, ovviamente sarà anche una centrale diversa...
certo che con questo passo...

Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Fanno ridere. Siamo nel 2014. Meritiamo davvero di essere colonizzati.
Intanto Google coprirà i paesi in via di sviluppo in fibra (notizia di qualche giorno fa). Visto che noi siamo nel quarto mondo siamo candidati ad avere la miglior fibra degli ultimi 150 anni.

l'italia continua a perdere posizione in qualsiasi classifica... siamo veramente messi male... e all'estero può anche far comodo questa situazione...
comunque c'è una classifica dove andiamo piuttosto "bene" e scaliamo posizioni... quella della corruzione
sampeiz è offline  
Old 03-12-2013, 11:58   #363
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Hanno lo stesso numero ma sono di fatto due aziende diverse con compiti diversi, se metroweb si occupa della linea orizzontale, difficilmente saprà qualcosa della linea verticale
luponata è offline  
Old 03-12-2013, 14:00   #364
sampeiz
Member

Quote:
Hanno lo stesso numero ma sono di fatto due aziende diverse con compiti diversi, se metroweb si occupa della linea orizzontale, difficilmente saprà qualcosa della linea verticale
mi sembra ovvio cosa intendevo...
metrobit è una società di metroweb appositamente creata: metrobit è stata giusto creata a livello societario dopo l'accordo con vodafone e wind... ma ci lavora sempre gente di metroweb... e fidati che sanno eccome della linea verticale... è ovvio poi che ci sarà l'ufficio o qualcuno che gestisce in maniera diretta questa fase, ma comunque sicuramente in maniera integrata

Quote:
devi chiamare Metrobit non metroweb
quando chiami quel numero tu chiami metroweb senza ombra di dubbio, puoi verificarlo tu stesso...
anche la testimonianza di pingone te lo conferma...
io stesso quando telefonai 12 mesi fa, utilizzai quel numero di telefono...
sampeiz è offline  
Old 03-12-2013, 14:15   #365
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Si, ma se chiedi info in merito alla linea verticale, ti passeranno l'ufficio relativo!
luponata è offline  
Old 03-12-2013, 14:28   #366
sampeiz
Member

vabbè fa niente...
alla fin fine stiamo parlando di stronzate... che fregano a pochi...
scusate tutti eh, però...

comunque cerco di riportare un po' in tema la discussione, magari può essere d'interesse agli utenti di genova...
anche se come detto non sono sicuramente novità... poi lo vedete con milano: è ovviamente un lavoro che probabilmente noi sottovalutiamo e che vorremmo sicuramente con tempistiche più brevi ma che alla fine ha i suoi tempi anche burocratici...

le prime 5 città dove verrà replicato il modello milano le ho scritte più volte, la prima sarà genova

http://www.metrowebitalia.it/smart-city/citta-cablate/
L’inizio di un grande progetto per l’Italia
In seguito all’adozione del programma per la cablatura di 30 principali città italiane, Metroweb Italia ha iniziato a fine 2012 il programma di ultimazione della rete a Milano, portando la Fibra Ottica fino all’interno di ogni abitazione (FTTH).
Ha acquisito la rete esistente a Genova, con l’obiettivo di ampliarla e di cablare completamente il tessuto urbano per rendere la città una tra le prime Smart City in Italia. A breve, si avvieranno nuovi sviluppi in Fibra Ottica anche a Bologna e Torino.
Per meglio approfondire le diverse realtà cablate in Fibra Ottica da Metroweb Italia, è possibile consultare i website cliccando sui nomi delle singole società controllate.

METROWEB MILANO www.metroweb.it
“mappa”: http://www.metroweb.it/public/upload...ina_milano.jpg
A Milano tutti i servizi di Internet a banda ultra larga viaggiano già da anni sulla rete in Fibra Ottica di Metroweb, oggi la rete metropolitana più estesa d’Europa
Metroweb Milano gestisce da anni la rete a Fibra Ottica più capillare d’Europa, una infrastruttura unica in Italia, capace di veicolare dati alla velocità della luce. Rapportando i chilometri di fibra alla densità territoriale e numero di abitanti, Milano occupa oggi il primo posto nella classifica delle città europee più cablate.
Metroweb Milano è una realtà tecnologica molto avanzata, tra le prime al mondo ad offrire un impianto a banda ultra larga, offerto a prezzi contenuti agli operatori del settore delle telecomunicazioni, in modo paritetico.
Nel 2012 la Società ha iniziato a completare il tratto terminale, installando la Fibra Ottica direttamente a tutte le abitazioni e uffici (FTTH): uno sviluppo ulteriore che consentirà presto a Milano di dotarsi di un’unica rete interamente in Fibra Ottica. Attraverso la società Metrobit, sta portando la banda ultra veloce direttamente in tutti gli edifici, a vantaggio per tutti i cittadini, proiettando così Milano verso il futuro. Grazie ad un’infrastruttura di rete di tali proporzioni, la città potrà sviluppare nuove evolute applicazioni, indispensabili per la pubblica amministrazione e le imprese, che potranno così accogliere le sfide dei prossimi anni.

METROWEB GENOVA http://www.genova.metroweb.it/
“mappa”: http://www.genova.metroweb.it/public...ica-genova.jpg
Il futuro di Genova scorre nella Fibra Ottica di Metroweb
Metroweb Genova gestisce 33.800 Km di Fibra Ottica. Un dato destinato a crescere la maggior penetrazione della Rete nei quartieri della città.
Alcune aree di interesse raggiunte:
Zona portuale di Sampierdarena
Zona portuale di Sestri e Pegli
Zona portuale e industriale di Voltri e Prà
Parco Scientifico e Tecnologico degli Erzelli
Aeroporto di Genova
Porto antico

Gli investimenti di Metroweb Genova sono volti a terminare la cablatura del tessuto urbano, al fine di rendere la città una tra le prime in Italia a potersi dotare di servizi tecnologici avanzati, per una realtà “intelligente” (Smart City).
La nuova rete in Fibra Ottica è il mezzo di telecomunicazione in assoluto più veloce e stabile tra quelli oggi esistenti.
Il sistema adottato per la rete da Metroweb Italia arriva fino a case e uffici (Fiber-To-The-Home) e rappresenta l’unica tecnologia in grado di sfruttare tutto il potenziale di Internet con una trasmissione dati efficiente e più veloce, a partire da 100 Megabit/s, pari a oltre 5 volte le capacità media delle reti internet attuali.
Con Metroweb Genova, Internet entra in una nuova dimensione, amplificando le sue potenzialità e permettendo così l’accesso a tutti i nuovi servizi digitali, oggi limitati dalle prestazioni della rete in rame.
sampeiz è offline  
Old 04-12-2013, 13:50   #367
FutureMad
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
La mia centrale è stata coperta già da un paio di mesi, ma novità ancora non ce ne sono e sul sito di Telecom la mia via non è neanche mappata. Tra un mese rientrerò in italia e controllerò se sono stati fatti altri lavori nel mio palazzo, prima di partire mi mancava ancora la scatola Metroweb (cavo giallo) sebbene sia Metrobit che Telecom avessero indipendentemente cablato le due scale.
I vari tecnici ed operatori con cui ho parlato mi hanno sempre riferito di attivazione dei servizi a fine 2013-inizio 2014, ma non è molto rassicurante che ad oggi ad essere coperte siano davvero pochissime zone (se non addirittura vie) di milano.
FutureMad è offline  
Old 07-12-2013, 17:49   #368
bartt84
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Anche la centrale telecom a cui appartengo è stata già predisposta alla fibra (via compagnoni Milano) e nella cantina del mio palazzo è presente sia lo scatolotto della fibra telecom sia quello metroweb.. ma ancora immagino che non ci sia nessun collegamento con la strada. In realtà non so nemmeno se ci arriva la fibra qua (Viale forlanini).

Aspetterò pazientemente e nel mentre mi tengo l'adsl a 4 mb..
bartt84 è offline  
Old 08-12-2013, 02:19   #369
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Originariamente inviato da bartt84 Guarda i messaggi
Anche la centrale telecom a cui appartengo è stata già predisposta alla fibra (via compagnoni Milano) e nella cantina del mio palazzo è presente sia lo scatolotto della fibra telecom sia quello metroweb.. ma ancora immagino che non ci sia nessun collegamento con la strada. In realtà non so nemmeno se ci arriva la fibra qua (Viale forlanini).

sei un po contraddittorio.. se lo scatolo che hai è di metroweb la fibra orizzontale (in strada) c'e l'hai.. se è invece di metrobit allora hai solo quella verticale
luponata è offline  
Old 08-12-2013, 11:46   #370
bartt84
Member

Quote:
sei un po contraddittorio.. se lo scatolo che hai è di metroweb la fibra orizzontale (in strada) c'e l'hai.. se è invece di metrobit allora hai solo quella verticale
allora mi sa che è metrobit..
bartt84 è offline  
Old 08-12-2013, 13:04   #371
Iux
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Per sapere se hai la fibra che arriva dalla strada, dovresti avere 1 scatolotto metrobit come questo:

Se ti manca, allora hai 2 collegamenti verticali ma nessuno dalla strada...
Iux è offline  
Old 09-12-2013, 08:38   #372
bartt84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Iux Guarda i messaggi
Per sapere se hai la fibra che arriva dalla strada, dovresti avere 1 scatolotto metrobit come questo:

Se ti manca, allora hai 2 collegamenti verticali ma nessuno dalla strada...
No quello scatolotto non c'è, quello che hanno messo è diverso.
Però ieri sera ho notato che accanto al gabbiotto telecom(non so il nome tecnico) in strada, ci sono 2 tombini metroweb.. ciò aumenta un po le mie speranze ma chissà se ci vorranno tempi biblici..
bartt84 è offline  
Old 10-12-2013, 10:08   #373
sampeiz
Member

Quote:
Però ieri sera ho notato che accanto al gabbiotto telecom(non so il nome tecnico) in strada, ci sono 2 tombini metroweb.. ciò aumenta un po le mie speranze ma chissà se ci vorranno tempi biblici..
prova a guarda in prima pagina... dovrebbero averti installato l'armadio della prima foto, marchiato "metrobit"...

anche da me manca ancora l'altro del cavo giallo, marchiato metroweb...
sampeiz è offline  
Old 10-12-2013, 10:15   #374
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:

questo:

luponata è offline  
Old 10-12-2013, 17:47   #375
Iux
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da sampeiz Guarda i messaggi
prova a guarda in prima pagina... dovrebbero averti installato l'armadio della prima foto, marchiato "metrobit"...

anche da me manca ancora l'altro del cavo giallo, marchiato metroweb...
Tanto anche con il cavetto giallo non si va da nessuna parte...
Iux è offline  
Old 10-12-2013, 22:03   #376
bartt84
Member

Quote:
questo:

si si è lui! Solo che non è collegato a niente..nel senso che mentre nella foto l'attacco inferiore ha un tubo che esce, in quello che hanno montato da me, in entrambi gli attacchi non è collegato niente.
bartt84 è offline  
Old 11-12-2013, 08:09   #377
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
si si è lui! Solo che non è collegato a niente..nel senso che mentre nella foto l'attacco inferiore ha un tubo che esce, in quello che hanno montato da me, in entrambi gli attacchi non è collegato niente.
io ho l'armadio e la linea verticale.. la fibra mi arriva già splittata dentro la casetta di derivazione comune.. poi faranno mezzo metro per portarmela in casa
luponata è offline  
Old 11-01-2014, 19:42   #378
I-Gamer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ormai è da un quindici giorni che all'inizio di una via del mio quartiere è presente un poster attaccato alla cabina telecom con su scritto: "Ultra internet telecom fibra ottica è arrivata qui", dunque Babbo Natale ci ha fatto un bel regalo!
L'unico problema è che inserendo i civici li vicini sul sito della Telecom li dà solo coperti con l'ADSL.... Mistero...
Per quanto riguarda il mio palazzo saranno ormai 2 mesetti che hanno collegato la fibra giungente dalla strada all'armadio telecom completamente cablato.
L'armadio Metrobit risulta ancora vuoto...
Old 12-01-2014, 02:41   #379
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Originariamente inviato da I-Gamer Guarda i messaggi
Ormai è da un quindici giorni che all'inizio di una via del mio quartiere è presente un poster attaccato alla cabina telecom con su scritto: "Ultra internet telecom fibra ottica è arrivata qui", dunque Babbo Natale ci ha fatto un bel regalo!

L'unico problema è che inserendo i civici li vicini sul sito della Telecom li dà solo coperti con l'ADSL.... Mistero...

Per quanto riguarda il mio palazzo saranno ormai 2 mesetti che hanno collegato la fibra giungente dalla strada all'armadio telecom completamente cablato.

L'armadio Metrobit risulta ancora vuoto...

Per la vdsl, devono aggiornare i sistemi, per la Ftth, ti manca la linea orizzontale: hai solo quella dalla cantina alla presa di casa?

Ps: di che zona sei?
luponata è offline  
Old 12-01-2014, 14:43   #380
sampeiz
Member

a me avevano detto che entro il secondo semestre 2013 sarebbe stata attivabile... invece nada...

comunque già a dicembre qui ho trovato diverse vie coperte tramite lo strumento gea vodafone...
ma anche cercando a caso qualche via in altre zone (diverse da quelle iniziali: vercelli, ecc) ne ho trovate alcune...

avevo anche iniziato una piccola mappa con le vie con la fibra attivabile ("metroweb-metrobit", quindi non fastweb) ma poi mi son fermato
tanto non è che abbia chissà quale utilità, si magari a livello statistico per dare cifre e numeri... ma per verificare la copertura è talmente comodo lo strumento gea vodafone
sampeiz è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP